Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 19:42   #21
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da neogene Guarda i messaggi
Sfondi una porta aperta dopo che il mio Samsung 245b a 2 anni e 1 mese dall'acquisto ha deciso di fare una bella striscia blu in mezzo al monitor
Io però non intendevo criticare il mio monitor perché è un Samsung, ma in quanto mi son fatto allettare dall'idea di avere un 26" pollici a basso prezzo, salvo scoprire poi che la qualità era ben lontana dai miei gusti
Adesso come adesso, sarei indeciso tra due scelte:
1) stessa spesa e un ottimo IPS o S-PVA da 22"
oppure, molto meglio...
2) accettare di spedere parecchio di più e pigliare un ottimo 24", sempre IPS o S-PVA.
Il tuo caso è diverso: quel modello non è TN e all'epoca ebbe eccellenti recensioni; un colpo di sfortuna poi può capitare e non mi pare che Samsung sia una marca in sé inaffidabile.
Tanto per fare un esempio, anche Asus è molto quotata, ma la mia P5QL-E mi ha dato più di un grattacapo...
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:49   #22
neogene
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Io però non intendevo criticare il mio monitor perché è un Samsung, ma in quanto mi son fatto allettare dall'idea di avere un 26" pollici a basso prezzo, salvo scoprire poi che la qualità era ben lontana dai miei gusti
Adesso come adesso, sarei indeciso tra due scelte:
1) stessa spesa e un ottimo IPS o S-PVA da 22"
oppure, molto meglio...
2) accettare di spedere parecchio di più e pigliare un ottimo 24", sempre IPS o S-PVA.
Il tuo caso è diverso: quel modello non è TN e all'epoca ebbe eccellenti recensioni; un colpo di sfortuna poi può capitare e non mi pare che Samsung sia una marca in sé inaffidabile.
Tanto per fare un esempio, anche Asus è molto quotata, ma la mia P5QL-E mi ha dato più di un grattacapo...
Bhè, quando lo presi lo pagai 350€ nel maggio 2008, ottimo prezzo e buon monitor. Pannello TN comunque anche se decisamente buono. La sfortuna capita per carità. Io questo lo terrò, poi passerò tra qalche mese a un Eizo S-PVA o IPS a seconda del budget. Inanzitutto garanzia di 5 anni. E poi per fare fotoediting ho visto che è molto quotato. Ed è una cosa che non cambio quando cambio il pc.

Ora basta OT se no ci bacchettano...
Old 28-08-2010, 10:30   #23
mike8995
Member

Iscritto dal: Aug 2010
per fare un buon pc per grafica bastano 1500 €.

con 2500€ fai una roba del genere:

-EVGA X58 Classified SR-2 5520 Mainboard - Dual Socket 1366-----€ 679,90
-intel xeon e5520-----€ 352.26
-intel xeon e5520-----€ 352.26
-Hard Disk interno SSD Corsair Force CSSD-F80GBP2-BRKT 2.5" 80GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD)-----€ 219,00
-Samsung HD105SI 1TB Serial ATA 3.0 Gbps 32 MB EcoGreen F3-----€ 52,00
-CORSAIR CMX6GX3M3A1333C9 6GB PC3-10666 CL9 240pin DIMM (DDR3-1333) Triple Channel Memory Retail Kit-----€ 110,00
-CORSAIR CMX6GX3M3A1333C9 6GB PC3-10666 CL9 240pin DIMM (DDR3-1333) Triple Channel Memory Retail Kit-----€ 110,00
-LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black-----€ 15,50
-Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD-----€ 88,00
-Asus MS238H HDMI Monitor LED 23" Wide Ultra-Slim 10Mio:1 250cd/m² 2ms black [90LM92101200061C-]-----€ 199,00
-COOLERMASTER Storm Sniper™ Black Edition mesh version - Micro-ATX/ATX SGC-6000-KXN1-GP-----€ 119,00
-Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI)-----€ 196,50

Totale : 2493,42 €

12gb ram,due processori intel xeon e5520
mike8995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:22   #24
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mike8995 Guarda i messaggi
per fare un buon pc per grafica bastano 1500 €.
Credo anch'io che bastino. Così avanzano appunto 1000 euro per un monitor adeguato
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:24   #25
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
per uno studio fotografico con 2500€ di budget direi di fare 1000€ nel pc e 1500€ sul monitor, almeno.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Monitor gaming in offerta su Amazon da 7...
Anthropic amplia l'infrastruttura per Cl...
Windows 11: addio notifiche insistenti p...
FTC contro Amazon: accuse su aste pubbli...
Festa delle Offerte Seconda Mano: oggi 2...
Altra rimodulazione in casa Fastweb, que...
Piove e il metallo si corrode: la causa ...
I coralli delle Galápagos svelano l'El N...
Il nuovo iPad Mini è molto vicino e potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian