Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2010, 18:51   #2101
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
E' un anno preciso indietro fifa, e si vede
Il paragone corretto è dire che Fifa 11 è migliore di pes 2010,allora sì, ma pes 2011 è obiettivamente superiore, pur avendo i suoi piccoli difetti (aggiustabili).
Graficamente non c'è storia, tra i 2, pes tutta la vita e oltre.
Gameplay diversi, ma hanno preso pes 2010 e messo i pregi di fifa 10 (caricamenti di potenza) nell'11, rendendolo il miglior mix al momento.
Fifa però alla lunga potrebbe superare pes, soprattutto se si decidono a fare versioni decenti per PC.
obiettivamente!! sostituiscilo con soggettivamente, penso sia più adatto

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline  
Old 21-09-2010, 19:06   #2102
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
a te sfugge una cosa fondamentale.
fifa va giocato in full manual, ovvero liberta' totale di fare qualsiasi cosa e di mettere il pallone dove vuoi tu, sempre e cmq.
se lo giochi default con i controlli in assistito è un normale gioco ,divertente anche, ma non raggiunge le vette che raggiunge quando e' in fullmanual.
da quando e' uscito sulle versioni consolle, negli ultimi 2 anni, tutti lo hanno giocato cosi' ed e' lo standard che si e' imposto.
fifa di quest'anno è gia' ampiamente decente.

per la questione grafica, dissento abbastanza.
le animazioni sono nettamente migliori nel titolo EA, sia per la pertinenza che per la concatenazione praticamente perfetta.
cio' in cui pes pare vincitore è una pesantezza decisamente inferiore.
come dissi prima la demo di fifa e' castrata anche graficamente, basta moddarlo e si ottengono risultati piu' che eccellenti dal punto di vista grafico, con i settaggi rna che ho postato poco sopra.
Guarda, giocato in full manual diventa molto simile a pes 2011 come sistema di passaggi,l'ho provato proprio ieri sera. Anche in pes11, al contrario del 10 dove i passaggi erano telecomandati, è tutto full manual, ed è quello che intendevo nel post prima e cioè che si è copiata questa caratteristica da fifa10 console, oltre al caricamento di potenza. Il tutto però in aggiunta al realismo,alla grafica e alla simulazione che, a parer mio, vede pes nettamente superiore. Se provi a tirare da fuori area con un ciabattone, ti esce una ciabattata. Con fifa esce la staffilata nel 7,stessa cosa se provi a dribblare con un giocatore con poco dribbling, in fifa invece sono tutti dei piccoli Messi, un giocatore vale l'altro. Le animazioni in pes 11 sono molto belle per quello che ho provato (la demo l'ho fusa, oramai vinco quasi sempre contro il pc, l'ho testato per benino). Con questo non denigro affatto fifa11, dico solamente che è un ottimo prodotto ma un annetto indietro al nuovo pes.
Ascarozzo è offline  
Old 21-09-2010, 19:07   #2103
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
obiettivamente!! sostituiscilo con soggettivamente, penso sia più adatto
A parer mio è sempre sottointeso chiaramente
Ascarozzo è offline  
Old 21-09-2010, 19:09   #2104
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Guarda, giocato in full manual diventa molto simile a pes 2011 come sistema di passaggi,l'ho provato proprio ieri sera. Anche in pes11, al contrario del 10 dove i passaggi erano telecomandati, è tutto full manual, ed è quello che intendevo nel post prima e cioè che si è copiata questa caratteristica da fifa10 console, oltre al caricamento di potenza. Il tutto però in aggiunta al realismo e alla simulazione che, a parer mio, vede pes nettamente superiore. Se provi a tirare da fuori area con un ciabattone, ti esce una ciabattata. Con fifa esce la staffilata nel 7,stessa cosa se provi a dribblare con un giocatore con poco dribbling, in fifa invece sono tutti dei piccoli Messi, un giocatore vale l'altro. Le animazioni in pes 11 sono molto belle per quello che ho provato (la demo l'ho fusa, oramai vinco quasi sempre contro il pc, l'ho testato per benino). Con questo non denigro affatto fifa11, dico solamente che è un ottimo prodotto ma un annetto indietro al nuovo pes.
PES 2011 simile a FIFA 11 in full manual, ma stai scherzando o cosa?

Comunque lascia che ti dica un giudizio da chi li ha provati bene entrambi e non superficialmente come qualcuno qui dentro sicuramente ha fatto.

Hai presente il 360° pass inserito in PES 2011?? E' stato un bene che l'abbiano implementato, così come la gestione ardua dei tiri da fuori. Però devo dire anche una cosa. La risoluzione dello stick nei passaggi a 360° in FIFA 11 PC (full manual) è dannatamente superiore a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick. In FIFA non è così, provare per credere. Se non impari ad usare veramente lo stick non azzecchi niente.

Per cui PES 2011 risulta più gratrificante e appagante di FIFA 11 PC in modalità classica. Questo senz'altro. FIFA in questa modalità è praticamente tutto telecomandato e diventa veramente un gioco per casual gamers. A FIFA gli restano solo fluidità e belle animazioni e perde molta sostanza nella costruzione di gioco.
In full manual le cose si capovolgono e se Konami quest'anno ha coniato uno slogan del tipo "Engineering for freedom" missà che in confronto alla libertà totale che ti offre fifa 11 pc (che ripeto va giocato in full manual) fa pure figuraccia.
Naturalmente vi invito a provare in tutto manuale, se non mi credete.
Però qualcuno continua a non accrogersene. Ma va bene così.

gnicK79 è offline  
Old 21-09-2010, 19:11   #2105
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Ragazzi in che sito consigliate di comprarlo in pre-order (in digitale) per risparmiare qualche € ?
FePra è offline  
Old 21-09-2010, 19:15   #2106
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Guarda, giocato in full manual diventa molto simile a pes 2011 come sistema di passaggi,l'ho provato proprio ieri sera. Anche in pes11, al contrario del 10 dove i passaggi erano telecomandati, è tutto full manual, ed è quello che intendevo nel post prima e cioè che si è copiata questa caratteristica da fifa10 console, oltre al caricamento di potenza. Il tutto però in aggiunta al realismo,alla grafica e alla simulazione che, a parer mio, vede pes nettamente superiore. Se provi a tirare da fuori area con un ciabattone, ti esce una ciabattata. Con fifa esce la staffilata nel 7,stessa cosa se provi a dribblare con un giocatore con poco dribbling, in fifa invece sono tutti dei piccoli Messi, un giocatore vale l'altro. Le animazioni in pes 11 sono molto belle per quello che ho provato (la demo l'ho fusa, oramai vinco quasi sempre contro il pc, l'ho testato per benino). Con questo non denigro affatto fifa11, dico solamente che è un ottimo prodotto ma un annetto indietro al nuovo pes.
mi gioco 50 euro che non la metti al sette in fullmanual se non dopo miriadi di partite
rispetto le tue opinioni ma sono un po' buttate li', anzi molto buttate li'.
ti invito ad apprezzare meglio il titolo EA perche' , te lo dico da pessaro secolare, mi pare nettamente superiore sotto certi aspetti,
questo non toglie che pure pes sia divertente quest'anno.
lambro è offline  
Old 21-09-2010, 19:17   #2107
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Comunque lascia che ti dica un giudizio da chi li ha provati bene entrambi e non superficialmente come qualcuno qui dentro sicuramente ha fatto.

Hai presente il 360° pass inserito in PES 2011?? E' stato un bene che l'abbiano implementato, così come la gestione ardua dei tiri da fuori. Però devo dire anche una cosa. La risoluzione dello stick nei passaggi a 360° in FIFA 11 PC (full manual) è dannatamente superiore a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick. In FIFA non è così, provare per credere. Se non impari ad usare veramente lo stick non azzecchi niente.

Per cui PES 2011 risulta più gratrificante e appagante di FIFA 11 PC in modalità classica. Questo senz'altro. FIFA in questa modalità è praticamente tutto telecomandato e diventa veramente un gioco per casual gamers. A FIFA gli restano solo fluidità e belle animazioni e perde molta sostanza nella costruzione di gioco.
In full manual le cose si capovolgono e se Konami quest'anno ha coniato uno slogan del tipo "Engineering for freedom" missà che in confronto alla libertà totale che ti offre fifa 11 pc (che ripeto va giocato in full manual) fa pure figuraccia.
Naturalmente vi invito a provare in tutto manuale, se non mi credete.
Però qualcuno continua a non accrogersene. Ma va bene così.
Per avere il full manual in pes basta premere l2.
anche per i cross in prossimità dell'area di rigore
: 5t3
Error51 è offline  
Old 21-09-2010, 19:21   #2108
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:

Io ti dico che anche in pes se non guidi il passaggio anche di pochi gradi ti fa il passaggio sfasato. Anche il lancio l'hanno migliorato di brutto, sia quello filtrante che quello normale. Entrambi li telecomandi tu. Fai che fifa è leggermente più preciso nei comandi, come dici tu, può essere ci ho fatto solo una quindicina di partite. Non è quello che cmq per me fa la differenza fra due titoli, nella bilancia pesano simulazione, grafica, dettami tattici-pre match, finte, caratteristiche dei giocatori rispettate... etc etc... tutte a favore di pes secondo me..
Ascarozzo è offline  
Old 21-09-2010, 19:22   #2109
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
mi gioco 50 euro che non la metti al sette in fullmanual se non dopo miriadi di partite
rispetto le tue opinioni ma sono un po' buttate li', anzi molto buttate li'.
ti invito ad apprezzare meglio il titolo EA perche' , te lo dico da pessaro secolare, mi pare nettamente superiore sotto certi aspetti,
questo non toglie che pure pes sia divertente quest'anno.
Si ma io sto argomentanto altro, oltre al sistema di passaggi. Pes ha molti altri pregi come si legge dal mio ultimo post.
Ascarozzo è offline  
Old 21-09-2010, 19:23   #2110
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Per avere il full manual in pes basta premere l2.
anche per i cross in prossimità dell'area di rigore
Lo so, ma non mi pare c'entri molto con ciò che io ho detto e ho voluto spiegare nel post.

gnicK79 è offline  
Old 21-09-2010, 19:29   #2111
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Lo so, ma non mi pare c'entri molto con ciò che io ho detto e ho voluto spiegare nel post.
forse ho letto tutto di fretta...

dici che c'è differenza tra il 360° di fifa in full manual e il 360° di pes in manuale (L2)?

Quando dici "a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick" intendi dire che la direzione è assistita anche con L2 premuto?

Ho usato poco il manual di pes quindi non ho approfondito, ma la questione m'interessa...
Error51 è offline  
Old 21-09-2010, 19:30   #2112
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Si, solo perchè hanno fatto il porting da console però da FIFA 10.

A me PES sembra ancora troppo arcade, parere personale eh

No dai diciamo tutto,ma arcade no. E ricorda che se c'è da bacchettarlo non ci penso due volte!
Old 21-09-2010, 19:35   #2113
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Io ti dico che anche in pes se non guidi il passaggio anche di pochi gradi ti fa il passaggio sfasato. Anche il lancio l'hanno migliorato di brutto, sia quello filtrante che quello normale. Entrambi li telecomandi tu. Fai che fifa è leggermente più preciso nei comandi, come dici tu, può essere ci ho fatto solo una quindicina di partite. Non è quello che cmq per me fa la differenza fra due titoli, nella bilancia pesano simulazione, grafica, dettami tattici-pre match, finte, caratteristiche dei giocatori rispettate... etc etc... tutte a favore di pes secondo me..
Non è mio obiettivo convincerti a comprare l'uno o l'altro. Ti compri quello che vuoi e quello che tu ritieni sia migliore.
Io ho detto che in full-manual FIFA diventa più appagante di PES perché richiede senz'altro più dimestichezza e perizia. Insomma più difficile e più libero a far tutto.
Poi c'è chi gli vanno bene le animazioni scarne e a chi no, c'è chi preferisce le tattiche estreme e a chi no. c'è chi ritiene la caratterizzazione di FIFA faccia schifo o chi se la fa bastare. Poi alla fine se hai in testa che PES è migliore per questo o per quello dubito ci sia qualcuno che riesca a farti cambiare idea. Vedrai!!!
Comunque anche i movimenti fanno parte dell'aspetto simulazione. Ultimamente anche questa cosa sta diventando soggettiva... e non dovrebbe.

gnicK79 è offline  
Old 21-09-2010, 19:37   #2114
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
amen.
juza1971 è offline  
Old 21-09-2010, 19:41   #2115
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Stavo facendo un giro sull'altro forum per avere piu' notizie su questo fatidico full manual...ora le ho trovate .
juza1971 è offline  
Old 21-09-2010, 19:42   #2116
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Non è mio obiettivo convincerti a comprare l'uno o l'altro. Ti compri quello che vuoi e quello che tu ritieni sia migliore.
Io ho detto che in full-manual FIFA diventa più appagante di PES perché richiede senz'altro più dimestichezza e perizia. Insomma più difficile e più libero a far tutto.
Poi c'è chi gli vanno bene le animazioni scarne e a chi no, c'è chi preferisce le tattiche estreme e a chi no. c'è chi ritiene la caratterizzazione di FIFA faccia schifo o chi se la fa bastare. Poi alla fine se hai in testa che PES è migliore per questo o per quello dubito ci sia qualcuno che riesca a farti cambiare idea. Vedrai!!!
Comunque anche i movimenti fanno parte dell'aspetto simulazione. Ultimamente anche questa cosa sta diventando soggettiva... e non dovrebbe.

Ecco questo è un post oggettivamente inattaccabile.
Old 21-09-2010, 19:45   #2117
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Una considerazione generale sui tiri...

Qualcuno post fa si è lamentato che la barra di caricamento fosse "sfumata" e non netta, quindi più precisa. Alla luce di tante partite fatte penso che ciò corrisponde a una scelta precisa.

ovviamente potrei dire anche una cazzata.

Qualche anno fa leggevo che i giocatori pro di calcio simulato preferissero per i tornei il titolo EA proprio per la maggior precisione nei tiri ed escludessero pes per i tanti fattori che possono influenzarli.

La pressione del tasto del tiro in questo pes, credo come non mai, non produce sempre allo stesso effetto proprio per le variabili che occorrono in concomitanza dello stesso: posizione del giocatore rispetto alla palla, piede preferito, pressing dell'avversario, distanza e velocità della palla, caratteristiche del giocatore.

Credo che si sia voluto assegnare alla buona riuscita del tiro un'ulteriore componente: la sensazione di chi tira, ovvero del videogiocatore. Fare in modo cioè che non venga rispettata l'equazione "potenza della barra" = "potenza e altezza del tiro" ma che si sia voluto lasciara appunto a chi tira la discrezionalità di valutarne gli effetti e la riuscità.

La barra sfumata in questo senso fa si che nemmeno al verificarsi delle stesse condizioni esca SEMPRE lo stesso tiro, aumentando in questo modo il realismo...

A voi.
Error51 è offline  
Old 21-09-2010, 19:50   #2118
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Tutte scuse!!
Imparino a dosare col tasto e nella situazione ideale del tiratore e poi scommetto che non guarderanno più la barra.

gnicK79 è offline  
Old 21-09-2010, 19:52   #2119
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Tutte scuse!!
Imparino a dosare col tasto e nella situazione ideale del tiratore e poi scommetto che non guarderanno più la barra.
appunto la situazione ideale e' quella appena descritta sopra in cui vanno ad incidere vari parametri.
juza1971 è offline  
Old 21-09-2010, 20:42   #2120
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Bene...e ti trovi bene? C'è lag? Che connessione hai...?

Capisco, io ho una Alice 7Mega, speriamo bene perchè francamente io Offline non ci gioco affatto. Gioco solo con amici a casa mia o loro.
bene 8 partite su 10
antocomo è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian