Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 19:40   #121
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
Vediamo di fare un mini bilancio dopo un'oretta di gioco. Dal punto di vista grafico nulla da dire, niente di fuori dal mondo ma devo dire che la sensazione di immersione, specialmente su circuiti come Montecarlo ad esempio, è decisamente appagante e coinvolgente. Concordo con chi ha notato una buona fluidità del gioco indipendentemente dagli fps. Io con la mia config, in fullhd, sto attorno ai 30 ma devo dire che non ho mai notato uno scatto o un lag e la "velocità di gioco" è risultata costante in ogni condizione, pioggia compresa. Per quanto riguarda la giocabilità sono rimasto un po' deluso
Sarà colpa del fatto che ultimamente ho giocato parecchio a rfactor ma mi sono trovato un po' spiazzato. Col volante la guida risulta strana, non è questione di simulazione che su un gioco del genere ci sta non sia esasperata e tenda un po' all'arcade visto il vasto pubblico a cui è destinato il gioco, ma proprio alle sensazioni che trasmette la vettura. Magari è solo questione di abitudine ma non sento la macchina in frenata e in percorrenza di curva, con tutti gli aiuti disattivati c'è si il rischio di girarsi se si apre troppo ma non si capisce mai quando e perchè. Anche se non è "difficile" (la difficoltà maggiore è che gli avversari sono spesso veloci) l'ho trovato paradossalmente in alcuni casi più frustrante di un simulatore tipo rfactor o iracing. Almeno lì la macchina la senti, devi guidare sulle uova ma capisci il perchè degli errori, sai come e dove osare, qui boh fai un errore e non capisci il perchè.
Spero sia solo questione di abituarsi a uno stile di guida differente, anche perchè devo dire che mi sono divertito parecchio a giocarci, però resta questa sensazione strana nella guida che non permette di togliersi appieno belle soddisfazioni.
Una cosa che ho notato ed è confermata anche su altri forum: il realismo sembra aumentare a parità di aiuti aumentando la lunghezza di gara, provate e dite cosa ne pensate...
Buon gioco a tutti e mi raccomando, guidate con prudenza

Ultima modifica di retnilps : 23-09-2010 alle 19:42.
retnilps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:41   #122
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata all'osd di AB e la seconda vga è sfruttata pochissimo, tipo 20% (driver 260.62 beta, quelli di guru3d)
come pensavo,aspettiamo altre conferme
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:41   #123
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
Col pad 360 non mi ci trovo...devo obbligatoriamente comprare un volante!!!!

Bel gioco comunque...anche se mi aspettavo qualcosa di piu adrenalinico.
Io super soddisfatto...la formula 1 non è che sia così adrenalinica se la segui lo saprai

Non so voi ma dopo qualche giro ancora in uscita di curva i testacoda 1-2 al giro li faccio Ma con un pò di pratica penso sia proprio divertente
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:43   #124
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ma le basi per dire che non è simulativo?
Io con il volante della logitech, tutti gli aiuti disattivati, ho girato un ora di seguito a SPA ed il miglior tempo che sono riuscito a tirare è 1:51:600...

Disattivando tutti gli aiuti, le staccate e le accelerazioni bisogna dosarle bene...

Beh se poi per simulazione prendete come riferimento alcuni mod di rFactor, dove basta che giri lo sterzo di 30° per vedere la macchina girarsi Lasciate Perdere! Le macchine di F1 hanno un grip della madonna...vedere certe cavolate su rFactor mi lascia interdetto...come chi definisce "simulativo" un gioco che in realtà è irrealistico.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:48   #125
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ma un gioco per essere divertente deve essere per forza ultrarealistico e simulativo? Io credo che quelli di codemaster le loro ricerche di mercato le abbiano fatte. Non tutti si possono permettere il G25 per giocare.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:50   #126
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
ma le basi per dire che non è simulativo?
Io con il volante della logitech, tutti gli aiuti disattivati, ho girato un ora di seguito a SPA ed il miglior tempo che sono riuscito a tirare è 1:51:600...

Disattivando tutti gli aiuti, le staccate e le accelerazioni bisogna dosarle bene...

Beh se poi per simulazione prendete come riferimento alcuni mod di rFactor, dove basta che giri lo sterzo di 30° per vedere la macchina girarsi Lasciate Perdere! Le macchine di F1 hanno un grip della madonna...vedere certe cavolate su rFactor mi lascia interdetto...come chi definisce "simulativo" un gioco che in realtà è irrealistico.
non vorrei fare il polemico (il gioco non lo proverò prima di sabato), però vorrei fare due considerazioni:

1- chi tra noi è mai salito su una macchina da F1 ed ha provato a fare un solo giro in un circuito? come si può giudicare se un gioco è simulativo o no paragonandolo ad un altro gioco o alle immagini di veri GP alla televisione? Non dimentichiamo che è stato sviluppato con la collaborazione di un pilota di f1 che per quanto scarso possa essere è certamente infinitamente meglio di chiunque di noi al volante;

2- una simulazione pura probabilmente non permetterebbe a nessuno di noi di finire un solo giro di prove libere e poi (in ogni caso) mancherebbe una parte fondamentale...la sensazione di accelerazione!! guidare con 3 o 4 G di accelerazione non è certo come stare seduti davanti ad un monitor no?

per il resto spero di rimanere soddisfatto dall'insieme del gioco che non vedo l'ora di provare!!
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:50   #127
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ma un gioco per essere divertente deve essere per forza ultrarealistico e simulativo? Io credo che quelli di codemaster le loro ricerche di mercato le abbiano fatte. Non tutti si possono permettere il G25 per giocare.
Beh anche con un controller della 360 si guida da dio...inoltre se uno compra un titiolo di formula 1 non penso si aspetti un arcadozzo simile a GRID
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
Old 23-09-2010, 19:51   #128
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Beh anche con un controller della 360 si guida da dio...inoltre se uno compra un titiolo di formula 1 non penso si aspetti un arcadozzo simile a GRID
Si ma non si aspetta nemmeno un titolo alla rfactor, e cioè ingiocabile se non si ha la strumentazione adatta.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:54   #129
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
...mmm. C' è chi dice buono e chi dice scarso. Fatemi capire: confrontato con FVA com' è ?

. il comportamento dell' auto e la guida ?
. la sensazione di velocità ?
. l' audio ?
. la grafica ?

grazie ciao
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:56   #130
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Si ma non si aspetta nemmeno un titolo alla rfactor, e cioè ingiocabile se non si ha la strumentazione adatta.
il punto è che quando i piloti in un gp scaldano le gomme e fanno quelle sterzate repentine...avete presente? Oppure quando compensano un sottosterzo... Beh se provate a fare quelle cose in rFactor la macchine si gira 5 volte. Per me rFactor è difficilissimo ma non è un titolo simulativo. O meglio, con rfactor sembra di correre sul ghiaccio...il grip se l'è dimenticato da qualche parte....
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:57   #131
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Ma Rapture ( in opzioni audio va selezionato come driver oppure bisogna mettere quello Hardware?) io ho un audigy extreme gamer.

Allore prime impressione a caldo nel giro di prova a Monza.

*Grafica veramente eccezionale...
*Il circuito di Monza è fatto veramente bene e sembra fedelissimo
*Le impostazioni per settare l'assetto vettura sono semplici e immediate anche per chi non è infognato come molti appassionati.
*Il volante è implementato bene e le sensazioni sono percepibili ( quando si sale un dosso e si scende..o una piccola variazione di pendenza della strada.)
Simulativo? bhe...diciamo che è un 50% ...e l'altro 50% è puro divertimento ( arcade ) anche con tutti gli aiuti disattivati si guida bene ... se si vuole un quasi simulatore...al momento Ferrari virtual accademy è il TOP ..in confronto questo è un giretto su un gokart...ma rimane appagante e non risulta frustrante.

Io lo ricomprerei volentieri.

NB
Quando sono andato nel menu assetto ho detto .... ma LoooooL
Old 23-09-2010, 20:08   #132
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
.... ho messo l'aa a 2x.....

con 24 auto scoppia un po con aa4x----
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:08   #133
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ma a Montecarlo hanno aperto un'autostrada in città?
Mai vista una pista così larga!!!! O dipende dalla difficoltà scelta?

Non riesco ancora a trovarmi col cambio (sembra quello della Merzario degil anni 70, altro che innesti rapidi ) e con la sensibilità della tastiera.
Old 23-09-2010, 20:12   #134
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Una cosa che non mi convince è la frenata, sinceramente anche inchiodando non arrivo mai al bloccaggio delle ruote, è sempre molto stabile, nonostante tutti gli aiuti siano off
Old 23-09-2010, 20:13   #135
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Dai vostri discorsi è difficile farsi un opinione e capirci qualcosa scrivete commenti l'uno all'opposto dell'altro....
Dato che ho aspettato a comprarlo per sapere come gira, tenendo conto che non sono interessato alla simulazione pura e del mio sistema (in firma), mi consigliate l'acquisto o lascio perdere?

Nel frattempo torno a giocare a starcraft 2
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:18   #136
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ragazzi... sono uno di quelli che ha fatto il preacquisto da Steam all'istante e contava i giorni prima dello sblocco... beh ora l'attesa è finita e ho giocato un paio d'ore.. non ho parole per descrivere la mia più totale DELUSIONE!!!

Per me sto gioco è un ARCADE PURO.

Prima cosa che mi ha lasciato attonito: immediatamente elimino tutti gli aiuti alla guida (ho un G27) e scendo in pista.. faccio un giro e dico "cavolo, non ha salvato le opzioni, ho ancora degli aiuti!".. torno nel menù per toglierli e vedo che erano già disattivati!!
Sarà che dopo giorni di FVA mi sono abituato a tutt'altro livello, ma qua devo praticamente impegnarmi per andare in testacoda.. in uscita di curva si può tranquillamente pestare col gas a fondo che la macchina non si gira praticamente MAI!

Seconda cosa, ma qua non ho approfondito e quindi voglio sperare di dire una grossa stupidaggine. Corro una gara e dopo un paio di giri mi distraggo, vado lungo a un tornantino e sbatto rimanendo senza ala anteriore.
Faccio retromarcia e torno in pista... e ricomincio a correre con la macchina che si comporta esattamente come prima, migliori anche i tempi!
Ecco, ho detto una cavolata e c'è un'ozione per rendere i danni "reali".. ci deve essere...
Old 23-09-2010, 20:21   #137
xdavide92x
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: San Benedetto del Tronto (A.P.)
Raga,

Io ho il pad della 360 wirelles, voi giocherete con le frecce o con l'analogico???
xdavide92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:22   #138
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
troia...

manca la chat in multiplayer.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:25   #139
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
troia...

manca la chat in multiplayer.....
Old 23-09-2010, 20:26   #140
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da retnilps Guarda i messaggi
Vediamo di fare un mini bilancio dopo un'oretta di gioco. Dal punto di vista grafico nulla da dire, niente di fuori dal mondo ma devo dire che la sensazione di immersione, specialmente su circuiti come Montecarlo ad esempio, è decisamente appagante e coinvolgente. Concordo con chi ha notato una buona fluidità del gioco indipendentemente dagli fps. Io con la mia config, in fullhd, sto attorno ai 30 ma devo dire che non ho mai notato uno scatto o un lag e la "velocità di gioco" è risultata costante in ogni condizione, pioggia compresa. Per quanto riguarda la giocabilità sono rimasto un po' deluso
Sarà colpa del fatto che ultimamente ho giocato parecchio a rfactor ma mi sono trovato un po' spiazzato. Col volante la guida risulta strana, non è questione di simulazione che su un gioco del genere ci sta non sia esasperata e tenda un po' all'arcade visto il vasto pubblico a cui è destinato il gioco, ma proprio alle sensazioni che trasmette la vettura. Magari è solo questione di abitudine ma non sento la macchina in frenata e in percorrenza di curva, con tutti gli aiuti disattivati c'è si il rischio di girarsi se si apre troppo ma non si capisce mai quando e perchè. Anche se non è "difficile" (la difficoltà maggiore è che gli avversari sono spesso veloci) l'ho trovato paradossalmente in alcuni casi più frustrante di un simulatore tipo rfactor o iracing. Almeno lì la macchina la senti, devi guidare sulle uova ma capisci il perchè degli errori, sai come e dove osare, qui boh fai un errore e non capisci il perchè.
Spero sia solo questione di abituarsi a uno stile di guida differente, anche perchè devo dire che mi sono divertito parecchio a giocarci, però resta questa sensazione strana nella guida che non permette di togliersi appieno belle soddisfazioni.
Una cosa che ho notato ed è confermata anche su altri forum: il realismo sembra aumentare a parità di aiuti aumentando la lunghezza di gara, provate e dite cosa ne pensate...
Buon gioco a tutti e mi raccomando, guidate con prudenza
bella analisi non faziosa...concordo

Quote:
quoto

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ma Rapture ( in opzioni audio va selezionato come driver oppure bisogna mettere quello Hardware?) io ho un audigy extreme gamer.

Allore prime impressione a caldo nel giro di prova a Monza.

*Grafica veramente eccezionale...
*Il circuito di Monza è fatto veramente bene e sembra fedelissimo
*Le impostazioni per settare l'assetto vettura sono semplici e immediate anche per chi non è infognato come molti appassionati.
*Il volante è implementato bene e le sensazioni sono percepibili ( quando si sale un dosso e si scende..o una piccola variazione di pendenza della strada.)
Simulativo? bhe...diciamo che è un 50% ...e l'altro 50% è puro divertimento ( arcade ) anche con tutti gli aiuti disattivati si guida bene ... se si vuole un quasi simulatore...al momento Ferrari virtual accademy è il TOP ..in confronto questo è un giretto su un gokart...ma rimane appagante e non risulta frustrante.

Io lo ricomprerei volentieri.

NB
Quando sono andato nel menu assetto ho detto .... ma LoooooL
ma anche a voi la prima marcia dura una vita e sta al max dei giri per troppo tempo?

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Ragazzi... sono uno di quelli che ha fatto il preacquisto da Steam all'istante e contava i giorni prima dello sblocco... beh ora l'attesa è finita e ho giocato un paio d'ore.. non ho parole per descrivere la mia più totale DELUSIONE!!!

Per me sto gioco è un ARCADE PURO.

Prima cosa che mi ha lasciato attonito: immediatamente elimino tutti gli aiuti alla guida (ho un G27) e scendo in pista.. faccio un giro e dico "cavolo, non ha salvato le opzioni, ho ancora degli aiuti!".. torno nel menù per toglierli e vedo che erano già disattivati!!
Sarà che dopo giorni di FVA mi sono abituato a tutt'altro livello, ma qua devo praticamente impegnarmi per andare in testacoda.. in uscita di curva si può tranquillamente pestare col gas a fondo che la macchina non si gira praticamente MAI!

Seconda cosa, ma qua non ho approfondito e quindi voglio sperare di dire una grossa stupidaggine. Corro una gara e dopo un paio di giri mi distraggo, vado lungo a un tornantino e sbatto rimanendo senza ala anteriore.
Faccio retromarcia e torno in pista... e ricomincio a correre con la macchina che si comporta esattamente come prima, migliori anche i tempi!
Ecco, ho detto una cavolata e c'è un'ozione per rendere i danni "reali".. ci deve essere...
c'è...c'è cerca bene
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian