Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 18:40   #4981
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
scusa perchè non attacchi un file sul pc e dopo un'oretta vai a controllare se è a posto o no... se non è a posto è il file...

io i tuoi file lì ho guardati stamane... l'unica cosa che ti posso dire (anche perchè non me ne intendo come altra gente qui dentro),è di fare uno sforzo, e di prenderli più grandi... e di solito problemi non c'è ne sono..

ad occhio nudo, darei la colpa a i file... anche perchè ho verificato che i file letti male, vengono letti male sia da pc che da wd...
di file prendo quelli ceh trovo purtroppo
comunque sul pc funzionano alla perfezione, è sul Live che i prim 2 sfasano audio-video ma non riesco a capire da cosa sia causato e come risolvere....vedere un film così fa schifo.
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:42   #4982
mancino21
Member

L'Avatar di mancino21

Iscritto dal: Dec 2000
scusate ma è possibile collegando wd tv live al pc con la wi fi vedere un film in streaming
mancino21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:46   #4983
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
di file prendo quelli ceh trovo purtroppo
comunque sul pc funzionano alla perfezione, è sul Live che i prim 2 sfasano audio-video ma non riesco a capire da cosa sia causato e come risolvere....vedere un film così fa schifo.
Il fatto che funzioni sul pc non è un indice di qualità dei file.
La maggior parte dei file che si trovano in giro non sono rippati con scarsa cognizione di causa (es. usano audio VBR anzichè CBR) e i mediaplayer che devono rispettare gli standard e non hanno gli artifici dei pc non possono fare miracoli.

Ergo bisogna avere i file a posto.
Se lo sono il MediaPlayer lo riproduce correttamente.
Non esistono settaggi, firmware o altro per il mediaplyer.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:10   #4984
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il fatto che funzioni sul pc non è un indice di qualità dei file.
La maggior parte dei file che si trovano in giro non sono rippati con scarsa cognizione di causa (es. usano audio VBR anzichè CBR) e i mediaplayer che devono rispettare gli standard e non hanno gli artifici dei pc non possono fare miracoli.

Ergo bisogna avere i file a posto.
Se lo sono il MediaPlayer lo riproduce correttamente.
Non esistono settaggi, firmware o altro per il mediaplyer.
e io questi file "mal rippati" li posso sistemare in qualche modo oppure dovrò andare per tentativi cercando altri file?
vedere un film con audio sfasato non è certamente una bella cosa, se esiste qualche programma in grado di farmi ri-rippare in modo esatto questi film....
Old 24-09-2010, 20:39   #4985
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esistono regole per capire esattamente qual'è il problema.
Si fa prima a cerrcare un'altra fonte per quei file (sperando di essere più fortunati).
Old 24-09-2010, 21:16   #4986
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

beh se non funziona ovvio, però tengo a precisare che sul pc il film funziona alla perfezione; si sballa qualcosa quando lo deve riprodurre sul live (con questo non dico che è colpa del Live, anche perchè ho provato a mettere anche la beta 38)....
Old 25-09-2010, 08:08   #4987
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come scritto precedentemente il fatto che il film funzioni perfettamente sul pc non ha nessuna valenza. Il test sul pc ha valenza solo in caso di file irriproducibile.
Old 25-09-2010, 11:03   #4988
logan07
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti..sono entrato da poco nel mondo WD TV LIVE quindi scusate gia in anticipo se le cose che vi sto per chiedere sono delle porcate oppure avete gia risposto mille volte..prima domanda..ho collegato il cavo ethernet dal router al wd tv live xò mi da la possibilita di andare sulla rete in pagine gia predisposte come youtube per i video, flickr per le foto ecc..cosa devo premere per poter navigare liberamente sulla rete!!?!? Seconda cosa...volevo connettere il wd tv live al pc tramite wi fi come ho letto in un mex precedente..come posso fare!?!?! Scusate ancora le domande molto banali ma con 250 pagine di discussioni trovare la risposta che mi serve sarebbe molto difficile...in ogni caso grazie mille in anticipo!!!
Old 25-09-2010, 11:18   #4989
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
Salve a tutti..sono entrato da poco nel mondo WD TV LIVE quindi scusate gia in anticipo se le cose che vi sto per chiedere sono delle porcate oppure avete gia risposto mille volte..prima domanda..ho collegato il cavo ethernet dal router al wd tv live xò mi da la possibilita di andare sulla rete in pagine gia predisposte come youtube per i video, flickr per le foto ecc..cosa devo premere per poter navigare liberamente sulla rete!!?!? Seconda cosa...volevo connettere il wd tv live al pc tramite wi fi come ho letto in un mex precedente..come posso fare!?!?! Scusate ancora le domande molto banali ma con 250 pagine di discussioni trovare la risposta che mi serve sarebbe molto difficile...in ogni caso grazie mille in anticipo!!!
NON serve leggerne 250, trovi le risposte nel primo post
Old 25-09-2010, 11:43   #4990
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
NON serve leggerne 250, trovi le risposte nel primo post
sai che prima ho guardato e anche ora e piu che altro ho trovato solo i vari modi di aggiornare!?!non ho visto risposte alle miei due domande...magari sono cieco io!!!
Old 25-09-2010, 12:13   #4991
logan07
Senior Member

leggevo adesso sul manuale d'uso trovato sul sito wd che su internet si puo andare tramite i servizi internet tipo youtube, flickr ecc ma non puoi fare una connessione libera navigando dove vuoi o almeno non ho letto nulla riguardo cio..risulta a qualcuno!!?!
Old 25-09-2010, 16:18   #4992
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il WD TV Live ti permette di collegarti su internet ai servizi previsti (Youtube, Flickr, etc.). Solo ai servizi. Non ad altro.
E' un MediaPlayer con accesso ad internet. Non un box di navigazione.

Le caratteristiche del prodotto sono indicate nel manuale utente dove non c'è traccia da nessuna parte della possibilità di navigare liberamente in internet.
Old 25-09-2010, 17:56   #4993
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il WD TV Live ti permette di collegarti su internet ai servizi previsti (Youtube, Flickr, etc.). Solo ai servizi. Non ad altro.
E' un MediaPlayer con accesso ad internet. Non un box di navigazione.

Le caratteristiche del prodotto sono indicate nel manuale utente dove non c'è traccia da nessuna parte della possibilità di navigare liberamente in internet.
ok grazie mille..volevo avere la conferma anche se me la ero data ormai!! cmq volevo ancora sapere una cosa ovvero come connettere il wd tv live al pc tramite wi fi, come posso fare!?!?! grazie mille in anticipo!!
Old 25-09-2010, 18:02   #4994
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il WD TV Live è un dispostivi di rete standard.

La connessione alla rete Wifi segue le stesse regole di qualsiasi altro apparato Wifi.

Dipende dalla configurazione che hai impostato nel tuo router (nome SSID, tipo di protezione, password di protezione).

Verifica la tua configurazione della tua rete Wifi e selezionala dal menu del WD TV Live (vedi manuale utente WD TV Live).

Il resto riguarda la configurazione di una rete Wifi che esula dallo scopo di questo thread.
Old 25-09-2010, 19:27   #4995
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Siccome uso un HD esterno (un Seagate FreeAgent Desk) sia per il PC che per il WD TV Live ogni volta mi tocca staccare e ricollegare il cavo USB, siccome preferisco la gestione tramite USB invece che via rete.

Qualcuno sà dirmi se esiste per caso uno switch USB che abbia due entrare e un'uscita tutte mini-USB?

Mi verrebbe comodo, in modo da lasciare sempre i cavi attaccati e avere la possibilità di scegliere che cavo fargli usare.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 21:43   #4996
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
compatibilita' usb dongle

sul sito wd hanno aggiunto questa:
New! TP-Link Wireless N USB adapter TL-WN821N Ver 2.2
io sia la v 2.2 che la 2.8 ed entrambe funzionano.
solo che impostando il router a 150n va a 2,5MB/S mentre se setto il router a 300N va a 1,5MB/S invece di andare almeno a 5MB/S, anche perche' con la WUSB600N su questo thread un utente va a 5MB/S. invece la tp-link TL-WN727N che e' una 150n copia a 3,5MB/S.
a proposito che velocita' raggiungete in wi-fi 300n e con che marca di chiavetta.
sono alla ricerca di una chiavetta che copi almeno a 5MB/S se non di piu' grazie.

Ultima modifica di vic_20 : 26-09-2010 alle 12:03. Motivo: velocita' dongle usb
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 12:47   #4997
askysat
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Uso lo scatolino da tanto tempo per vedere i soliti film vari, e devo dire che sono enormemente sodisfatto.
Ma un giorno ho avuto la brillante idea di passare tutte le mie cassette miniDV sul NAS.
Non vedevo l'ora di vedermi i filmini sul tv tramite il WD TV Live, ma la mia delusione e stata enorme quando ho verificato che non li riproduce.
Siamo immersi in questa giungla di formati che ci fa diventare tutto sempre più difficile e complicato!
Adesso cosa devo fare? Riconvertire 30 cassette (20-30giga l'una) in un latro formato per poter riprodurle? finirò tra 10 anni....
Sono veramente deluso.
Mi consigliate al meno come posso fare, mantenendo al meno la qualità originale?
Sarebbe proprio bello poter riprodurre i formati nativi senza dover diventare matti, ma la standardizzazione e un sogno che non arrivera mai. Bisogna sempre perdere ore e ore per poter fare la cosa piu banale del mondo...questo e il mondo dei pc

Scusate lo sfogo
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 12:56   #4998
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da askysat Guarda i messaggi
Uso lo scatolino da tanto tempo per vedere i soliti film vari, e devo dire che sono enormemente sodisfatto.
Ma un giorno ho avuto la brillante idea di passare tutte le mie cassette miniDV sul NAS.
Non vedevo l'ora di vedermi i filmini sul tv tramite il WD TV Live, ma la mia delusione e stata enorme quando ho verificato che non li riproduce.
Siamo immersi in questa giungla di formati che ci fa diventare tutto sempre più difficile e complicato!
Adesso cosa devo fare? Riconvertire 30 cassette (20-30giga l'una) in un latro formato per poter riprodurle? finirò tra 10 anni....
Sono veramente deluso.
Mi consigliate al meno come posso fare, mantenendo al meno la qualità originale?
Sarebbe proprio bello poter riprodurre i formati nativi senza dover diventare matti, ma la standardizzazione e un sogno che non arrivera mai. Bisogna sempre perdere ore e ore per poter fare la cosa piu banale del mondo...questo e il mondo dei pc

Scusate lo sfogo
Scusa ma bastava verificare prima di iniziare la conversione quali codec riconosce il WD TV LIVE e tutt'al piu fare una prova con una cassetta prima di convertirle tutte alla cieca. Verifica i codec e ripeti la conversione dalla sorgente altrimenti perdite di qualità più o meno marcate sono inevitabili.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:01   #4999
askysat
Member

Iscritto dal: Oct 2008
La acquisizione sul pc non richiede nessuna conversione, il formato acquisito e NATIVO
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:14   #5000
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
effettivamente, prima di trasferire i files DV AVI nel nas, potevi controllare la compatibilità.

Ora, devi adattarti ai formati della WD....magari usa Movie Maker e crea dei files WMV.

ciao

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian