|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
Salve, devo assemblare un pc per un amico di famiglia, mi ha chiesto qualcosa che gli permetta di avere un interfacci midi per il campionamento, userebbe su questo pc Windows Xp dove installerò Cubase (Vst) e Asio4, che configurazione mi consigliate dell'intero pc e sopratutto che scheda audio ed eventiali espansioni?
|
|
|
#6802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
|
|
|
#6803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
attualmente ho una creative x-fi gamer, mi converrebbe passare a una auzen bravura? o consigliate qualcos'altro?
uso giochi soprattutto, film e musica in parte, creative 5.1 t6100 e cuffie roccat kave
|
|
|
#6804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
anche la DX ha di questi problemi perche stavo prorpio per comprarla...
ho win 7 64... avevo letto di problemi con i sistemi a 64 ma pensavo che ormai avessero risolto con dei dirver aggiornati...
|
|
|
#6805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
up
|
|
|
#6806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Ciao a tutti
Vorrei portare un piccolo contributo segnalando come scheda audio USB sotto i 200 € , ma che vi darà grande soddisfazione, la Cakewalk/EDirol/Roland UA25EX evoluzione della nota UA25 . Software in bundle Sonar 8 LE e Cakewalk Production PLus Pack. L'ho presa da 1 settimana vendendo una LIne6 POD STUDIO UX2 troppo indirizzata alla registrazione della chitarra e priva di in/out midi. E' un segmento dove ci sono molti concorrenti M_AUDIO ,TASCAM , PRESONUS , FOCUSRITE ed è difficle dire quale sia la migliore , ma a favore di questa direi la stabilità dei driver, compatibilità assoluta con win7 anche 64 bit, un compressore limter in hardware sugli input micro ed altro . Poi c'è una chicca che non so se altre schede audio hanno: un interruttore per commutare direttamente in digitale il flusso audio che passa dall'usb sugli input della scheda. A cosa serve ? Avete mai provato a registrare uno streaming audio o un cd che state ascoltando con una sched audio usb senza dover ricorrere a collegamenti out-in analogici ? Qui il tutto avviene in digitale quindi senza conversioni e cavi e perdita di qualità. Non sono un giocatore , ma per quel poco che ho provato con giochi molto vecchi, l'audio è OK. Per giochi più nuovi se proprio non supportasse gli effetti avete sempre quella integrata che per i giochi va bene. Io la consiglio, poi è questioni di gusti e simpatie per questa o quella marca. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#6807 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buongiorno,
sono un appassionato di video giochi e mi piace anche ascoltare musica. Ho appena ricevuto in regalo un bel paio di cuffie/micro SENNHEISER PC330, e sono già in possesso di un sistema Creative 7.1 Gigaworks (non so se esiste ancora) di discreta qualità, ovviamente non è un HI-FI. Fino a poco tempo fa ho utilizzato una scheda audio esterna USB, la Creative Sound Blaster Audigy 2 NX. Attualmente utulizzo la scheda audio integrata nella mia motherboard per questioni di comodità, ma non sono soddisfatto della resa. Mi consigliereste una scheda che:
Il budget? Per ora vediamo cosa si adatta bene al mio hardware e poi ci penso su Grazie! Michele |
|
|
|
|
|
#6808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
ciao a tutti.
una scheda audio da abbinare a : sintoamplificatore: t-amp muse m30 2x30w casse: behringer b2030p grazie mille sarebbe sprecato continuare a usare l'integrata |
|
|
|
|
|
#6809 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao ho una scheda audio integrata realtek Hd ALC688 con il preassemblato che presi nel 2007.
Per il mio utilizzo cioè ascoltare musica con un 2.1, Audio di videogiochi e registrazione in missaggio stereo cambiereste scheda audio se foste in me? |
|
|
|
|
|
#6810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Se hai un impianto audio di qualità ti direi di cambiarla e di corsa, magari con una asus xonar dx o d2, ma se hai delle casse mediocri puoi benissimo rimanere con la realtek.
|
|
|
|
#6811 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6812 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quindi tu in quale caso la cambieresti, non si notano differenze tra un integrata come la mia e una dedicata anche con casse mediocri?
|
|
|
|
|
|
#6813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
--- [chiedo venia sono niubbo] ---
Sono indeciso tra la Xonar ds e la DX/D1...la userei più che altro giocando (con le cuffie, praticamente quasi mai con le casse) consigli? a parte le features mi sembrano simili, della DX/D1 mi attira il Dolby Headphone ma della DS mi attira il prezzo up Ah e inoltre ho delle cuffie moooooolto basic (scrause) ![]() P.s. l'integrato audio che uso adesso è un Via VT1708s...onestamente non ho mai sentito di peggio (rumori di tutti i tipi e qualità pietosa, il Realtek che ho sul portatile è già meglio).
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873 Ultima modifica di KoDen78 : 13-08-2010 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#6814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti,
Vorrei prendere una buona scheda audio da abbinare molto probabilmente alle Sennheiser pc350. La scheda deve avere la capacità di emulare un buon surround in cuffia. La userei soprattutto per giochi, ma dovrebbe funzionare bene sia per fil sia per musica. Sono indeciso tra le varie x-fi, e le xonar. Da quanto leggo le xonar sembrano essere migliori, ma il cmss-3d delle X-Fi dovrebbe garantire un miglior surround emulato in game. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#6815 |
|
Senior Member
|
Ragazzi prestate attenzione al fatto che l'uscita cuffia di una scheda audio specie se integrata non garantisce una risposta buona per ascolto musica ad un certo livello. Ovviamente dipende dalla qualità che pretendete se alta allora occorre andare su cuffie di un certo livello ( bastano anche 150 € , ma si può spendere molto di più ) e magari acquistare un ampli per cuffia ( intorno ai 100 € ).
Ma se ci volete ascoltare un cd ogni tanto e giocarci e guardare qualche film senza pretese di Dolby Surround , datemi retta tenete quella integrata e usate quei soldi per comprare altro. Sempre IMHO ovviamente. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#6816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao , siccome mi si è rotta l'uscita audio del mio portatile vorrei prendere una scheda audio esterna . Il massimo uso che ne farò sarà quello di ascoltarci la musica su uno stereo con 2 sole casse e magari ascoltarci l'audio di qualche video e o film .
Spendendo massimo 30€ c'è qualche scheda audio decente che posso trovare ? voi che dite ? |
|
|
|
|
|
#6817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CREATIVE Scheda suono Sound Blaster X-FI Go TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII Però costano entrambe sui 40€ , evita come la peste roba tipo TRust o altro di chi non fa schede audio eviti rimpianti a posteriori. Ti conviene guardarti un po' in giro perchè a quel prezzo c'è poco, ma potresti vedere nell'usato se ti fidi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#6818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
ciao a tutti
com'è la ESI Maya 44 PCI? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB
/ CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW! 

a parte le features mi sembrano simili, della DX/D1 mi attira il Dolby Headphone ma della DS mi attira il prezzo