Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 23:08   #4141
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Era un difetto che é capitato nei primi esemplari soprattutto quelli 'francesi'.
il mio invece e' ITA
Old 11-08-2010, 23:11   #4142
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Ovviamente è un import?
Puoi mettere uno qualsiasi dei firmware di cui si è parlato nelle ultime pagine e vedrai che poi ci sarà.
cosa uso per cambiare il firmware? ce una procedura da seguire e che firmware mettere evitando di perdere i dati
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:12   #4143
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ho appena controllato..e da me "Roaming Dati" era già disattivato.......sei sicuro che funzioni ?
Certo. Se però poi scegli Ok di andare avanti... Mi pare che Route66 anche abbia un'opzione specifica.
Old 11-08-2010, 23:17   #4144
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
cosa uso per cambiare il firmware? ce una procedura da seguire e che firmware mettere evitando di perdere i dati
Le procedure le trovi in prima pagina, comunque prova prima con Kies e vedi se ti fa aggiornare.
Per prima cosa verifica che firmware hai, digita *#1234# sulla tastiera.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:22   #4145
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo. Se però poi scegli Ok di andare avanti... Mi pare che Route66 anche abbia un'opzione specifica.
Non vorrei sbagliarmi ma quella opzione serve per quando ti appoggi ad un carrier diverso dal tuo, ad esempio quando sei all'estero, con quella opzione blocchi il traffico dati per non avere sorprese sul conto.
Old 11-08-2010, 23:23   #4146
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Finalmente sono riuscito a crearmi l'account Samsung, poi sono andato in impostazioni-> aggiornamento Software e si è connesso.
A quel punto è apparso il menù con due opzioni:
1 Controlla aggiornamenti
2 Continua aggiornamento

Ho controllato gli aggiornamenti ed ovviamente mi ha detto che non ce n'erano disponibili.
Comunque riassumendo il FOTA funziona, probabilmente oggi pomeriggio c'erano dei problemi sui server Samsung.
A me non funziona. Io avevo già un account Samsung. Quando vado a fare
'1 Controlla aggiornamenti' mi resta in 'Connessione in corso al server' per 1-2 minuti e poi mi dice che devo 'Accedere all'account Samsung per scaricare l'aggiornamento' (??!!)
Old 11-08-2010, 23:28   #4147
dindonio
Member

Quote:
Le procedure le trovi in prima pagina, comunque prova prima con Kies e vedi se ti fa aggiornare.
Per prima cosa verifica che firmware hai, digita *#1234# sulla tastiera.
mi fece aggiornare alla jf4 e ora kies mi dice non è possibile aggiornare. il cell dovrebbe essere ceco.

comunque ora è jf4
Old 11-08-2010, 23:58   #4148
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ho letto una cosa bruttissima su Bada 1.0.0 nella SDK:

Quote:
Application Model (2/2)
• A bada application running in the foreground is sent to the
background when base applications are launched, i.e. receiving an
incoming voice call, or user switching to home screen.
• An application can utilize various device platform features provided
by application controls through the AppControl class.
• bada platform task management
Only one bada application can run at a time.
– If a bada application is already running when launching another bada
application, the first is always terminated by the platform.
• One bada application can run simultaneously with multiple base
applications.
– Multi-tasking is available between a bada application and base applications.
Base application = chiamata, SMS etc., software preinstallato...

Quote:
Multitasking is supported only between base applications (apps preinstalled in ROM) and ONE Bada application
running at a time. When another Bada app is launched, the first one is forced to close. It means that all 3rd party apps like Slick are unusable, because you won't be able to launch anything else... Namely all background clients...
Inoltre Bada pare indirizzi solo 256MB di RAM...

http://dpimg.ospos.net/contents/tuto...pplication.pdf

Per me è un colpo gravissimo. Se le cose non dovessero cambiare passo sicuramente ad Android se sarà installabile...

EDIT:
anche per Android in realtà non c'è da stare allegri! http://www.mobilenews.it/2010/04/mul...medium=twitter

Bada con le app in ROM in multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98

Devo rivalutare il piccolo Symbian o il nuovo Maemo di Nokia per avere un multitasking degno di tale nome?
Maemo e un vero multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=7emvUBpEkbU

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2010 alle 00:57.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 00:37   #4149
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Cos'è avete tutti smesso di postare a raffica come fate di solito ? dopo le "clamorose" rivelazioni. Difetti di gioventù.

Il software perfetto non esisterà mai, io dal canto mio non mi preoccupo, Bada promette molto bene e siamo ancora all'inizio.

Ultima modifica di StIwY : 12-08-2010 alle 00:39.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 01:06   #4150
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho letto una cosa bruttissima su Bada 1.0.0 nella SDK:

Base application = chiamata, SMS etc., software preinstallato...

Inoltre Bada pare indirizzi solo 256MB di RAM...

http://dpimg.ospos.net/contents/tuto...pplication.pdf

Per me è un colpo gravissimo. Se le cose non dovessero cambiare passo sicuramente ad Android se sarà installabile...

EDIT:
anche per Android in realtà non c'è da stare allegri! http://www.mobilenews.it/2010/04/mul...medium=twitter

Bada con le app in ROM in multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98

Devo rivalutare il piccolo Symbian o il nuovo Maemo di Nokia per avere un multitasking degno di tale nome?
Maemo e un vero multitasking: http://www.youtube.com/watch?v=7emvUBpEkbU
il nuovo Maemo???? Guarda che Maemo (Nokia N900) è uscito a Novembre dell'anno scorso ed è un sistema operativo nato morto visto che Nokia ha deciso di puntare su Meego!
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 02:00   #4151
dindonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
mi fece aggiornare alla jf4 e ora kies mi dice non è possibile aggiornare. il cell dovrebbe essere ceco.

comunque ora è jf4

quale firmware gli devo caricare? devo seguire un iter di firmware o gli posso mettere direttamente l'ultimo tramite multiloader...

se potreste magari postarmi in pm la procedura esatta... non vorrei sbagliare... ho letto tutte le pagine del thread ma non mi sono chiare alcune cose...

Grazie e saluti...
Old 12-08-2010, 02:27   #4152
malignus89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
qualcuno sa se ci sarà un aggiornamento per i wave import francesi??? io sono fermo al jf4. intendo sempre da kies
malignus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 02:56   #4153
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
il nuovo Maemo???? Guarda che Maemo (Nokia N900) è uscito a Novembre dell'anno scorso ed è un sistema operativo nato morto visto che Nokia ha deciso di puntare su Meego!
concordo, ho provato l'n900 e mi sono accorto che maemo5 era un s.o. più da palmare che da smarthphone, in quanto molto migliorabile nel settore telefonico. Questo nokia lo sapeva, ecco perchè non ci ha scommesso più, guardando all'evoluzione meego. Per Symbian il discorso è diverso, e parlo da precedente possessore di un vecchissimo 3230 con:

lettore mp3 (Power Mp3 - stile winanmp,+ equalizzatore)
FexExplorer (system manager)
TomTom 5
Total recall (registro chiamate)
Goboy (emulatore gameboy con TUTTA la collezione gameboy b/n_color)
Kav antivirus
Taskman (taskmanager stile windows)
coreavc video player (entro i limiti di calcolo del device)

senza contare il multitasking in un terminale così vecchio (rispondo alle chiamate mentre sento un mp3 giocando a Goboy!) e la possibilità (premendo *.3.chiamata) di flashare la rom in caso di blocco sistema (come fosse un norton ghost!), cosa che ho fatto in passato in quanto una volta ho installato veramente troppe applicazioni, e lì si è notato il limite di un s.o. vecchio e limitato, ma per i tempi una furia. Symbian ha cambiato il mondo dei cellulari, anni luce da quei telecomandi con quei display monocromatici o "ega" a 3-4 righe di testo, ma negli ultimi 5-6 anni è rallentato fino a fermarsi dal punto di vista evolutivo e dall'iphone in poi è nato un nuovo tipo di interfaccia (rivista poi in Android, Bada ecc..), che ha portato la stessa nokia a pensionarlo nella fascia medio-bassa, poichè sebbene valido nel multitask e funzionante anche in cell da 4 soldi ha una struttura troppo vecchia, macchinosa e limitata. Ha fatto il suo tempo, e l'N8 ne è la prova.

Ultima modifica di faber80 : 12-08-2010 alle 03:05.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 03:02   #4154
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Grazie macchia.nera attualmente sei uno dei più informati su questo sistema operativo Bada.........

A questo punto spero che aggiungano nei prossimi aggiornamenti la possibilità di scegliere che connessione usare.....perchè questo è solo un sotterfuggi. .

Credo ch scriverò una mail alla Samsung.

Direi che questo metodo comunque si debba aggiungere in prima pagina

scusa ma questi arcaicismi tipici di symbian non li capisco

bada come android...
se sei connesso in wifi stacca la rete telefonica... altrimenti usa quella... ma se sei gia' connesso al wifi, da' sempre la priorita' a quello... come android, e come PENSO iphoneos
non ho ancora provato se anche bada appena "entri in una rete conosciuta" si collega direttamente alla rete...
ha quindi poco senso "forzare" il wifi.
aveva un senso in symbian dove il wifi veniva spento e acceso... ma nei terminali moderni rimane in standby, praticamente senza consumo.... si parla di consumi infinitesimali rispetto al resto del telefono...

invece puo' essere comoda la cosa detta da macchia nera, se non ti interessa collegarti proprio in 3g....
è un po' quello che su android fanno i vari apndroid etc.. che automatizzano questo processo, premi un pulsante, e lui mette un nome sbagliato al server, cosi' si scollega... lo ripremi, e rimette quello corretto....

ma cmq ho smesso di usare anche quello...
sti sistemi operativi sono piuttosto intelligenti... lasciamoli lavorare come sanno fare
se poi non hai proprio un abbonamento, e non ti interessa la rete 3g... metti il nome sbagliato e sei a posto

oh il mio è un consiglio poi ovviamente sai tu come gestirti meglio ehehhehe

poi penso usciranno anche per bada... quei configuratori di profili, che a seconda del luogo, dell'ora o altre costanti o variabili(schermo spento, acceso, etc), attivano e disattivano le connessioni... ottimo per chi ha una "vita routinaria"

cmq raga... mi sa che il nostro telefono è basato piu' su bsd che su linux
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 07:57   #4155
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Sono cmq rimasto deluso... praticamente NESSUN nuovo OS e "moderno" inclusi quindi Bada, Android, iOS fanno un vero multitasking (o cmq non esteso a tutti i task e "da gestire" da parte del programmatore)!
-Android semplicemente mette in uno stato latente di freeze le app non in primo piano (e le killa in casi particolari).
-iOS usa 7 API specifiche a carico del programmatore per gestire il multitasking di un'app nei vari stati
-Bada usa un modello strano in cui solo alcune app vanno realmente in multitasking (quelle in ROM preinstallate) e di app singole, solo 1 alla volta. La gestione degli stati di transizione è parzialmente a carico del programmatore.

Non credevo fossero messi così male con CPU da 1GHz etc... Li sopravvalutavo.

Questo comporta seri problemi nella programmazione e nell'uso di più applicazioni contemporaneamente.
Immaginiamo per es. un Nimbuzz per Bada... dovrà girare da solo! Nel momento in cui proveremo ad aprire qualsiasi altra scemenza (un piccolo convertitore ad es.) Nimbuzz verrà killato! Non sono limitazioni da poco e semplici quisquiglie tecniche...
Persino su Nokia 5800XM potevo far girare Joiku (per il tethering) + scummvm + cronometri e app Java in multitasking... e funzionavano realmente in parallelo. Altro che OS moderni qua...

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2010 alle 08:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:20   #4156
casley79
Member

Iscritto dal: May 2009
Tema

Nuovo tema per l'Onda su BruxBros.com
Old 12-08-2010, 08:49   #4157
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Ti straquoto, se aggiornano i Firmware un motivo ci sarà, qualcosa cambieranno, altrimenti non ci sarebbe motivo di rilasciarli.

Quindi non dico di aggiornare ad ogni nuovo firmware (come faccio io ), ma neanche di tenersi il FW di qualche mese fa', vista anche la frequenza con cui escono gli aggiornamenti. Una cosa è sicura dai JE agli ultimi FW sicuramente è migliorata la reattività dello schermo ed il fixing del GPS, più altre cose.
Ovviamente tutto imho.
Ragazzi io ancora non ho aggiornato al JF8 (Wave ITA), ma sinceramente non so neanche se farlo dato che qualche rischio marginale c'è...
Spesso si parla della migliorata reattività dello schermo.......ma cosa ci sarebbe da migiorare? Non so quante dita avete ma io scrivendo messaggi non ho mai saltato una lettera, e mettendomi come uno scemo a scrivere numeri a raffica porprio per vedere se ci fossero impuntamenti...niente......mi viene da pensare che sia un gran bell'effetto placebo....

Una cosa da migliorare oltre alla famigerata gestione della memoria sarebbe la reattività dell'accelerometro che a volte non è sensibilissimo...quello sì...
aspetto il prossimo giro...
Old 12-08-2010, 09:15   #4158
terodeg
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ma la scrittura predittiva riuscite ad attivarla sulle versione firmware jf7 e jg5 e jg6 e jh1? io su jf1 l'attivavo. ora sono su jh1 e c'è sempre la tastiera in EN oltre a quella in ITA, e avendo 2 lingue predefinite non mi lascia attivare la predittiva. ho disattivato la EN dalle impostazioni ma rimane sempre attiva.
terodeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:22   #4159
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Sono cmq rimasto deluso... praticamente NESSUN nuovo OS e "moderno" inclusi quindi Bada, Android, iOS fanno un vero multitasking (o cmq non esteso a tutti i task e "da gestire" da parte del programmatore)!
-Android semplicemente mette in uno stato latente di freeze le app non in primo piano (e le killa in casi particolari).
-iOS usa 7 API specifiche a carico del programmatore per gestire il multitasking di un'app nei vari stati
-Bada usa un modello strano in cui solo alcune app vanno realmente in multitasking (quelle in ROM preinstallate) e di app singole, solo 1 alla volta. La gestione degli stati di transizione è parzialmente a carico del programmatore.

Non credevo fossero messi così male con CPU da 1GHz etc... Li sopravvalutavo.
Questa notizia mi ha veramente attapirato.
Speriamo pongano almeno parzialmente rimedio con le future evoluzioni di Bada, che d'altronde è solo 1.0.2 quindi di strada ne ha ancora molta davanti.
Riempiamoli di mail chiedendo che migliorino il multitasking.

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ragazzi io ancora non ho aggiornato al JF8 (Wave ITA), ma sinceramente non so neanche se farlo dato che qualche rischio marginale c'è...
Quando flashi il FW su un qualsiasi dispositivo, cellulare e non, c'è sempre un minimo di rischio che qualcosa vada storto.
Sul Wave, se per sfiga capitasse , ci sono comunque varie possibilità di ripristino (kies e multiloader), che ti mettono comunque al sicuro.
Old 12-08-2010, 09:25   #4160
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
ma la scrittura predittiva riuscite ad attivarla sulle versione firmware jf7 e jg5 e jg6 e jh1? io su jf1 l'attivavo. ora sono su jh1 e c'è sempre la tastiera in EN oltre a quella in ITA, e avendo 2 lingue predefinite non mi lascia attivare la predittiva. ho disattivato la EN dalle impostazioni ma rimane sempre attiva.
Su JH1 c'è.
Hai mai fatto la procedura per impostare ITV? (la trovi in prima pagina)
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian