Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 13:16   #6841
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
mmm... non mi è chiaro, intendi dire che registra tramite usb oltre che tramite i soliti in analogici?
Esatto. Riporto dal manuale :
Codice:
The audio signal (sound) that is output from the computer via USB will pass through the UA-25EX and return to the computer
Ecco il circuito come esempio:[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ti assicuro è fatto in digitale di 3 schede usb che ho avuto questa è l'unica che lo fa e non sono se ce ne sono altre in giro.
Mi rendo conto che a non tutti interessa questa cosa , ma a me e forse a tanti altri sì.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:09   #6842
giacomo94
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Dolo (VE)
ciao a tutti, siccome voglio prendermi un impianto audio 5.1, chiedo consiglio a voi x sapere se le mie (possibili) scelte vanno bene e suono di qualità:

logitech z-5500 e scheda audio creative x-fi titanium fatal1ty pro

che ne dite? mi pare che la scheda audio abbia le codifice/decodifiche necessarie native, e non tramite powerdvd come altre x-fi, giusto? quindi non dovrei avere problemi con l'audio 5.1 nei giochi e con i collegamenti dell'impianto. confermate?
sennò avete altri consigli da darmi stando sempre su questo livello di spesa (o pure inferiore)? la scheda audio la pagherei 110€
giacomo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 18:04   #6843
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
sicuramente il rapporto p/p è inferiore alla concorrenza,in primis di Asus.
50€ è relativo,è la cifra che abbiamo,e la xonar è una spanna sopra tutti i vari progetti creative in quanto a riproduzione audio.poi se servono ingressi/uscite particolari,basta chiedere

@aeroxr1

se non sbaglio,la terratec dovrebbe avere anche un ingresso ottico oltre che un uscita,ma le connessioni sono minijack 3,5,mentre sulla behringer RCA
queste schede usano tanto il processore ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 20:16   #6844
NONnoita
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Scheda audio per cantare

Ciao a tutti.Ho bisogno di un'aiuto .Mi diverto a cantare con il mio pc .Uso wanbasko karaoke per aprire i file midi e sound forge per registrare.Tutto funzionava bene fino a quando ho messo win 7 nel pc.Ho dovuto ovviamente aggiornare tutti i driver delle mie periferiche,compresa la scheda audio,una sound blaster Audigy.Adesso ho un problema.Nel mixer della creative,prima con xp,c'era una voce nel menù che si chiamava "quel che senti",con il simbolo dell'orecchio.Dopo l'aggiornamento,questa voce non c'è più.Ho provato di tutto.....ma veramente tutto .La cosa brutta è che adesso la voce esce in leggero ritardo rispetto alla base midi.Una catastrofe biblica.Vorrei comprarne una nuova.Avete consigli da darmi??
Se avete consigli anche per i software di facile utilizzo vi sarei molto grato.

Grazie
Danilo
NONnoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:34   #6845
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi stavo pensando di cambiare la mia attuale scheda audio una creative xtreme music (in quanto con win 7, mi da diversi problemi... dei quali ho parlato nel tread ufficiale x-fi). Il mio utilizzo è principalmente giochi-filmHD e ascolto anche un pò di musica (genere commerciale, italiana, hip hop).

Come casse posseggo le Z-5500, che il loro sporco lavoro l'ho fanno egregiamente

Per l'acquisto ero orientato su:

- Asus xonar d2x (l'avevo esclusa un pò in partenza essendo un patito dell'effetto crystalizer, attivabile con il software x-fi);

- Azuentech forte (ho visto alcune recensioni e dicono sia di ottima qualità, purtroppo è introvabile in Italia);

- Creative x-fi titanium fatal1ty pro (la maggiore indiziata all'acquisto, l'ho trovata anche ad un prezzo buono 110 €);

Qualcuno possiede l'accoppiata Creative x-fi titanium + Z5500 (sotto win 7 64 bit), mi può dare le sue impressioni.

Si accettano consigli di qualsiasi genere.... grazie ragazzi...
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:47   #6846
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
La d2 senza ombra di dubbio! Fidati che non sentirai assolutamente la mancanza degli effetti x-fi, anzi è decisamente meglio la xonar...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:03   #6847
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
La d2 senza ombra di dubbio! Fidati che non sentirai assolutamente la mancanza degli effetti x-fi, anzi è decisamente meglio la xonar...
Grazie... dopo tutti i problemi che ho avuto con creative, mi sa che prendo il tuo consiglio al volo e passo ad Asus

Ti volevo chiedere fra la dx e la d2x, quale mi conviene, la prima costa la metà ed ho visto che necessita di pin ausiliari di alimentazione, entrambe sono pci-e e le caratteristiche sono simili, tranne il fatto che la dx in emulazione riesce a supportare le EAX 5.0 mentre la d2X si ferma alle 2.0. Ma ci sono differenze sostanziali nell'ascolto dei giochi tra l'una e l'altra... sarei curioso di sapere si si ha un'effettiva qualità superiore con la prima nei giochi oppure no

Tu possiedi o hai sentito queste asus di persona.. puoi postarmi le tue considerazioni.. te ne sarei grato..
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
Old 21-08-2010, 17:10   #6848
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti,
sono indeciso tra due schede audio la Xonar D2X e l’auzentech x-fi forte, dovrei usare una cuffia Sennheser pc350 da 150 ohm.
La Xonar riesce a pilotarla?
L'EAX influenzerà nel suono dei prossimi game?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:11   #6849
ASD33
Senior Member

scusate ho problemi di connessione
Old 21-08-2010, 17:35   #6850
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Grazie... dopo tutti i problemi che ho avuto con creative, mi sa che prendo il tuo consiglio al volo e passo ad Asus

Ti volevo chiedere fra la dx e la d2x, quale mi conviene, la prima costa la metà ed ho visto che necessita di pin ausiliari di alimentazione, entrambe sono pci-e e le caratteristiche sono simili, tranne il fatto che la dx in emulazione riesce a supportare le EAX 5.0 mentre la d2X si ferma alle 2.0. Ma ci sono differenze sostanziali nell'ascolto dei giochi tra l'una e l'altra... sarei curioso di sapere si si ha un'effettiva qualità superiore con la prima nei giochi oppure no

Tu possiedi o hai sentito queste asus di persona.. puoi postarmi le tue considerazioni.. te ne sarei grato..
L'eax ormai non è più come prima che influenza molto sui giochi. La xonar nonostante abbia fino al 2.0, è comunque migliore rispetto all'x-fi. Io da quando son passato da creative ad asus, è un altro mondo soprattutto a livello di driver. Tra d2 e d2x non cambia assolutamente nulla, a parte slot pci-e per d2x e slot pci per d2 che non necessita di alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono indeciso tra due schede audio la Xonar D2X e l’auzentech x-fi forte, dovrei usare una cuffia Sennheser pc350 da 150 ohm.
Come scritto sopra, l'eax ormai non è più sfruttata nei videogiochi come prima. Quindi d2 indubbiamente, ma comunque la x-fi forte è molto buona lo stesso

Ultima modifica di Consiglio : 21-08-2010 alle 17:43.
Old 21-08-2010, 18:03   #6851
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Salve a tutti,
Nei manuali c'è scritto solo che le cuffie vanno connesse al front out e che questo ha degli amplificatori di qualità installati e adatti a pilotare le cuffie di alta qualità, ma da nessuna parte viene indicata l'impedenza che invece trovi nella XOnar UX1:
Una superiore qualità nell´utilizzo delle cuffie stereo
L´amplificatore per il sonore in cuffia integrato su Xonar U1garantisce la miglior qualità di ascolto con la maggior parte delle cuffie stereo (8~150 ohms @ >10mWx2):
Per questo sulla carta la D2X e D2 non dovrebbero avere problemi.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 21-08-2010, 18:07   #6852
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

La qualità massima con le cuffie ce l'hai con la essence, ma il prezzo sale...
Old 21-08-2010, 18:10   #6853
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
L'eax ormai non è più come prima che influenza molto sui giochi. La xonar nonostante abbia fino al 2.0, è comunque migliore rispetto all'x-fi. Io da quando son passato da creative ad asus, è un altro mondo soprattutto a livello di driver. Tra d2 e d2x non cambia assolutamente nulla, a parte slot pci-e per d2x e slot pci per d2 che non necessita di alimentazione.

Come scritto sopra, l'eax ormai non è più sfruttata nei videogiochi come prima. Quindi d2 indubbiamente, ma comunque la x-fi forte è molto buona lo stesso

Ti ringrazio... allora deciso vada per la d2x.. Un'ultima domanda quest'ultima richiede l'alimentazione supplementare ?? Ho visto che la versione PCI (d2) no, mentre questa pci-e non ho ben capito...
Old 21-08-2010, 18:10   #6854
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
La qualità massima con le cuffie ce l'hai con la essence, ma il prezzo sale...
Spesso però gli ampli delle schede audio non danno una gran dinamica e risposta lineare o fanno fatica ad alto volume e quindi occorre mettere un ampli per cuffia, ma per avere una cosa decente si parte da 100€ solo per questo.
Ciao
Old 21-08-2010, 18:18   #6855
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

La essence ha infatti un amplificatore per cuffie E' una scheda destinata ai puristi dell'audio a 2 canali

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...94&postcount=1
Old 21-08-2010, 18:41   #6856
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
con 30 euro prendi nuovo un ampli per cuffie della behringer che strano ma vero va benone.

http://www.scavino.it/behringer_ha400.htm
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 19:07   #6857
ASD33
Senior Member

Grazie delle risposte siete stati gentilissimi.
Avevo già visto la xonar essence, ma, è notevolmente fuori budget massimo.
Ultima domanda tra il cmss-3d del x-fi e il dolby headpones delle xonar, secondo voi chi da una maggiore posizionalità surround in generale?
Old 21-08-2010, 20:23   #6858
giacomo94
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo94 Guarda i messaggi
ciao a tutti, siccome voglio prendermi un impianto audio 5.1, chiedo consiglio a voi x sapere se le mie (possibili) scelte vanno bene e suono di qualità:

logitech z-5500 e scheda audio creative x-fi titanium fatal1ty pro

che ne dite? mi pare che la scheda audio abbia le codifice/decodifiche necessarie native, e non tramite powerdvd come altre x-fi, giusto? quindi non dovrei avere problemi con l'audio 5.1 nei giochi e con i collegamenti dell'impianto. confermate?
sennò avete altri consigli da darmi stando sempre su questo livello di spesa (o pure inferiore)? la scheda audio la pagherei 110€
nessuan risposta? ç_ç
giacomo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 21:15   #6859
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Nei manuali c'è scritto solo che le cuffie vanno connesse al front out e che questo ha degli amplificatori di qualità installati e adatti a pilotare le cuffie di alta qualità, ma da nessuna parte viene indicata l'impedenza che invece trovi nella XOnar UX1:
Una superiore qualità nell´utilizzo delle cuffie stereo
L´amplificatore per il sonore in cuffia integrato su Xonar U1garantisce la miglior qualità di ascolto con la maggior parte delle cuffie stereo (8~150 ohms @ >10mWx2):
Per questo sulla carta la D2X e D2 non dovrebbero avere problemi.
Ciao
ma quindi se uno usa le cuffie (stereo) dovrebbe essere meglio la Xonar U1 rispetto alle D1/DS?

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:45   #6860
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Grazie delle risposte siete stati gentilissimi.
Avevo già visto la xonar essence, ma, è notevolmente fuori budget massimo.
Ultima domanda tra il cmss-3d del x-fi e il dolby headpones delle xonar, secondo voi chi da una maggiore posizionalità surround in generale?
Quant'è il tuo budget massimo? La xonar va meglio fidati

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
ma quindi se uno usa le cuffie (stereo) dovrebbe essere meglio la Xonar U1 rispetto alle D1/DS?
Ds no, è la più "scrausa" delle xonar. D1 non credo cambi molto la differenza.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Fibra ottica in casa da 50 Giga simmetri...
Google pronta a investire fino a 40 mili...
Xiaomi H40 a 199€: robot aspirapolvere b...
La nuova BMW iX3 cambia colore davvero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian