|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
game stop e giochi usati
Una domanda ma secondo voi qualcuno compra i giochi usati al game stop quando costano quasi come quelli nuovi ?
es nuovo 60 usato 55. oppure per ds nuovo 40 usato 35. Eppure se li vendono qualcuno li comprerà oppure sono solo io che la penso in modo diverso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Credo che a loro interessi poco...
Quando li comprano te li pagano una miseria, e li rivendono usati a 3 volte tanto. In caso di mancata disponibilità del prodotto nuovo li vendono eccome! Cmq sia, io mi sono rivolto una volta da Blockbuster, per l'acquisto.. Ho comprato un PES 2009, per giochicchiare online, a meno di 15 euri. I Blu Ray poi si difendono piuttosto bene da graffi & co. Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
purtroppo sono dei veri e proprio ladri ! si approfittano perche' per quanto riguarda l'usato direi che hanno quasi il controllo delle vendite , compro un gioco a 69, lo riporto dopo un mese mi danno con la replay card 30 euro, e loro lo rivendono a 55 .
purtroppo gente come me che non ha voglia di vendere giochi on line, fa cosi' rimettendoci molti soldi . Se avessero concorrenza sull'usato sarebbero piu' onesti
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Compra su play.com o play-asia.com
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quello che mi sembra strano e che riescano a venderli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma essendo non italiano come si fa a capire se il gioco e' o non in ita? poi i prezzi che vedo tipo pes sono reali?? ma non c'e' in ita il sito ?? ciao grazie
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
gamestop, puah
piuttosto cercate di rivenderli/comprarli al MW, soprattutto nelle valutazioni sono molto più larghi e hanno liste con un sacco di titoli, non come i gamestop che prendono quattro giochi messi in croce e li pagano una miseria ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
Ripasso il giorno dopo e le copie usate erano state vendute, quelle nuove erano ancora lì... ![]() La chicca finale è che poi tengono le copie nuove da BB già sfasciate, tolgono la plastica protettiva, il disco e libretto e lasciano esposte solo le custodie....mah...ci sarebbe da fare discussioni a non finire ma i commessi 'poracci non hanno colpa.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
infatti io non compro usato da game stop e nemmeno il nuovo già aperto.
Da quello che dici due persone hanno comprato mafia II a 54 usato e lasciato il nuovo a 59 ... continuo a non capire. Ma capita spesso di non trovare il nuovo e perciò bisogna comprare l'usato ? Secondo me trova sempre o quasi (spostandosi di poco o aspettando pochi giorni) il nuovo di giochi recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
perché approfittano di quelle persone che magari non sono informate e non sanno (e ce ne sono TANTEEEE, io tra quelli fino ad un anno e mezzo fa) che non sanno che da Internet si risparmia NA CIFRA!!!! Se vuoi un gioco usato e non hai/conosci bene internet, dove vai??? si, al MW, ma non tutti ce l'hanno vicino...io ce l'ho a 60km e (ci sono andato pure oggi) hanno a dir tanto 8-9 titoli diversi per ps3...i prezzi sono ottimi, ma la scelta è zero...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lecco
|
ieri da mw comprando fifa mi hanno valutato Battlefield Bad Company, Prince of persia e shift ben 42 eurini! Fossi andato da gamestop se arrivavano a 10 euro di questi 3 titoli era tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lecco
|
uno uno!!!
e pure prince of persia non era le sabbie del tempo ma quello vecchio!!! anche io stentavo a crederci! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
a me nel 2008 GS ha valutato pes6 la miseria di 1,90€... ho letteralmente mandato a cagare il commesso (poraccio lui manco sapeva quello che stava facendo
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate, ma mi sono iscritto a questo forum quasi esclusivamente per rispondere a questa discussione che è a dir poco ridicola...
Io lavoro per gamestop, sono un normale commesso, uno che spesso viene trattato da "ladro" quando in realtà non sono di certo io a stabilire determinati prezzi (ne di ritiro dei giochi, ne tanto meno di vendita). Ora, leggendo i vostri commenti mi è venuto un po' da ridere e un po' da incavolarmi... Se qualcuno di voi conoscesse le leggi di mercato saprebbe con esattezza che un bene acquistato e poi rivenduto (chiaramente come usato) perde immediatamente metà del suo valore... lo sapevate questo? premesso questo, vengo al punto... vi è mai capitato di riportare un gioco in gamestop, mediaworld o gamerush (o blockbuster a dir si voglia)? in quanti di voi hanno visto il commesso prendere il gioco che avete riportato e provarlo immediatamente al momento che lo state permutando per prendere qualcosaltro? Quasi nessuno io credo.. e lo sapete perchè? perchè non abbiamo un filo di tempo per provarli i giochi da voi riportati... quindi a noi non resta altro che dare una veloce e sbrigativa occhiata e spedirlo nel cassetto... questo che significa? che 9/10 andiamo a fiducia... ossia: Mi riporti il gioco--->credo nella tua buona fede--->ti scalo la valutazione da ciò che acquisti. E se il gioco non va? tu i soldi li hai scalati e io il gioco me lo ficco su per il.. scusate sto diventando volgare... ecco perchè alcune valutazioni misere, dobbiamo anche difenderci dal difettoso.. altro grande problema è il fatto che di giochi usati nei nostri store ne entra una cifra allucinante... è chiaro che se mi riporti un gioco ormai obsoleto tipo pes 2008 te lo valuto una miseria, ne avro il magazzino pieno... che me ne faccio?? a chi lo vendo? vi dico una cosa a metà tra il confidenziale e il risaputo: Il 29 settembre è uscito pes 2011. fino a due settimane prima, pes 2010, è stato valido per fare la supervalutazione per prendere il capitolo successivo con un margine decente di sconto. inutile che vi stia a spiegare quante copie ne abbiamo ricevute. Ora, oggi che è il 12 ottobre mi ritrovo con più di 150 copie di pes 2010 in negozio... mi spiegate voi cosa me ne facciodi tutte queste copie? è chiaro che la valutazione di un gioco dipende anche da quante copie usate rientrano nei nostri store. in ogni caso per ricollegarmi all'usato "difettoso" e parlo per me gamestop, se acquisti un gioco da me e non funziona, lo puoi riportare entro un settimana, vi viene sostituito senza alcun problema. Altro concetto da svelare... perchè comprare un usato a 55 quando nuovo costa 60? perchè grazie a dio non tutti sono degli animali e tengono i cd/dvd/bd come se fosse oro... ci sono persone che mi riportano dei giochi della play3 come se fossero nuovi... non c'è nemmeno un filo di polvere!!! tu puoi pagare 5 euro in meno un gioco che praticamente è nuovo. ecco perchè pagare 55 euro un gioco usato piùttosto che 60 nuovo. c'è chi può permettersi di scialare coi soldi, e c'è chi prende ben volentieri un usato (garantito) perchè con quei 5 euri si paga il panino al bar... il mercato dell'usato è molto forte e anzi, c'è chi ci chiede l'usato come prima scelta... perchè in ogni caso costa meno e il gioco è (tranne in rari casi) lo stesso... L'usato fa felice chi non ha i soldi per "accattarsi" il nuovo. quello che non fa più felice voi, finisce per soddisfare qualcun'altro... Per il discorso delle valutazioni/prezzi, e qui concludo perchè mia moglie mi aspetta a letto (anzi se non filo di corsa me mena ![]() ![]() ![]() Non prendete le mie parole come troppo cattive, ma ci tenevo a spiegarvi il perchè di alcune politiche e il fatto di, per favore, non rifatevela con noi poveri commessi... noi siamo solo delle faccine sorridenti (non sempre lo ammetto) messe li per fare da tramite tra voi e l'azienda... noi non c'entriamo nulla, non siammo dei ladri non siamo truffatori... siamo solo lavoratori... e bravi se me lo concedete... il punto, e credo di raccogliere molti consensi in questo, è che i giochi costano tanto, anzi troppo... ma vi ripeto non li faccio io (commesso in genere) i prezzi!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ossequi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
...pero' la legge di mercato di cui parli sopra sembra non applicarsi alla catena per cui lavori, visto che rivende un gioco usato a circa il 95% del suo valore da nuovo. Detto questo ritengo che ogni negozio possa fare le quotazioni che desidera, pero' ritengo altrettanto giusto che qualcuno possa ritenere quelle quotazioni ai limiti della decenza. Basta non scadere nell'offesa e nella diffamazione, invitanto peraltro tutti a moderare i termini.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E comunque questo non spiega il perchè lo stesso titolo che tu definisci "praticamente nuovo", a me, che lo riporto indietro, viene valutato la metà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
un bene usato, quando lo rivendi, dimezza di fatto il suo valore... tenuto alla perfezione o meno... è la legge del mercato... se compri una macchina e la vai a rivendere dopo 3 giorni ti danno al metà... anche se l'hai tenuta in garage e l'unica cosa che ha preso è la polvere... è tassativo, è cassazione.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
ehregio sig. simrucci
io lavoro come artista 3d ed ho lavorato a diversi giochi. ora le faccio il mio appunto sulle vostre catene. Consideri pes 2011, visto che l'ha nominato e faccio un esempio terra terra cosi capiamo tutti. La Konami spende 10 milioni di $ (faccio un esempio non ne ho idea di quanti ne ha spesi) dello sviluppo del gioco. Lei dice che la catena ha i magazzini pieni, bene per ogni usato che lei rivende, sa quanto danneggia una software house? almeno quanto un pirata, forse anche di più perché 1 copia che la sua catena ha pagato 1 volta soltanto l'ha rivenduta quante, 5-8 volte? Poi vi lamentate che i giochi costano 60 euro, ti credo, devono triplicare i prezzi per far ingrassare catene come le vostre, intanto noi facciamo orari dal incubo. Io non sono contro l'usato sia kiaro, ma contro i vs sistemi si, voi lurkate sul lavoro altrui , spero introducano l'i.p sui giochi e vietino la rivendita con scopo di lucro. Le catene come le vostre riducono le vendite del software molto piu dei pirati almeno nel campo delle console. scusate lo sfogo. buona notte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.