Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 17:09   #13101
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
C'è il Hanns-g HH281, se sei disposto a rinunciare alla fedeltà dei colori.
Diciamo che lavoro molto poco di grafica per la carta stampata, quindi la massima fedeltà dei colori non è una priorità ma sto mettendo in preventivo di spendere circa 400€ per un monitor 27" non vorrei ritrovarmi con una resa cromatica di serie C.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:12   #13102
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Diciamo che lavoro molto poco di grafica per la carta stampata, quindi la massima fedeltà dei colori non è una priorità ma sto mettendo in preventivo di spendere circa 400€ per un monitor 27" non vorrei ritrovarmi con una resa cromatica di serie C.
intendevo che a meno che tu non abbia qualche necessità particolare per cercare uno a 1900x1200 può andarti decisamente bene un 1920x1080 che fa le stesse identiche cose... casomai sono altri parametri che andrebbero indagati, ma purtroppo è difficile una valutazione obiettiva, alla fine qui si conclude sempre un pò a gusto personale (a parte per misurazioni obiettive come tempo risposta etc)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:15   #13103
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
- L'IIYAMA ProLite E2710HDS-1 mi sembra un buon prodotto, ma non è LED e non ho avuto riscontri di utenti o prove a riguardo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post32797512

Quote:
Alcuni utenti di hardforum hanno risolto usando un calibratore. Se ne hai uno dovresti essere a posto, teoricamente.
Old 04-10-2010, 17:16   #13104
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
non la voglio a tutti i costi ma la considero una credenziale in più per la scelta di un monitor, e visto che sto girovagando alla ricerca di un 27" da contrapporre agli Acer Asus e IIYAMA sopracitati chiedevo se per questa fascia di prezzo (300-400€) ne esistessero con risoluzione 1920x1200, tutto qui.

Ricapitolando
Sono ancora indeciso perchè nessuno dei tre mi convince fino in fondo:

- l'Acer Acer-S273HL sembra essere il migliore della categoria considerando anche la fascia di prezzo, ma ci sono poche info a riguardo, nessuna prova e sono scettico nello spendere 440€ per un prodotto Acer.

- L'Asus VE278Q ha un buon rapporto qualità prezzo, ma non è nulla di esaltante ne come materiali e qualità costruttiva, tantomeno come caratterisitiche.

- L'IIYAMA ProLite E2710HDS-1 mi sembra un buon prodotto, ma non è LED e non ho avuto riscontri di utenti o prove a riguardo.

- Samsung serie Syncmaster rapporto qualità/prezzo/design ottimo ma ne parlano tutti malino.
-Da cosa deduci che l'acer sia il migliore senza un minimo di dati alla mano?
-L'asus che ha di male?Cosa ti ha deluso di materiali, qualità e caratteristiche?
-L'iiyama E27 buttalo dalla finestra. Prendi in considerazione il B27...tutt'un'altra storia, ottimo monitor (non led )
-Anche il Samsung dovrebbe esser buono, il P2770H ovviamente. Chi è che ha avuto problemi?
Fine del questionario! XD
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:17   #13105
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
intendevo che a meno che tu non abbia qualche necessità particolare per cercare uno a 1900x1200 può andarti decisamente bene un 1920x1080 che fa le stesse identiche cose... casomai sono altri parametri che andrebbero indagati, ma purtroppo è difficile una valutazione obiettiva, alla fine qui si conclude sempre un pò a gusto personale (a parte per misurazioni obiettive come tempo risposta etc)
Ok grazie del consiglio mi orienterò su un classico 16:9 con 1920x1080.

La mia richiesta scaturiva dal fatto che provengo da un iMac 24" con risoluzione 1920x1200 e questi 180 pixel in più fanno comodo, pasienza farò l'abitudine perderò qualche pixel di risoluzione
Old 04-10-2010, 17:19   #13106
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Ok grazie del consiglio mi orienterò su un classico 16:9 con 1920x1080.

La mia richiesta scaturiva dal fatto che provengo da un iMac 24" con risoluzione 1920x1200 e questi 180 pixel in più fanno comodo, pasienza farò l'abitudine perderò qualche pixel di risoluzione
guarda che un 27" è gigante, dubito sentirai la mancanza di qui pixel
lo dico solo perchè la maggioranza dei prodotti è 16:9, ci fosse parità di offerta tra 16:9 e 16:10 potresti sbizzarrirti e prendere quello che vuoi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:27   #13107
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi io ho la scrivania con il sole alle spalle quindi potete immaginare i problemi di riflessione sul monitor. Ora sto usando un vecchio SyncMaster 940BW, ma non mi dispiacerebbe prendere un polliciaggio maggiore di 24, gradirei molto il 16:10 ma ormai è difficile trovarne.
Che mi consigliate?
Rinnovo la richiesta, possibilmente non vorrei spendere più di 300€
Old 04-10-2010, 17:29   #13108
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
-Da cosa deduci che l'acer sia il migliore senza un minimo di dati alla mano?
-L'asus che ha di male?Cosa ti ha deluso di materiali, qualità e caratteristiche?
-L'iiyama E27 buttalo dalla finestra. Prendi in considerazione il B27...tutt'un'altra storia, ottimo monitor (non led )
-Anche il Samsung dovrebbe esser buono, il P2770H ovviamente. Chi è che ha avuto problemi?
Fine del questionario! XD

- L'Acer deduco sia il migliore della categoria perchè è LED, esteticamente lo trovo molto pulito e piacevole, e caratteristiche su carta ottime.

- L'Asus l'ho toccato con mano e non mi convince la "plasticosità" dei materiali non so come spiegarlo, ma ho avuto una sensazione di poca solidità del prodotto. Forse è puramente una mia impressione.

- Per l'IIYAMA seguo il tuo consiglio e mi oriento sul ProLite B2712HDS-1 sembra buono, tralaltro molto economico, dove sta la fregatura?

- Sul Samsung Syncmaster forse le lamentele erano sul P2770HD?, cmq il fatto di avere il pannello glossy lo considero uno svantaggio per me che faccio un uso intento del PC.

In definitiva tra Samsung e IIYAMA chi se la cava meglio ?
Old 04-10-2010, 17:34   #13109
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
- L'Acer deduco sia il migliore della categoria perchè è LED, esteticamente lo trovo molto pulito e piacevole, e caratteristiche su carta ottime.

- L'Asus l'ho toccato con mano e non mi convince la "plasticosità" dei materiali non so come spiegarlo, ma ho avuto una sensazione di poca solidità del prodotto. Forse è puramente una mia impressione.

- Per l'IIYAMA seguo il tuo consiglio e mi oriento sul ProLite B2712HDS-1 sembra buono, tralaltro molto economico, dove sta la fregatura?

- Sul Samsung Syncmaster forse le lamentele erano sul P2770HD?, cmq il fatto di avere il pannello glossy lo considero uno svantaggio per me che faccio un uso intento del PC.

In definitiva tra Samsung e IIYAMA chi se la cava meglio ?
Credo il samsung per i colori.
Ma dove hai avuto l'onore di toccare l'Asus 278q?XD Magari a trovarne uno in giro! Come colori com'è?
Old 04-10-2010, 17:41   #13110
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Credo il samsung per i colori.
Ma dove hai avuto l'onore di toccare l'Asus 278q?XD Magari a trovarne uno in giro! Come colori com'è?

http://www.digitalversus.com/duels.p...2&p2=8192&ph=5

Beh, una cosa c'è da dirla: ha un delta spaventoso, ma almeno è equilibrato nel suo squilibrio.
Old 04-10-2010, 17:43   #13111
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:

Beh, una cosa c'è da dirla: ha un delta spaventoso, ma almeno è equilibrato nel suo squilibrio.
mannaggia alla miseria! Stiamo parlando della versione H non HD! non so piu come dirlo! XD
Old 04-10-2010, 17:44   #13112
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:

Scusate l'ignoranza ma la brillantezza dei colori non può essere frutto del fatto che è un glossy ?
Old 04-10-2010, 17:54   #13113
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
mannaggia alla miseria! Stiamo parlando della versione H non HD! non so piu come dirlo! XD
lol, a sto punto chiarisci la differenza tra le due versioni
Old 04-10-2010, 19:36   #13114
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Come monitor per gaming da 23-24" sulla fascia dei 200€ cosa consigliate? Dopo un pò di review e pareri letti l'indecisione è sul Samsung P2450H, sul Benq E2420HD e sul nuovo PX2370. Voi che dite?
Nessuno mi dà un consiglio?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:10   #13115
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
lol, a sto punto chiarisci la differenza tra le due versioni
La versione HD è un monitor TV dotato di ricevitore DVB-T e ovviamente ha caratteristiche peggiori della controparte, il modello H.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:31   #13116
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
La versione HD è un monitor TV dotato di ricevitore DVB-T e ovviamente ha caratteristiche peggiori della controparte, il modello H.
Perché dovrebbe avere caratteristiche peggiori, se il pannello è lo stesso e l'unica differenza è la presenza del decoder (e di svariati ingressi in più)?
Old 04-10-2010, 20:38   #13117
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Perché dovrebbe avere caratteristiche peggiori, se il pannello è lo stesso e l'unica differenza è la presenza del decoder (e di svariati ingressi in più)?
Minore contrasto dinamico, 5ms invece di 2...
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:27   #13118
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Minore contrasto dinamico
Inutile.
Nel 99% del caso viene disabilitato perché da più problemi che altro.

Quote:
5ms invece di 2...
Indubbiamente, per via dell'assenza dell'overdrive.
Non so quanto sia effettivamente problematico, però, visto che pochi notano differenze tra 2ms e 5ms (io in primis).

Il problema più grosso della versione HD è l'input lag, però non trovo test a tal riguardo fatti con la versione H, quindi non so se anche il modello normale ha questo problema.
Old 04-10-2010, 22:16   #13119
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Gia non si trovano dati in rete e chi ce l'ha su questo foro non è che sia molto propenso a pronunciarsi. XD
Comunque un maggior contrasto mi fa pensare ad una migliore qualità d'immagine e i 2 ms mi fanno pensare ad un monitor più orientato verso il gioco.
Perciò pensio sia decisamente migliore dell'HD.

Ultima modifica di Dottcandy : 04-10-2010 alle 22:27.
Old 05-10-2010, 15:43   #13120
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Gente sono anch'io interessato ad un monitor, più o meno con le stesse esigenze di zenzip...avrei un paio di domande.

Ma che differenza pratica c'è tra un 16:10 e un 16:9? (soprattutto se navigo e gioco sporadicamente)

l'acer - s273hl piace anche a me esteticamente...ma non c'è nessuno shop italiano che lo vende...o sbaglio? (almeno su TP)
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian