|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho trovato una Playstation 1 vicino a un cassonetto... consigli?
Ciao a tutti,
ho trovato (non sto scherzando) una Playstation 1 vicino a un cassonetto con all'interno il gioco "gran turismo 2" platinum gt mode (non so nemmeno cosa voglia dire). Non ci sono ne' controller, ne' cavi, ne' alimentatori, ne' memory card. Sul retro c'è l'etichetta MODEL NO. SCPH-9002, Made in Japan, C9527932, PAL, Class 1 Laser Product e poi delle scritte in russo credo (Pozor! V Pristoj je vysoke ....). Qualche consiglio? Come potrei sfruttarla?!? :-) Adoro le sfide. Alessandro |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
magari se la butti tieniti il gioco..
ma dove abiti, a montecarlo?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
altra soluzione. se riesci in qualche maniera a farla andare, procurandoti quello che serve, puoi sempre donarla a qualche associazione/reparto ospedaliero/nonsoche che si occupa di bambini.
ciò che è arcaico per noi può far divertire chi certe cose non sa manco che esistono... |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io invece ho trovato una PS2 (primo modello). La console si accende (ho rimediato la cavetteria della PS1, compreso il pad) solo che legge soltanto i cd audio. Presumo che il lettore abbia doppia testina. I giochi (sia originali che backup) non partono. In alcuni casi, il lettore riconosce il gioco (la scritta "disco Playstation2) ma alla pressione del tasto X lo schermo si fa nero e poi ritorna alla dashboard.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diagnosi: Tarare la lente... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ci sono delle guide su internet per tararle bene con l'ausiolio di un tester per sistemare bene i valori delle testine.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ma se l'hanno buttata credo sia ormai sfasciata... poi senza cavi e gamepad ci devi mettere pure i soldi per vedere se funziona... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ma solo io non trovo mai niente di niente...ma manco 2 cents ...pessimismo e fastidio...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh li dipende sempre dalla voglia di sbattimento. per una buona causa un paio di pad e un paio di cavi si trovano mobilitandosi un po....
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Uff e io che speravo di poterci fare qualcosa..... Non si rimedia niente dai pezzi interni? Che so, RAM, dischi....che so...niente^?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bah, forse a qualche appassionato di retrogaming potrebbe servir qualcosa ma escludo convenga...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sono stato un bimbo felice per mezz'ora. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
per valere qualcosa intorno ai 30€ deve essere esteticamente come nuova, non modificata, e completa di tutto (scatola compresa) ... e valere non vuol dire che la vendi in qualche ora ... potresti metterci mesi calcola che un appassionato che vuole veramente una PS1, con molta probabilità si gira i negozi dove ritirano fondi di magazzino e fallimenti. Io, un paio d'anni fa, in un negozio, ho trovato una PSOne nuova imballata a 69€ (non ricordo di preciso, forse anche meno) ... ma era nuova con tanto di sigilli sulla scatola |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
Io invece ricordo ancora quando mia madre mi diede 5 mila lire, davvero anni e anni fa, le persi per strada, non ricordo che cosa dovevo comprarci ma ricordo benissimo le sberle che mi presi...al ritorno a casa cmq secondo me quella PS1 sarà sicuramente rotta...qualche ragazzo cresciutello e incavolato nero appena si è accorto che si è rotta l'ha presa, lasicando il gioco dentro e in tempo zero buttata nella rumenta...oppure magari qualche "ladro" si sarà liberato di "merce" che vale 0 sperando torni al legittimo proprietario...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
. e' giusto il suo posto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ragazzi ma che è tutto quest'astio?
Su mò, datemi qualche dritta....è o non è hardware upgrade forum? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.