|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Visto ieri l'envy 17 da mediaw****...Bollente...non lo compro
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi ma tra il 1010 e il 1020 a livello prestazionale nn cambia niente vero?? certo giocando a 1440x900 la video soffre meno e guadagno frame rispetto al ful hd.. no??
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110 |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Informazione!!
Salve, a tutti sono nuovo a questo forum!!
Ankio sono uno dei tanti all'acquisto del ha envy 17, ma mi chiedevo che ora e gia quasi meta settembre perche' il prezzo non e diminuito di niente oggi sono andato alla saturn e avevano uno in esposizione il 1020el 1699,00 Ah guardando agli siti come euronics alla sezione compra online si trova la prezzo di 1549,00 risparmi sui 150 ma la tolgono il full hd??!?!?!? perche ho visto che era (1600 x 900) non (1920 x 1080) poi non so se hanno pure tolto la bru ray disc,..... xk nn sta manco scritto quello roba da matti help me,... |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo qui Sono molto interessato anche io a questo pc, il 1020 per l'esattezza, ma sono frenato all'acquisto dal problema del calore. Leggendo qua e là per la rete mi sono imbattuto su un sito (non so se lo posso linkare, quindi evito) dove proprio a tal proposito dicono: " Due notebook altamente performanti i due nuovi Envy 17-1010el e Envy 17-1020el sviluppati da Hewlett Packard. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un form factor da 17 pollici full-HD (1920*1080 ) retroilluminato a led con chassis esterno in alluminio e interni in magnesio per una dissipazione del calore ai massimi livelli, la dissipazione infatti è “esagerata” tanto da dare l’impressione di un surriscaldamento eccessivo sulla parte laterale sinistra dove è posta la ventola ma in realtà scalda meno (internamente) di un notebook di media potenza." Stando a quanto scritto li sembrerebbe quindi che alla HP abbiano fatto un bel lavoro per raffredarlo internamente e resterebbe solo il fastidio, non da poco a mio parere, di percepire più calore fuori... Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
oggi sono stato a vederlo in un centro commerciale, c'era la versione meno costosa, sui 1400 mi pare
era acceso sulla schermata del desktop, ma era caldissimo, non voglio immaginare se si fa qualcosa, tipo navigare via wifi o vedere un film |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
due operazioni che non richiedono potenza e quindi non fanno aumentare la temperatura e per le quali basta e avanza un netbook.
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
nella mia frase c'era una sottile ironia, è caldissimo in idle, figuriamoci se si fa qualcosa anche leggera come navigare e film, non voglio immaginare con operazioni pesanti
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un Envy nei prossimi giorni,ma l'unica cosa che mi frena dalla scelta tra 1010el e 1020el è la risoluzione dello schermo che ho letto essere maggiore nel 1020el. Essendo io abbastanza ignorante in materia,sapreste dirmi quanto,a livello di percezione visiva,incida tale differenza? Il notebook in genere lo utilizzo principalmente in facoltà (informatica) per studiare e far progetti,ma nel tempo libero non mi nego dei bei gioconi graficamente pesanti,o che comunque richiedono risorse grafiche abbastanza ingenti. Tale risoluzione va incidere in qualche modo? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
|
Quote:
Gentilissimo. ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e vedo che siete molto esperti e gentili nel rispondere.
ho preordinato il modello 1020, e volevo chiedere se esiste in fin dei conti un dissipatore valido per questo notebook, e se effettivamente ne vale la spesa. inoltre, come è possibile che un pc del genere non abbia il masterizzatore blu-ray? grazie |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
mi consigliate il miglior dissipatore da abbinare a questo envy? non ce n'è qualcuno che si autoregola via usb con la temperatura della mobo?
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
Oggi ho girato due negozi di pc e tre punti vendita di catene di elettronica. In quattro di questi negozi c'era esposto l'Envy17 1020 ma era rigorosamente spento. Nel quinto invece c'era il 1010 piuttosto arroventato. Che li tengano spenti appositamente? (solo una curiosità)
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la temperatura dello chassy è costante anche con giochi come Call of Duty Modern Warfare 2, il calore eccessivo percepito rispetto agli altri netbook è dovuto dal fatto che sia in alluminio e non a problemi di dissipazione le temperature in idle "solo navigazione internet" sono queste:
Ultima modifica di dr.paolino64 : 18-09-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
|
quindi ci vorresti dire che alla fin fine un dissipatore è inutile? al limite è più utile uno posizionato dietro al pc o sotto? ne ho visti di questi due tipi su ebay. grazie
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
troppo caldo....
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
|
Comunque in un forum inglese dicono che settando la ventola ad andare sempre le temperature calano sensibilmente.
Qualcuno conferma? |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi pare che si parli di un quattro-cinque gradi massimo, ma il PC rimane sempre fastidiosamente caldo; andrebbe comprata la versione 2, ma che io sappia ancora devono immetterla sul mercato USA, figuriamoci da noi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.