Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2010, 12:41   #1921
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
I portiei mi sembrano il vero punto debole di sto PES, anche prima tiro con ribery da posizione molto defilata, un tiro banale debol,e ad altezza petto da fuori area e valdes ha pensato bene di lasciarsi a cadere a terra guardando la palla sopra di lui
magari un bug,a me parano quasi tutto
ertruffa è offline  
Old 20-09-2010, 12:42   #1922
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
meno male non capita solo a me,quindi al momento per me i difetti sono tiri di ca...,portiere che uno contro uno para di tutto,segni quasi sempre su ribattuta(molto la cpu),il resto potrebbe andarmi bene,anche se il reparto audio e' invalutabile.
qualcuno sa a che stadio di programmazione e' questa demo,e se ci sono possibilita' di migliorare questi punti.
in attesa proverò fifa
Old 20-09-2010, 12:47   #1923
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
meno male non capita solo a me,quindi al momento per me i difetti sono tiri di ca...,portiere che uno contro uno para di tutto,segni quasi sempre su ribattuta(molto la cpu),il resto potrebbe andarmi bene,anche se il reparto audio e' invalutabile.
qualcuno sa a che stadio di programmazione e' questa demo,e se ci sono possibilita' di migliorare questi punti.

L' audio è affidato ai soliti 2 gibboni, Pardo e Altafini dunque sarà circa la stessa minestra di sempre.... credo.....
La demo parlavano che fosse al 65/70 % al suo rilascio ma dall' esperienza degli anni precedenti non si è mai scostata di molto dal prodotto finale!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline  
Old 20-09-2010, 12:47   #1924
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
in attesa proverò fifa
provato, ha punti a favore(parecchi), solo che il campo mi sembra veramente piccolo,non riesco ad abituarmi,ogni passo c'e' un giocatore avversario.
ertruffa è offline  
Old 20-09-2010, 12:49   #1925
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
L' audio è affidato ai soliti 2 gibboni, Pardo e Altafini dunque sarà circa la stessa minestra di sempre.... credo.....
La demo parlavano che fosse al 65/70 % al suo rilascio ma dall' esperienza degli anni precedenti non si è mai scostata di molto dal prodotto finale!
sicuramente lo stanno ultimando da sinistra a destra dal nostro portiere al portiere avversario, in questo momento dovrebbero essere arrivati proprio ai tiri
Old 20-09-2010, 13:03   #1926
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
in caso di bug.....ci lamentiamo tutti come l'anno scorso per l'arbitro e ci fanno una patch apposita.
secondo me cmq chi sviluppa il gioco non ha mai visto una partita di calcio, al massimo andrà a vedere sampei che pesca i tonni con la canna di bambù
kimgmate è offline  
Old 20-09-2010, 13:07   #1927
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
sicuramente lo stanno ultimando da sinistra a destra dal nostro portiere al portiere avversario, in questo momento dovrebbero essere arrivati proprio ai tiri
Se non sapessi che stai scherzando...... mi avresti fatto felice
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline  
Old 20-09-2010, 13:16   #1928
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
in caso di bug.....ci lamentiamo tutti come l'anno scorso per l'arbitro e ci fanno una patch apposita.
secondo me cmq chi sviluppa il gioco non ha mai visto una partita di calcio, al massimo andrà a vedere sampei che pesca i tonni con la canna di bambù

pensa se ci mettesse mano una software house inglese o italiana
jap e canadesi non è che il calcio lo mastichino tanto bene
Old 20-09-2010, 13:18   #1929
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Se non sapessi che stai scherzando...... mi avresti fatto felice
gli staranno arrivando delle critiche? potrebbero ancora essere in tempo per intervenire
Old 20-09-2010, 13:27   #1930
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Ho controllato di nuovo e tiro come si dovrebbe eppure il più delle volte sembrano dei cross mosci...inoltre mi pare che tasto Y per fare i passaggi filtranti sia un pò inutile non trovate? nel senso che col tasto X per i passaggi si riesce a fare la stessa cosa più o meno
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 20-09-2010, 13:33   #1931
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Per fare delle prove con i tiri potete fare le partite a livello principiante
Ale10 è offline  
Old 20-09-2010, 14:07   #1932
senpai
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Era da Pes 6 che non leggevo commenti tanto favorevoli. Quest'anno farò anch'io il grande passo, senza nemmeno vedere la demo. I filmati mi piacciono già molto.
Magari faccio pure l'esordio con l'online (mai giocato prima, solo Master League).

P.S. È inutile che continuiate a fare le guerre di religione fra Fifa e Pes: sono due filosofie di gioco differenti e qui entrano i gusti personali di ognuno di noi. Il fatto che quest'anno ci siano due fazioni schierate vuol dire che entrambi i giochi sono ben fatti.
senpai è offline  
Old 20-09-2010, 14:15   #1933
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Per adesso Pes 2011 mi convince di più, certi i suoi difetti ce li ha come ce li ha Fufa, ma in Pes senti la differenza tra giocatore forte e debole, poi sarà il campo più largo ma si più libertà di azione.
Uno dei principali difetti che secondo me si porta ancora è che ti constringe nell'usare un pò troppo il tasto corsa e cercare continuamente le sgaloppate sul fascione, forse sono io che mi sono abituato male
cassanata è offline  
Old 20-09-2010, 14:28   #1934
superburp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Onestamente sono due tipi di gameplay diversi ed ognuno sceglie in base a quello che piace di più.
é totalmente inutile, imho, dire quale sia il migliore, di certo io non mi diverto tanto dai tempi di pes 6 ed onestamente non lo vedo bene fifa 2011 a giocarlo con gli amici, perchè come gioco mi sembra piatto, se per alcuni questo significa "realismo" lo sarà pure, ma gia mi bastano le partite vere,ci manca pure annoiarmi a battere gli amici.
Poi con tutti i suoi difetti, Pes deve avere pes come base per migliorarsi ed eliminare i bug non fifa.
E' vero, fifa è molto fluido nei movimenti ed è piacevole ma poi?
Per me è noioso al massimo, e l'hai detto anche tu, ha dei difetti in cose essenziali tipo cross e tiri,punizioni e per me anche i passaggi alti e quelli lunghi (Prova a usare il tasto per il manuale) a me diverte propio costruire l'azione.
Ad ognuno il suo tipo di gameplay, La fluidità nei movimenti non basta, Dopo aver provato Fifa ed esserne stato piacevolmente colpito, mi dava fastidio muovere i giocatori di Pes propio per quello che hai detto tu, più o meno, ma dopo qualche minuto ho cominciato a fare azioni dopo azioni e non l'ho lasciato più e me ne sono totalmente dimenticato della poca fluidità rispetto a fifa, e il gioco ea non lo avvio più , già da un pò.

Ho visto oggi la partita Palermo Inter (20 rigori per il Palermo non fischiati NDR ) è mi sembrava non avesse il 360 .
Forse Fifa ti darà più libertà ma onestamente sembra più una partita vera quella di Pes pur con tutti i suoi difetti (ma anche fifa li ha).

P.s Cmq i miei giocatori si muovono devi solo fare un certo tipo di azione,(mi pare sia sempre stato cosi,anche se ormai è da tre anni che non giocavo a Pes,Le demo dei pes 08-09-10 le ho disinstallate dopo pochi minuti)
di certo il sistema di fifa,per me, non è per nulla realistico (se parli della chiamata e di quei cretini con la mano sempre a dire passami che scatto, molto meglio imho l'uno due alla Pes, anche più realistico, e cmq non credo sia adatto al gameplay di pes.

P.s2 Devi giocare con la levetta e prova a usare il tasto per i passaggi manuali (funziona anche con i passaggi alti ed i cross, se lo sai usare, vengono azioni spettacolari ).

Non vedo l'ora che esca pes 2012 e corregano alcune cose e ne migliorinano altre.
Da l'anno prossimo probabilmente, ricomincerò come gli anni pre pes 2008 installerò fifa e lo disinstallerò poco dopo, non perchè non sia un buon gioco, ma solo perchè il tipo di gameplay non mi piace e mi annoia, e ripeto è inutile dire quale sia il migliore o quale vince a mani basse.
E Te lo dice uno che non tocca pes da 3 anni, e nonostante veda molti bug e difetti in questo pes, ma il gameplay è quello giusto imho e questo devono seguire in futuro.
Possono mettere il 360 ma sempre non snaturando il tipo di gioco.
Te lo assicuro se Pes si fiifizza verrà visto come un difetto a chi piace Pes, Stessa cosa se Fifa si peesizza per gli amanti di Fifa.
Sono completamente d'accordo. Ho fatto, a qualche giorno di distanza, due partite con la demo di Fifa (cambiando la difficoltà al massimo livello e portando la partita a 10 minuti) e due con quella di PES.

Le animazioni di Fifa sono impressionantemente belle, con una naturalezza ineccepibile e il fatto di dover controllare qualsiasi aspetto dei palloni giocati è - se ci si riesce - gratificante. Il brutto sta nel fatto che, come hanno detto anche altri, i giocatori sembrano quasi avere tutti le stesse caratteristiche tecniche e soprattutto l'IA dell'avversario è meno avanzata di quella di PES, dove vengono fatte azioni più varie. A Fifa invece le azioni del pc sono piuttosto disordinate e per fermare giocatori come C. Ronaldo basta buttarsi in scivolata di traverso anche un paio di metri prima e loro andranno dritti perdendo palla banalmente.

PES invece, con tutti i limiti di una minore libertà e di animazioni meno naturali (non brutte, eh, ma dopo aver visto quelle di Fifa non si può non storcere il naso) riesce a essere più vario, cosa che per uno che gioca prevalentemente contro il pc è fondamentale.
Magari Fifa con due giocatori reali smaliziati dà più possibilità di divertimento, però ora come ora propendo più per PES (anche perchè temo di non avere abbastanza tempo per stare appresso ad uno qualsiasi di questi giochi).
Old 20-09-2010, 14:42   #1935
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da superburp Guarda i messaggi
Sono completamente d'accordo. Ho fatto, a qualche giorno di distanza, due partite con la demo di Fifa (cambiando la difficoltà al massimo livello e portando la partita a 10 minuti) e due con quella di PES.

Le animazioni di Fifa sono impressionantemente belle, con una naturalezza ineccepibile e il fatto di dover controllare qualsiasi aspetto dei palloni giocati è - se ci si riesce - gratificante. Il brutto sta nel fatto che, come hanno detto anche altri, i giocatori sembrano quasi avere tutti le stesse caratteristiche tecniche e soprattutto l'IA dell'avversario è meno avanzata di quella di PES, dove vengono fatte azioni più varie. A Fifa invece le azioni del pc sono piuttosto disordinate e per fermare giocatori come C. Ronaldo basta buttarsi in scivolata di traverso anche un paio di metri prima e loro andranno dritti perdendo palla banalmente.

PES invece, con tutti i limiti di una minore libertà e di animazioni meno naturali (non brutte, eh, ma dopo aver visto quelle di Fifa non si può non storcere il naso) riesce a essere più vario, cosa che per uno che gioca prevalentemente contro il pc è fondamentale.
Magari Fifa con due giocatori reali smaliziati dà più possibilità di divertimento, però ora come ora propendo più per PES (anche perchè temo di non avere abbastanza tempo per stare appresso ad uno qualsiasi di questi giochi).
La penso come te
cassanata è offline  
Old 20-09-2010, 14:48   #1936
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Per quanto riguarda la telecronaca, lo stesso Pardo mi ha confermato di aver registrato nuovi nomi (ovviamente), ma anche nuove intonazioni e nuove frasi. Onestamente non capisco perchè molti critichino il lavoro dei due "commentatori". E' ovvio che su un videogame qualsiasi tipo di "telecronaca" sembri impacciata e posticcia. Per lo meno Pardo ed Altafini sono brillanti, al di là delle rivedibili frasi ad effetto di Josè
Giusp è offline  
Old 20-09-2010, 14:49   #1937
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Originariamente inviato da superburp Guarda i messaggi
non si può portare la difficoltà al massimo livello nella demo di fifa 11. la massima difficoltà giocabile nella demo è esperto, con tempi da 6 minuti, di più non si può. Quindi per Fifa 11 mancano ancora 2 livelli di difficoltà, campione e leggenda, che saranno disponibili nel gioco intero.

Comunque imho le cose da correggere sono:

- Tiri: se ne sta parlando in tutto il thread, e sembra il difetto peggiore. E anche la CPU ne è afflitta (Robben in contropiede mi ha sparato altissimo dal limite dell'area, ha calciato di sinistro ed era liberissimo, quindi poteva benissimo andare all'1 vs 1).

- Gesti atletici: rovesciate et simili sono troppo frequenti.

- Portieri: a volte troppo imbambolati, a volte dei veri e propri muri impossibili da bucare.

- Velocità: cercare la giusta proporzione tra velocità senza palla e velocità con la palla (non è possibile che difensori lenti riescano a rimontare un messi o un ronaldo qualsiasi).

- IA: a volte tenta tiri da posizioni assurde, magari con semirovesciate in mezzo a una mischia, davvero poco realistico.

Alcuni difetti sono alquanto fastidiosi, altri passabili. Sto passando i pomeriggi a fare una partita a PES, e una a FIFA, e nessuno dei due mi convince pienamente. Ma per ora PES è leggermente in vantaggio.
Ale10 è offline  
Old 20-09-2010, 14:52   #1938
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
...al di là delle rivedibili frasi ad effetto di Josè
A me danno fastidio ste frasi, non si possono sentire. Mi sembra di rivivere i Fifa con Bulgarelli: "Un'entrata di cui Bruce Lee ne sarebbe andato fiero!". Ma dai, mica è un circo, è una partita di calcio e Altafini deve fare il commento tecnico, non il comico.
Ale10 è offline  
Old 20-09-2010, 15:13   #1939
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
A me danno fastidio ste frasi, non si possono sentire. Mi sembra di rivivere i Fifa con Bulgarelli: "Un'entrata di cui Bruce Lee ne sarebbe andato fiero!". Ma dai, mica è un circo, è una partita di calcio e Altafini deve fare il commento tecnico, non il comico.
Appunto, concordo, per questo ho scritto "al di là delle rivedibili frasi di Altafini".
Giusp è offline  
Old 20-09-2010, 15:21   #1940
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

provato fifa, prime ipressioni: è un mattone, ingiocabile anche con la grafica al minimo
ps. ho 3,2 di procio 2giga di ram e una 8600gts..

Ultima modifica di morpheus85 : 20-09-2010 alle 15:27.
morpheus85 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian