|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ossequi Ultima modifica di simrucci : 12-10-2010 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
non so quanto ti danno per i giochi, ma l'usato che ho visto oggi alla feltrinelli ha pure quello prezzi troppo alti (a parte PES 2010 a 15 €, che ci sta)
capisco che rispetto ai prezzi UK un gioco usato italiano può anche valere quanto un UK nuovo (e si può fare dai, lo prendi al volo senza spedizione, fai guadagnare pure quì ma come si fa a pagare bayonetta 35 € usato che si trova a meno di 20 nuovo? per chi non si fa problemi a comprare all'estero significa buttare soldi nel cesso o avere la fobia del manualetto in italiano (legittima del resto, ognuno faccia ciò che vuole) questo tanto per dire che comprare usato in italia (nei negozi) è spesso troppo sconveniente, ancor più di comprare nuovo se i prezzi dell'usato non fossero così alti allora valutazioni più basse ci starebbero, ad esempio PES 2010 alla feltrinelli l'hanno pagato di sicuro poco ma a poco lo rivendono. (può darsi che anche bayonetta l'abbiano pagato bene e quel prezzo vien da se) ma dal gamestop pagano una miseria rivendendo a prezzi alti, questo lo possiamo considerare onesto? giusto per la legge ovvio che i poveri commessi non hanno la minima colpa, anzi immagino che qualcuno si vergogni a dire "vale 2€" (fra un po' vale meno di un DVD vuoto e una copertina per DVD )
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E poi è vero ci si sente così e cos' a dire vale 2 euro... mettetevi dal lato nostro a volte... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
capisco le tasse senno avrei detto che dovevate avere gli stessi prezzi, e mi fa piacere se posso dar soldi quì, ma capite anche noi, più di questa equazione non si può fare, non posso buttare i miei soldi, non siamo un popolo di ricconi, già prendere usato al prezzo del nuovo non è che sia conveniente, ma pagare l'usato più del nuovo... le basse valutazioni non stanno ne in cielo ne in terra delle volte, non possono essere giustificate, ovvio che ci sia il guadagno legittimo ma dovrebbero fare una legge con una percentuale precisa di rialzo da quanto compri. (se prendi a 10 e rivendi a 20 hai già il 100% di guadagno, percentuale alta, quanto vuoi almeno il 300%? altro che tutelarsi...non è onesto moralmente parlando, non è che se si guadagna poco allora diventa giusto spennare la gente sul'usato per rientrare io chiudo quì, sentire altre scuse non mi interessa proprio
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è solo una questione di tasse, in uk un gioco appena uscito per console costa sulle 35-40 sterline, dopo 2-3 mesi a meno di casi eccezionali (tipo RDR), te lo ritrovi a prezzo dimezzato, mentre in quasi tutte le catene italiane (ma soprattutto GS) il gioco te lo ritrovi sempre a prezzo pieno o calato di 10 euro dopo anche 1 anno.
Prima hai fatto l'esempio con fifa11 con la differenza di 10 euro con l'usato, beh proprio in quel caso, direi che fifa11 conviene prenderlo nuovo, visto che poi quello che risparmi lo devi spendere per comprare l'online pass A volte è anche una questione di principio e piuttosto che spendere 5 euro in meno per l'usato con un prezzo senza senso, il gioco preferisco non prenderlo proprio o prenderlo all'estero, visto che non è un bene essenziale per la mia vita
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo me il problema non è la valutazione che riconosce gamestop e il prezzo di vendita dell'usato di gamestop (nessuno obbliga a vendere o acquistare). Quello che io non capisco è l'acquisto di un gioco usato a 55 euro quando nuovo costa 60.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sarebbe interessante sapere di tutte le copie dei giochi in eccesso cosa ci fate?
Se le vendeste a 13_14 euro forse rientrereste con i guadagni ( parlo sempre per interposta persona tu non sei chiamato in causa direttamente si intende ) I giochi più vecchi li trovo in vendita a 35 euro un prezzo folle Giustamente con le 150 copie di pes 2010 ora ci giocherete a frisbee ma non può essere una colpa imputabile al cliente Come al solito il problema rimane una vetusta politica commerciale che non punta a far girare i titoli ma a stiparli in uno scantinato o a prendere polvere sugli scaffali Eppure la matematica dovrebbe essere di aiuto in questo caso 150 copie invendute sono uguali a 150 mattoncini in magazzino 150 copie dove ci guadagno 3 euro sono 450 euro che mi entrano e posso rigirare per altre operazioni commerciali simili
|
|
|
#29 | |||||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
gran turismo 5
versione UK 40,00 € versione ITA Gamestop 69.90 € ho detto tutto
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il problema non è il prezzo di valutazione dei gamestop ma quello di vendita che è scandaloso(sia del nuovo che dell'usato), non parliamo delle copie bundle esposte in vendita con la dicitura sulla confezione "non vendibile separatamente".... Ho visto usati da Gamestop che dire schifosi da come erano tenuti era ancora fargli un complimento.......
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Quello che dà piu fastidio sono le valutazioni dell'usato e il prezzo a cui lo rivendono! Io capisco lo sfogo di simrucci, però alcune cose non reggono... 1: ok, dovete tutelarvi dall'usato difettoso, ma solo VOI avete questo problema? Perché le valutazioni di altre catene sono DECISAMENTE piu alte??? Loro non prendono mai inculate? 2: parli di auto...ok, è vero, appena la compri, vale "la metà" (poi in realtà è il 20% in meno e non proprio il 50...) ma poi il concessionario mica la rivende al 90% del valore del nuovo! 3: i prezzi dell'usato di mw sono troppo concorrenziali rispetto a voi...ieri c'era Fifa10 a 19.99!! 4: NON è colpa tua! Non te la prendere sul personale, stiamo criticando le scelte dirigenziali dei punti, non i commessi...che poi, a volte, le infamate le becchiate voi, è "normale"...perché il cliente può parlare solo con voi quindi si lamenta in punto vendita... Un pò come da me, al bar, quando facevo il cameriere, la gente si incazzava con me che ad agosto bisognava aspettare un'ora per avere una coppa gelato...ed io rispondevo "mi dispiace, ma non decido io i tempi di attesa e non ne sono io responsabile" però la gente, potendo parlare solo con me, si sfogava con me...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Strano no? Ultima modifica di Alex-RM : 12-10-2010 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
ragazzi, ve lo ridico.... se gamestop dovesse vivere di solo "nuovo" potrebbe chiudere... il nuovo anche a noi costa più di quello che pensate... quindi in qualche cosa dobbiamo pur guadagnare... se poi pensate che siamo più di 300 negozi in tutt'itlia con una media di 3/4 persone a store... qui ci stiamo a lamentare di videogiochi, ma nessuno s'indigna dell'insalata che al produttore costa .40 centesimi al mercato la trovi 1,70€ al chilo (faccio un esempio non so bene i prezzi)... è normale... poco in realtà... ma è così... di contro vi posso dire che si possono fare alcuni acquisti clamorosi in negozi come gamestop... tipo il mese scorso mi hanno riportato final fantasy 7 per ps1 (ebbene qualche folle c'è....) l'ho pagato qualcosa come 98 centesimi... date un occhio su ebay a quanto viene venduta la versione pal di final fantasy... o un altro esempio: la collector di Assassin's Creed (quella con l'action figure) dopo circa un'annetto è stata venuta (nuova) a una quarantina di euro (su e-bay costava qualcosa come 140)... nei nostri negozi talvolta si possono fare acquisti davvero eccezionale da questo punto di vista...bisogna avere fortuna è chiaro... ma si possono fare anche degli ottimi affari... provate ad andare in uno dei nostri store e provate a chiedere se hanno qualche rimanenza di giochi ps1 o gamecube... ci scappa di trovare dei giochi rari e belli a una miseria... certo bisogna essere patiti di retro come me...
Poi vi ripeto... io ho provato a spiegarvi come funziona da me... e mi sembra di aver fatto peggio che mai... ma è normale siamo commercianti.. che senso ha aprire un negozio se poi non hai la possibilità di lucrare (tanto o poco che sia)? in ogni caso quei "ladri" di gamestop mi danno da mangiare... per quanto alcune politiche possano essere poco corrette (e non difendo questo) difendo il "mio"... altra cosa non posso darvi certo molte altre informazioni confidenziali di gamestop (sarebbe veramente scorretto) ma credetemi... se voi foste al mio posto sareste indignati per le stesse cose e la pensereste esattamente come me per tutti gli altri punti.. se ci sei dentro, se sai... capisci... come tutte le cose.. Adesso smetto di postare su questo argomento più per non sucitare altre polemiche che per altro... Mi scuso col forum intero se ho deciso di rispondere a questo post sucitando l'ira di qualcuno e lo sgomento di qualcun'altro... ma dal mio punto di vista alcune cose dovevo chiarirle.... almeno per fare un po' di luce su alcuni punti... anche se per molti di voi le mie spiegazioni sanno di stupidaggini... spiacente credetemi è così per quello che mi è concesso di dire in questa sede... ![]() Spero di poter discutere di ben altro con voi che delle politiche di gamestop... Ossequi |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che le idee chiare qui le avevamo già in molti.....gamestop lucra in modo spropositato sul mercato dell'usato aprofittando della disinformazione dell'utente medio....aggiungo anche un bel IMHO vah..
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ci sono due cose asolutamente inaccettabili del GameStop, alle quali vorrei proprio avere una risposta, e cioé:
1 - Se un gioco nuovo costa 30 euro, lo stesso gioco usato NON PUO' costare 27 o 28, anche se in ottime condizioni. E questo non perché ci guadagnate troppo, ma semplicemente perché dei 30 euro che spendo per un gioco nuovo, in realtà 24 sono il prezzo del gioco e 6 sono di tasse (IVA al 20%). Se quindi compro un gioco, esco dal negozio e lo scarto, rientro e te lo vendo, che sia a un euro o venti euro, tu lo stesso gioco non puoi venderlo a più di 24 euro, perché è quello che vale un gioco nuovo! 6 euro di tasse sono già state pagate, quante volte va pagata l'IVA? Questo in sostanza significa che un gioco usato costa DI PIU' di un gioco nuovo. Dimmi te se ha senso. 2 - Questa è ancor più grave: il caso 1 purtroppo non potrà mai verificarsi - in particolare parlo dello scartare il gioco - perché al GameStop i giochi nuovi li vendono GIA' APERTI!!! E' incredibile! Anche per gli acquirenti accettare una cosa del genere: non ha senso! Un gioco nuovo già aperto?! E chi mi dice che è nuovo? Come faccio a sapere che invece non è usato? Un gioco nuovo va vendto ancora incellophanato, non ci sono kazzi. Non ne sono sicuro, ma credo che una pratica di questo tipo sia addirittura illegale. A questi due GRAVISSIMI punti si aggiunge una maleducazione diffusa degli addetti (non tutti, naturalmente, te do' per scontato che sei una persona gentile) e l'incredibile balla dei due centesimi in beneficienza! Ma VERGOGNA! Mentire addirittura sulla beneficienza è spregevole! In tutti i GameStop che ho visto questa cosa dei due centesimi si fa, quindi non è solo un cretino qualunque, ma è una pratica che arriva dall'alto. Ma gli impiegati non devono sentirsi sollevati dalle responsabilità: accettaree questo sistema vuol dire farne parte, perciò sono colpevoli anche loro. Attendo risposte. Ultima modifica di FirstDance : 12-10-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Comunque io al gamestop non compro l'usato e nemmeno il nuovo aperto (altra cavolata).
Non ho il problema di vendere perchè la maggior parte delle volte compro giochi a 29 euro e quando li finisco ormai non valgono niente (se li valutassero 1 o 2 euro li terrei comunque). Se prendo giochi a prezzo pieno ad esempio gt5 spero mi durino per tutta la vita della ps3. Per gt4 è stato cosi. Se prendo nba2k11 spero mi duri almeno un anno (magari 2) in modo da ammortizzare la spesa e certo non lo vendo per 3,99 Concludendo nessuno obbliga a vendere ai prezzi di gamestop e nessuno obbliga ad acquistare da gamestop. Se continuano a tenere aperto vuol dire che funzionano non capisco ma è cosi, il mercato li premia. Io preferisco comprare da mw mediamente i prezzi mi sembrano piu' bassi. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
o custodie di giochi 360 non verdi ma gialle (?) o nere,a volte anche disintegrate,beh professionalita' a pacchi da parte di chi ritira ![]() per me mi si puo' dire tutto quello che si vuole ma ritirare un gioco,valutarlo 20 e metterlo fuori a 55 è un furto ed una presa per i fondelli e basta,per quanto mi riguarda uk o gamerush tutta la vita
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) ed ora sono in bancarotta. Il purista del home cinema i bluray continua ad affittarli e comprarli ma l'utente medio(maggioranza) che è quello che fà numeri no, si guarda Avatar ripreso con il cell al cinema ed è contento lo stesso......
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Definitivamente Milano
|
Anche io ho brutti ricordi al game stop.
Innanzitutto è il negozio in cui il servizio verso i clienti è il peggiore mai visto... Il personale , oltre ad essere spesso ignorante e maleducato , è di una lentezza disarmante.... In piu' vanno a preferenze per le "iniziative speciali" (es. l' action figure di Dante...ho prenotato la special ed. il giorno stesso in cui hanno messo la promo , in cui dicevano che regalavano l' action figure....sono andata alle 10 di mattina del giorno di uscita e già l' avevano finita....salvo poi un cliente arrivato dopo di me se l' è messa nella busta con tanto di occhiolino da parte del commesso..) I giochi nuovi costano sempre almeno 5 euro piu' della concorrenza (ed è assurdo ,dato che spesso nei centri commerciali la concorrenza è a 10 metri di distanza ) , e l' usato ha prezzi fuori dal mondo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

)

) ed ora sono in bancarotta. Il purista del home cinema i bluray continua ad affittarli e comprarli ma l'utente medio(maggioranza) che è quello che fà numeri no, si guarda Avatar ripreso con il cell al cinema ed è contento lo stesso......