|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#2102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lascia che ti dica un giudizio da chi li ha provati bene entrambi e non superficialmente come qualcuno qui dentro sicuramente ha fatto. Hai presente il 360° pass inserito in PES 2011?? E' stato un bene che l'abbiano implementato, così come la gestione ardua dei tiri da fuori. Però devo dire anche una cosa. La risoluzione dello stick nei passaggi a 360° in FIFA 11 PC (full manual) è dannatamente superiore a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick. In FIFA non è così, provare per credere. Se non impari ad usare veramente lo stick non azzecchi niente. Per cui PES 2011 risulta più gratrificante e appagante di FIFA 11 PC in modalità classica. Questo senz'altro. FIFA in questa modalità è praticamente tutto telecomandato e diventa veramente un gioco per casual gamers. A FIFA gli restano solo fluidità e belle animazioni e perde molta sostanza nella costruzione di gioco. In full manual le cose si capovolgono e se Konami quest'anno ha coniato uno slogan del tipo "Engineering for freedom" missà che in confronto alla libertà totale che ti offre fifa 11 pc (che ripeto va giocato in full manual) fa pure figuraccia. Naturalmente vi invito a provare in tutto manuale, se non mi credete. Però qualcuno continua a non accrogersene. Ma va bene così.
|
|
|
|
#2105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
|
Ragazzi in che sito consigliate di comprarlo in pre-order (in digitale) per risparmiare qualche € ?
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
rispetto le tue opinioni ma sono un po' buttate li', anzi molto buttate li'. ti invito ad apprezzare meglio il titolo EA perche' , te lo dico da pessaro secolare, mi pare nettamente superiore sotto certi aspetti, questo non toglie che pure pes sia divertente quest'anno. |
|
|
|
|
|
#2107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
anche per i cross in prossimità dell'area di rigore
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che c'è differenza tra il 360° di fifa in full manual e il 360° di pes in manuale (L2)? Quando dici "a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick" intendi dire che la direzione è assistita anche con L2 premuto? Ho usato poco il manual di pes quindi non ho approfondito, ma la questione m'interessa...
|
|
|
#2112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
No dai diciamo tutto,ma arcade no. E ricorda che se c'è da bacchettarlo non ci penso due volte!
|
|
|
|
#2113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho detto che in full-manual FIFA diventa più appagante di PES perché richiede senz'altro più dimestichezza e perizia. Insomma più difficile e più libero a far tutto. Poi c'è chi gli vanno bene le animazioni scarne e a chi no, c'è chi preferisce le tattiche estreme e a chi no. c'è chi ritiene la caratterizzazione di FIFA faccia schifo o chi se la fa bastare. Poi alla fine se hai in testa che PES è migliore per questo o per quello dubito ci sia qualcuno che riesca a farti cambiare idea. Vedrai!!! Comunque anche i movimenti fanno parte dell'aspetto simulazione. Ultimamente anche questa cosa sta diventando soggettiva... e non dovrebbe.
|
|
|
|
#2114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Senior Member
|
Stavo facendo un giro sull'altro forum per avere piu' notizie su questo fatidico full manual...ora le ho trovate
.
|
|
|
|
|
#2116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ecco questo è un post oggettivamente inattaccabile.
|
|
|
|
#2117 |
|
Senior Member
|
Una considerazione generale sui tiri...
Qualcuno post fa si è lamentato che la barra di caricamento fosse "sfumata" e non netta, quindi più precisa. Alla luce di tante partite fatte penso che ciò corrisponde a una scelta precisa. ovviamente potrei dire anche una cazzata. Qualche anno fa leggevo che i giocatori pro di calcio simulato preferissero per i tornei il titolo EA proprio per la maggior precisione nei tiri ed escludessero pes per i tanti fattori che possono influenzarli. La pressione del tasto del tiro in questo pes, credo come non mai, non produce sempre allo stesso effetto proprio per le variabili che occorrono in concomitanza dello stesso: posizione del giocatore rispetto alla palla, piede preferito, pressing dell'avversario, distanza e velocità della palla, caratteristiche del giocatore. Credo che si sia voluto assegnare alla buona riuscita del tiro un'ulteriore componente: la sensazione di chi tira, ovvero del videogiocatore. Fare in modo cioè che non venga rispettata l'equazione "potenza della barra" = "potenza e altezza del tiro" ma che si sia voluto lasciara appunto a chi tira la discrezionalità di valutarne gli effetti e la riuscità. La barra sfumata in questo senso fa si che nemmeno al verificarsi delle stesse condizioni esca SEMPRE lo stesso tiro, aumentando in questo modo il realismo... A voi.
|
|
#2118 |
|
Senior Member
|
Tutte scuse!!
Imparino a dosare col tasto e nella situazione ideale del tiratore e poi scommetto che non guarderanno più la barra.
|
|
|
#2119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

.