Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 13:53   #2421
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
le ultime 40 pagine di questo post sono solo "batteria batteria batteria..."

e che palle..usatelo e fregatevene della batteria come ve ne siete fregati su tanti altri portatili.

scusate lo sfogo, ma e' veramente insopportabile la situazione
Questi sì che sono post utili!
Non ho capito ma arrivati ad un certo numero di post per caso danno un orsacchiotto premio?
Perdonami se non ho avuto "tanti altri portatili" e se credo che se il mio ibook 2005 ha ancora 2h e mezzo di autonomia sia dovuto al fatto che l'ho utilizzato per bene per tutti questi anni. Sicuramente tu, dall'alto dei tuoi "tanti altri portatili", rientri nella categoria di persone che potrebbero rispondere ad una domanda con una risposta che abbia un senso, non scrivere post a caso, nessuno è tenuto a rispondere, se non vuole.
Ciao
Old 25-08-2010, 14:12   #2422
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Drughetto Guarda i messaggi
Questi sì che sono post utili!
Non ho capito ma arrivati ad un certo numero di post per caso danno un orsacchiotto premio?
Perdonami se non ho avuto "tanti altri portatili" e se credo che se il mio ibook 2005 ha ancora 2h e mezzo di autonomia sia dovuto al fatto che l'ho utilizzato per bene per tutti questi anni. Sicuramente tu, dall'alto dei tuoi "tanti altri portatili", rientri nella categoria di persone che potrebbero rispondere ad una domanda con una risposta che abbia un senso, non scrivere post a caso, nessuno è tenuto a rispondere, se non vuole.
Ciao
ma perché il tuo è utile come post? non visito più il thread perché non ne potevo più di leggere solo commenti sulle batterie. pare quasi che l'unica cosa che di bello ha il mac sia la batteria. mah.

sembrate quellic eh "scaricano" i giochi dal mulo e poi infognano i thread tecnici con i benchmark e il calcolo dei fps.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:35   #2423
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
guarda che in prima pagina, al post #4 viene chiaramente spiegato cosa fare con la batteria
Grazie, ammetto che me lo ero perso

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ma perché il tuo è utile come post? non visito più il thread perché non ne potevo più di leggere solo commenti sulle batterie. pare quasi che l'unica cosa che di bello ha il mac sia la batteria. mah.

sembrate quellic eh "scaricano" i giochi dal mulo e poi infognano i thread tecnici con i benchmark e il calcolo dei fps.
Credo che questo commento non meriti neanche risposta, se sei un po' intelligente ti rispondi da solo.
Old 25-08-2010, 14:39   #2424
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Drughetto Guarda i messaggi
Credo che questo commento non meriti neanche risposta, se sei un po' intelligente ti rispondi da solo.
nelle mie risposte mi ispiro a te.

visto che sono intelligente mi rispondo da solo.
io ti avevo chiesto: ma perché il tuo è utile come post?
risposta: no.

sono un genio
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:42   #2425
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
nelle mie risposte mi ispiro a te.

visto che sono intelligente mi rispondo da solo.
io ti avevo chiesto: ma perché il tuo è utile come post?
risposta: no.

sono un genio
Grande! Visto? Non ci voleva tanto
Old 25-08-2010, 16:30   #2426
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sto per acquistare un MBP (13'', 2,66).

Ho visto che acquistandolo come studente sull'apple store, lo sconto è di circa 100 euro, mentre passando attraverso UniversityBox, si arriva a 140 euro circa.

Ora, non avendo mai acquistato nulla da apple store, volevo sapere come funzionano questi sconti, più in particolare se bisogna preparare documentazioni in anticipo prima dell'acquisto, come si "dimostra"/"certifica" di essere studente (nel mio caso dovrei laurearmi a dicembre), ecc. Visto che l'acquisto dovrei farlo a breve, vorrei sapere il prima possibile cosa devo preparare a tal fine.

Un'altra domanda riguarda l'iPod in "regalo", con rimborso. Dato che la possibilità c'è, credo valga la pena sfruttarla. So che il costo viene comunque pagato, ma poi appunto dovrebbero rimborsarti fino a 160 euro. Qualcuno ha esperienze su questo rimborso? Ci sono eventuali cose da sapere. Ma soprattutto, se io acquistassi il tutto (MBP e iPod) tramite prepagata PostePay, ci sono problemi per il successivo rimborso (non essendoci in quel caso un conto corrente) o il rimborso è svincolato dall'acquisto e quindi si può indicare in seguito modalità ed estremi del rimborso?

Grazie mille a tutti per la disponibilità.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:53   #2427
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
fermo piano, ricapitolando devi fare la richiesta di rimborso on-line, qui, poi in una busta metti i codici a barre dell'ipod e del mac, una stampa della fattura e una del riepilogo della richiesta di rimborso, poi invii il tutto.
comunque fai prima la richiesta on-line vedrai alla fine ti spiega tutto cosa spedire cosa ritagliare ecc...
ps consiglio fai prima una fotocopia dei codici a barre, non si sa mai..

se mi ricordo bene io ho ordinato un lunedì, alla sera fatto il bonifico on-line il mercoledì o giovedì hanno spedito e il lunedì seguente mi è arrivato a casa..
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight Guarda i messaggi

Ho visto che acquistandolo come studente sull'apple store, lo sconto è di circa 100 euro, mentre passando attraverso UniversityBox, si arriva a 140 euro circa.

Ora, non avendo mai acquistato nulla da apple store, volevo sapere come funzionano questi sconti, più in particolare se bisogna preparare documentazioni in anticipo prima dell'acquisto, come si "dimostra"/"certifica" di essere studente (nel mio caso dovrei laurearmi a dicembre), ecc. Visto che l'acquisto dovrei farlo a breve, vorrei sapere il prima possibile cosa devo preparare a tal fine.

Un'altra domanda riguarda l'iPod in "regalo", con rimborso. Dato che la possibilità c'è, credo valga la pena sfruttarla. So che il costo viene comunque pagato, ma poi appunto dovrebbero rimborsarti fino a 160 euro. Qualcuno ha esperienze su questo rimborso? Ci sono eventuali cose da sapere. Ma soprattutto, se io acquistassi il tutto (MBP e iPod) tramite prepagata PostePay, ci sono problemi per il successivo rimborso (non essendoci in quel caso un conto corrente) o il rimborso è svincolato dall'acquisto e quindi si può indicare in seguito modalità ed estremi del rimborso?

per quanto riguarda il rimborso guarda quello che ti ho quotato qui sopra..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:34   #2428
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Controlla se la tua università aderisce all'Apple on Campus, in questo caso lo sconto sarebbe maggiore anche di universitybox.
Old 25-08-2010, 20:54   #2429
ddannyboodmann
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Controlla se la tua università aderisce all'Apple on Campus, in questo caso lo sconto sarebbe maggiore anche di universitybox.
Già, per il modello a cui era interessato lui (MBP 13", 2.66): € 1449 dall'Apple Store (prezzo normale), € 1333,68 da University Box, 1304,88 da AppleOnCampus.
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 23:30   #2430
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Ne approfitto per una domanda sull'acquisto anche io.
Purtroppo faccio l'università dell'Aquila, che non rientra nella cerchia di apple on campus, quindi l'idea è di prendere il tutto con l'ordine tramite university box.
Domanda: questo tipo di ordine può essere fatto solo online o anche via telefono? Poichè, a parte portatile (e naturalmente ipod e stampante) contavo di prendere anche una custodia e l'adattatore mini display-vga, insomma un ordine che seppure con lo sconto arriva a più di duemila euro, e speravo di avere un piccolo sconticino - o eventualmente un omaggio, avevo sentito che a qualcuno era stata data una sdhc, e non sarebbe male per lavorare con le macchine virtuali -.
Ergo chiedo conferma: un ordine di tipo university box può essere fatto solo online?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 01:16   #2431
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Fabio, che programma usi per l'indicazione della batteria?
Non mi sembra il solito istatmenù

edit: magari sbaglio, io....
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
E' quello di istatmenu 3.
esatto ma poi mi scade la demo! lo acquisterò! o prenderò il 2 gratissE!

però nessuno mi ha specificato riguardo la mia domanda!

vedete riparlando della batteria cmq siamo arrivati a sapere un'altra cosa utile!
Old 26-08-2010, 09:08   #2432
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

un consiglio, oltre a quelli che ti hanno già dato:

secondo me il 2.66 ghz ha un rapporto qualità prezzo orrendo, molto molto meglio andare sul modello base e investire la differenza su un ssd! una manciata di mhz sono trascurabili, la differenza prestazionale data da un ssd no!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:16   #2433
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
un consiglio, oltre a quelli che ti hanno già dato:

secondo me il 2.66 ghz ha un rapporto qualità prezzo orrendo, molto molto meglio andare sul modello base e investire la differenza su un ssd! una manciata di mhz sono trascurabili, la differenza prestazionale data da un ssd no!
Io infatti ho preso il base e ora investo la differenza per ram e hd più capiente.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:41   #2434
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
tanto per cambiare argomento, la salute della mia batteria è passata dal 96 al 97% e si è caricata fino al 100% da quando l'avevo lasciato in stop l'altro giorno

beh, direi che non ci abbiamo capito un
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:50   #2435
GuidoIlBaldo
Senior Member

L'Avatar di GuidoIlBaldo

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Legnano
Mi serve un aiutino.

Mi sono accorto quest'oggi che Mail non invia le mail
Ho un account gmail configurato e ha fatto tutto da solo (Mail intendo). Ho provato a seguire le guide varie di google per configurarlo ma mi da lo stesso problema.

Succede anche ad altri? Idee?
Sistema operativo Snow Leopard.
Grazie!
GuidoIlBaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 19:54   #2436
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da GuidoIlBaldo Guarda i messaggi
Mi serve un aiutino.

Mi sono accorto quest'oggi che Mail non invia le mail
Ho un account gmail configurato e ha fatto tutto da solo (Mail intendo). Ho provato a seguire le guide varie di google per configurarlo ma mi da lo stesso problema.

Succede anche ad altri? Idee?
Sistema operativo Snow Leopard.
Grazie!
con che provider ti connetti?
Old 26-08-2010, 23:13   #2437
GuidoIlBaldo
Senior Member

L'Avatar di GuidoIlBaldo

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Legnano
Infostrada. Perchè?
Comunque nelle Preferenze -> Composizione ho trovato la casellina Invia nuovi messaggi da e nel menu a tendina ho selezionato l'account di GMail (era impostato su automatico) e sembra funzionare meglio. Ma non ne ho la certezza, tanto che mi è arrivata stasera una mail repiicata come se non avessi risposto alla prima del pomeriggio.

Non capisco. Dopo aver fatto la modifica ho mandato un po' di mail ad amici con account diversi (gmail, hotmail, yahoo) e mi hanno confermato di averle ricevute
a voi proprio maimai successo?
GuidoIlBaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 03:26   #2438
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
non so se è una domanda vecchia ma ho cercato e non ho trovato nulla.
sapete per caso dirmi perchè nonostante abbia un router wireless n con velocità massima fino a 270Mbps il macbook indichi che vado solo a 144Mbps di massimo??
sapete come posso spremere al massimo la mia connessione wifi??
grazie!!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 03:30   #2439
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
bhe la wifi non è certo una connessione a filo, magari hai interferenze ecc ecc....è normale che non si ha il 100%
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 06:34   #2440
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da GuidoIlBaldo Guarda i messaggi
Infostrada. Perchè?
Comunque nelle Preferenze -> Composizione ho trovato la casellina Invia nuovi messaggi da e nel menu a tendina ho selezionato l'account di GMail (era impostato su automatico) e sembra funzionare meglio. Ma non ne ho la certezza, tanto che mi è arrivata stasera una mail repiicata come se non avessi risposto alla prima del pomeriggio.

Non capisco. Dopo aver fatto la modifica ho mandato un po' di mail ad amici con account diversi (gmail, hotmail, yahoo) e mi hanno confermato di averle ricevute
a voi proprio maimai successo?
a me sinceramente le ha sempre inviate...a volte ho avuto problemi con la ricezione ma per problemi telecom e non miei..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian