|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quando acquisisci il file decidi tu in che formato salvarlo e normalmente per questioni di compatibilità NON si salva mai in formato DV ma in formato compatibile e leggibile da altri PC (formato tipo quale MPEG compresso oppure no con i vari codec).
Ecco perchè nessun media player (che mi risulta ad oggi) annovera tra le proprie caratteristiche la riproduzione del formato nativo DV
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-09-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
|
Quando si trasferisce un video da una periferica DV (normalmente è una telecamera o un dispositivo di acquisizione tipo quelli Canopus) il video viene trasferito sul PC in formato DV... in questo caso è più corretto parlare di "trasferimento" e non di acquisizione in quanto il PC non fa alcuna operazione di campionamento o simile: è una copia di un file e per questo motivo non sia alcuna conversione di formato video.
Poi in genere, una volta su PC lo si comprime in formati più "umani" in termini di occupazione su HD (anche se io problema dello spazio disco è sempre meno sentito), e in questo sono d' accordo sul fatto che i media player non abbiano la necessità di avere installato un codec DV visto che tutti noi abbiamo video in formato compresso, in genere mpeg nelle varie salse... Se esistono (ma io non ne conosco per mia ignoranza) sw che convertono i video DV direttamente da fire-wire in mpeg o simile, questi fanno le due operazioni in sequenza in tempo reale, ovvero trasferimento e compressione, ma, in genere, quelli che usano la mini-DV trasferiscono i video in formato nativo con Movie-Maker, Adobe Premiere, Sony Vegas... Probabilmente l' amico che ha sollevato il problema ha files video sul proprio HD che sono stati trasferiti dalla propria telecamera e avrebbe voluto vederli con WD. Cosa che ho fatto anche io.... e il WD ha risposto picche! Sull' utilità di avere un codec DV per i media player, mah... tutti i programmi di montaggio video casalinghi e non (Sony Vegas, Premiere, Final Cut...) prevedono anche di esportare i video, una volta elaborati, in DV e di riversarli su nastro pilotando direttamente la periferica, funzione utile a chi (come me) ha una telecamera capace di importare video da fire-wire. Ciò era mooooolto utile fino a un pò di tempo fa perchè gli HD non andavano oltre i 100G... Avere il codec DV sul WD vorrebbe dire vedere questi video senza essere obbligati a comprimerli in mpeg... ...in ogni caso W il WD Live (anche senza codec DV!). ciao!
|
|
|
#5023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
edit..risolto
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris Ultima modifica di recluta : 27-09-2010 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#5024 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate, ho appena comprato l'apparecchio... ma non esiste un modo per aumentare o diminuire il volume da telecomando?
|
|
|
|
|
|
#5026 |
|
Bannato
|
Argh... Pacco!!!
Cmq il tubo si vede benissimo!!! Ora sto installando il fw moddato... Vediamo un po'... |
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5028 |
|
Bannato
|
Help help!!! Ho aggiornato il fw... Ha riavviato il tutto ma dopo la schermata di presentazione e' tutto nero!!!
|
|
|
|
|
|
#5029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
Quote:
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
|
|
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
???...... un aiuto sulla stringa giusta??
|
|
|
|
#5031 |
|
Bannato
|
Forse ho risolto ma alcuni problemi rimangono.
Ho scaricato l'ultima release moddata (ultima a ieri sera) e qualche bug grafico ancora lo trovo: 1) Quando parte lo screen saver vedo lo stesso tutto incasinato e con glitch 2) Ancora non sono riuscito a capire come alzare ed abbassare il volume con il fw moddato ![]() 3) In windows 7 64 bit ultimate non sono riuscito a condividere le cartelle. Qualcuno ha qualche dritta in merito? 4) Se aggiungo le cartelle di mio interesse alla raccolta "video" riesco a vederle correttamente, ma non e' stano tutto? Anche in virtu' del fatto che le stesse non richiedono pass per esser viste, questo non pone problemi di sicurEzza allesterno della lan casalinga? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5032 |
|
Senior Member
|
l'ho abilitato qualche mese fa e non ricordo + come
forse è un plugin, siete andati nella funzione plugin, li avete abilitati basta usare i tasti direzionali link 4) se usi un modem-router nessuno dall'esterno può vedere la cartella condivisa, a meno che non usi un wireless e qualcuno di intrufola nella tua rete (in ogni caso una password è sempre gradita) Ultima modifica di _goofy_ : 28-09-2010 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#5033 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uso solo la lan, non la wlan. Cmq ancora non ho capito perché la condivisione delle cartelle non funziona ma funziona la sezione "raccolta video" nella sezione documenti. Tu come gestisci in lan i film? Nella sezione file condivisi o nella sezione raccolte? Altra domandona della mattina Quindi i plugin vanno abilitati editando un file di configurazione nel fw prima di installarlo? |
|
|
|
|
|
|
#5034 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Volevo ringraziare @antogar per il suo intervento.
Intanto siamo in due delusi per questo piccolo inconveniente, poter vedere in formato nativo i DV senza riconvertirli sarebbe stato veramente il massimo, vista la elevata qualità del formato (anche se non e HD) Allora, volendo riconvertirli in un formato digeribile per il WDTVLive, quale mi consigliate?, il meno indolore possibile, in termini di perdita minima di qualità e non dover impiegarci 5 anni a riconvertirli tutti!! Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5036 |
|
Senior Member
|
@BabbaIlBabbo
per la condivisione delle cartelle non ho usato nessuna configurazione particolare uso W7 e XP, ho innanzitutto una password per l'utente administrator ed ho semplicemente condiviso una cartella su entrambi i pc a tutti (everyone) essendo una lan (no wireless) che si interfaccia con internet tramite un modem-router non ho problemi di sicurezza facendo in questo modo i pc vedono l'hd usb collegato al wd ed il wd vede le cartelle condivise su entrambi i pc per il volume del telecomando ripeto l'ho abilitato qualche mese fa e non ricordo se era un plugin (si gestiscono dal menu del firmware moddato tramite telecomando) o qualche altra cosa |
|
|
|
|
|
#5037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
|
Ciao,
ho usato il template per DVD, ho scelto la modalità Constant Quality (CQ) settando il parametro a 100, ovvero al massimo e il risultato mi è sembrato buono confrontando il video originale. Esiste il modo di creare dei batch per cui puoi lasciare il PC lavorare per ore senza "assistenza". saluti
|
|
|
#5038 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi a casa provo con calma. Posso dire in ogni caso che l'accesso a youtube e' rapidissimo e i filmati si vedon divinamente Il top sarebbe creare un plugin che consentisse l'utilizzo di una tastiera, magari wireless |
|
|
|
|
|
|
#5039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Con i nuovi fw mod rtorrent come va?
Ciao
|
|
|
#5040 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega