Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 10:02   #4161
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Quando flashi il FW su un qualsiasi dispositivo, cellulare e non, c'è sempre un minimo di rischio che qualcosa vada storto.
Sul Wave, se per sfiga capitasse , ci sono comunque varie possibilità di ripristino (kies e multiloader), che ti mettono comunque al sicuro.
Ecco, scusa se non mi leggo 200 pagine di post, ma potresti spiegarmi le procedure per il ripristino?

Bisognerebbe creare guide passo passo per queste cose....
Old 12-08-2010, 10:38   #4162
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ecco, scusa se non mi leggo 200 pagine di post, ma potresti spiegarmi le procedure per il ripristino?

Bisognerebbe creare guide passo passo per queste cose....
C'è una procedura di ripristino su kies (in prima pagina): se hai il cell che non va più, fai partire kies, tieni premuto una combinazione tasti sul telefono e kies ti flasha la ROM riportandola allo stato originario o comunque in una condizione sicura.
Invece per multiloader, anche se il telefono è bloccato si può attivare il download mode (tieni premuto blocco tasti, volume giù, accensione finchè non appare la schermata download mode) e riprovare a flashare lo stesso firmware o uno diverso.

La seconda so che funziona per certo, della prima non ho mai sentito di nessuno che la ha utilizzata, ma è riportata un po' ovunque non ho dubbi sul fatto che funzioni.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:38   #4163
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
scusa ma questi arcaicismi tipici di symbian non li capisco

bada come android...
se sei connesso in wifi stacca la rete telefonica... altrimenti usa quella... ma se sei gia' connesso al wifi, da' sempre la priorita' a quello... come android, e come PENSO iphoneos
non ho ancora provato se anche bada appena "entri in una rete conosciuta" si collega direttamente alla rete...
ha quindi poco senso "forzare" il wifi.
aveva un senso in symbian dove il wifi veniva spento e acceso... ma nei terminali moderni rimane in standby, praticamente senza consumo.... si parla di consumi infinitesimali rispetto al resto del telefono...

invece puo' essere comoda la cosa detta da macchia nera, se non ti interessa collegarti proprio in 3g....
è un po' quello che su android fanno i vari apndroid etc.. che automatizzano questo processo, premi un pulsante, e lui mette un nome sbagliato al server, cosi' si scollega... lo ripremi, e rimette quello corretto....

ma cmq ho smesso di usare anche quello...
sti sistemi operativi sono piuttosto intelligenti... lasciamoli lavorare come sanno fare
se poi non hai proprio un abbonamento, e non ti interessa la rete 3g... metti il nome sbagliato e sei a posto

oh il mio è un consiglio poi ovviamente sai tu come gestirti meglio ehehhehe

poi penso usciranno anche per bada... quei configuratori di profili, che a seconda del luogo, dell'ora o altre costanti o variabili(schermo spento, acceso, etc), attivano e disattivano le connessioni... ottimo per chi ha una "vita routinaria"

cmq raga... mi sa che il nostro telefono è basato piu' su bsd che su linux

Invece ieri m'è venuta in mente un'altra cosa ( hai ragione comunque sul fatto delle priorità )

Non avendo abbonamenti in 3G per Internet mobile sono andato su Impostazioni --> Connettività --> Rete --> Modalità rete e ho impostato GSM 900/1800...e voilà

Così si eviteranno connessioni accidentali.....e ne giova pure la batteria

Ultima modifica di StIwY : 12-08-2010 alle 10:43.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:50   #4164
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Ricordiamoci che iPhone per avere il copia/incolla è dovuto arrivare alla 3.0!!!

E per avere un misero flash led e una fotocamera a livelli della concorrenza si è dovuta attendere la sua 4a revisione HW.

Percui credo che un ipotetico Bada 2.0 se le premesse sono queste sarà una bella gatta da pelare per iOS/Android..purtroppo c'è da aspettare come hanno aspettato gli utenti iPhone per avere un terminale maturo (3 anni!!)
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:55   #4165
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
C'è una procedura di ripristino su kies (in prima pagina): se hai il cell che non va più, fai partire kies, tieni premuto una combinazione tasti sul telefono e kies ti flasha la ROM riportandola allo stato originario o comunque in una condizione sicura.
Invece per multiloader, anche se il telefono è bloccato si può attivare il download mode (tieni premuto blocco tasti, volume giù, accensione finchè non appare la schermata download mode) e riprovare a flashare lo stesso firmware o uno diverso.

La seconda so che funziona per certo, della prima non ho mai sentito di nessuno che la ha utilizzata, ma è riportata un po' ovunque non ho dubbi sul fatto che funzioni.
ok grazie, speriamo di non averne mai bisogno...torno a strappare i petali delle margherite...

aggiorno....non aggiorno....aggiorno...non aggiorno......
Old 12-08-2010, 11:04   #4166
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Riposto qui nella speranza che qualcuno mi risponda.

Aiuto!
Ho comprato il cell dieci giorni fa in un negozio di praga (sto vivendo qui) e purtroppo ho riscontrato un problema nn da poco. In pratica una volta scattata la fotografia (con qualsiasi impostazione) viene visualizzata solo l'anteprima ma poi non riesco più ad aprirla/vederla (file non supportato). I video invece funzionano perfettamente.
Da cosa può dipendere??
P.s: subito dopo l'acquisto ho aggiornato il firmware ma l'operazione si è bloccata a metà...può essere questa la causa del problema?
Ho gia provato con un hard reset e Il firmware è il JEE e kies mi dice che non può essere aggiornato.

Grazie!
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:12   #4167
terodeg
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Su JH1 c'è.
Hai mai fatto la procedura per impostare ITV? (la trovi in prima pagina)
certo era impostato ITV prima e l'ho reimpostato anche dopo il flash!
sempre 2 lingue tastiera EN e IT e NIENTE predittiva selezionabile (mi stà sempre in grigio) anche tu hai 2 lingue tastiera???
terodeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:17   #4168
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Ricordiamoci che iPhone per avere il copia/incolla è dovuto arrivare alla 3.0!!!

E per avere un misero flash led e una fotocamera a livelli della concorrenza si è dovuta attendere la sua 4a revisione HW.

Percui credo che un ipotetico Bada 2.0 se le premesse sono queste sarà una bella gatta da pelare per iOS/Android..purtroppo c'è da aspettare come hanno aspettato gli utenti iPhone per avere un terminale maturo (3 anni!!)
Già.

Inoltre Bada OS è già ottimo cosi per com'è anche se acerbo.

Al limite il problema della memoria non lo vedo come grave...basta chiudere le applicazioni o riavviare il terminale nei casi più gravi..ci vogliono 10 secondi
Old 12-08-2010, 11:30   #4169
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
deepdark dove trovo una guida per flasharlo? grazie
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:30   #4170
Federa71
Junior Member

PROBLEMONE

Sono fregato il wave dopo l'aggiornamento mi è entrato in loop si spegne e si riaccende di continuo. Tutti gli aggiornamenti erano andati bene ma, da JF1 a JF7 con il CSC del JF4 e poi a seguire ho fatto il JG5 e il JH1 tenendo spuntato il boot.
Fortunatamente riesco ancora ad entrare in download mode, che dite rifaccio il JF7 con il CSC del JF4?
Grazie
Federa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:33   #4171
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Federa71 Guarda i messaggi
Sono fregato il wave dopo l'aggiornamento mi è entrato in loop si spegne e si riaccende di continuo. Tutti gli aggiornamenti erano andati bene ma, da JF1 a JF7 con il CSC del JF4 e poi a seguire ho fatto il JG5 e il JH1 tenendo spuntato il boot.
Fortunatamente riesco ancora ad entrare in download mode, che dite rifaccio il JF7 con il CSC del JF4?
Grazie
Io ho risolto riflashando tutto da capo, ero arrivato al JF7. Ho rimesso il JF4 FULL-->JF7 lite-->JG5-->JG6. Prova, al massimo fai anche il JF7 FULL.

non vorrei che qualcuno crepasse di infarto, quindi meglio metterlo in prima pagina
Old 12-08-2010, 11:43   #4172
Federa71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Io ho risolto riflashando tutto da capo, ero arrivato al JF7. Ho rimesso il JF4 FULL-->JF7 lite-->JG5-->JG6. Prova, al massimo fai anche il JF7 FULL.

non vorrei che qualcuno crepasse di infarto, quindi meglio metterlo in prima pagina
Cmq volevo dire se nella JH1 hanno messo il boot che ha una data diversa dall'ultimo e cioè quello del JF7 ci sarà un motivo secondo me il boot change va spuntato il boot va caricato tenendo togliendo la spunta da full download.
Old 12-08-2010, 11:45   #4173
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
segnalo un sito interessante per gli sfondi
http://www.hdwallpaperhub.com/index.html
Old 12-08-2010, 11:47   #4174
Federa71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi

Quindi se ho capito bene anche a te U'Ga hai avuto lo stesso problema.
Old 12-08-2010, 11:53   #4175
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da erasmusinside Guarda i messaggi
deepdark dove trovo una guida per flasharlo? grazie
In prima pagina trovi tutto.
Old 12-08-2010, 11:55   #4176
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
scusa ma questi arcaicismi tipici di symbian non li capisco

bada come android...
se sei connesso in wifi stacca la rete telefonica... altrimenti usa quella... ma se sei gia' connesso al wifi, da' sempre la priorita' a quello... come android, e come PENSO iphoneos
non ho ancora provato se anche bada appena "entri in una rete conosciuta" si collega direttamente alla rete...
ha quindi poco senso "forzare" il wifi.
aveva un senso in symbian dove il wifi veniva spento e acceso... ma nei terminali moderni rimane in standby, praticamente senza consumo.... si parla di consumi infinitesimali rispetto al resto del telefono...

invece puo' essere comoda la cosa detta da macchia nera, se non ti interessa collegarti proprio in 3g....
è un po' quello che su android fanno i vari apndroid etc.. che automatizzano questo processo, premi un pulsante, e lui mette un nome sbagliato al server, cosi' si scollega... lo ripremi, e rimette quello corretto....

ma cmq ho smesso di usare anche quello...
sti sistemi operativi sono piuttosto intelligenti... lasciamoli lavorare come sanno fare
se poi non hai proprio un abbonamento, e non ti interessa la rete 3g... metti il nome sbagliato e sei a posto

oh il mio è un consiglio poi ovviamente sai tu come gestirti meglio ehehhehe

poi penso usciranno anche per bada... quei configuratori di profili, che a seconda del luogo, dell'ora o altre costanti o variabili(schermo spento, acceso, etc), attivano e disattivano le connessioni... ottimo per chi ha una "vita routinaria"

cmq raga... mi sa che il nostro telefono è basato piu' su bsd che su linux
Ma sei il CaFFeiNe che ho conosciuto smanettando con l'i8910 HD?

p.s. per chi non vuole che il Wave si connetta in 3g, volendo proprio castrargli la possibilità di farlo, basta eliminargli il relativo profilo internet! Io l'ho fatto col profilo wap...

Ultima modifica di grimafil : 12-08-2010 alle 11:58.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:57   #4177
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho letto una cosa bruttissima su Bada 1.0.0 nella SDK:

Base application = chiamata, SMS etc., software preinstallato...

Inoltre Bada pare indirizzi solo 256MB di RAM...

http://dpimg.ospos.net/contents/tuto...pplication.pdf

Per me è un colpo gravissimo. Se le cose non dovessero cambiare passo sicuramente ad Android se sarà installabile...

EDIT:
anche per Android in realtà non c'è da stare allegri! http://www.mobilenews.it/2010/04/mul...medium=twitter

Bada con le app in ROM in multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98

Devo rivalutare il piccolo Symbian o il nuovo Maemo di Nokia per avere un multitasking degno di tale nome?
Maemo e un vero multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=7emvUBpEkbU
stai facendo resuscitare il symbian, semmai fosse morto nella mia testa!

Quote:
Sono cmq rimasto deluso... praticamente NESSUN nuovo OS e "moderno" inclusi quindi Bada, Android, iOS fanno un vero multitasking (o cmq non esteso a tutti i task e "da gestire" da parte del programmatore)!
-Android semplicemente mette in uno stato latente di freeze le app non in primo piano (e le killa in casi particolari).
-iOS usa 7 API specifiche a carico del programmatore per gestire il multitasking di un'app nei vari stati
-Bada usa un modello strano in cui solo alcune app vanno realmente in multitasking (quelle in ROM preinstallate) e di app singole, solo 1 alla volta. La gestione degli stati di transizione è parzialmente a carico del programmatore.

Non credevo fossero messi così male con CPU da 1GHz etc... Li sopravvalutavo.

Questo comporta seri problemi nella programmazione e nell'uso di più applicazioni contemporaneamente.
Immaginiamo per es. un Nimbuzz per Bada... dovrà girare da solo! Nel momento in cui proveremo ad aprire qualsiasi altra scemenza (un piccolo convertitore ad es.) Nimbuzz verrà killato! Non sono limitazioni da poco e semplici quisquiglie tecniche...
Persino su Nokia 5800XM potevo far girare Joiku (per il tethering) + scummvm + cronometri e app Java in multitasking... e funzionavano realmente in parallelo. Altro che OS moderni qua...
...davvero incredibile... questa è una pessima notizia!
con quell'HW che si ritrova il samsung non poter dare possibilità di multitasking completi è davvero un collasso per bada!!

Quote:
Questa notizia mi ha veramente attapirato.
Speriamo pongano almeno parzialmente rimedio con le future evoluzioni di Bada, che d'altronde è solo 1.0.2 quindi di strada ne ha ancora molta davanti.
Riempiamoli di mail chiedendo che migliorino il multitasking.

Quando flashi il FW su un qualsiasi dispositivo, cellulare e non, c'è sempre un minimo di rischio che qualcosa vada storto.
Sul Wave, se per sfiga capitasse , ci sono comunque varie possibilità di ripristino (kies e multiloader), che ti mettono comunque al sicuro.
comunque non disperate, al limite, secondo me, potrete in futuro aggiungere i programmi da terzi direttamente nel FW prima di fleshiarlo!! Almeno quasta mi sembra lmunica possibile soluzione al cambio SO...

buona avventura!!
Old 12-08-2010, 12:13   #4178
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma scusate, c'è l'opzione per evitare di pagare sotto Roaming!
Impostazioni/Connettività/Roaming Dati (OFF)
In questo modo NON invierà/riceverà dati solo quando è in Roaming, facendo eventualmente comparire requester:"Sei in roaming, sei sicuro di voler scambiare dati? Cambiare impostazioni (per attivare lo scambio dati in roaming)? Sì - No".
L'hanno pensato bene questo OS. Più facile e pratico di così? Perdeteci un po' di tempo fra i vari menu...
Scusate la domanda niubba, ma io in 6 anni di telefonini con connetività a internet non sono mai andato in roaming ne pagato un euro in più di quel che dovevo O_o come caspio ci andate voi ?
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:14   #4179
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
hexae dai tempo al tempo....
cmq il multitasking android, attenzione, è praticamente completo... se metti un software di messaggistica, il navigatore o altro, in background, questi continuano a funzionare (a ricevere messaggi, e il navigatori a darti istruzioni), vengo freezati e addirittura totalmente chiusi, solo in caso di mancanza di risorse sufficienti per l'app che hai in primo piano...

riguardo bada... lessi tempo fa che questo fatto del multitasking fosse temporaneo....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:34   #4180
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Ragazzi una curiosità, ma quandi programmi volete tenere aperti ?

Cosa siete agenti di borsa ? Che volete avere decine di programmi e widget aperti ?

Non credo che il 99% di noi ne abbia bisogno....e poi in ogni caso si chiudono da task manager.

Probabilmente prossimamente uscirà un'applicazione per killare i processi come su Android, prima ancora che risolvano nativamente la cosa per Bada OS

Ultima modifica di StIwY : 12-08-2010 alle 12:38.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian