Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2010, 20:56   #30881
F_Bondio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
rispetto le opinioni altrui ovviamente ma ancora una volta è il contrario di quello che dici.

il pannello dello sharp 705 è decisamente migliore di quello dell'lg, fermo restando che riddadisco quello che diciamo da sempre che le tv led non sono migliori delle tv ccfl ossia a lampade, il 705 è un uv2a superiore ad un ips lg e il fullled garantisce una uniformità di illuminazione superiore che migliora ulteriormente la qualità dell'immagine.
il pannello del 705 è "vecchio" visto che è il pannello del 700 uscito all'inizio 2009 ma è decisamente meglio di qualsiasi edge-led e consuma pochissimo, infatti l'lg dovrebbe essere sui 75W è lo sharp sotto i 70W e dovrebbe arriavre a circa 50 con retroilluminazione al minimo.

per la qualità delle immagini di sicuro il migliore è lo sharp, per il prezzo di sicuro l'lg (infatti la tecnologia edge-led costa pochissimo ai produttori, molto meno del fullled e ancora meno del ccfl, difatti puntano al massimo a spingere la gente all'acquisto visto che ci guadagnano di più).
Capisco..bhè cmq...penso che per uno come me, che è vissuto con il tubo catodico fino ad oggi, e che guardo film anche su delle tv da 20"...credo che la cosa migliore sia prendere quello della LG.
E' sicuramente migliore di una qualsiasi tv che io abbia mai avuto.
Ha il trumotion, che lo trovo veramente fico.
E' led, ed anche se non è uno dei migliori, sicuramente lo trovo fantastico (sempre per le tv a cui sono abituato ^^)
Costa poco! Ed è versatile (la usb che legge tutto)

Quindi penso acquisterò quella della LG

Grazie delle informazioni

^^
F_Bondio è offline  
Old 30-08-2010, 20:58   #30882
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Vi comunico che a breve arriverà OTA una nuova versione sw per il Samsung B450-B460

Appena pronta per l'OTA passo ad avvisare
ercolino è offline  
Old 30-08-2010, 22:11   #30883
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Vi comunico che a breve arriverà OTA una nuova versione sw per il Samsung B450-B460

Appena pronta per l'OTA passo ad avvisare
Variazioni ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 30-08-2010, 23:02   #30884
BestiaBM
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sansepolcro
Salve,vorrei acquistare un nuovo tv da abbinare ad un decoder mediaset premium hd,il mio budget è di circa 400-600€ ma non sò proprio cosa prendere!!!
In un supermercato qua vicino c'è un sasmung 32c5000 full hd led a 499€ ma purtroppo non riesco a trovare recensioni di questo televisore...
Sapete dirmi se è valido?oppure indicarmi altri modelli?
Grazie in anticipo!
BestiaBM è offline  
Old 30-08-2010, 23:12   #30885
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Variazioni ?
Risolve ulteriormente alcuni problemi ,di numerazione (LCN) quando i canali sono molti ,in particolare nelle aree di Switch OFF

Ultima modifica di ercolino : 30-08-2010 alle 23:15.
ercolino è offline  
Old 30-08-2010, 23:32   #30886
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
secondo me sbagliate, è anacronistico volere a tutti i costi rimanere con un crt visto l'arrivo in massa finalmente dell'hd.
Ah si? Non me ne sono accorto...

Qua ancora bisogna partire con il DTT...
Mi dispiace ma la tv sd ancora si vede meglio col crt.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 30-08-2010, 23:45   #30887
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sperando tu non sia la prima di una nuova ondata di cloni ti rispondo.
secondo me avete gli incubi la notte

comunque presto tornerò ad interrogarvi sui tv 32"

ma se volessi optare per i 37 " quali sono le marche da evitare

mi sembra di ricordare che alcune marche era meglio evitare il taglio da 37 perché di scarto

sapete effettivamente ho notato che dal divano sarebbe troppo piccolo un 32" perlomeno per leggere titoli di coda o le traduzioni e i sottotitoli

ciaoo ciaoo a tutti

chi volesse aggiornarmi può farlo anche in PM
atacry è offline  
Old 31-08-2010, 00:04   #30888
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
secondo me avete gli incubi la notte

comunque presto tornerò ad interrogarvi sui tv 32"

ma se volessi optare per i 37 " quali sono le marche da evitare

mi sembra di ricordare che alcune marche era meglio evitare il taglio da 37 perché di scarto

sapete effettivamente ho notato che dal divano sarebbe troppo piccolo un 32" perlomeno per leggere titoli di coda o le traduzioni e i sottotitoli

ciaoo ciaoo a tutti

chi volesse aggiornarmi può farlo anche in PM
non ci sono marche da evitare sui 37", non esistono matrici di scarto ma solo produttori diversi di matrici, non sono come i 40 ma non sono male.

vedi che parti sempre da presupposti sbagliati sparando a zero!

diciamo che i migliori 37" sono gli lg e forse i philips perchè usano matrici lg.

cmq c'è poco da interrogare sui 32" sono pagine e pagine che se ne parla per cui dovresti saperne abbastanza ormai.
Old 31-08-2010, 01:45   #30889
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Allora ho trovato il sony bravia KDL 40" bx400 a 649€ , si vedeva benissimo ed inoltre l'immagine era molto fluida, tanto che avrei messo la mano sul fuoco che fosse 100hz (il video in loop parlava di 200hz) ora però vedo in rete che si tratta di un monitor a 50hz senza motionflow...come è possibile che l'immagine fosse così fluida? (aveva accanto un altro sony da 1100€ ed erano identici)...

Pure le partite di calcio si vedevano benissimo...

Che fosse sbagliato il nome del modello o cosa?

Ultima modifica di x119 : 31-08-2010 alle 01:54.
x119 è offline  
Old 31-08-2010, 02:32   #30890
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Allora ho trovato il sony bravia KDL 40" bx400 a 649€ , si vedeva benissimo ed inoltre l'immagine era molto fluida, tanto che avrei messo la mano sul fuoco che fosse 100hz (il video in loop parlava di 200hz) ora però vedo in rete che si tratta di un monitor a 50hz senza motionflow...come è possibile che l'immagine fosse così fluida? (aveva accanto un altro sony da 1100€ ed erano identici)...

Il problema è che non hai idea di cosa vogliono dire 100-200hz e di come funziona un lcd altrimenti non ti stupiresti.

Gli hz non contano nulla con la fluidità delle immagini e in ogni caso una visione come pensi tu vale quasi zero come già saeval ti aveva detto.

Cmq mi sono espresso male, gli hz contano con la fluidità ma se la base fa schifo miracoli non ne fanno, le sony già di loro sono ottime con i 100hz ancora meglio, non ti faccio vedere i 200hz altrimenti poi non ti stacchi da hx700.

Se vuoi una buona tv vai di ex500, il bx400 è un entrylevel 50hz.

Ps le partite si vedevano già perfettamente sul mio vecchio sony v2500, è questione di elettronica pannello e segnale.

Ultima modifica di ilratman : 31-08-2010 alle 02:38.
ilratman è offline  
Old 31-08-2010, 02:40   #30891
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Ps leggetevi la firma di messaggero57!
Old 31-08-2010, 08:08   #30892
alessandro.1985
Senior Member

Ragazzi, devo porvi una rapida e facile domanda. Vorrei acquistare per la prima volta una TV on-line (molto probabilmente un Sony) e, alla luce di ciò, vorrei che mi consigliaste qualche sito affidabile di e-commerce. In particolare, diuna***shop e red*oon sono affidabili? Che tipo di garanzia forniscono (intendo dire: Italia o Europa)?
Scusate la banalità della domanda, ma non ho mai acquistato questo tipo di prodotti on-line e non vorrei avere sorprese, tipo invio di prodotti guasti, non corripondenti a quelli ordinati oppure muniti di garanzia non riconosciuta in Italia. Grazie
alessandro.1985 è offline  
Old 31-08-2010, 08:17   #30893
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quei negozi sono affidabili.
Per sony sono garanzia europa ma sony non fa differenza e quindi è come fossero garanzia italia.
La scatola va controllata bene da fuori prima di accettarla dal corriere e nel caso presenti danni o manomissioni si deve segnalarlo al corriere subito e si può accettare la spedizione con riserva o non accettarla.
Se poi la tv ha difetti chiamare immediatamente lo shop, anche se io consiglio di usufruire del diritto di recesso si fa prima e si evitano casini. Quando si rispedisce indietro la tv, a nostre spese, fare una spedizione assicurata così qualsiasi difetto potrà essere imputato alla spedizione.

Pur se compro online da anni anch'io ero riluttante a comprare cose così "delicate" ma poi alla fine i vari negozi fisici in qualche modo, corriere, si fanno anche loro pervenire le tv per cui è la stessa cosa.
Io per es ho preso la tv da un amico ma alla fine anche a lui è arrivata con il corriere in negozio.

Ultima modifica di ilratman : 31-08-2010 alle 08:32.
ilratman è offline  
Old 31-08-2010, 08:34   #30894
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
La scatola va controllata bene da fuori prima di accettarla dal corriere e nel caso presenti danni o manomissioni si deve segnalarlo al corriere subito e si può accettare la spedizione con riserva o non accettarla.
Se poi la tv ha difetti chiamare immediatamente lo shop, anche se io consiglio di usufruire del diritto di recesso si fa prima e si evitano casini. Quando si rispedisce indietro la tv, a nostre spese, fare una spedizione assicurata così qualsiasi difetto potrà essere imputato alla spedizione.
ma tali problemi sono frequenti? Purtroppo, spesso, la consegna avviene in tempi ultra-rapidi e non si ha il tempo di controllare per bene la confezione.
alessandro.1985 è offline  
Old 31-08-2010, 08:51   #30895
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

A parte la spiegazione di ilratman, aggiungo solo che se vuoi spendere relativamente poco il BX400 è comunque un'ottima scelta. Certo, se arrivi all'EX500 sarebbe meglio (soprattutto se guarderai molte partite), ma anche il BX400 è un buon TV per quello che costa.

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
ma tali problemi sono frequenti? Purtroppo, spesso, la consegna avviene in tempi ultra-rapidi e non si ha il tempo di controllare per bene la confezione.
No, affatto, in realtà questi problemi capitano molto raramente. Ma non si sa mai, per cui conviene sempre dare un'occhiata alla scatola al momento della consegna
Old 31-08-2010, 08:55   #30896
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non ci sono marche da evitare sui 37", non esistono matrici di scarto ma solo produttori diversi di matrici, non sono come i 40 ma non sono male.

vedi che parti sempre da presupposti sbagliati sparando a zero!

diciamo che i migliori 37" sono gli lg e forse i philips perchè usano matrici lg.

cmq c'è poco da interrogare sui 32" sono pagine e pagine che se ne parla per cui dovresti saperne abbastanza ormai.
grazie infinite come sempre gentilissimi

quindi se 32 sony o scharp se 37 lg o philips

per ora prendo la macchina fotografica e a fine settembre il TV LED
atacry è offline  
Old 31-08-2010, 10:31   #30897
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
A parte la spiegazione di ilratman, aggiungo solo che se vuoi spendere relativamente poco il BX400 è comunque un'ottima scelta. Certo, se arrivi all'EX500 sarebbe meglio (soprattutto se guarderai molte partite), ma anche il BX400 è un buon TV per quello che costa.
Si anche perchè ripeto aveva affianco un'altra TV della sony che costava sui mille euro, e non si notavano differenze alcune...
Cioè tra un LG 32LE575 e questa SONY 40Bx400 allo stesso prezzo non è più conveniente la seconda? Anche perchè con le partite secondo i miei occhi si vedeva tutto un gran bene e rispetto agli altri televisori 50hz la fluidità d'immagine era su un'altro pianeta, cioè avrei messo la mano sul fuoco che fosse 100-200hz.

P.s. grazie
x119 è offline  
Old 31-08-2010, 10:57   #30898
BestiaBM
Junior Member

Città: Sansepolcro
Quote:
Originariamente inviato da BestiaBM Guarda i messaggi
Salve,vorrei acquistare un nuovo tv da abbinare ad un decoder mediaset premium hd,il mio budget è di circa 400-600€ ma non sò proprio cosa prendere!!!
In un supermercato qua vicino c'è un sasmung 32c5000 full hd led a 499€ ma purtroppo non riesco a trovare recensioni di questo televisore...
Sapete dirmi se è valido?oppure indicarmi altri modelli?
Grazie in anticipo!
consigli?
BestiaBM è offline  
Old 31-08-2010, 11:17   #30899
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Si anche perchè ripeto aveva affianco un'altra TV della sony che costava sui mille euro, e non si notavano differenze alcune...
Cioè tra un LG 32LE575 e questa SONY 40Bx400 allo stesso prezzo non è più conveniente la seconda? Anche perchè con le partite secondo i miei occhi si vedeva tutto un gran bene e rispetto agli altri televisori 50hz la fluidità d'immagine era su un'altro pianeta, cioè avrei messo la mano sul fuoco che fosse 100-200hz.

P.s. grazie
Beh le condizioni da centro commerciale non sono le migliori per fare paragoni (e l'LG che menzioni non lo conosco), ma come detto il BX400 è una scelta abbastanza felice comunque

Quote:
Originariamente inviato da BestiaBM Guarda i messaggi
consigli?
Lascia perdere gli LCD Samsung a LED. Per quella fascia di prezzo ti consiglio il Sony EX500
Old 31-08-2010, 11:27   #30900
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

P.s. grazie
A parte che dovresti dire che modello sony da mille euro e poi come ti abbiamo già detto dovresti capire prima cosa vuol dire 100-200hz in una tv lcd.

Te lo dico perché anche io a suo tempo avevo le idee confuse a riguardo e proprio saeval mi aiutato non poco.

Se prendi non il 40bx400 ma il 40ex402 prendi una tv migliore ma il max come rapporto qualità prezzo rimane la 40ex500 che online si trova a meno di 700euro ed è un vero affare, oppure ti prendi il mio 40hx700 a meno di 1000 e non è certo quello da 1000 che hai visto nel centro comm.
Sony non distribuisce in italia il 40ex500 ne il 40hx700 perché nei negozi costerebbero troppo e non avrebbero mercato rispetto ai tanto voluti led pur se sarebbero di granlunga superiori.

Ti abbiamo già consigliato di prendere online ex500, vedi tu.

Ultima modifica di ilratman : 31-08-2010 alle 11:29.
ilratman è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian