Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2010, 08:49   #31021
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
entrambi.
grazie ilratman!
alessandro.1985 è offline  
Old 04-09-2010, 10:22   #31022
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio: quale modello di TV 26" mi consigliate per un uso TV (90%) e DVD/DIVX (10%)?
Che ne pensate di un Samsung 26c350 a 349 €? Vale la pena o è meglio optare per qualcos'altro?
Grazie in anticipo per la risposta!
up
Old 04-09-2010, 10:37   #31023
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Un'informazione rapida e veloce, ma fondamentale per un utente inesperto come me: quale fra questi due negozi on-line (Red*oon e Diuna*shop) è più affidabile?
entrambi, ma attenzione perchè mi pare che per il 99% dei prodotti forniscano garanzia europea.
ciuketto è offline  
Old 04-09-2010, 10:38   #31024
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
up
26le3308 della lg.
ciuketto è offline  
Old 04-09-2010, 11:05   #31025
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
26le3308 della lg.
ma è uscito fuori produzione? Sul sito della LG non risulta
Old 04-09-2010, 11:08   #31026
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ma è uscito fuori produzione? Sul sito della LG non risulta
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-26LE3308.jsp
ciuketto è offline  
Old 04-09-2010, 11:49   #31027
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
32 pollici

premessa, ho letto solo le ultime 10 pagine del 3d

a breve devo sostituire il mio CRT con un 32 pollici LED e, chiaramente, mi rivolgo a voi un un consiglio

Unica features d'obbligo deve avere la CI+ per DDT mediaset
poi in futuro ci collegherò una BR o una PS3

fascia di prezzo ininfluente... cosa consigliate?

grazie

edit
ho visto il ue32c6500 a 700e, carino... ma c'è di meglio?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever

Ultima modifica di coge : 04-09-2010 alle 12:05.
coge è offline  
Old 04-09-2010, 12:06   #31028
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Sony EX700, oppure Sharp LE705, poi c'è anche il philips PFL7605H.
Consiglio è offline  
Old 04-09-2010, 12:16   #31029
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Buondì, devo sostituire una vecchia mivar da 14" con un tv lcd con decoder integrato, la userei non come tv principale ma per guardare qualcosa in cucina (per il resto ho il mio vecchio lcd hd sharp da 32").
Che diagonale consigliate, 19" o 22"?
Inoltre vedo in giro un sacco di monitor tv full hd, però ho qualche dubbio sulla bontà come tv di questi combo.. ad esempio ho addocchiato questo:
LG M237WD-PZ 220 euro

A parte questo ho dato un occhio ai tv lcd normali (almeno penso lo siano)
e ho trovato:
TOSHIBA - 19AV615D Nero 180 euro
LG ELECTRONICS - 22LD320 Nero 220 euro
Entambi hd e l'ultimo con decoder hd integrato..

Voi che mi potete consigliare?
Up!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline  
Old 04-09-2010, 12:46   #31030
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esatto: testo meno nitido, qualche artefefatto, immagine complessiva un po' offuscata.
Scusa non ricordo qual è il 22 che ti interessa, comunque una risoluzione 1600x1200 (che è un 4:3) non potrà mai essere visualizzata completamente su un fulHD che ha risoluzione 1920x1080 (16:9) e verrà pertanto inesorabilmente riscalata (sempre che sia accettata in ingresso). Stessa cosa, ma ancora più downscalata nel caso di un HDReady (1366x768).
La TV che mi interessa è la 22LE3308 di LG, come vedevo meglio ieri sul 26" 26lh2000 a starci + attento l'immagine viene leggermente riscalata e infatti i caratteri più piccoli risulatavano leggermente meno chiari di quelli che vedo col mio attuale monitor.
Stavo pensando, se possibile, e se imposto al portatile una risoluzione 16:9 come dovrebbbe comportarsi?
Però avrei un'altro dubbio, come faccio a impostare da pc una risoluzione 16:9? A pensarci una risoluzione in 16:9 non me la faceva impostare..
Old 04-09-2010, 13:50   #31031
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Dimmi, dimmi, come ti sembra questo tv, che lo vorrei comprare anch'io?

Premesso che l'ho utilizzato pochissimo.

Le prime impressioni sono molto buone, con l'xbox ho fatto 2 partite a fifa e sembra un altro gioco rispetto a prima.

Ho collegato il pc alla tv ("infatti la uso anche come monitor"), e si vede in modo perfetto, sinceramente non pensavo si potesse vedere così bene col pc collegato.

La tv l'ho guardata giusto un attimo, e i canali in digitale terrestre pensavo si potessero vedere un pochino meglio, non so da cosa dipenda, ma l'immagine non è pulitissima.

Ora sto cercando di capire quali formati video la tv è in grado di leggere tramite usb e quali sono i migliori da vedere.

Se hai altre domande, fai pure
m4gnum è offline  
Old 04-09-2010, 13:57   #31032
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
La TV che mi interessa è la 22LE3308 di LG, come vedevo meglio ieri sul 26" 26lh2000 a starci + attento l'immagine viene leggermente riscalata e infatti i caratteri più piccoli risulatavano leggermente meno chiari di quelli che vedo col mio attuale monitor.
Stavo pensando, se possibile, e se imposto al portatile una risoluzione 16:9 come dovrebbbe comportarsi?
Però avrei un'altro dubbio, come faccio a impostare da pc una risoluzione 16:9? A pensarci una risoluzione in 16:9 non me la faceva impostare..
Se non hai un portatile con schermo 16:9, non puoi. Dopo però occorre vedere il chipset grafico del portatile e cosa sia possibile impostare per lo schermo esterno connesso al PC tramite i driver. Ad esempio, col mio PC posso impostare risoluzioni differenti (amche come fattore di forma) tra il monitor e il TV entrambi ad esso collegati. Ho un monitor 1680x150 (quindi 16:10) e un TV fullHD 1820x1080 (quindi 16:9).
Old 04-09-2010, 14:16   #31033
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Se non hai un portatile con schermo 16:9, non puoi. Dopo però occorre vedere il chipset grafico del portatile e cosa sia possibile impostare per lo schermo esterno connesso al PC tramite i driver. Ad esempio, col mio PC posso impostare risoluzioni differenti (amche come fattore di forma) tra il monitor e il TV entrambi ad esso collegati. Ho un monitor 1680x150 (quindi 16:10) e un TV fullHD 1820x1080 (quindi 16:9).
Il portatile monta uno schermo 16:10, come chipset grafico monta una X1600 da 265mb + HM.
Tra le specifiche del sito toshiba su schermi esterni c'è scritto questo:
Quote:
Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 4.3 billion
Refresh rate massimo : 100 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
Però stavo pensando che forse la cosa migliore da fare è di gestire lo schermo dai catalyst della sk. video anzichè da proprietà schermo di windows(XP).

Cosa potrei fare?
Old 04-09-2010, 15:19   #31034
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Devi poter impostare per forza di cose anche una modalità 16:10 a meno che la scheda grafica non abbia limitazioni nell'uscita per il monitor esterno. Se non l'hai ancora fatto istalla i driver adatti alla tua scheda video (se è una ATI i Catalyst) e vedrai che ti permetteranno di impostare tutte le risoluzioni possibili.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 04-09-2010, 15:37   #31035
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da m4gnum Guarda i messaggi
Premesso che l'ho utilizzato pochissimo.

Le prime impressioni sono molto buone, con l'xbox ho fatto 2 partite a fifa e sembra un altro gioco rispetto a prima.

Ho collegato il pc alla tv ("infatti la uso anche come monitor"), e si vede in modo perfetto, sinceramente non pensavo si potesse vedere così bene col pc collegato.

La tv l'ho guardata giusto un attimo, e i canali in digitale terrestre pensavo si potessero vedere un pochino meglio, non so da cosa dipenda, ma l'immagine non è pulitissima.

Ora sto cercando di capire quali formati video la tv è in grado di leggere tramite usb e quali sono i migliori da vedere.

Se hai altre domande, fai pure
Bene, grazie. Mi hai tolto la domanda di "bocca", proprio all'usb video sono molto interessato.
Ed il ricevitore dtt ha dato problemi di ricezione? Ti sembra che "prenda" gli stessi canali di un decoder esterno?
Old 04-09-2010, 15:41   #31036
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Ho appena ordinato lo sharp lc-32fh510e, discrete recensioni online, buona anche la prova dal vivo rispetto agli altri della sua fascia! Qualcuno lo ha visto, mi sa dare qualche dritta?

ciao e grazie

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 04-09-2010, 16:11   #31037
@lfist@
Member

L'Avatar di @lfist@

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
E poi adesso lo si trova abbastanza in giro e alla fine per quello che rende non costa tanto.
Ciao! Stamattina mi sono recato al saturn per vedere dal vivo il toshiba. Non avevano il 55", ma avevano esposto il 46" (che è la stessa cosa in tutto tranne che per dimensioni) e sono rimasto davvero impressionato, ho avuto la possibilità di collegare il decoder sky hd e ho guardato un pò di national geographic, discovery channel e poi alcuni film, tra cui "piacere dave" e "wall-e". Non ho chiaramente potuto apprezzare la luminosità e la gestione dinamica del contrasto dato che l'ambiente del centro commerciale non corrisponde chiaramente a quello di casa, ma sono certo che tali vantaggi si noteranno una volta montato in soggiorno, quindi aver apprezzato già soltanto la qualità di immagine impressionante mi ha convinto molto. L'unica nota un pò a sfavore (ma non credo che influirà negativamente sulla scelta finale) è che mi è sembrato abbia una fluidità leggermente inferiore ai vari samsung ed lg esposti, questo come potrebbe spiegarsi? Ti ringrazio per tutti i consigli, a questo punto non mi resta che trovare un buon sito online dove ordinare e sperare di spendere molto meno della cifra richiesta da saturn: 3000 euro qualche suggerimento? Grazie ancora!
@lfist@ è offline  
Old 04-09-2010, 16:12   #31038
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ho appena ordinato lo sharp lc-32fh510e, discrete recensioni online, buona anche la prova dal vivo rispetto agli altri della sua fascia! Qualcuno lo ha visto, mi sa dare qualche dritta?

ciao e grazie
Ma quanto lo hai pagato? E' un tv ormai vecchio...
Consiglio è offline  
Old 04-09-2010, 17:23   #31039
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Scusate, un ultimo consiglio al volo, per un amico: mi potete dare qualche alternativa al Sony 32" EX402, considerando la fascia di prezzo sui 400€ e l'utilizzo quasi esclusivamente canali SD del digitale terrestre, ma con anche l'USB Media Player?
Lo ordinerei anche stasera, ma vorrei un paio di alternative perchè il mio amico (mi scoccia dirlo ) non è convinto dalle forme troppo squadrate e dalla barra grigia del Sony

Grazie infinite.

pgp
Old 04-09-2010, 17:45   #31040
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Il portatile monta uno schermo 16:10, come chipset grafico monta una X1600 da 265mb + HM.
Tra le specifiche del sito toshiba su schermi esterni c'è scritto questo:

Però stavo pensando che forse la cosa migliore da fare è di gestire lo schermo dai catalyst della sk. video anzichè da proprietà schermo di windows(XP).

Cosa potrei fare?
Beh, allora dai Catayst non avrai problemi a settare tutto come si deve
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian