Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 13:39   #5361
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Picsel PRO 10 €

Quanto costa la suite iWork su iPad? 7 € x 3..
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:41   #5362
cool7it
Member

L'Avatar di cool7it

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
io per chattare uso ebuddy e funziona bene... stesso identico software a come lo avevo su iphone, anzi qui mi pare di avere qualche opzione in più..
ma quello via web? perchè su quello da installare mi dice che non è possibile sul mio terminale...e non riesco a trovarlo in versione java, sai darmi indicazioni? grazie_
cool7it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:57   #5363
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
il viewer dovrebbe aprire anche i file di office (qualcuno conferma ?)
io nn ho provato.
E' scritto all'inizio di questo topic, supporta tutti i tipi di Office (anche quelli del 2010).
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:58   #5364
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Ma in prima Pagina ci sono tutti i file supportati, e la fonte indovinate è il manuale!!!!

Quoto, non gli sta mai bene niente, se i giochi costano non va bene, se costano poco non gli sta bene, se le app non ci sono non gli sta bene, se costano come le altre piattaforme non gli sta bene.......e poi se office lo utilizzate per lavoro 10 € che sono quando magari li spendete a settimana di telefonate.....

Scusate ma oggi è una brutta giornata.
quotissimo....

non capisco poi che c'entri samsung, lei ha fatto accordi commerciali con brand vari che "tirano", tipo gameloft e handmark... case che producono decine di prodotti....inoltre una vera piattaforma videogame alternativa ad iphone, non c'è al momento attuale...
android ha quasi meno giochi 3d di bada adesso...
symbian non è minimamente paragonabile come qualita' dei giochi...
quindi samsung ha cercato di attrarre un tipo di clienti specifico...
tralaltro... scusate... la cpu, la gpu, l'amoled... secondo voi dove tirano fuori il meglio? nel .doc editing?????
anche windows phone 7 sara' molto gamecentrico...

io ogni tanto, mi faccio una partitina "passatempo"; ho avuto al costo totale di 2 euro 6 giochi 3d, che su android avrei pagato una 20ina di euro....

ma poi io non capisco...
iphoneos,non aveva nemmeno il copia e incolla all'uscita...
android all'uscita? n'altro po' dovevi smanettare col terminale per tirarci fuori qualcosa

dategli tempo....
qui stiamo alla 1.00
android alla 2.2 quasi 3.0
iphone alla 4....

suppongo che sia OVVIO che non possiamo aspettarci confronti in termini di funzionalita' aggiunte....
ma nessuno degli SO sopra citati, ha avuto un ottima partenza sia come funzioni sia come ricchezza di ottimi prodotti nel market... quanto bada in questi due mesi...non è neanche uscito e la gameloft ha tirato fuori 10 giochi, con sconti e promozione e gratuiti... su android dopo 2 anni quasi, ha tirato fuori 10 giochi, a prezzo pieno

p.s. vorrei sottolineare, che cmq è OVVIO fin dal primo sguardo che il wave sia un terminale con un impronta prettamente multimediale/grafica/social/rete, piu' che business o altro(in questo un po' meno di android)
ed è ovvio che il primo "treno" di applicazioni, che poi trainera' il resto, sara' quello incentrato sui punti cardine del wave...
ovviamente, con il tempo, samsung lavorera' a migliorare anche i punti "meno vivi" del sistema....

IMHO

riguardo skype non mi esprimo, non mi è mai stato fondamentale su uno smartphone...le videochiamate di solito con 3 non hanno per nulla tariffe cosi' negative, tra le varie offerte...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:09   #5365
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Picsel PRO 10 €

Quanto costa la suite iWork su iPad? 7 € x 3..
La suite iWork costa e nonostante la bella interfaccia (sono 50Mb ad applicazione) è una schifezza quanto a compatibilità con Office.
Però esistono alternative (personalmente ho acquistato DocumentsToGo per l'iPad e mi ci trovo benissimo) molto più compatibili, per 8€ editano word ed excel fino a 2010 e sincronizzano direttamente da mac, con 12€ anche power point ed hanno la sync on web con google docs.

Lasciate passare un po' di tempo e fate lavorare nel migliore dei modi la concorrenza, per il momento chapeau alla software house che per prima ha deciso di investire, e tutto sommato ad un prezzo livellato a quello di piattaforme ben più redditizie
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:16   #5366
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
grazie mille molto gentile! sai mica dirmi cos'altro c'era sulla sd?

edit per non fare un altro post: si può disattivare la musichetta iniziale all'accensione quando compare il logo samsung/bada?
Sulla microSD mi sa che poco altro... se non erro le foto ed i video del National Geographic che erano state messe come "scena" per sfruttare lo schermo del Wave e far risaltare le sue potenzialità sui colori. Quindi non hai perso nulla di che

Sai che sul mio la musichetta all'accensione non c'è e non c'è mai stata... il tuo che firmware ha? Italiano o estero/europeo?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:17   #5367
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
quotissimo....

non capisco poi che c'entri samsung, lei ha fatto accordi commerciali con brand vari che "tirano", tipo gameloft e handmark... case che producono decine di prodotti....inoltre una vera piattaforma videogame alternativa ad iphone, non c'è al momento attuale...
android ha quasi meno giochi 3d di bada adesso...
symbian non è minimamente paragonabile come qualita' dei giochi...
quindi samsung ha cercato di attrarre un tipo di clienti specifico...
tralaltro... scusate... la cpu, la gpu, l'amoled... secondo voi dove tirano fuori il meglio? nel .doc editing?????
anche windows phone 7 sara' molto gamecentrico...

io ogni tanto, mi faccio una partitina "passatempo"; ho avuto al costo totale di 2 euro 6 giochi 3d, che su android avrei pagato una 20ina di euro....

ma poi io non capisco...
iphoneos,non aveva nemmeno il copia e incolla all'uscita...
android all'uscita? n'altro po' dovevi smanettare col terminale per tirarci fuori qualcosa

dategli tempo....
qui stiamo alla 1.00
android alla 2.2 quasi 3.0
iphone alla 4....

suppongo che sia OVVIO che non possiamo aspettarci confronti in termini di funzionalita' aggiunte....
ma nessuno degli SO sopra citati, ha avuto un ottima partenza sia come funzioni sia come ricchezza di ottimi prodotti nel market... quanto bada in questi due mesi...non è neanche uscito e la gameloft ha tirato fuori 10 giochi, con sconti e promozione e gratuiti... su android dopo 2 anni quasi, ha tirato fuori 10 giochi, a prezzo pieno

p.s. vorrei sottolineare, che cmq è OVVIO fin dal primo sguardo che il wave sia un terminale con un impronta prettamente multimediale/grafica/social/rete, piu' che business o altro(in questo un po' meno di android)
ed è ovvio che il primo "treno" di applicazioni, che poi trainera' il resto, sara' quello incentrato sui punti cardine del wave...
ovviamente, con il tempo, samsung lavorera' a migliorare anche i punti "meno vivi" del sistema....

IMHO

riguardo skype non mi esprimo, non mi è mai stato fondamentale su uno smartphone...le videochiamate di solito con 3 non hanno per nulla tariffe cosi' negative, tra le varie offerte...
Non posso che quotare tutto!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:25   #5368
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
vabbe un po' di malcontento però può essere anche concesso a persone che non studiano il market e che semplicemente vogliono un telefono il più utile possibile.
Nessuno comunque sta sparando a zero..vorremmo solo che per l'hardware che monta (visto che quello ci ha indotto a comprarlo) ci fosse un maggior ritorno reale negli applicativi non solo nei giochi.
Io Non penso che chi si compra lo smartphone pensa ai giochi, rimangono sempre un qualcosa di scomodo.
Lo sono su un netbook, figuriamoci su uno smartphone. Pertanto gli applicativi dovrebbero essere più rivolti sull'utile, su quello che si può fare quando si è lontani da casa.
Comunque condivido sul dare più tempo e speriamo bene

Per la sezione giochi, lol, ho provato il gioco di bruce lee gratuito, in effetti molto bello, ma anche questo come need for speed è buggato nel senso che dopo che lo hai chiuso, lascia il processore a lavoro dal 3 al 10 all'1% insomma disturba l'idle del processore
adesso provo a lasciarlo in idle ancora per un po' per vedere se smette da solo.. ma non credo

ps.se qualcuno mi dà conferma di questo bug mi fa un piacere

Ultima modifica di Crusher88 : 25-08-2010 alle 14:38.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:30   #5369
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate ma la fotocamera anteriore come si attiva? oltre che con la video chiamata? grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:35   #5370
cool7it
Member

L'Avatar di cool7it

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
scusate ma la fotocamera anteriore come si attiva? oltre che con la video chiamata? grazie
con alcune app "mirror", ma nulla di che, puoi giusto vedere se sei in disordine prima di uscire
cool7it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:03   #5371
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Aggiorno sull'upgrade di Route66 nel caso capiti ad altri: stamani mi chiama Samsung Italia per ribadire che per la segnalazione del mio IMEI a Route66 devo rivolgermi a Samsung Francia.

Intanto Route66 mi risponde che sono in attesa di una risposta dal referente Samsung per Route66 (unico per tutti i Samsung venduti nel mondo), ma conferma che tanto la promozione dei 30 giorni che quella dell'upgrade sono presenti in tutto il mondo, che hanno già fatto attivare telefoni import da Francia, Germania, UK, e che non ci sarà nessun problema, la tardività della risposte attiene a problemi interni Samsung e non c'entra nulla col diritto o meno all'attivazione. Il canale giusto quindi, al momento, sembra essere Route66, che reindirizza la richiesta a Samsung, e non la hotline Samsung.

Wait and see: certo che sembra che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra...

Aspetto lunedì e se non succede nulla spedisco l'avviso di mora a Cernusco.
tienici aggiornato, io ho comprato il Wave Europa a 274 da un negozio online quindi penso avrò lo stesso problema, dunque la cosa mi interessa.

una domanda da ignorante profano: ma per l'offerta Route 66 di "aggiornamenti inclusi a vita", intende aggiornamenti delle mappe, del software proprio, o d'entrambe le cose ?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:19   #5372
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Vodafone quando mi aggiorni............

e x il wave che si fa?
http://www.puntocellulare.it/notizie...ciale-JM1.html
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:27   #5373
Lio78
Senior Member

L'Avatar di Lio78

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
Io penso che i giochi siano una forma di commercio validissima per poter imporre il proprio OS, non dimentichiamoci che l'iphone deve tutto al suo app store e che i giochi sono la parte più venduta e remunerata dello store.
Se vogliamo che bada venga sviluppato a dovere bisogna che tutto porti ad un utenza la più ampia possibile e che quindi deve far fronte a quello che l'attuale marketing impone.

Io ammetto che i giochi non siano la cosa + importante, ma essendo un ex appassionato giocatore x pc, devo dire che vedere giochi come "kroll" o "hero of sparta", x dirne alcuni, non possono che essere un enorme valore aggiunto, e fruibilissimi anche in un dispositivo così piccolo.

D'altronde come poter giustificare l'incredibile hardware del nostro gioiellino?

Spero di non fare dispiacere a nessuno con questo mio turpiloquio, è solo il mio punto di vista.
Old 25-08-2010, 15:48   #5374
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
antivirus per wave

Domanda se io installo un kapersky o un norton (naturalmente la versione smartphone) sul wave mi funzia?

Ultima modifica di squigly : 25-08-2010 alle 15:55.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:52   #5375
maxbo65
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
tienici aggiornato, io ho comprato il Wave Europa a 274 da un negozio online quindi penso avrò lo stesso problema, dunque la cosa mi interessa.

una domanda da ignorante profano: ma per l'offerta Route 66 di "aggiornamenti inclusi a vita", intende aggiornamenti delle mappe, del software proprio, o d'entrambe le cose ?
non è detto: pare che il problema riguardi soprattutto quelli di import francese. In ogni caso, Route66 ha tutto l'interesse a vendere il software, sia pure in promozione: ferma la singolarità di un intero blocco di imei che Samsung avrebbe "dimenticato" di segnalare a Route66, e su cui si pone qualche interrogativo circa l'origine dei wave interessati, sono fiducioso in una prossima soluzione per tutti.

La licenza serve solo per navigare, mappe, voci e calcolo itinerari sono gratuiti e funzionano anche senza licenza). In pratica quando calcoli l'itinerario, puoi selezionare gratuitamente le voci presenti nel menu a tendina (visualizza, etc), ma senza licenza non puoi avviare la navigazione.
Old 25-08-2010, 16:05   #5376
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi

La licenza serve solo per navigare, mappe, voci e calcolo itinerari sono gratuiti e funzionano anche senza licenza). In pratica quando calcoli l'itinerario, puoi selezionare gratuitamente le voci presenti nel menu a tendina (visualizza, etc), ma senza licenza non puoi avviare la navigazione.
sai che sarò tonto ma non ho capito, in che senso?

se itinerario, mappa e addirittura voci che ti guidano sono fratuite, che vuol dire che manca solo la 'navigazione' !?

p.s.
ma tu e i mille altri che lo hanno francofono, dove l'avete preso 'sto Wave ??!?
Old 25-08-2010, 16:18   #5377
maxbo65
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
sai che sarò tonto ma non ho capito, in che senso?

se itinerario, mappa e addirittura voci che ti guidano sono fratuite, che vuol dire che manca solo la 'navigazione' !?

p.s.
ma tu e i mille altri che lo hanno francofono, dove l'avete preso 'sto Wave ??!?
Io su ePrice

Navigazione: mentre ti muovi ti dice passo-passo "svolta a destra", "vai dritto", etc.
Il semplice calcolo dell'itinerario (gratuito) ti mostra fra le opzioni la mappa e se vuoi una simulazione del percorso, anche con indicazioni vocali: ma non funziona passo-passo.
Old 25-08-2010, 16:37   #5378
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
kies nuovo?

http://www.samsungmobile.it/cellular...0-wave-support

pare che sia uscita una versione nuova...

1.5.1.10074.2_6

mandi
Old 25-08-2010, 17:01   #5379
skin1980
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Scusate ancora.... partendo da una jf8 e volendo aggiornare alla jh3 i passaggi sono:

- jg5 lite
- jh1 lite
- jh3 lite

.....giusto?
skin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:27   #5380
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
http://www.samsungmobile.it/cellular...0-wave-support

pare che sia uscita una versione nuova...

1.5.1.10074.2_6

mandi
interessante, magari fixa qualche errore classico (e tragico) di installazione di Kies stesso e di Samsung apps!?

voi che dite?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian