Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 18:12   #6801
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Salve, devo assemblare un pc per un amico di famiglia, mi ha chiesto qualcosa che gli permetta di avere un interfacci midi per il campionamento, userebbe su questo pc Windows Xp dove installerò Cubase (Vst) e Asio4, che configurazione mi consigliate dell'intero pc e sopratutto che scheda audio ed eventiali espansioni?
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:48   #6802
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Help Please
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:44   #6803
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
attualmente ho una creative x-fi gamer, mi converrebbe passare a una auzen bravura? o consigliate qualcos'altro?

uso giochi soprattutto, film e musica in parte, creative 5.1 t6100 e cuffie roccat kave
Old 05-08-2010, 07:33   #6804
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
anche la DX ha di questi problemi perche stavo prorpio per comprarla...

ho win 7 64... avevo letto di problemi con i sistemi a 64 ma pensavo che ormai avessero risolto con dei dirver aggiornati...
Old 05-08-2010, 20:41   #6805
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
attualmente ho una creative x-fi gamer, mi converrebbe passare a una auzen bravura? o consigliate qualcos'altro?

uso giochi soprattutto, film e musica in parte, creative 5.1 t6100 e cuffie roccat kave
up
Old 08-08-2010, 15:02   #6806
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao a tutti
Vorrei portare un piccolo contributo segnalando come scheda audio USB sotto i 200 € , ma che vi darà grande soddisfazione, la Cakewalk/EDirol/Roland UA25EX evoluzione della nota UA25 . Software in bundle Sonar 8 LE e Cakewalk Production PLus Pack.
L'ho presa da 1 settimana vendendo una LIne6 POD STUDIO UX2 troppo indirizzata alla registrazione della chitarra e priva di in/out midi.
E' un segmento dove ci sono molti concorrenti M_AUDIO ,TASCAM , PRESONUS , FOCUSRITE ed è difficle dire quale sia la migliore , ma a favore di questa direi la stabilità dei driver, compatibilità assoluta con win7 anche 64 bit, un compressore limter in hardware sugli input micro ed altro .
Poi c'è una chicca che non so se altre schede audio hanno: un interruttore per commutare direttamente in digitale il flusso audio che passa dall'usb sugli input della scheda. A cosa serve ? Avete mai provato a registrare uno streaming audio o un cd che state ascoltando con una sched audio usb senza dover ricorrere a collegamenti out-in analogici ? Qui il tutto avviene in digitale quindi senza conversioni e cavi e perdita di qualità.
Non sono un giocatore , ma per quel poco che ho provato con giochi molto vecchi, l'audio è OK.
Per giochi più nuovi se proprio non supportasse gli effetti avete sempre quella integrata che per i giochi va bene.
Io la consiglio, poi è questioni di gusti e simpatie per questa o quella marca.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 17:53   #6807
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buongiorno,

sono un appassionato di video giochi e mi piace anche ascoltare musica.
Ho appena ricevuto in regalo un bel paio di cuffie/micro SENNHEISER PC330, e sono già in possesso di un sistema Creative 7.1 Gigaworks (non so se esiste ancora) di discreta qualità, ovviamente non è un HI-FI.

Fino a poco tempo fa ho utilizzato una scheda audio esterna USB, la Creative Sound Blaster Audigy 2 NX.

Attualmente utulizzo la scheda audio integrata nella mia motherboard per questioni di comodità, ma non sono soddisfatto della resa.

Mi consigliereste una scheda che:
  • sia adeguata agli altoparlanti
  • sia adeguata alle cuffie
  • possa essere collegata al pannello frontale del mio case (importante). A proposito di ciò ho letto che molte schede non possono! Il case è "PC CoolerMaster Elite RC331".

Il budget? Per ora vediamo cosa si adatta bene al mio hardware e poi ci penso su

Grazie!

Michele
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 23:58   #6808
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti.

una scheda audio da abbinare a :

sintoamplificatore: t-amp muse m30 2x30w
casse: behringer b2030p

grazie mille

sarebbe sprecato continuare a usare l'integrata
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 04:36   #6809
Joe Squillo 1980
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao ho una scheda audio integrata realtek Hd ALC688 con il preassemblato che presi nel 2007.

Per il mio utilizzo cioè ascoltare musica con un 2.1, Audio di videogiochi e registrazione in missaggio stereo cambiereste scheda audio se foste in me?
Joe Squillo 1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:04   #6810
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Joe Squillo 1980 Guarda i messaggi
Ciao ho una scheda audio integrata realtek Hd ALC688 con il preassemblato che presi nel 2007.

Per il mio utilizzo cioè ascoltare musica con un 2.1, Audio di videogiochi e registrazione in missaggio stereo cambiereste scheda audio se foste in me?
Dipende.

Se hai un impianto audio di qualità ti direi di cambiarla e di corsa, magari con una asus xonar dx o d2, ma se hai delle casse mediocri puoi benissimo rimanere con la realtek.
Old 13-08-2010, 13:17   #6811
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Buongiorno,

sono un appassionato di video giochi e mi piace anche ascoltare musica.
Ho appena ricevuto in regalo un bel paio di cuffie/micro SENNHEISER PC330, e sono già in possesso di un sistema Creative 7.1 Gigaworks (non so se esiste ancora) di discreta qualità, ovviamente non è un HI-FI.

Fino a poco tempo fa ho utilizzato una scheda audio esterna USB, la Creative Sound Blaster Audigy 2 NX.

Attualmente utulizzo la scheda audio integrata nella mia motherboard per questioni di comodità, ma non sono soddisfatto della resa.

Mi consigliereste una scheda che:
  • sia adeguata agli altoparlanti
  • sia adeguata alle cuffie
  • possa essere collegata al pannello frontale del mio case (importante). A proposito di ciò ho letto che molte schede non possono! Il case è "PC CoolerMaster Elite RC331".

Il budget? Per ora vediamo cosa si adatta bene al mio hardware e poi ci penso su

Grazie!

Michele
Mi permetto di uppare
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 15:10   #6812
Joe Squillo 1980
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Dipende.

Se hai un impianto audio di qualità ti direi di cambiarla e di corsa, magari con una asus xonar dx o d2, ma se hai delle casse mediocri puoi benissimo rimanere con la realtek.
Quindi tu in quale caso la cambieresti, non si notano differenze tra un integrata come la mia e una dedicata anche con casse mediocri?
Joe Squillo 1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:08   #6813
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
--- [chiedo venia sono niubbo] ---

Sono indeciso tra la Xonar ds e la DX/D1...la userei più che altro giocando (con le cuffie, praticamente quasi mai con le casse)

consigli? a parte le features mi sembrano simili, della DX/D1 mi attira il Dolby Headphone ma della DS mi attira il prezzo (trovo la d1 a 66 e la ds a 50 €, mi sembrano prezzi semi-decenti).

up

Ah e inoltre ho delle cuffie moooooolto basic (scrause) xD sono delle Philips SHP1800, cioè queste

P.s. l'integrato audio che uso adesso è un Via VT1708s...onestamente non ho mai sentito di peggio (rumori di tutti i tipi e qualità pietosa, il Realtek che ho sul portatile è già meglio).

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 13-08-2010 alle 20:18.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:22   #6814
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti,
Vorrei prendere una buona scheda audio da abbinare molto probabilmente alle Sennheiser pc350.
La scheda deve avere la capacità di emulare un buon surround in cuffia. La userei soprattutto per giochi, ma dovrebbe funzionare bene sia per fil sia per musica.
Sono indeciso tra le varie x-fi, e le xonar.
Da quanto leggo le xonar sembrano essere migliori, ma il cmss-3d delle X-Fi dovrebbe garantire un miglior surround emulato in game.
Cosa mi consigliate?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:40   #6815
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ragazzi prestate attenzione al fatto che l'uscita cuffia di una scheda audio specie se integrata non garantisce una risposta buona per ascolto musica ad un certo livello. Ovviamente dipende dalla qualità che pretendete se alta allora occorre andare su cuffie di un certo livello ( bastano anche 150 € , ma si può spendere molto di più ) e magari acquistare un ampli per cuffia ( intorno ai 100 € ).
Ma se ci volete ascoltare un cd ogni tanto e giocarci e guardare qualche film senza pretese di Dolby Surround , datemi retta tenete quella integrata e usate quei soldi per comprare altro.
Sempre IMHO ovviamente.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 17-08-2010, 20:51   #6816
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao , siccome mi si è rotta l'uscita audio del mio portatile vorrei prendere una scheda audio esterna . Il massimo uso che ne farò sarà quello di ascoltarci la musica su uno stereo con 2 sole casse e magari ascoltarci l'audio di qualche video e o film .

Spendendo massimo 30€ c'è qualche scheda audio decente che posso trovare ?

voi che dite ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:41   #6817
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ciao , siccome mi si è rotta l'uscita audio del mio portatile vorrei prendere una scheda audio esterna . Il massimo uso che ne farò sarà quello di ascoltarci la musica su uno stereo con 2 sole casse e magari ascoltarci l'audio di qualche video e o film .

Spendendo massimo 30€ c'è qualche scheda audio decente che posso trovare ?

voi che dite ?
Acc. 30€ per una scheda usb non sono mica molti c'è poca roba e non aspettarti grandi cose:
CREATIVE Scheda suono Sound Blaster X-FI Go
TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII
Però costano entrambe sui 40€ , evita come la peste roba tipo TRust o altro di chi non fa schede audio eviti rimpianti a posteriori.
Ti conviene guardarti un po' in giro perchè a quel prezzo c'è poco, ma potresti vedere nell'usato se ti fidi.
Ciao
Old 17-08-2010, 23:54   #6818
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Acc. 30€ per una scheda usb non sono mica molti c'è poca roba e non aspettarti grandi cose:
CREATIVE Scheda suono Sound Blaster X-FI Go
TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII
Però costano entrambe sui 40€ , evita come la peste roba tipo TRust o altro di chi non fa schede audio eviti rimpianti a posteriori.
Ti conviene guardarti un po' in giro perchè a quel prezzo c'è poco, ma potresti vedere nell'usato se ti fidi.
Ciao
queste due che mi hai detto sono decenti ? non pretendo grandi cose solo un suono normale niente di più
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:39   #6819
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
queste due che mi hai detto sono decenti ? non pretendo grandi cose solo un suono normale niente di più
cerca maggiori info sulla behringer uca202/uca222 nel tuo budget la prima, su strumentimusicali.it
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 19:48   #6820
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti

com'è la ESI Maya 44 PCI?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian