|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2543/...-pc_index.html
Con Time Freeze 2.0 eventuali modifiche apportate al sistema o a singole cartelle possono essere eliminate con un click: al successivo riavvio tutto sarà ripristinato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Assomiglia tanto a time machine di apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io direi proprio di no
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non l'ho provato e me ne guardo bene, mi sembra la classica pacottiglia da supermercato x l'utonto... a scopo backup e protezione non mi fiderei, troppe operazioni, forse e' utile x essere un pelo anonimi ma se bisogna fare sul serio basta mettere un profilo utente remoto e ZAC quando serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
mi sembra un software come tanti altri,personalmente nn mi faccio mai problemi del genere,quando il pc ha problemi seri lo formatto e via
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non tutti usano il pc allo stesso modo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
E per quanto riguarda le modifiche al registro come si comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Sia chiaro parlo con rispetto di tutti e di tutte le opinioni ma chi si "sbatte" a scrivere di questi articoli sicuramente non lo fa pensando che tu "formatti e via". Nello specifico di questo prodotto hai presente i computer che magari sono nella scuola che frequenti o che hai frequentato? Computer sui quali si alternano tra mattina e pomeriggio 4 turni di vandali capaci di farne di tutti i colori? Bene! con un software così ad ogni inizio sessione ti "rigeneri" tutti i pc allo stato iniziale ed integro. Quando devi fare degli upgrade permanenti, disattivi il tool; esegui gli upgrade di quale che sia la natura hardware e/o software; e poi lo riattivi. Può anche essere utile a casa per i pc dei 2 figli monelli; che ogni settimana o 10gg si incastrano per virus ed amenità simili. Io faccio docenza. Il mio plus è che organizzo presso i locali del cliente portando anche l'hardware. Mi serve solo collegamento al proiettore o lavagna luminosa che sia. Porto in genere un pc fisso sul quale c'è Application Server col tool di cui devo fare docenza. E poi porto tanti notebook quanti servono per gli allievi; queste le cosiddette macchine "client" che in genere posso no essere delle banalissime "pezzent-series" del tipo celeron/pentium-m 512Mb 40Gb Con software come questo posso avere sempre le macchine rigenerate ad ogni settimana ad ogni inizio corso. Lo proverò quindi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Tra l'altro, questo Time freeze, sembra rifarsi in maniera evidente al programma Microsoft da cui però non ha preso tutta la parte di restrizioni utente/computer e di gestione degli account. ![]()
Case Raidmax Sirius, Psu Fractal Design Newton 500W, MB DFI Lanparty DK P45-T2RS, Cpu Intel E8500, Dissi Antazone AS-C1000, RAM Corsair XMS2 1x2 GB DDR2 800 Dual channel, Gpu Sapphire Radeon 3870 512 MB DDR3, HDD WD 400 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Questo prodotto Time Freeze è un clone di Returnil Virtual System che ha il grande vantaggio di avere il 99% delle stesse features già nella versione Free
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-09-2010 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda è probabile che io possa tirare avanti con XP ancora per almeno 3 anni. Tuttavia, come ben hai evidenziato "....grande vantaggio di avere il 99% delle stesse features già nella versione Free....." che per chi come gira per clienti non posso certo andare con macchine "piratate" dal lato SO ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Quote:
ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
formatti installi tutto alla perfezione fai un dvd-recovery così al prossimo formattone in 30 minuti hai il sistema bello e pronto
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Acronis e Ghost sono prodotti che utilizzo normalmente. In sintesi x esempio con ghost: - mi creo una immagine ( spesso splittata perchè supero i limiti dei 2Gb ) - quindi mi creo un dvd che parte da bios con una procedurina di comandi batch che mi lancia il ghost/restore - 20 minuti e sono a posto ........ ma I notebook non sono perfettamente uguali, anzi 2 o 3 sono hp e nenahce uguali tra loro; 2 Fujitsu ...... insomma queste "immagini" devono essere specifiche per ogni macchina. Mi sono evoluto negli utlimi tempi dato che ho cercato macchine che facciano boot da usb; così le immagini dei dvd me le sono replicate in modo da metterle su usb; di più: uso dei pendrive che sono dei lettori di memory card e quindi uso delle microsd da 4Gb; come puoi immaginare ho quindi un corredino di microsd ed uno storage da 2,5"; dallo storage mi porto sui pendrive l'immagine di quello che voglio e lavoro su 2 o 3 macchine in parallelo. Quindi si può fare; e non è neanche una alternativa; voglio dire quando devo passare dal corso1 di XXXX al corso2 di YYYY, quindi tutt'altra materia, allora le macchine vanno ricondizionate da zero perchè hanno proprio basi diverse; Se invece porto per 1 o 2 settimane porto sempre lo stesso corso, un restore è superfluo o comunque mi piacerebbe un "restore" locale magari in tempi più rapidi e senza che debba sbattermi tra pendrive, microsd, etc etc
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
l'abito fa il monaco... eccome se lo fa...
programmaccio da hard discount informatico ![]() per chi ha necessità di software del genere non conosco molte alternative sufficientemente serie e pratiche per l'uso domestico (al di là dell'interfaccia, intendo roba tipo time machine di apple) un tale mi fece vedere una volta un interfaccia sostitutiva di tutto il sistema shadow copy di windows, opportunamente configurato per backup incremenetali temporizzati su un disco esterno, indicizzazione di tutti i file contenuti nel backup, ricerche varie, lettura, recupero di singole porzioni di backup e via discorrendo. quello era veramente ben fatto e pratico... qualcuno sa il nome di questo frontend?
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 14-09-2010 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Tale e quale al "TRY AND DECIDE" di Acronis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Deep Freeze
Io consiglio di dare un'occhiata a Deep Freeze della ditta Pharonics. Opera una specie di imaging in tempo reale. Quando il pc è in stato 'frozen' potete fare quello che volete sui dischi protetti, in particolare quello di sistema: installare, cancellare cartelle, beccarvi dei virus. Alla ripartenza torna tutto come era prima di congelarlo. Sperimentato su un centinaio di PC con XP, e Vista (compatibile con Seven). Rallenta in modo (almeno per me) accettabile sia durante l'uso che al boot e non con pc stellari. E' un sw a pagamento (esistono versioni trial) ma non ho mai rimpianto un cent di quanto speso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sembra molto piu' comodo dell'ottimo steadystate per alcune cose
cmq fa un po sorridere il video demo su youtube, dove il "presentatore" clicca al volo ![]() http://www.youtube.com/watch?v=fz2in...eature=related 2:05 e d'intorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
quoto anch'io per deep freeze, utilissimo anche in ambito scolastico, riavvii il pc e tutto torna come prima.
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Steady invece sì che di casini me ne ha combinati! Ed è MOLTO più facilmente aggirabile. Per Deep Freeze non mi pare si trovino in giro guide per bypassarlo che esulino dall'avere sotto mano almeno una password da power user. Ed anche in quel caso se non ricordo male non è per nulla facile. Naturalmente mi sto riferendo ad ambienti con orde vandaliche (scuola!). Steady per uso personale probabilmente va benissimo (e non dimentichiamo che è gratuito, per cui ottimo rapporto qualità/prezzo!). Ultima modifica di camuso : 14-09-2010 alle 22:29. Motivo: complemtamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.