Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 19:53   #6821
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ciao a tutti

com'è la ESI Maya 44 PCI?
Buona ho avuto una su antenata la Maya 44MKII e se hanno mantenuto la qualità vai tranquillo , certo per uso non professionale , ma ci fai belle cose.
Occhio però se usi anche LInux c'erano problemi coi driver , nel caso cerca prima.
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 19:55   #6822
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
queste due che mi hai detto sono decenti ? non pretendo grandi cose solo un suono normale niente di più
Pesonalmente io prenderei la Terratec.
Guarda anche quelle che ti consiglia tino84 , anche se personalmente per una scheda audio non prenderei mai Behringer che invece ho preso come effetti economici per chitarra o tastiere.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 18-08-2010, 19:57   #6823
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Buona ho avuto una su antenata la Maya 44MKII e se hanno mantenuto la qualità vai tranquillo , certo per uso non professionale , ma ci fai belle cose.
Occhio però se usi anche LInux c'erano problemi coi driver , nel caso cerca prima.
Ciao
Guido
la ESI maya 44 e la Audiotrak Maya 44MKII hanno ben poco in comune
io su GNU/Linux avevo la Juli@ e non ha mai dato problemi di driver,però meglio controllare in effetti
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:01   #6824
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ tino84
Giusta precisazioen, sinceramente pensavo che fossero più o meno la stessa cosa.
Quando l'avevo io sotto Ubuntu Studio non c'è stato verso di farla andare come volevo io, ma è passato molto trempo e controllare è sempre meglio.
Ciao
Old 18-08-2010, 20:02   #6825
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
Pesonalmente io prenderei la Terratec.
Guarda anche quelle che ti consiglia tino84 , anche se personalmente per una scheda audio non prenderei mai Behringer che invece ho preso come effetti economici per chitarra o tastiere.
Ciao
sul t-forum ne hanno discusso un pò,vale i soldi che costa (30€ come da budget richiesto) anche se ovviamente non fa miracoli.in pratica quello che ha chiesto aeroxr1

EDIT:
per la maya,guarda qui

http://www.intilinux.com/driver/942/...ver-per-linux/

il post si riferisce ai driver 1.0.17,siamo ai 1.0.23,quindi non penso ci siano problemi di sorta,e questo è il primo risultato di goggle per "alsa ed esi maya 44"
Old 18-08-2010, 20:05   #6826
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Ciao
Guido
la userei con windows 7.

che scheda audio mi consigli sui 50 euro da abbinare con le behringer b2030p e un amplificatore muse m30?

non vorrei più usare la scheda audio integrata
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:16   #6827
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

per quella cifra,una xonar o se no cercare su ebay qualche occasione di qualche ESI/m-audio usata,o terratec di "livello"
Old 18-08-2010, 20:21   #6828
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Sì la XOnar se non erro della Asus in quel range non è male altrimenti io guarderei anche questa :
Codice:
CREATIVE   Scheda audio Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 USB 2.0
che però costa un pelo di più , ma cerca con twenga o simili.
Io non starei tanto basso poi visto che hai 2 monitor decenti ed un buon ampli cuffie .
Una curiosità OT che cuffia hai ?
Ciao
Old 18-08-2010, 20:47   #6829
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
:
Codice:
CREATIVE   Scheda audio Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 USB 2.0
Io non starei tanto basso
Ciao
è un controsenso consigliare una soundblaster creative per audio e poi dire "io non starei tanto basso"
Old 18-08-2010, 21:08   #6830
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma ancora consigliate creative?

Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:16   #6831
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Scusate non vorrei essere polemico, ma 50€ non sono mica una gran cifra .
Cosa prendereste di più con un budget così basso ?
Io per mixare con un po' di fedeltà audio su più tracce ho preso , non volendo superare i 200€, una Cakewalk/Edirol/Roland UA25EX , con 50 € non ci facevo niente .
Ma c'è anche qualcuno che giustamente vuole stare più basso come spesa per motivi suoi e il mio parere su Creative era un mio parere non verità assoluta .
Quindi se potete consigliare di meglio bene, leggerò anch'io con attenzione, c'è sempre da imparare da tutti .Me lo hanno insegnato i miei genitori e a 51 anni mel ricordo ancora bene.
Giusto per capire perchè non Creative ? Sono peggiorate così tanto negli ultimi tempi ?
Ciao
Old 18-08-2010, 21:18   #6832
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Non sono peggiorate, è che son sempre le stesse da anni! Con un budget del genere, la xonar d1 (o dx) è l'acquisto migliore in assoluto. La creative ormai è diventata troppo commerciale, e a livello hardware (per non parlare a livello software) è rimasta un po indietro.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:35   #6833
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ Consiglio
Prendo atto di questo , avevo sempre considerato Asus per altro motherboard e Video-Card soprattutto non come schede audio.
Ho visto la XOnar D1 usb mentre la DX è PCIe ,non sembrano male.
Però sia Quiksilver sia aeroxr1 devono guardare bene gli input/output disponibili se a loro vanno bene .
Questo vale per tutte le schede , io la mia l'ho cambiata perchè mi serviva anche un in/out midi.
Ciao
Old 19-08-2010, 00:04   #6834
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
@ Consiglio
Prendo atto di questo , avevo sempre considerato Asus per altro motherboard e Video-Card soprattutto non come schede audio.
Ho visto la XOnar D1 usb mentre la DX è PCIe ,non sembrano male.
Però sia Quiksilver sia aeroxr1 devono guardare bene gli input/output disponibili se a loro vanno bene .
Questo vale per tutte le schede , io la mia l'ho cambiata perchè mi serviva anche un in/out midi.
Ciao
io fate conto che prima che si rompesse usavo l'uscita per le cuffie per portare il segnale fino allo stereo e sentire la musica invece che dalle casse del portatile dallo stereo, ecco tutto ciò che deve fare .

Il mio portatile è un 1,7 ghz con window 7 , avrà problemi con la scheda audio esterna ?

Ho letto della TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII su hwupgrade e non ne parlano male , apparte che è appunto esosa dal punto di vista della cpu

Cosa ha in più la terratec rispetto a quella da 30 € ? cmq per 10 euro se è tanto meglio posso prendere benissimo la terratec

Andassi sull'usato cosa potrei cercare che sia migliore di queste e che vantaggi avrei ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 01:02   #6835
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
Scusate non vorrei essere polemico, ma 50€ non sono mica una gran cifra .
Cosa prendereste di più con un budget così basso ?
Giusto per capire perchè non Creative ? Sono peggiorate così tanto negli ultimi tempi ?
Ciao
sicuramente il rapporto p/p è inferiore alla concorrenza,in primis di Asus.
50€ è relativo,è la cifra che abbiamo,e la xonar è una spanna sopra tutti i vari progetti creative in quanto a riproduzione audio.poi se servono ingressi/uscite particolari,basta chiedere

@aeroxr1

se non sbaglio,la terratec dovrebbe avere anche un ingresso ottico oltre che un uscita,ma le connessioni sono minijack 3,5,mentre sulla behringer RCA
Old 19-08-2010, 01:44   #6836
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
mmm...

come siamo messi a proposte per la riproduzione audio di discreta qualità?

In passato usavo la mitica m-audio firewire audiophile. Ci sono proposte nuove nella fascia 150-200€?

Mi serve solo per la riproduzione da pc a impianto hi-fi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 07:57   #6837
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

In quella fascia io ho scelto la CAkewalk/edirol/Rolabd UA25EX perchè mi serviva anche un midi in/out ed è molto stabile nei driver.
Ma ce ne sono altre, ma tieni presente una cosa che questa ha e le altre non so: ha un tasto che in realtà servirebbe per l'input digitale , ma che se premuto in assenza di collegamento digtale hardware allora crea un loop con il segnale audio che viene dal pc e ti permette di registrare lo streaming audio o qualnque suono riprodotto da qualunque plyare, cosa che con una scheda audio usb di solito non puoi fare. Utile per registrare streaming da internet o ad es per regitrare solo l'audio di un dvd musicale.
Io ci penserei.
Ciao
Old 19-08-2010, 10:27   #6838
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
ciao premetto che non gioco con il pc ma ascolto musica e guardo film spesso in cuffia o altrimenti ho un sistema 2.1 empire da 50 euro: tra le seguenti schede usb quale scegliereste e perchè? uso windows 7 e la scheda audio da sostituire è la soundblaster creative live usb 2.0. grazie

http://personal.digital.it/prodotti/...o-station.html

http://www.pctuner.net/news/9579/Cre...aster-X-Fi-Go/

Ultima modifica di lidel : 19-08-2010 alle 10:33.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:32   #6839
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
ciao premetto che non gioco con il pc ma ascolto musica e guardo film spesso in cuffia: tra le seguenti schede usb quale scegliereste e perchè? uso windows 7. grazie

http://personal.digital.it/prodotti/...o-station.html

http://www.pctuner.net/news/9579/Cre...aster-X-Fi-Go/
Da quello che puoi leggere poco più indietro senz'altro la Asus

Ciao
Old 19-08-2010, 12:49   #6840
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
In quella fascia io ho scelto la CAkewalk/edirol/Rolabd UA25EX perchè mi serviva anche un midi in/out ed è molto stabile nei driver.
Ma ce ne sono altre, ma tieni presente una cosa che questa ha e le altre non so: ha un tasto che in realtà servirebbe per l'input digitale , ma che se premuto in assenza di collegamento digtale hardware allora crea un loop con il segnale audio che viene dal pc e ti permette di registrare lo streaming audio o qualnque suono riprodotto da qualunque plyare, cosa che con una scheda audio usb di solito non puoi fare. Utile per registrare streaming da internet o ad es per regitrare solo l'audio di un dvd musicale.
Io ci penserei.
Ciao
mmm... non mi è chiaro, intendi dire che registra tramite usb oltre che tramite i soliti in analogici?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Fibra ottica in casa da 50 Giga simmetri...
Google pronta a investire fino a 40 mili...
Xiaomi H40 a 199€: robot aspirapolvere b...
La nuova BMW iX3 cambia colore davvero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian