Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 16:38   #2401
horus985
Member

L'Avatar di horus985

Iscritto dal: May 2009
ragazzi ho trovato questo cavo che permetterebbe di collegare direttamente il macbook ad un monitor o una tv.. ma secondo voi trasporta l'audio?

Delock 82640
Old 23-08-2010, 18:53   #2402
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao
il pulsante verde ingrandisce la finestra in modo da mostrarne per intero il contenuto, nulla di più e nulla di meno, per quanto riguarda le finestre dei software che uso di più e cioè la suite cs4, cinema 4d e open office premendo il verde si ingrandisce a tutto schermo come in windows
per safari, mail e finder, una volta che hai impostato la grandezza della finestra, rimane memorizzata ed ogni volta che usi quel programma si riapre con quelle dimensioni.

con questo non voglio difendere a priori le scelte di apple, però non pensare di utilizzare osx come utilizzavi windows, altrimenti non funziona
(e te lo dico dopo aver utilizzato win per circa 17 anni, poi passato a osx, poi ripassato a win7 ed ora di nuovo su osx...)
Eh lo so, infatti sto pian piano tentando di capire come fare per bene le cose. Diciamo che ora come ora le mie prestazioni d'utilizzo (come operazioni al minuto) sono leggermente inferiori a quando usavo win 7, ma di fatto sto usando un nuovo SO quindi credo che non posso che migliorare considerando i risultati iniziali

Purtroppo mi trovo in difficoltà con quelle cartelle che contengono un gazillione di file, e se sto ad esempio in coverflow mi trovo il sistema improvvisamente rallentato perchè vuole spararsi tutte le anteprime... Ma qui siamo OT, quando sarà il momento posterò nella discussione specifica di mac os x
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 09:45   #2403
ozzo
Senior Member

L'Avatar di ozzo

Iscritto dal: Oct 2006
consiglio

Salve, vorrei acquistare un macbook pro, preferibilmente il 13'', con questo vorrei fare del semplice editing video (taglia e incolla, sfuma etc..) di filmati hd acquisiti con una videocamera avchd full hd.
Voi che avete già acquistato questo prodotto me lo consigliereste o non è adatto per questo genere di cose?
Grazie

Ho concluso affari positivamente con: skyfunk, ChitSat, davidecult,Taz83,pizzapazza,bimbetto,DenFox
ozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:01   #2404
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ozzo Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un macbook pro, preferibilmente il 13'', con questo vorrei fare del semplice editing video (taglia e incolla, sfuma etc..) di filmati hd acquisiti con una videocamera avchd full hd.
Voi che avete già acquistato questo prodotto me lo consigliereste o non è adatto per questo genere di cose?
Grazie
Io ho usato per un pò After Effects su un Macbook bianco late 2009, non è una scheggia, ma ci si riesce a lavorare. Se poi farai solo montaggio video allora avrai ancora meno problemi. Il collo di bottiglia in questi casi non è la cpu o la ram, quanto la lentezza dell'hd (in comune a tutti i mbp, a meno di non prendere un 7200rpm o ssd).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:22   #2405
ozzo
Senior Member

L'Avatar di ozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io ho usato per un pò After Effects su un Macbook bianco late 2009, non è una scheggia, ma ci si riesce a lavorare. Se poi farai solo montaggio video allora avrai ancora meno problemi. Il collo di bottiglia in questi casi non è la cpu o la ram, quanto la lentezza dell'hd (in comune a tutti i mbp, a meno di non prendere un 7200rpm o ssd).
grazie per avermi risposto, quindi la risoluzione video e la scheda grafica non conta molto?

Ho concluso affari positivamente con: skyfunk, ChitSat, davidecult,Taz83,pizzapazza,bimbetto,DenFox
ozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:22   #2406
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ma... ...come mai è un paio di giorni che la batteria è carica però mi segna 95%?
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:49   #2407
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Scusate ma... ...come mai è un paio di giorni che la batteria è carica però mi segna 95%?
sei sempre sotto carica? prova a fare un ciclo a batteria e quando carichi torna al 100%.. penso che un po' la batteria si scarichi anche se sei sempre attaccato alla presa elettrica... io son 2 giorni col mbp attaccato alla corrente e mi segna il 99%..
Old 24-08-2010, 13:12   #2408
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
sei sempre sotto carica? prova a fare un ciclo a batteria e quando carichi torna al 100%.. penso che un po' la batteria si scarichi anche se sei sempre attaccato alla presa elettrica... io son 2 giorni col mbp attaccato alla corrente e mi segna il 99%..
ho fatto una calibrazione un paio di giorni fa... poi è stato acceso un paio di giorni ma durante la notte è stato in fase di stop, e al mattino una volta rimessa la corrente la carica della batteria è scesa un pochettino, e ora mi segna solo 95 %...
Questo risultato me lo fornisce sia il sistema che coconutBattery, mentre quest'ultimo mi segnala che la sua salute è già al 96%...

Sono un po' confuso... Ho sbagliato qualcosa? Cosa mi consigliate, lo faccio scaricare un pochettino ora?
Old 24-08-2010, 17:39   #2409
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
ho fatto una calibrazione un paio di giorni fa... poi è stato acceso un paio di giorni ma durante la notte è stato in fase di stop, e al mattino una volta rimessa la corrente la carica della batteria è scesa un pochettino, e ora mi segna solo 95 %...
Questo risultato me lo fornisce sia il sistema che coconutBattery, mentre quest'ultimo mi segnala che la sua salute è già al 96%...

Sono un po' confuso... Ho sbagliato qualcosa? Cosa mi consigliate, lo faccio scaricare un pochettino ora?
allora intanto stato di salute e carica della batteria son 2 cose diverse..
se hai lasciato il pc nella notte in stop e senza lasciarlo attaccato alla corrente è normale che qualcosa abbia consumato per mantenerlo in stop.. alla fine deve alimentare la ram per mantenere tutti i dati..
poi da quello che ho visto sul mio fino sotto a una certa percentuale il mac non ricarica la batteria, esempio: batteria al 100% stacco il cavo di alimentazione, arrivo a 97% e lo riattacco il mac non lo carica e continua a rimanere al 97%, penso sia fatto apposta per evitare un ciclo di carica inutile..
Old 24-08-2010, 18:13   #2410
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per calibrare la batteria di un computer portatile:

1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria.
Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.

2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.
Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

3. Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

4. Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

5. Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.

6. Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.

Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.
Se lo lascio in stop devono passare 5 o più ore, SE LO FACCIO SPENGERE DEVO FAR PASSARE CMQ LE 5 ORE?

EDIT:
soprattutto va bene farla qndo ha ancora 0/1 cicli??? FINO AD ORA L'HO SEMPRE USATO COLLEGATO ALLA SPINA!!!

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Ultima modifica di fabio::gr:: : 24-08-2010 alle 20:13.
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 18:16   #2411
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
allora intanto stato di salute e carica della batteria son 2 cose diverse..
se hai lasciato il pc nella notte in stop e senza lasciarlo attaccato alla corrente è normale che qualcosa abbia consumato per mantenerlo in stop.. alla fine deve alimentare la ram per mantenere tutti i dati..
poi da quello che ho visto sul mio fino sotto a una certa percentuale il mac non ricarica la batteria, esempio: batteria al 100% stacco il cavo di alimentazione, arrivo a 97% e lo riattacco il mac non lo carica e continua a rimanere al 97%, penso sia fatto apposta per evitare un ciclo di carica inutile..
Grazie per la risposta.
So che stato di salute e carica della batteria sono due cose diverse e che lo stato di stop consuma (poco) ma consuma la batteria.

Questa cosa che dici di evitare i cicli inutili l'ho già sentita da altri, ma è comprovata? Perché l'ho già 'svegliato' in due mattinate diverse in cui la carica era al 95% e in una l'ha caricato mentre nell'altra no...

Inoltre è normale che lo stato di salute sia già al 96% con neanche una settimana di vita?
Old 24-08-2010, 23:16   #2412
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Grazie per la risposta.
So che stato di salute e carica della batteria sono due cose diverse e che lo stato di stop consuma (poco) ma consuma la batteria.

Questa cosa che dici di evitare i cicli inutili l'ho già sentita da altri, ma è comprovata? Perché l'ho già 'svegliato' in due mattinate diverse in cui la carica era al 95% e in una l'ha caricato mentre nell'altra no...

Inoltre è normale che lo stato di salute sia già al 96% con neanche una settimana di vita?
guarda io ho visto che un po' si scarica anche collegato, e ho provato ad arrivare fino al 97% e mi segnava batteria carica.. quindi immagino che sia così.. non so a quale percentuale rinizi a caricare.. per lo stato di salute non è sempre costante, può scendere e diminuire.. io adesso ho 16 cicli e il portatile da poco più di un mese e lo stato di salute è al 97%.. mi era sceso fino a 96, poi risalito a 98 adesso tornato a 97.. però è il primo mac quindi non so darti altre esperienze.. a me hanno consigliato di non preoccuparmi..
Old 25-08-2010, 00:17   #2413
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Mi è venuta in mente un'altra domanda (a cui purtroppo non ho pensato quando ero nell'apple store): l'angolo di visuale del macbook da 15 pollici com'è? Perchè ora come ora lavoro su un macbook bianco da 13, e l'angolo è decisamente scarsino... Qualcuno ha mai fatto il confronto?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 00:20   #2414
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Mi è venuta in mente un'altra domanda (a cui purtroppo non ho pensato quando ero nell'apple store): l'angolo di visuale del macbook da 15 pollici com'è? Perchè ora come ora lavoro su un macbook bianco da 13, e l'angolo è decisamente scarsino... Qualcuno ha mai fatto il confronto?
Sono entrambi pannelli TN, gli angoli di visuale sono più o meno comparabili...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 00:25   #2415
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
guarda io ho visto che un po' si scarica anche collegato, e ho provato ad arrivare fino al 97% e mi segnava batteria carica.. quindi immagino che sia così.. non so a quale percentuale rinizi a caricare.. per lo stato di salute non è sempre costante, può scendere e diminuire.. io adesso ho 16 cicli e il portatile da poco più di un mese e lo stato di salute è al 97%.. mi era sceso fino a 96, poi risalito a 98 adesso tornato a 97.. però è il primo mac quindi non so darti altre esperienze.. a me hanno consigliato di non preoccuparmi..

qualcuno ci dice se dobbiamo preoccuparci e se sono situazioni normali quelle descritte?
Old 25-08-2010, 10:10   #2416
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
Se lo lascio in stop devono passare 5 o più ore, SE LO FACCIO SPENGERE DEVO FAR PASSARE CMQ LE 5 ORE?

EDIT:
soprattutto va bene farla qndo ha ancora 0/1 cicli??? FINO AD ORA L'HO SEMPRE USATO COLLEGATO ALLA SPINA!!!

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
Fabio, che programma usi per l'indicazione della batteria?
Non mi sembra il solito istatmenù

edit: magari sbaglio, io....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:20   #2417
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Fabio, che programma usi per l'indicazione della batteria?
Non mi sembra il solito istatmenù

edit: magari sbaglio, io....
E' quello di istatmenu 3.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:20   #2418
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
Dato che il mio mbp mi arriverà a giorni se qualcuno fosse così gentile da farmi un riepilogo di cosa devo fare per ottimizzare la batteria fin da subito gli sarei infinitamente grato! Ho letto quasi tutta la discussione ma non c'ho capito nulla...
Grazie!
Old 25-08-2010, 12:18   #2419
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
le ultime 40 pagine di questo post sono solo "batteria batteria batteria..."

e che palle..usatelo e fregatevene della batteria come ve ne siete fregati su tanti altri portatili.

scusate lo sfogo, ma e' veramente insopportabile la situazione
Old 25-08-2010, 12:50   #2420
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
le ultime 40 pagine di questo post sono solo "batteria batteria batteria..."

e che palle..usatelo e fregatevene della batteria come ve ne siete fregati su tanti altri portatili.

scusate lo sfogo, ma e' veramente insopportabile la situazione
quoto e re-quoto, sembra che utilizzino il mac solo per vedere lo stato di batteria, come detto usatelo e basta
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian