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#1 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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About video....
Prendo spunto dalla rece di dpreview sulla A55
Quote:
o questo ![]() per poter registrare audio in maniera "quasi professionale", sicuramente meglio di utilizzare il microfono interno. Ora, con queste SLT, basta avere un microfono esterno e una lente SSM ( le equivalenti USM di canon) e praticamente il microfono non registrerà più nessun rumore della fotocamera, anche utilizzando lo stabilizzatore, che è interno alla macchina. Una volta sono andato in un capanno e c'era un ragazzo con una lente sigma ( penso il 120-400), quando ha acceso lo stabilizzatore si è sentito chiaramente, ed il rumore era tollerabile in un capanno, ma a questo punto assolutamente intollerabile se si usa quella lente per registrare video con un microfono esterno, che sensibile come sarà, capterà di tutto e di più, compreso quindi il rumore dello stabilizzatore. Ora la mia domanda è: Esistono lenti stabilizzate più rumorose di altre ( per il lato stabilizzatore)?. E' giusto quello che stò cercando di dire? cioè che a questo punto, se davvero fosse così, per fare video a mano libera con stabilizzatore bisogna in teoria cercare una lente motorizzata ultrasonica e che abbia pure uno stabilizzatore che non faccia casino? Ho letto in giro qualcosa riguardo al rumore proveniente dallo stabilizzatore delle lenti, però vorrei anche una vostra opinione in merito. Può essere benissimo che fosse solo quella lente a far rumore. Ultima modifica di ficofico : 03-09-2010 alle 10:05. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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i microfoni esterni sono direzionali, quindi se non combini casini verosimilmente non te lo punti sulla lente, specialmente se usi una giraffa esterna.
In ogni caso è sempre possibile sottrarre via software con interferenza distruttiva il rumore dello stab. se è abbastanza regolare. Infine sì, credo proprio ci siano lenti più rumorose e lenti meno rumorose, dipende soprattutto dalla dimensione e peso dell'elemento flottante. Il 55-250 è molto silenzioso, il 28-135 fa un casino pazzesco.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
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Quoto Raghnar, con un microfono direzionale risolvi ogni problema.
Ma se l'obiettivo è quello di fare video professionali, probabilmente non ci attaccherai direttamente un microfono, ma un mixer.
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Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente... - Powered by Core i7 and MBP 13 2010 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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No be dai, intendevo semi professionali....Cmq ok, capito il concetto.
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#5 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
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O in alcuni casi nei video professionali non si salva neppure l'audio!
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