Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 15:12   #5561
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobgsxk7 Guarda i messaggi
Ciao sono anch'io un possessore di questo fantastico SP, volevo segnalarvi un problema che ho riscontrato con il programma "Picsel Smart Office" che ho acquistato in quanto con il lettore di default non era possibile aprire i file pdf superiori a 10 mb. Purtroppo anche con il Picsel Smart Office non riesco ad aprire file pdf superiore a 10 mb (es. gazzetta dello sport o altri quotidiani). Inizia a caricarlo poi compare il primo errore "memory full" successivamente "cannot load document" e il file viene chiuso. Secondo voi è un problema di gestione memoria del Wave o un problema del programma? Il file pdf ho provato a caricarlo sia sulla microsd che sulla memoria del telefono ma da sempre lo stesso errore.
per la gazzetta o il corriere ci sono le applicazioni e sono gratuite ah se qualcuno decidesse di fare un viaggio a praga consiglio prague airport che ti fa vedere i vari punti dell'aereoporto di praga molto utile!!!
Old 27-08-2010, 15:23   #5562
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
alla faccia. Pure 10 euro e non funziona
manda una segnalazione via kies a quelli della pixel.. è innammissibile che non ti apra i pdf grandi
penso sia un problema del software
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:27   #5563
bobgsxk7
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
per la gazzetta o il corriere ci sono le applicazioni e sono gratuite ah se qualcuno decidesse di fare un viaggio a praga consiglio prague airport che ti fa vedere i vari punti dell'aereoporto di praga molto utile!!!
Io volevo leggere il giornale in pdf con il wave solo che quando tentavo di aprire un file superiore a 10 mb con il viewer di default mi appariva il seguente errore "file troppo grande". Allora ho acquistato il Picsel Smart Office ma anche con questo non riesco ad aprire i file pdf grandi. Mi compare "memory full" e poi "cannot load document".
bobgsxk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:30   #5564
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
segnalalo immediatamente alla pixel senza perdere tempo..
invito tutti quelli che hanno tirato fuori 10 euro a fare lo stesso in massa e di corsa.. verificate di avere il problema e nel caso segnalate subito
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:36   #5565
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
Io volevo leggere il giornale in pdf con il wave solo che quando tentavo di aprire un file superiore a 10 mb con il viewer di default mi appariva il seguente errore "file troppo grande". Allora ho acquistato il Picsel Smart Office ma anche con questo non riesco ad aprire i file pdf grandi. Mi compare "memory full" e poi "cannot load document".
difatti ho esportato sul cell alcune guide della inhouse (guida in pdf tedesco/inglese) e una di queste era di 7mb anche io avevo provato a mettere dentro un pdf di 20mb ma non me lo ha accettato una domanda lo hai messo nella memoria del telefono?
Old 27-08-2010, 15:40   #5566
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da netfabiow Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

siccome ero interessato anch'io ad abbandonare Symbian ed il mio N78 per questo gioiellino vi chiederei per favore di rispondermi su questi ultimi punti che non mi sono chiari.
Ho letto molte pagine del forum ma ho ancora qualche dubbio, sicuramente sono cose semplici per chi lo possiede ma indispensabili per chi lo deve acquistare nuovo.
1) import o Italia? (ci sono circa 50 euro di differenza, ha senso spenderli?)
2) il famoso bug della strisciata sulla rubrica che riavviava il telefono era poi un problema risolto con gli aggiornamenti firmware oppure davvero alcuni modelli erano "fallati"?
3) è possibile esportare gli sms/mms in arrivo ed inviati su di un file excel?
4) ci sono navigatori gratuiti? Il Sygic è uscito per bada?
Ringrazio in anticipo chi mi toglierà questi ultimi dubbi, risolti i quali penso che anch'io sarò uno dei vostri...
1) guarda in prima pagina e poi valuta tu
2) non lo so, ma penso che ti devi proprio impegnare per farlo. A me non è mai successo è un falso problema.
3) Non credo, se qualcuno ha provato
4) C'è il Route 66 per un mese nel telefono, NDrive a 30 €, il Sygic deve ancora uscire.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:47   #5567
bobgsxk7
Junior Member

Quote:
difatti ho esportato sul cell alcune guide della inhouse (guida in pdf tedesco/inglese) e una di queste era di 7mb anche io avevo provato a mettere dentro un pdf di 20mb ma non me lo ha accettato una domanda lo hai messo nella memoria del telefono?
ho effettuato la prova sia mettendo il file nella microsd che nel telefono. Ho effettuato anche un'ulteriore prova installando l'applicazione sia nel telefono che sulla memoria esterna ma il problema è sempre lo stesso.
Old 27-08-2010, 15:49   #5568
bobgsxk7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
segnalalo immediatamente alla pixel senza perdere tempo..
invito tutti quelli che hanno tirato fuori 10 euro a fare lo stesso in massa e di corsa.. verificate di avere il problema e nel caso segnalate subito
Grazie provvederò a segnalarlo alla Picsel
Old 27-08-2010, 15:53   #5569
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
ho effettuato la prova sia mettendo il file nella microsd che nel telefono. Ho effettuato anche un'ulteriore prova installando l'applicazione sia nel telefono che sulla memoria esterna ma il problema è sempre lo stesso.
hai provato con un pdf da 7mb?
Old 27-08-2010, 16:11   #5570
bobgsxk7
Junior Member

Quote:
hai provato con un pdf da 7mb?
Con i file di 7 mb con il viewer gratuito riesco ad aprirli anche se non mi carica tutte le pagine con il Picsel Smart office mi compare l'errore memory full però alla fine riesco ad aprirlo.
Old 27-08-2010, 16:11   #5571
antonio c
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una volta inserita la mia micro Sd da 2 Gb come faccio a fare salvare tutti i dati sms,video,immagini ecc. sulla scheda e non sul telefono??
antonio c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:18   #5572
netfabiow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
1) guarda in prima pagina e poi valuta tu
2) non lo so, ma penso che ti devi proprio impegnare per farlo. A me non è mai successo è un falso problema.
3) Non credo, se qualcuno ha provato
4) C'è il Route 66 per un mese nel telefono, NDrive a 30 €, il Sygic deve ancora uscire.
Grazie macchia nera!
Ma quindi a nessuno interessa salvare i messaggi?
Oppure li salvate in altro modo (tipo sincronizzazione con Outlook)?
Perché per me sarebbe molto importante conservare i messaggi che mi arrivano.
Mi pare strano che per un telefono così strafigo non abbiano pensato a questa semplice possibilità...
netfabiow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:20   #5573
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Aggiorno su Route66: oggi il customer support di Route 66 mi ha confermato l'attivazione della licenza in prova dei 30 giorni e la conseguente promo per l'upgrade a vita. Ieri l'addetta al call center mi aveva anticipato che era questione di giorni.
Nel caso capitasse ad altri possessori di telefoni import, la via corretta da seguire per ottenere quanto è garantito a tutti i Samsung Wave, a prescindere dal Paese di origine, è la seguente:
inviare una mail a [email protected]m avente come oggetto support for ita. Io ho segnalato la mancanza di licenza a termine, allegando copia della fattura di acquisto e foto della schermata info all'interno dell'applicazione LBS, che fra le altre cose indica il numero di IMEI (fondamentale per l'attivazione).
Eventualmente si può contattare il call center allo 06/99268162, ma senza attivazione "a distanza" da parte di Samsung (pare che gestiscano tutto loro), svolgono poco più che un servizio di cortesia. Nella mail di risposta sono contenute le istruzioni per scaricare e sincronizzare la licenza con RouteSync, ma già all'avvio dell'applicazione una schermata mi ha avvertito dell'esistenza di una licenza attivabile a mio favore.
Dalla richiesta all'attivazione sono passati sette giorni, durante i quali ho inutilmente chiamato i call center di Samsung Italia e Francia, che mi hanno rimbalzato l'uno all'altro ed hanno avuto un comportamento complessivo a dir poco discutibile; mi auguro che l'assistenza futura, se ne avessi bisogno, non abbia questo standard.
fatto, ecco l'e-mail che ho appena mandata

Quote:

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: support for ita (samsung wave)
Data: Fri, 27 Aug 2010 16:18:40 +0200
Mittente: David <xxxx>
A: [email protected]

Hello there,

I would like to activate my 30 days trial navigation on my just bought Samsung Wave.

I cannot seem to find a license as my is a french wave, and not an italian one, but I am told the offer is guaranteed 'til december the 31st for everyone, as I plan on buying a lifetime license after my 30 days of trial.

attached is a screenshot just captured of my phone, with the ID and everything, let me know and let me know the procedure too, I am new to route 66 (great software name, by the way!)

sincerely,
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:34   #5574
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
fatto, ecco l'e-mail che ho appena mandata
Non c'era bisogno di mandare la mail, il post che hai allegato era quello per ottnere la promozione a vita a 30 € per chi ha un cell con l'IMEI che non viene riconosciuto durante l'acquisto.

Il trial si attiva da solo, non ti arriva nessun messaggio.

Dopo esserti registrato con il sync hai provato di nuovo il navigatore? ti fa vedere le mappe?
Se hai problemi un po' di tempo fa avevo postato passo a passo come fare, prova a cercare.
Old 27-08-2010, 16:37   #5575
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

@ netfabiow
I messaggi puoi salvarli con kies, ma sinceramente non ho mai provato, per cui non so in che formato li salvi, stasera magari faccio una prova.

Ultima modifica di macchia nera : 27-08-2010 alle 16:39.
Old 27-08-2010, 16:53   #5576
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non c'era bisogno di mandare la mail, il post che hai allegato era quello per ottnere la promozione a vita a 30 € per chi ha un cell con l'IMEI che non viene riconosciuto durante l'acquisto.

Dopo esserti registrato con il sync hai provato di nuovo il navigatore? ti fa vedere le mappe?
Se hai problemi un po' di tempo fa avevo postato passo a passo come fare, prova a cercare.
Non è così, purtroppo: le due cose sono collegate, se hai la promozione hai anche la possibilità di fare l'upgrade e viceversa.

Io avevo scaricato Route Sync, da lì avevo impostato account, scaricato le mappe, etc... ma per la licenza trial nisba, e neppure per l'upgrade a vita.
Dopo l'intervento di Route66, che ha reinoltrato la mail a Samsung, ho avuto l'una e l'altra cosa nella stessa mattina.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:54   #5577
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Quote:

niente, non riesco a capire.

a questo punto ti dico passo passo come è la cosa.

metto il Wave in modalità memoria di massa, mi si apre il Route 66 e mi dice che tra "i miei acquisti" ho le seguenti tre cose:

- guida avanzata (tutto il mondo)
- italiano-femminile (voci umane)
- italia (mappe stradali)

tutti risultano esser stati presi tutti e tre da me a 0 euro, e fin qui tutto bene

ora quando vado in 'navigazione' sul route 66, sempre qui sul software del pc, mi dice che è necessaria una licensa "naviga in auto e a piedi" per poterlo usare, licenza [in versione europa] che ho subito sotto, ma luchettata, da attivare, ovverosia... comprare! perchè per essere acquistata questa non mi viene data a 0 euro come il resto, ma a 10 euro o 40 euro per un anno.

se torno nello store - mi è venuto anche questo dubbio - e cerco una licenza ''naviga in auto e a piedi'' per la sola italia, stessa cosa, con prezzi ovviamente un po' più bassi. niente trial. sto cercando da 7 ore e mezza ma 'sto trial non lo attivo, eppure ho seguito ogni procedura, o almeno credo.

ora, cosa è che sto sbagliando ?

sii paziente macchia, e siate pazienti un po' tutti

p.s.
maxbo, aiutami anche tu, per pietà!

Ultima modifica di Mome : 27-08-2010 alle 16:57.
Old 27-08-2010, 16:58   #5578
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
niente, non riesco a capire.

a questo punto ti dico passo passo come è la cosa.

metto il Wave in modalità memoria dimassa, mi si apre il Route 66 e mi dice che tra "i miei acquisti" ho le seguenti tre cose:

- guida avanzata (tutto il mondo)
- italiano-femminile (voci umane)
- italia (mappe stradali)

tutti risultano esser stati presi da me a 0 euro, e fin qui tutto bene

ora quando vado in 'navigazione' sul route 66, sempre qui sul software del pc, mi dice che è necessaria una licensa "naviga in auto e a piedi" per poterlo usare, licenza [in versione europa] che ho subito sotto, ma luchettata, da attivare, ovverisa... comprare! perchè per essere acquistata questa non mi viene data a 0 euro come il resto, ma a 10 euro o 40 euro per un anno.

se torno nello store - mi è venuto anche questo dubbio - e cerco una licenza ''naviga in auto e a piedi'' per la sola italia, stessa cosa, con prezzi ovviamente un po' più bassi. niente trial. sto cercando da 7 ore e mezza ma 'sto trial non lo attivo, eppure ho seguito ogni procedura, o almeno credo.

ora, cosa è che sto sbagliando ?

sii paziente macchia, e siate pazienti un po' tutti
Hai fatto bene così (io avevo scritto in italiano, dato che l'oggetto era "support for ita", ma credo vada bene lo stesso). Forse era meglio specificare l'imei anche fuori dalla schermata, e allegare fattura d'acquisto.

Quando ti arriverà la mail di conferma, aprendo RouteSync ti comparirà una schermata che dirà che ci sono "nuovi contenuti per te", e ti chiederà di accettarli: accetta e sarà caricata la licenza trial sia sul wave che sul pc. Fino a quel momento puoi fare anche i salti mortali, ma se il tuo IMEI non è nel db di Route66 la licenza non la trovi.
N.B. se vuoi fare l'upgrade NON ACQUISTARE LA LICENZA DA ROUTESYNC, ma collegati al link indicato sulla email (https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT).

A proposito: qualcuno che ha fatto l'upgrade mi dice se esso viene rilasciato immediatamente dopo l'acquisto, o successivamente?
Grazie

Ultima modifica di maxbo65 : 27-08-2010 alle 17:04.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:05   #5579
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Hai fatto bene così (io avevo scritto in italiano, dato che l'oggetto era "support for ita", ma credo vada bene lo stesso). Forse era meglio specificare l'imei anche fuori dalla schermata, e allegare fattura d'acquisto.

Quando ti arriverà la mail di conferma, aprendo RouteSync ti comparirà una schermata che dirà che ci sono "nuovi contenuti per te", e ti chiederà di accettarli: accetta e sarà caricata la licenza trial sia sul wave che sul pc. Fino a quel momento puoi fare anche i salti mortali, ma se il tuo IMEI non è nel db di Route66 la licenza non la trovi.
N.B. se vuoi fare l'upgrade NON ACQUISTARE LA LICENZA DA ROUTESYNC, ma collegati al link indicato sulla email (https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT).

A proposito: qualcuno che ha fatto l'upgrade mi dice se esso viene rilasciato immediatamente dopo l'acquisto, o successivamente?
Grazie
ok, aspettiamo e speriamo, grazie infinite caro
il trial di navigazione per i nostri volendo è Europa o solo Italia ?
Old 27-08-2010, 17:12   #5580
Mome
Member

L'Avatar di Mome

hai un messaggio privato maxbo!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian