Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2010, 22:49   #1881
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
un piccolo consiglio per i tiri...

il tiro va preparato, non si può pretendere di tirare bordate quando la palla è incollata al piede; provate ad allungarvi la palla premendo ripetutamente il tasto della corsa oppure spostandovi diagonalmente con R1 + R2 o a calciare sull'allungo di un compagno.
: 5t3
Error51 è offline  
Old 19-09-2010, 23:05   #1882
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
un piccolo consiglio per i tiri...

il tiro va preparato, non si può pretendere di tirare bordate quando la palla è incollata al piede; provate ad allungarvi la palla premendo ripetutamente il tasto della corsa oppure spostandovi diagonalmente con R1 + R2 o a calciare sull'allungo di un compagno.
con campione è impossibile allungarsi la palla. anche se usi messi i difensori son talmente veloci da soffiarti la palla.

io con ibra quando mi trovo in corsa sprintata (R1 premuto) e in un ottima posizione per tirare una bordata, esce fuori una mozzarella. ho fatto davvero tante prove a livello principiante, ma non mi vengono dei tiri decenti.

e poi ibra anche correndo normalmente (senza R1, parlando sempre in ottima posizione) è in grado di tirare con potenza.

non pretendo di tirare fucilate da ogni parte del campo e da fermo, ma un minimo di realismo in più.
Ale10 è offline  
Old 19-09-2010, 23:31   #1883
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Non male nemmeno Pes 2011. Uno degli aspetti che mi sono piaciuti di più è la gestione della squadra, che adesso è molto intuitiva e ricca di informazioni, al contrario della precedente versione, dove si faceva fatica anche a distinguere le caratteristiche essenziali dei giocatori. Su questo Pes è molto avanti rispetto a Fifa 11 per pc.
Zenigata è offline  
Old 19-09-2010, 23:36   #1884
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Non male nemmeno Pes 2011. Uno degli aspetti che mi sono piaciuti di più è la gestione della squadra, che adesso è molto intuitiva e ricca di informazioni, al contrario della precedente versione, dove si faceva fatica anche a distinguere le caratteristiche essenziali dei giocatori. Su questo Pes è molto avanti rispetto a Fifa 11 per pc.
anche perche' "tattiche personalizzate" di Fifa, nella demo, non e' funzionante.
lambro è offline  
Old 19-09-2010, 23:39   #1885
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
In Fifa 2011 trovo molto più difficile capire al volo le caratteristiche e i ruoli di un giocatore rispetto a Pes 2011.
Zenigata è offline  
Old 20-09-2010, 00:55   #1886
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Condivido qualche perplessità sui tiri che quando arrivano in prossimità della porta sembrano quasi rallentare e procedere in slow motion. Comunque credo che nel gioco quest'effetto dovrebbe scomparire. Qualora non fosse così ben venga una maggiore difficoltà e la necessità di calibrare il tiro a seconda della posizione della palla e del corpo del giocatore (fattore di grande realismo).

Giocando col Milan ho notato che le finte di Ronaldinho sono le animazioni più realistiche, ben riuscite e aderenti alla sua controparte reale mai viste in un videogame. Incredibile
Giusp è offline  
Old 20-09-2010, 01:33   #1887
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
finalmente qualche gol su azione..
i tiri a tu per tu con il portiere in contropiede invece ancora non mi riescono.. spero di prenderci la mano perchè altrimenti il tiro come in pes10 risulterà l'handicap peggiore.
Mi fa piacere che molti si stiano lamentando dei tiri di questo Pes 2011...,io credo di essere stato uno dei primi a farlo...... ,il gioco sembra molto bello seppur con qualche difetto ancora..., ma spero che il sistema tiri venga rivisto , questo aspetto rischia di rovinare il titolo e non mi pare il caso quest' anno visto le ultime 2 edizioni molto deludenti (2010 in particolare)
I tiri nel 2010 erano una delle poche cose che potevano essere mantenute tali e quali...., cosa si sono messi in testa cavolo.....speriamo correggano qualcosa....,si potesse fare una lamentela di gruppo in questi giorni forse servirebbe a qualcosa o forse è già troppo tardi

p.s.Ho notato che dentro l' area di rigore il discorso tiri già migliora un po' mentre quelli da fuori area sono fantascienza!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922

Ultima modifica di BonamiX : 20-09-2010 alle 01:49.
BonamiX è offline  
Old 20-09-2010, 01:35   #1888
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
ho fatto un video con qualche tiro, molti dei quali alti.

credo che basti tirare quando ci sono le condizione per farlo.

http://www.youtube.com/watch?v=1I91lVmZIWw
: 5t3
Error51 è offline  
Old 20-09-2010, 01:46   #1889
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
ho fatto un video con qualche tiro, molti dei quali alti.

credo che basti tirare quando ci sono le condizione per farlo.

http://www.youtube.com/watch?v=1I91lVmZIWw
Ho guardato il tuo video e ribadisco la mia opinione citata nel post precedente e cioè che da dentro l' area di rigore i tiri vengono ma da fuori è impossibile o quasi, sono tutti alti!
Comincia a diventare un problema sta cosa
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline  
Old 20-09-2010, 10:09   #1890
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
su pes sono discretamente d'accordo, sui tiri di fifa assolutamente no, sono belli da fare, belli da vedere, la fisica e' perfetta in tutto.
sinceramente l'unica cosa di fifa che mi lascia leggermente indispettito sono le dimensioni del campo che e' un pelino troppo piccolo, con un campo alla pes sarebbe un qualcosa di straordinario.
Beh probabilmente pago lo scotto di non averci mai giocato ed aver fatto solo poche partite...
Cmq al di la di tutto, la legnosità dei giocatori di pes può anche starmi bene come caratteristica del titolo o difetto del pad adapter o per il fatto che uso crocino invece di stick, ma sulla IA pietosa non ci si puo passar sopra.
Non è possibile che tutti siano fermi, non ci sia uno che si propone o si infila in uno spazio in maniera prepotente dettandoti il passaggio. Magari con le tattiche si può far qualcosina..mahh
Comunque pensare che delle piccolezze del genere possano rischiare di rovinare un gioco che ha cosi tante potenzialità mi sembra assurdo
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 20-09-2010, 10:17   #1891
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Beh probabilmente pago lo scotto di non averci mai giocato ed aver fatto solo poche partite...
Cmq al di la di tutto, la legnosità dei giocatori di pes può anche starmi bene come caratteristica del titolo o difetto del pad adapter o per il fatto che uso crocino invece di stick, ma sulla IA pietosa non ci si puo passar sopra.
Non è possibile che tutti siano fermi, non ci sia uno che si propone o si infila in uno spazio in maniera prepotente dettandoti il passaggio. Magari con le tattiche si può far qualcosina..mahh
Comunque pensare che delle piccolezze del genere possano rischiare di rovinare un gioco che ha cosi tante potenzialità mi sembra assurdo
è un problema ormai noto che gli omini in pes non si propongano a dovere.
direi che fa' parte della saga, come pure i binari.
in pes alla fin fine si gioca sempre col triangolo mode perche' e' l'unica maniera di far proporre con certezza il ricevente palla.
lambro è offline  
Old 20-09-2010, 10:21   #1892
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Quote:
è un problema ormai noto che gli omini in pes non si propongano a dovere.
direi che fa' parte della saga, come pure i binari.
in pes alla fin fine si gioca sempre col triangolo mode perche' e' l'unica maniera di far proporre con certezza il ricevente palla.
Scusa forse mi son perso qualcosa....traducimi sto triangolo mode per favore.
Cia
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 20-09-2010, 10:23   #1893
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Mi fa piacere che molti si stiano lamentando dei tiri di questo Pes 2011...,io credo di essere stato uno dei primi a farlo...... ,il gioco sembra molto bello seppur con qualche difetto ancora..., ma spero che il sistema tiri venga rivisto , questo aspetto rischia di rovinare il titolo e non mi pare il caso quest' anno visto le ultime 2 edizioni molto deludenti (2010 in particolare)
I tiri nel 2010 erano una delle poche cose che potevano essere mantenute tali e quali...., cosa si sono messi in testa cavolo.....speriamo correggano qualcosa....,si potesse fare una lamentela di gruppo in questi giorni forse servirebbe a qualcosa o forse è già troppo tardi

p.s.Ho notato che dentro l' area di rigore il discorso tiri già migliora un po' mentre quelli da fuori area sono fantascienza!
si in pes10 i tiri bene o male erano discreti, non eccezzionali cmq..
ma quello che proprio non piaceva era l'eccessiva velocità di gioco e l'assenza di avversari deboli che in una competizione come un campionato è indispensabile ai fini del divertimento altrimenti chiamiamoci tutti inter e facciamo prima.

Al momento in questo pes non ho visto squadre deboli, sembra che un po tutte si equivalgano quindi apsettiamo le neopromosse per dire di più, in caso negativo abbandonerò anche questo pes, io gioco soprattutto il campionato per qualche coppa non ne vale la pena.
Old 20-09-2010, 10:26   #1894
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Scusa forse mi son perso qualcosa....traducimi sto triangolo mode per favore.
Cia
intendevo dire l'uno due che si fa pigiando L2 mi pare +passaggio.
(se non e' l2 prova gli altri, mi veniva talmente tutto automatico giocandolo che non ricordo mai quale tasto usassi)
lambro è offline  
Old 20-09-2010, 10:31   #1895
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Quote:
intendevo dire l'uno due che si fa pigiando L2 mi pare +passaggio.
(se non e' l2 prova gli altri, mi veniva talmente tutto automatico giocandolo che non ricordo mai quale tasto usassi)
Ok capito, anche a me viene automatico eheh non ricordo bene i tasti
VIXXX è offline  
Old 20-09-2010, 10:37   #1896
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
per far scattare il giocatore si fa L1+passaggio
Ale10 è offline  
Old 20-09-2010, 10:53   #1897
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ho guardato il tuo video e ribadisco la mia opinione citata nel post precedente e cioè che da dentro l' area di rigore i tiri vengono ma da fuori è impossibile o quasi, sono tutti alti!
Comincia a diventare un problema sta cosa
A me ne sono riusciti solo 2-3 dai 30-35 metri infatti.
da quanto ho visto, il punto è che non è come nel 2010 che una certa potenza equivale all'incirca allo stesso tiro, qui sembra che invervengano altri fattori, quali posizione, pressione, caratteristiche ecc, quindi è dannatamente più difficile (e imprevedibile), però poi quando riesci è ancora più appagante
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 20-09-2010, 11:07   #1898
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
A me ne sono riusciti solo 2-3 dai 30-35 metri infatti.
da quanto ho visto, il punto è che non è come nel 2010 che una certa potenza equivale all'incirca allo stesso tiro, qui sembra che invervengano altri fattori, quali posizione, pressione, caratteristiche ecc, quindi è dannatamente più difficile (e imprevedibile), però poi quando riesci è ancora più appagante
mah.. non è che in 10 minuti ti capitano così tante palle da provare diversi tiri fin quando non entra, se va bene ti capita uno o due volte

poi potevano benissimo aumentare la difficoltà nel passare la metà campo sia per te che per l'avversario e lasciare un tiro decente, in sto modo se passavi e ti trovavi davanti al portiere avevi il 90% di possibilità di segnare come nella realtà e non tirare con la speranza che la palla vada dove speri che vada
Old 20-09-2010, 11:23   #1899
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Come tutti quelli che lo hanno notato anche io fatico a capire come riuscire a tirare in porta decentemente...
Pero' mi sto "abituando" ai meccanismi di questa demo, ma qualcuno sa niente di come sara' il gioco completo? cambiera' qualcosa nelle tattiche, nei tiri, nei movimenti, etc? si sa qualcosa di ufficiale in merito?
Gideon è offline  
Old 20-09-2010, 11:25   #1900
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho testato tutto il pomeriggio PES e FIFA,

PES ha i soliti grossi difetti:

- IA completamente da rivedere, i giocatori son sempre fermi, nessuno che si propone se non usando l' uno due, patetico, anche qui FIFA è eccellente anni luce avanti
Soporifero, mi fa venire sonno...

Ciao
Tattiche queste sconosciute, per far andare i giocatori in profondità
Rizla6 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian