|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Inoltre, come ha detto un tizio del hardforum, una retroilluminazione led fatta come si deve (local dimming) costa parecchio, quindi è probabile che questo monitor abbia prestazioni inferiori ad altri monitor che usano CCFL. Il LED, più che una necessità, è una sigla per far vendere di più.
|
|
|
|
|
#13082 |
|
Senior Member
|
Come immaginavo, lo stand è davvero una cosa orribile:
![]() Senza contare l'assenza di un input dvi.
|
|
|
|
#13083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Mi aspetto che entro qualche settimana spunti fuori qualche prova in giro per la rete sull'Acer e che entro 1 mese sia disponibile su qualche store italiano. Sicuramente al momento l'unica vera alternativa sarebbe l'Asus VE278Q. ps. cosa intendi quando scrivi "lo stand del S273HL è davvero pessimo" ? |
|
|
|
|
|
|
#13084 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Vabbe per quel che riguardo lo stand è una cosa del tutto personale perciò se gli piace buon per lui!XD Non è su questo che ci dobbiamo basare credo.
Per quanto riguarda il LED non credo che possa peggiorare la qualità dell'immagine, al massimo la migliora... La cosa che mi sta facendo sclerare è che non trovo nessun dato certo sul 27 dell'Asus, ne sul p2770H, nel su questo acer...sembra che esista solo l'iiyama da 27 pollici e il 2770HD! |
|
|
|
|
|
#13086 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uno stand the non mi permette neanche di alzare ed abbassare il monitor a piacere non lo accetterei mai (infatti quando sono passato dall'acer AL1914 all'iiyama b2712hds sono stato felicissimo). Quote:
|
|
|
|
|
#13087 |
|
Senior Member
|
Ma questi monitor approderanno mai nei negozi fisici?Così da poterli vedere
dal vivo insomma... |
|
|
|
|
|
#13088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'Acer non mi pronuncio in quanto è un prodotto che conosco ancora poco, però è quello che più mi intriga |
|
|
|
|
|
|
#13089 |
|
Senior Member
|
Sicuramente non su grande scala come accade per i 22"/24" ma qualora dovessero essere disponibili nei negozi sicuramente non accadrà prima della fine dell'anno.
|
|
|
|
|
|
#13090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Quote:
Adesso di questo Iiyama posso dire che mi ha mantenuto ottimi tempi di risposta effetto scia quasi inesistente , come nero c'è di meglio e la copertura dello spettro colori è piuttosto buona , angolo di visione è discreto . Ma visto che passo da un PC con un monitor professionale NEC a quello in questione posso vedere bene il confronto che ovviamente è deludente dal punto di vista di fedeltà e copertura cromatica , rispetto all Asus è comunque un altro pianeta . Chiedevo le vostre impressioni perché non riesco a crearmi un giudizio obbiettivo su questo prodotto sicuramente meglio del predecessore , ma a che livello rimane nella fascia di prezzo con altri LCD sul mercato ? Voi direte perché l'ho acquistato se non ne ero sicuro ? Beh ho raccolto in fretta un po di informazioni in rete ed ho ascoltato il consiglio di un amico appassionato di gaming , in pratica quello prima è in vendita ed avevo molta fretta di acquistarne uno nuovo ... Molte grazie .
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 Ultima modifica di Gerald Tarrant : 03-10-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#13092 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13093 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#13094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi io ho la scrivania con il sole alle spalle quindi potete immaginare i problemi di riflessione sul monitor. Ora sto usando un vecchio SyncMaster 940BW, ma non mi dispiacerebbe prendere un polliciaggio maggiore di 24, gradirei molto il 16:10 ma ormai è difficile trovarne.
Che mi consigliate?
|
|
|
|
#13095 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13096 |
|
Senior Member
|
notizie di qualche 27" 16:10 magari LED ?
Sia l'Acer che l'Asus sopracitati sono 16:9 indi con risoluzione massima 1920:1080...per arrivare alla 1920:1200 devo per forza spendere 1000€ per un Apple cinema display o giù di li? |
|
|
|
|
|
#13097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
perchè vuoi 1200 a tutti i costi?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#13098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Come monitor per gaming da 23-24" sulla fascia dei 200€ cosa consigliate? Dopo un pò di review e pareri letti l'indecisione è sul Samsung P2450H, sul Benq E2420HD e sul nuovo PX2370. Voi che dite?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
|
|
|
|
|
#13099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13100 |
|
Senior Member
|
non la voglio a tutti i costi ma la considero una credenziale in più per la scelta di un monitor, e visto che sto girovagando alla ricerca di un 27" da contrapporre agli Acer Asus e IIYAMA sopracitati chiedevo se per questa fascia di prezzo (300-400€) ne esistessero con risoluzione 1920x1200, tutto qui.
Ricapitolando Sono ancora indeciso perchè nessuno dei tre mi convince fino in fondo: - l'Acer Acer-S273HL sembra essere il migliore della categoria considerando anche la fascia di prezzo, ma ci sono poche info a riguardo, nessuna prova e sono scettico nello spendere 440€ per un prodotto Acer. - L'Asus VE278Q ha un buon rapporto qualità prezzo, ma non è nulla di esaltante ne come materiali e qualità costruttiva, tantomeno come caratterisitiche. - L'IIYAMA ProLite E2710HDS-1 mi sembra un buon prodotto, ma non è LED e non ho avuto riscontri di utenti o prove a riguardo. - Samsung serie Syncmaster rapporto qualità/prezzo/design ottimo ma ne parlano tutti malino. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.