Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 17:44   #9901
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
no non chiede il codice telefono perchè lo spegni, vai in download mode e poi flashi da multiloader!
ok ok grazie, ora cerco la pasword per estrarre il firmware
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:46   #9902
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
domanda quasi normale: ma state tutti aggiornando alla 1.2 con multiloader in full, giusto? sui Kies non c'è ancora insomma 'sta 1.2?
Per ora non c'è ancora su Kies.

Quote:

domanda da idiota:
ma da Kies le istallazioni sono sempre light e indolori, e non si perde alcun dato, quindi ora mi metto tranquillo ad aspettare la 1.2, o dato che è una release rilevante si perderà anche rubric,a messaggi o qualsiasi cosa (anche minima) aggiornando con Kies alla 1.2 ? (io partirò addirittura da una JF1, e non aggiorno con multiloader neanche se mi ammazzate, troppa paura
Da Kies dovrebbero essere sempre light. Questo potrebbe essere un motivo per cui nel firmware che adesso c'è per la versione 1.2 non ci siano i vari software già installati (Asphalt, LSB Route 66): potrebbe essere una full che in Kies si tramuterà in una light.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:51   #9903
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
dietro mia richiesta sygic ha risposto che il navi per bada dovrebbe arrivare a fine ottobre.
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:52   #9904
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
è già stata postata?

http://www.telefonino.net/Samsung/No...0-Wave-II.html
Old 05-10-2010, 17:55   #9905
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da hunter78 Guarda i messaggi
Scusate, ho dei dubbi sull'aggiornamento del firmware da JF8 a JI1... in tutte le procedure che ho letto, viene consigliato il backup dei dati (contratti, sms, agenda). Volevo chiedere, ma effettuato l'aggiornamento, l'abbinamento dei contatti della rubrica con quelli di Facebook rimane? Inoltre viene detto di scaricare il firmware dal sito samfirmware, ma non vanno bene anche quelli postati in prima pagina? Il JI1 scaricabile dalla prima pagina del forum, contiene tutti i file necessari per l'aggiornamento, oppure bisogna prenderne qualcuno da versioni precedenti? (vedi ad esempio il FOTA)

Io sono uno dei "fortunati" che ha effettuato l'aggiornamento tramite KIES alla versione JF8 ITA e non ha mai riscontrato problemi nel suo utilizzo (tranne la eccessiva lentezza nell'avviarsi). Mi conviene aspettare il rilascio dell'aggiornamento tramite kies?

Grazie

ho aggiornato con i file linkati in prima pagina ed all'interno del RAR si trova tutto il necessario.
Per quanto riguarda i contatti, ecc. non ti saprei dire perchè dopo l'aggiornamento ho fatto subito un hard reset (avevo quel maledetto problema delle apps con il wi-fi).
Infine ti posso dire che mi trovo decisamente meglio con il JI1 rispetto al JF8

Ciao
Old 05-10-2010, 17:55   #9906
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
qualcuno è così gentile per la password da samfirmware? grazie

risolto grazie

Ultima modifica di wolfir3 : 05-10-2010 alle 18:13.
Old 05-10-2010, 18:00   #9907
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Lo hai aggiornato kies?
A me in questi giorni dava la stessa dicitura, con JF8, poi ad un certo punto è partito l'aggiornamento di kies alla nuova versione ed è tornato tutto normale!
no no sono andato di Multiloader .....
Old 05-10-2010, 18:03   #9908
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Bug segnalazione Samsung Apps Bada 1.2

Chiedo a chi ha aggiornato, se questa nuova release risolve il problema della segnalazione di aggiornamento di apps disinstallate da parte di samsung apps
Old 05-10-2010, 18:05   #9909
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Chiedo a chi ha aggiornato, se questa nuova release risolve il problema della segnalazione di aggiornamento di apps disinstallate da parte di samsung apps
purtroppo non risolve...
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:14   #9910
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
scusate l insistenza ma mi servono ho un sacco di dati!brrrr

ragzzi ho aggiornato a bada 1.2 senza problemi ora mediante kies mi sono messo tutti gli eventi del calendario e i contatti che avevo salvato(siccome ho fatto una full con un hard reset)inoltre ho salvato gli sms sul pc,come li rimetto sul cell?grazie![/quote]
Old 05-10-2010, 18:15   #9911
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
domanda quasi normale: ma state tutti aggiornando alla 1.2 con multiloader in full, giusto? sui Kies non c'è ancora insomma 'sta 1.2?

domanda da idiota:
ma da Kies le istallazioni sono sempre light e indolori, e non si perde alcun dato, quindi ora mi metto tranquillo ad aspettare la 1.2, o dato che è una release rilevante si perderà anche rubric,a messaggi o qualsiasi cosa (anche minima) aggiornando con Kies alla 1.2 ? (io partirò addirittura da una JF1, e non aggiorno con multiloader neanche se mi ammazzate, troppa paura
Indolore proprio no! Io ho aggiornato 3 volte con Kies e due volte si è bloccato completamente e ho dovuto fare una full!
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:20   #9912
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
qualcuno è così gentile per la password da samfirmware? grazie

risolto grazie
nella domanda ce la risposta.... samfirmware.com
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:24   #9913
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
mome, anche io la pensavo come te. dopo la prima volta ora è abbastanza intuitivo. il telefono lavora nella stessa maniera che con kies... si spegne si aggiorna, si riavvia.
la guida per il multiloader (trovata su hdblog) è molto chiara e non c'e' da farsi alcuna sega mentale... basta seguire i passaggi.

io prima mi salvo la rubrica le foto e le mie cazzatine...il resto non è un lavoro cosi' lungo. per pacchetto dati io non devo fare nulla, mi basta buttare dentro la sim;
la posta si configura in un attimo;
seleziono la memoria corretta dove installare le app e le si buttano su a nastro dal kies;
si configura il facebook , si collegano i contatti... e bon, sei a posto.

meglio una full piuttosto che tre lite di fila...almeno questo è il mio parere!

io ho fatto tutto in un oretta e mezza.

dopo una veloce esperienza , ho imparato che se aspetto quello che mi dice kies...campa cavallo!
capisco bene quel che vuoi dire, e hai ragione da vendere, i motivi poer cui non aggiorno con multiloader sono:

- un pizzico di pigrizia, in fondo perchè devo andarmi a studiare escamotage (anche se con guide fatte bene ecc.) quando posso, anzi devo (nel senco che mi spetta!) avere tutto comodamente via Kies ?

- lessi da qualche parte un intervento pieno di senso secondo me, che faceva più o meno così "Samsung fa arrivare firmware da mettere con multiloader di continuo e a volte questi hanno dei problemi, mentre con Kies fa uscire solo quelli di cui è sicura, quelli usciti meglio insomma. una bella garanzia in fondo, no ?

- con Kies sono davvero sicuro di non poerdere nulla (giusto?) mentre con multiloader, vallo a sapere, se poi perdi qualcosa o in alternativa se ti tocca trovarti davanti a bug che ti forzano a tragici hard reset. ho letto dimolti incorsi in questi problemi, o sbaglio ?

sarò paranoico ma ti dico di più: visto che oltre a ogni firmware, anche ogni cazzo dinuova versiona di Kies sembra presentare problemi a non finire, io c'ho il terrore anche ad aggiornare Kies. mi tengo la versione che installai inizialmente che non pare darmi particolari problemi, tanto comunque la 1.2 me la troverà prima o poi, giusto ragazzi ? [anche se questo Wave francese Kies non sembra praticamente volermelo aggiornar mai!]

che ne pensate
?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:29   #9914
wolfir3
Member

sto aggiornando con multiloader, volevo chiedere appena finito devo fare l'hard reset?
il fota non c'è bisognava far qualcosa?
Old 05-10-2010, 18:40   #9915
amnesia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
sto aggiornando con multiloader, volevo chiedere appena finito devo fare l'hard reset?
il fota non c'è bisognava far qualcosa?
nessun hard reset quando hai finito. il file fota non è necessario in questa full
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:44   #9916
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
che ne pensate ?
hai un idea sbagliata. non è che le versioni che buttiamo su siano "piratate" o "ufficiose". Sono ufficiali, solo che kies è lentissimo sia ad autoaggiornarsi che a rendere disponibile l'aggiornamento FW del telefono.
anche io credevo fosse come ipotizzi, che buttano su kies solo versioni "sicure".

Dopo aver provato il multiloader invece ho compreso che:
-ha un livello di sicurezza maggiore in fase di aggiornamento, perchè lavora completamente offline e vedo cosa sta installando in quel preciso istante.
- le versioni non contengono bug, anzi. ne hanno meno. in alcuni casi migliorano dettagli di poco valore (da jh3 a ji1 x es) in altri casi dettagli piu' importanti (bada 1.2).

kies è una macchina per aggiornamenti via web troppo acerba, meglio un sistema di aggiornamento piu' semplice come multiloader, che, ripeto, non va online e fa SOLO quello! Kies è un player audio, video, sincro outlook, masterizzatore, samsung app.... un sacco di roba, la porzione dedicata agli aggiornamenti è orribile sia come funzionamento che come interfaccia.
comunque kies migliora a ogni aggiornamento: basti solo pensare che le prime versioni si aprivano in 30 secondi...ora è un programma decente (dalla 1.5.3).

col multiloader se l'aggiornamento è lite non perdi una mazza; se è full perdi...quello che non hai salvato...

aggiorna, l'1.2 vale la pena. se vuoi ti seguo via msn passo passo

Ultima modifica di nicolinos : 05-10-2010 alle 18:47.
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:48   #9917
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Prima domanda: voi avete una pellicola proteggi-schermo?? Quella di serie è inusabile... dannazione...
L'ho usato per un paio di sms ma si diventa pazzi ad usarlo così... e allora l'ho tolta... mai fatto prima con un cell.. manco un'ora di vita ed è già nudo
Ok.. so che siete tutti presi da Bada 1.2 ma tento a rinnovare la mia richiesta...! Usate una pellicola proteggi schermo o no? Ho visto che la Brando non ne fa ancora una...

Per ora lo provo con il firmware che ho... più in la aggiorno anche perchè, correggetemi se sbaglio, kyes non va su osx giusto?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:49   #9918
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi giuro sto per impazzire con kies!
porca eva entro in kies vado in apps per scaricare le vecchie applicazioni CHE HO PAGATO niente vado su apps e mi dice
ATTENZIONE:
per usare samsung apps è necessario aggiornare all ultima versione di kie...
ecc faccio ok ma non mi agggiorna niente perchè è già tutto aggiornato anche se lo ripeto 20 volte!che faccio?!
Old 05-10-2010, 18:52   #9919
pistacchio77
Bannato

Quote:
ecc faccio ok ma non mi agggiorna niente perchè è già tutto aggiornato anche se lo ripeto 20 volte!che faccio?!
lo disinstalli e lo reinstalli con una versione piu' recente. in fase di disionstall chiede se vuoi rimuovere le cartelle dove ha messo le app e gli dici di no

Quote:
Usate una pellicola proteggi schermo o no?
la pellicola proteggi schermo è una roba veramente ridicola e triste!!!!!!! è come usare il divano con su la plastica per non rovinarlo!!!!!!!!!! hahahahaha
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:52   #9920
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
nessun hard reset quando hai finito. il file fota non è necessario in questa full
grazie
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian