Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 12:45   #4181
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
certo era impostato ITV prima e l'ho reimpostato anche dopo il flash!
sempre 2 lingue tastiera EN e IT e NIENTE predittiva selezionabile (mi stà sempre in grigio) anche tu hai 2 lingue tastiera???
No, ho solo IT per questo ti chiedevo.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:49   #4182
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Non credo che il 99% di noi ne abbia bisogno....
Hai ragione, ma sapere di avere un telefonino con hardware all'avanguardia, che non riesce a gestire un multitasking decente, non è per niente soddisfacente.
Old 12-08-2010, 12:52   #4183
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Hai ragione, ma sapere di avere un telefonino con hardware all'avanguardia, che non riesce a gestire un multitasking decente, non è per niente soddisfacente.
Beh se ci pensi anche i PC sono sottosfruttati rispetto alle loro potenzialità.....e direi SEMPRE.......soprattutto con i videogiochi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:58   #4184
marcopa83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
ragazzi un aiuto allora ho aggiornato route 66 anche con lavoce in lingua italiana ma appena parte la navigazione mi dice "è necessaria l'attivazione..." ma di cosa?vi prego saluti marcoda premettere la lingua italiana e la mappa italiana mi risultano gratis dal programma route
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:07   #4185
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Aggiornamento su JH1

Stamattina ho riprovato Route 66, vi confermo che il fix è più veloce con la JH1.
Purtroppo ho notato anche un problemino: lo scroll laterale tra le pagine del desktop è diventato lievemente scattoso.

Quote:
Originariamente inviato da marcopa83 Guarda i messaggi
ragazzi un aiuto allora ho aggiornato route 66 anche con lavoce in lingua italiana ma appena parte la navigazione mi dice "è necessaria l'attivazione..." ma di cosa?vi prego saluti marcoda premettere la lingua italiana e la mappa italiana mi risultano gratis dal programma route
Hai sincronizzato le chiavi di licenza?
Non è che ti riferisci all'avviso che mancano tot giorni alla scadenza dei 30 gironi di prova?
Old 12-08-2010, 13:08   #4186
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ma sei il CaFFeiNe che ho conosciuto smanettando con l'i8910 HD?

p.s. per chi non vuole che il Wave si connetta in 3g, volendo proprio castrargli la possibilità di farlo, basta eliminargli il relativo profilo internet! Io l'ho fatto col profilo wap...
beh probabile l'omnia hd l'ho venduto proprio 4 giorni fa
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:21   #4187
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Invece ieri m'è venuta in mente un'altra cosa ( hai ragione comunque sul fatto delle priorità )

Non avendo abbonamenti in 3G per Internet mobile sono andato su Impostazioni --> Connettività --> Rete --> Modalità rete e ho impostato GSM 900/1800...e voilà

Così si eviteranno connessioni accidentali.....e ne giova pure la batteria
Bastava disattivare la voce "usa dati a pacchetto". Quella roaming dati va sempre disattivata visto che serve a usare la rete internet quando si e' in roaming, ad esempio quando si va all'estero, con tariffe da capogiro
Old 12-08-2010, 13:22   #4188
marcopa83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
ho fatto sincronizza chiavi di licenza ma nulla non so che fare...
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:32   #4189
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Considerazioni sugli aggiornamenti del FW

In questi giorni è uscito su kies l'aggiornamento JF8 che, da come ho potuto vedere dai post dei vari utenti che l'hanno fatto, viene proposto direttamente anche a chi ha un firmware "vecchio" (tipo JE).
Ora l'aggiornamento da kies è sicuramente light e non prevede alcun hard reset (qualcuno mi corregga se dico castronerie), infatti vengono mantenute tutte le impostazioni del telefono. Inoltre kies è il metodo ufficiale Samsung, in teoria quello più corretto e sicuro.

Quindi mi sorge il dubbio che se uno usa Multiloader, quello di dover fare tutti quei passaggi per passare da un FW vecchio all'ultima versione (ad es:->JF7 full ->JG5 -> JH1) e/o di fare hard reset dopo gli aggiornamenti siano tutte fisime o meglio preoccupazioni eccessive.

Se poi uno vuole fare una full o un reset per avere un telefono più pulito (come quando dopo un po' di tempo si formatta e si reinstalla Winzozz perché non gira più bene ) allora il discorso è un altro e non ci vedo nulla di male; ma non vorrei che si ritenessero obbligatori passaggi che poi in realtà non lo sono tanto.
Come al solito tutto imho.
Old 12-08-2010, 13:48   #4190
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
In questi giorni è uscito su kies l'aggiornamento JF8 che, da come ho potuto vedere dai post dei vari utenti che l'hanno fatto, viene proposto direttamente anche a chi ha un firmware "vecchio" (tipo JE).
Ora l'aggiornamento da kies è sicuramente light e non prevede alcun hard reset (qualcuno mi corregga se dico castronerie), infatti vengono mantenute tutte le impostazioni del telefono. Inoltre kies è il metodo ufficiale Samsung, in teoria quello più corretto e sicuro.

Quindi mi sorge il dubbio che se uno usa Multiloader, quello di dover fare tutti quei passaggi per passare da un FW vecchio all'ultima versione (ad es:->JF7 full ->JG5 -> JH1) e/o di fare hard reset dopo gli aggiornamenti siano tutte fisime o meglio preoccupazioni eccessive.

Se poi uno vuole fare una full o un reset per avere un telefono più pulito (come quando dopo un po' di tempo si formatta e si reinstalla Winzozz perché non gira più bene ) allora il discorso è un altro e non ci vedo nulla di male; ma non vorrei che si ritenessero obbligatori passaggi che poi in realtà non lo sono tanto.
Come al solito tutto imho.
Sì il dubbio è venuto anche a me.
Soprattutto dopo che sono passato da JF7 a JH1 senza dover mettere i file di boot nonostante siano inseriti nel RAR..
Old 12-08-2010, 13:54   #4191
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da marcopa83 Guarda i messaggi
ho fatto sincronizza chiavi di licenza ma nulla non so che fare...
Hai usato Route66 sync?
Dacci qualche dettaglio in più.
Old 12-08-2010, 14:23   #4192
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
salve ragazzi ho flashato il jf4 full e impostato ad itv però usando kies continua a dirmi che non è possibile aggiornare

SW ver
S8500XXJF4
CSC VER
S8500XAJF3

devo flashare qualche altro firmware per italianizzarlo e poter fare il jf8 da kies?

grazie
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 14:26   #4193
casley79
Member

Iscritto dal: May 2009
Da bruxbros il widget con il credito residuo di tutti gli operatori
Old 12-08-2010, 14:27   #4194
terodeg
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
No, ho solo IT per questo ti chiedevo.
con jf1 avevo solo IT, con jf7 jg5-6 e jh1 anche se seleziono solo IT mi rimane sempre EN e mi fà cambiare da EN a IT cliccandoci sopra. questo penso causi la disattivazione della scrittura predittiva. cosa faccio ora?
un reflash a versioni precedenti FULL e poi jh1?
terodeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 14:31   #4195
dindonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
salve ragazzi ho flashato il jf4 full e impostato ad itv però usando kies continua a dirmi che non è possibile aggiornare

SW ver
S8500XXJF4
CSC VER
S8500XAJF3

devo flashare qualche altro firmware per italianizzarlo e poter fare il jf8 da kies?

grazie

e ho notato che ho perso tutto l'installato, facebook, giochi ecc...

qualcuno mi da una mano per piacere?

Saluti
Old 12-08-2010, 14:45   #4196
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:

Saluti
ma che cavolo smanettate a fare col multiloader, lo sapete soltanto voi. Mezzo thread e' di richieste di aiuto dopo un flash sbagliato
ma usatelo, il cellulare
Old 12-08-2010, 14:46   #4197
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
con jf1 avevo solo IT, con jf7 jg5-6 e jh1 anche se seleziono solo IT mi rimane sempre EN e mi fà cambiare da EN a IT cliccandoci sopra. questo penso causi la disattivazione della scrittura predittiva. cosa faccio ora?
un reflash a versioni precedenti FULL e poi jh1?
Prova direttamente la JH1, tanto poi sei sempre in tempo per tornare indietro.

Quote:

Saluti
Hai fatto una full è normale che tu abbia perso tutte le impostazioni.
Per quanto riguarda il FW se lo hai flashato con Multiloader, è difficile che ora tu riesca ad aggiornarlo da kies.
Io ti consiglio di flashare light la JH1 con Multiloader, poi vedi tu.
Old 12-08-2010, 15:11   #4198
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh probabile l'omnia hd l'ho venduto proprio 4 giorni fa
Postavi su iPmart?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 15:14   #4199
dindonio
Member

Quote:
Prova direttamente la JH1, tanto poi sei sempre in tempo per tornare indietro.

Hai fatto una full è normale che tu abbia perso tutte le impostazioni.
Per quanto riguarda il FW se lo hai flashato con Multiloader, è difficile che ora tu riesca ad aggiornarlo da kies.
Io ti consiglio di flashare light la JH1 con Multiloader, poi vedi tu.

quindi scarico direttamente il jh1 e lo flasho?

se volessi riavere le applicazioni preinstallate all'acquisto? tipo asphalt, facebook, twitter ecc?? come posso rimetterle?

Ti ringrazio
Old 12-08-2010, 15:25   #4200
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
quindi scarico direttamente il jh1 e lo flasho?

se volessi riavere le applicazioni preinstallate all'acquisto? tipo asphalt, facebook, twitter ecc?? come posso rimetterle?

Ti ringrazio
Quelle che hai citato ci dovrebbero essere su JH1, perlomeno io le ho.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian