|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quasi sempre. Certo non e' che vedi gente quadrata, ma sembra quasi che hai un livello di dettaglio minore rispetto ad un monitor con risoluzione nativa.
|
|
|
#2202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Niente male questo MSI GT660, ma è già disponibile?
Comunque sembrano validi quesit Microstar, peccato che non si trovino facilmente nei negozi. Anche questi "crucchi" sembrano ottimi, (che sono dei Clevo rimarchiati?) saranno acquistabili in Italia? E anche questo dove si può comprare? Anzi a pensarci bene è una fortuna che nei negozi non si trovino facilmente questi gioiellini, credo che se me ne trovassi uno davanti mi rimarrebbe incollato alle mani (forse per effetto della plastica fusa ) e sarei costretto ad accendere un mutuo. Certo, su un LCD i pixel effettivi saranno sempre 1920*1080, e dato 1920 non è divisibile per 1366, ad esempio un pixel del gioco andrà ad accenderne 2 del monitor, ed il pixel sucessivo solo 1, creando una sorta di distorsione dell'immagine, a meno che il portatile (o la GPU) non abbia una scaler di ottima qualità che minimizzi il problema.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 10-09-2010 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Per quanto riguarda il surriscaldamento e sopratutto la "cottura" delle mani, non capisco perchè non si decidano a fare un portatile con l'elettronica che scalda dietro al monitor invece che sotto alla tastiera, o perlomeno con tastiera staccabile...
Gia io col mio vecchio portatile sono costretto a portarmi dietro una tastiera esterna per quando voglio giocare, onde evitare di cuocermi le mani (e le ginocchia) non oso immaginare su questi "fornetti". Che poi la tastiera staccabile sarebbe l'ideale in molte occasioni, ad esempio io utilizzandolo su un camion, il notebook lo poso "in alto" sul cruscotto e sarebbe molto scomodo utilizzare la tastiera integrata, e sarà ancora peggio per chi lo utilizza in auto. Anche perchè tenere uno di questi "barbecue" sulle ginocchia sarebbe impossibile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#2204 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Fa 1,405563689604685212298682284041 mi chiedi come si fa ad accendere 0,405563689604685212298682284041 pixel? Eeeeehhhh... Quote:
Quote:
se uso un notebook in auto sono fermo e posso piazzarlo sul sedile a fianco... O trovare un modo...Spero tu non intenda "usarlo mentre viaggio" No perche' se ne sentono (e vedono) di tutti i colori (ad un semaforo anche un tizio in auto aveva il giornale aperto davanti) e la cosa mi spaventa un po'...
|
|
|
|
#2205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
mha....
non mi convince ancora sto asus. |
|
|
|
|
|
#2206 |
|
Senior Member
|
Non ho capito... Non ti piace perche' hai avuto brutte esperienze?Cioe' cosa non ti convince? L'estetica? L'hardware?
|
|
|
#2207 |
|
Senior Member
|
Il fatto che ho un macbook oro e
Passare a sto così mi fa davveropensare.... |
|
|
|
|
|
#2208 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mah, io nella mia "carriera" ho avuto hp e toshiba, ora ho un asus e mi chiedo perché sono stato così scemo da comprare altre marche in passato. anyway, un macbook è figo quanto vuoi, ma non ci puoi giocare. se puoi giocare, prendi quell'asus e non farti problemi. se non è il gioco a interessarti e se non usi programmi windows-only, n-joy the apple
oppure, se hai danaro a palate, vai di alienware |
|
|
|
|
|
#2209 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio: se hai un macbook e sei indeciso su altre marche, o ti "lanci" sapendo che potresti trovare delusioni oppure lasci stare. Conosco i macchiani e, anche se tu non sei uno fissato di Apple rules "foreva end eva", sicuramente ti pentirai di averlo comprato... Non perche' faccia schifo, ma appunto gia' da come sei indeciso ora, ti piacciono i mac e basta. Anche perche', continuando a leggere in firma, hai solo Apple in casa... Fatti un desktop, se puoi... Almeno li' te lo assembli tu e non hai una marca di cui preoccuparti... Altrimenti aspetta un po' i nuovi MSI. Presto inizieranno a piazzare gli altoforni GTX 4x0. Quote:
D'altronde va ad esperienze personali. Io che un annetto ad un negozio di pc me lo sono fatto, mi sono fatto un quadro generale della qualita' di alcune marche di notebook, ma sempre mie esperienze personali per quanto possano essere meno "singole" di altri... Per me Acer e' piu' cinese dei cinesi, HP fa dei buoni portatili per lavoro cosi' come Dell, Toshiba fa di meglio, Asus e' il top, Sony non so dove piazzarli perche' i notebook hanno una bellissima estetica (quelli colorati poi... Ma in particolare adoravo i vecchi VGN bianchi con design rettangolare e spigoloso, fantastici
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
|
Non posso avere un desktop, mi serve per forza un portatile
|
|
|
|
|
|
#2211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Poi, come emerso dalla discussione fra me e Baboo, alla fine c'è un piccolo truzzo in ogni computer gaming, quindi l'austerità elegante del MBP se ne va un pelino a farsi friggere.... ma almeno puoi giocarti in santa pace qualsiasi cosa, senza contare che AutoCAD e Dreamweaver vanno che è un piacere Devi sostanzialmente, come già dettoti, scegliere fra due filosofie e due "status quo" differenti: estetica eccellente e MOX ma componentistica di medio (o medio-basso) livello oppure estetica un pò tamarra in gradi variabili, Windows 7 ma componentistica di fascia stratosfera? Ovviamente come detto da Baboo si esclude tu sia uno di coloro che difende Apple a partito preso, in quel caso devi solo scalare al modello successivo della tua linea |
|
|
|
|
|
|
#2212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, anche togliendo la politica Apple sul "ti vendo carabattole con una scocca fantastica e te le faccio pagare oro", ho molto da ridire... Soprattutto sull'OS... Di base dico solo questo: stabile ed affidabile, ma non e' per informatici. Se sei cresciuto con MacOSX, non sai usare un pc e non sto scherzando ne' voglio fare flame. E' vero. E con "non saperlo usare" non intendo ovviamente aprire programmi, lavorare con il pc, ecc. Certo, e' bello da vedere, pieno di grafica, completato con molti software facili da usare, cosi' come l'OS stesso ma... Appunto come ho appena detto: facile da usare. Una scimmia o un delfino potrebbero imparare in fretta. Cosi' come Linux non e' per neofiti, MacOSX e' al senso opposto. Comunque, a parte gli OT, dragonballfusion o ti butti sapendo di guardare il notebook con disprezzo (ma dal lato della potenza non direi ) e non di kevlar come i Mac, oppure non lo compri.Stavo per scrivere "oppure ti fai un Mac piu' avanzato" ma vedo che simpaticamente ti vendono come modello di punta una GT 330M (manco la 335, la 330) sui MB Pro per 2000 euro... FAIL... E tra l'altro dovresti poi usare bootcamp perche' di giochi per Mac... Ecco appunto. I Mac non sono fatti per giocare, ci si deve rassegnare. Potrebbero anche farne uno da gaming, hanno tirato fuori tante di quelle finte-idee, potrebbero spararne uno da gaming e rivoluzionare il mondo dei notebook ( ). Cosi' magari iniziano a produrre giochi anche per Mac.Altro consiglio: se non ti fidi di Asus, prenditi l'MSI GX740: Core i5, ATI 5870 (la migliore che c'e', quindi non si puo' dire nulla), 17,3". E via.
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
|
è vero sono un fan Apple sfegatato, ma so che con la mia 9600gt, scarso riesco a giocare a Battlefield Bad COmpany 2 a dettagli medi,
su un computer da 1800€! roba da matti, stavo appunto pensando a prendermene un'altro, magari 17", ma la 330m.... davvero assurdo. insomma, l'asus è davvero truzzo si, ma abituato al target Apple, con un OS decisamente superiore, non so come trovarmi soprattutto per le plastiche che ODIO. PS:Baboo85, il fatto che tu dica che chi usa MacOS non sa usare un computer è assolutamente falso. anzi è esattamente l'opposto. sono proprio le persone che non ce la fanno più di Windows e cavoli vari, a passare ad un sistema Unix. Vero Linux è meglio, ma perche non mettere un sistema sempre base unix, figo, decisamente bello, qualitativamente degno come linux ma molto + usabile di linux stesso? perche devo scervellarmi su consolle, quando su macosx ho le stesse cose fatte pi+ facilmente??? non so se capisci, ma non ha senso! ed è propio questo il bello! il fatto che io mi sia allontanato da windows non significa che non sappia usare un pc, anzi, è proprio il fatto che l'abbia abbandonato che implica la ragione. se tutti i computer fossero venduti con UBUNTU, fidati che diresti la stessa cosa ma al contrario! purtroppo windows (o meglio, a seconda dei casi) ha il suo monopolio, con cazzi, mazzi, virus, spyware e chissà cos'altrodentro, e per me va bene così. Il mio problema è che mi serve un portatile per via del mio lavoro, sono un paracadutista e vivendo in caserma non posso avere un pc fisso nell'armadio indi devo arrangiarmi come posso. ma a casa mia ho un pc fisso da 1540€ (che sto ancora pagando) che mi fa girare crysis a manetta prendendosi il lusso di sbadigliare e prendersi un caffè, come se niente fosse. |
|
|
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bah, secondo me tutto è relativo. a me del livello di truzzaggine/brutturia di un pc interessa pco, anzi direi nulla, a me ineterssano le componenti. non devo portarmelo dietro quando vado a fare il gadano il sabato sera o se devo uscire con una ragazza, devo giocarci e deve pompare di brutto. se anche lo dovessi usare in treno, in un parco o roba del genere, poco me ne cale. certo, magari un alienware sarebbe eccessivo, ma stando su marche umane non è che puoi comprare tamarrate al limite dell'inverosimile.
anche la plastica, poi... c'è plastica e plastica, innanzitutto, e c'è modo e modo di assemblarla. capisco che un case di alluminio sia più figo ma il discorso è lo stesso: devi giocarci pompando i dettagli e godendo oppure devi conquistarci le donzelle? all'uso, plastica o aluminio poco cambia, la tastiera sempre in plastica è e il case non è che influisca sull'utilizzo pratico capisco che un fanatico apple come te dia più importanza a questi particolari che non un utente winzozz, mi sta bene, parto però dal presupposto che tu non sia un fanboy con le patate sugli occhi e che tu sappia scegliere a fronte di reali esigenze. voglio dire, anche io compro tante cose guardando all'estetica e al livello di maranzaggine, ma un nb proprio no. altrimenti avrei un vaio invece di un asus, per esempio |
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
MOX è un sistema closed, ma rimane comunque, a mio avviso, molto più performante di Windows e un trampolino per chi volesse passare ad un sistema complesso ma più capace come Linux. Ma ora divaghiamo. Riguardo il tuo problema, come dici tu stesso sei un fan Apple e in effetti anch'io vorrei un iPad, ma oggettivamente puoi avere di più per meno: con 1500€ ti faresti un ENVY appunto, anche se poi dovresti portarti dietro un freezer per raffreddarlo, e ovviamente non c'è storia fra Mac e quella bestiolina; se poi confronti con un G73 qualsiasi Mac si nasconde nell'angolo a tremare di paura Purtroppo il "trauma" è questo, col passaggio da Apple a ASUS/MSI/Clevo, ma direi che ne vale la candela, specie se vuoi prestazioni tutto sommato analoghe al tuo fisso. @Baboo, mi riferivo al PC in sè, non all'utilizzatore Ultima modifica di Evrain : 10-09-2010 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#2217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'e' sempre qualcuno che passa a mac e che non e' un ignorante (anche un mio amico l'ha fatto. Ok, era un MB cadutodalcamion preso nuovo a 500 euro, pero' ne e' rimasto colpito. Ma lo usa solo per grafica e altre cose multimediali). Detto tra noi, l'ho provato una volta, forse a starci un po' di piu' lo apprezzerei meglio. Me ne farei anche uno, precisamente il MacBook Air. Spesso meno di un quaderno, quando l'ho visto dal vivo ho schiumato dalla bocca. Ma costano cavolo, costano. E non poco. Troppo, troppissimo, mai mi vedranno con un mio MB nuovo acquistato legalmente se tengono questi prezzi. A quel prezzo mi faccio (e l'ho fatto, si' sono un nerd Non capisco cosa intendi pero' di "non ce la facevo piu' di windows"... Del desktop non dico niente, perche' io ne ho uno che ho pagato 1200€ ma "alla lunga", nel senso che ho comprato i pezzi col tempo, mentre usavo quelli vecchi, e potevo anche risparmiarne 200 o di piu' se centravo meglio gli acquisti... Comunque, inteso perche' ti serve il notebook. Allora, tolto che spero che non ti butti giu' dall'aereo/elicottero col pc ( L'Envy 17" dell'HP, intenta a scopiazzare il design mac che a me non piace, non ha pensato che la 5870 scalda parecchio e anche il Core i7 non scherza. E difatti so indirettamente di problemi di surriscaldamento. Il che per me significa che scalda troppo, il notebook rallenta nelle prestazioni o, alla peggio, si spegne/schermata blu perche' la mobo stacca la corrente ai componenti. Quindi: plastica. A detta mia Asus e' la marca migliore, seguita da Toshiba. HP non e' fatta per notebook gaming secondo me. Dell ha la sua linea Alienware che costa come un pezzo di fegato. Acer.... Se gia' potresti rimanere deluso da un Asus, con Acer piazzi della dinamite all'ingresso dell'azienda dal nervoso. Nel tuo caso non so che consigliarti purtroppo. Io tengo piu' alla potenza che al resto, certo poi un minimo di design e di features non fanno mai male (tastiera retroilluminata? Da per me...).Non so proprio che dirti... Mi spiazzi AH, EDIT: news di una settimana fa, ho visto che l'Envy 17" s'e' fatto FullHD e 3D insieme... Con i7 e 5850. Cerco e posto in prima pagina. Magari hanno anche risolto i problemi di surriscaldamento, chi lo sa... EDIT 2: ma qui su sto forum una news di un portatile del genere? NB da gaming, con 3D e FullHD, con design simil-macbook a partire da 2000 dollareuro... Ma che cavolo di forum e' questo? Poi mi leggo le news di Captain Obvious sul fatto che i notebook anche con la crisi vendono di piu' ti netbook e tablet (ma va'? Magari perche' una volta preso uno dei 2 o entrambi sei a posto per millenni?) oppure la recensione di ImgBurn di mercoledi' che esiste da secoli? ![]() EDIT 3: Evrain pero' io volevo i neon blu sotto e il rialzo del notebook molleggiante... E uno spoiler con minigonne... Il turbo tanto c'e' gia'... Magari una spruzzatina di NOS.... Ok la smetto
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 10-09-2010 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
|
ecco vedi.
la testiera retroilluminata. sembra una cagata, ma non se ne può fare più a meno. per lo meno per me, che la uso da anni, quando vedo un HP/acer cagosi dei miei colleghi (portatili da 300 euro che solo a guardarli viene l'orrido allo stomaco) veramente mi piglia il ml di stomaco. certo sono un fan apple, ma quensto non significa che non so giudicare un portatile e/o una macchina nel suo essere. ovvio che so che il mio macbook pro del cavolo non riesce a far girare un cavolo di gioco e mi da ai nervi mi piace davvero l'asus. il fatto è che col mac ci lavoro seriamente, uso photoshop, dreamweaver, iphoto, aperture, imovie e altre cose che su win non posso usare. ecco perchè ho cmq bisogno di un macbook. Obiettivamente, lavoro nel mondo del web da anni e anni, e ho lavorato con tanti programmi/OS. MacOS non lo batte nessuno, FANBOYSMO A PARTE! |
|
|
|
|
|
#2219 |
|
Senior Member
|
una curiosità, che più che altro è un dubbio.
i nb 3d hanno una risoluzione direi abbastanza pessima ![]() ma non fa cagare una risoluzione così? come faccio a spendere 1400€ per un portatile se poi non posso nemmeno vedermi un mkv decente o magari un bluray decente????????????????????? assurdo ad esempio un G51Jx 3D ha: Specifiche Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico, Processore & Memoria Cache Intel® Core™ i7 Processore 720QM Processor : 1.6 GHz with turbo up to 2.8 GHz; Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset Memoria Principale DDR3 1066/1333 MHz up to 8GB (Intel® Core™ i7 platform) Display 15.6" HD (1366x768) retro illuminazione a LED ColorShine ![]() ![]() LCD 3D Scheda Video & Memoria NVIDIANVIDIA® GeForce® GTS 360M, 1GB GDDR5 VRAM with Disco Fisso 500GB,7200rpm Unità Ottica Blu-ray reader DVD Super Multi Card Reader 8 in 1 card reader:, SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,Smart Media,mini SD w/ adapter,MS-Duo Video Camera webcam 2.0 Mega Pixel Fax/Modem/LAN/WLAN Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™ (optional feature) 10/100/1000 Base T Integrata 802.11 b/g/n Interfaccia 1 x jack ingresso Microfono 2 (1 with S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno 4 x porte USB 2.01 x porta IEEE 13941 x jack RJ45 LAN1 x E-SATA Audio ALTEC LANCING co-brand speakers Creative Audigy HD EAX Advanced HD 4.0 Batteria e Durata 6 celle: 4800 mAh |
|
|
|
|
|
#2220 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Quote:
io da possessore del g51jx 3d ti posso assicurare che in modalità 3D la nitidezza e la qualità delle immagini sono impressionanti, superiori di netto a un fullhd; senza il supporto del 3D le immagini si vedono comunque ottime, anche perchè con un display da 15 pollici un full'hd o hd sono identici per la capacità di percezione dell'occhio umano!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

) e sarei costretto ad accendere un mutuo.
se uso un notebook in auto sono fermo e posso piazzarlo sul sedile a fianco... O trovare un modo...
per me...).