Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 10:38   #61
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lucamrblonde Guarda i messaggi

comunque ripeto, se te ti affidi ciecamente alle recensioni on line buon per te, io preferisco sfruttarle e farmi un'idea abbastanza chiara e poi andare da un commerciante di fiducia e provare con mano un prodotto. Così mi accorgo anche se sta tentando di fregarmi.
Entro il mese prossimo mi comprerò una macchina fotografica nuova, è due settimane che leggo forum e recensioni e anche se ho un'idea abbastanza chiara non mi sognerei mai di comprare così a scatola chiusa un prodotto da oltre 500 euro per poi scoprire che le mie mani sono troppo grandi e vado male ad usarla.
Non ho mai nominato il termine recensione nemmeno una volta, ci sarà un motivo non credi? Hai visto le recensioni di hwupgrade ad esempio sul router sitecom?
Una volta che si sceglie un prodotto lo si prende dove costa meno e se non piace si fa recesso, semplice ed economico.
Old 05-08-2010, 10:47   #62
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Per quel che ho visto il Wave ed il Galaxy non hanno la stessa fotocamera, basta vedere una foto fatta col Wave ed una fatto col Galaxy S.
Confermo che hanno la stessa ottica, assolutamente. Non è che Samsung si sprechi a fare due tipi di fotocamere da 5 Mpx per dispositivi simili, eh... Quella che Wave ha flash e stabilizzatore d'immagine, ma sensore e lente sono uguali e tanto basta.

Quote:
Gia modelli con Android aveva presentato il 7500 ed il 5700 che hanno avuto vicende alterne.
Beh, allora si poteva ancora dire che Android non fosse un progetto molto maturo e le aziende non ci credevano come ora.

Quote:
Il resto dei dispositivi citati da te usciranno in Europa o sono relegati ad altri mercato come certi modelli che montano Bada OS?
L'Evo 4G dovrebbe uscire (occhio, questo però consuma molta batteria... normale, per un display da 4.3"!), il Droid X credo rimanga in USA ma in Europa ci sarà il Milestone 2.

Quote:
Concludo con una cosa che mi e' venuta usando l'APPSTORE.
Ma pur avendo 50.000 apps cosa dovrei farci? Non le usero mai tutte.
Bisogna vedere le qualita delle apps stess e su questo cmq credo che l'APPSTORE e l'iphone siano veramente messi bene.
Legge dei grandi numeri
Su 50000 app è più probabile trovarne di buone rispetto ad un insieme di 7000 (dando per scontato che la qualità degli sviluppatori sia la stessa da entrambe le parti, il che potrebbe benissimo essere falso).

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
vedo che si sta snobbando alla grande Nokia che a mio avviso potrebbe essere l'unico produttore ad aver in tasca delle soluzioni interessanti per il prossimo futuro

Meego e Symbian
Francamente Symbian lo vedo destinato al declino. Negli USA non lo calcola nessuno... E per essere franchi non ti so nemmeno dire perché, dato che non l'ho mai usato intensivamente.
Non è un caso che la Nokia, pur avendo un SO storico e leader del mercato, abbia contribuito a MeeGo. Che senso avrebbe, altrimenti?

MeeGo potrebbe invece avere buone possibilità, a mio avviso.

Quote:
Se ti vedi la recensioni del Wave su un noto sito di telefonini, sembra esente da difetti, poi se spulic attentamente e lo provi noti che qualche problemuccio seppur minore ce lo ha.
Se c'è una cosa che mi lascia perplesso di bada è il sistema di multitasking, praticamente uguale a quello di iOS. Francamente non ne vedevo proprio la necessità.

Quote:
Parliamo seriamente: ma non e' una cagata che non mettono uno schifo di LED o FLASH LED su un cell TOP GAMMA?
MI spieghi quanto incide realmente mettere uno schifo di FLASH LED oppure andare su un XENO FLASH. (cavolo mi viene 20Euro in piu? ma chi se ne frega ho il cell perfetto).
Io credo che le case lucrano un po' su queste cose cercando di diff in maniera marcata il mercato, non proponendo mai prodotti veramente completi al 100%...
Su questo, tutto sommato, mi sento di darti ragione. Penso che Samsung l'abbia fatto per evitare che il Galaxy S intacchi la fetta di mercato del Wave.

Ultima modifica di MaxArt : 05-08-2010 alle 10:49.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:50   #63
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non ho mai nominato il termine recensione nemmeno una volta, ci sarà un motivo non credi? Hai visto le recensioni di hwupgrade ad esempio sul router sitecom?
Una volta che si sceglie un prodotto lo si prende dove costa meno e se non piace si fa recesso, semplice ed economico.

e come lo scegli? leggerai chi ne parla (e quindi, recensisce il prodotto) oppure te ne freghi di tutti e compri in base alle caratteristiche il produttore scrive sul sito?

comunque non è che il negoziante non ti faccia far recesso eh
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:54   #64
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
e come lo scegli? leggerai chi ne parla (e quindi, recensisce il prodotto) oppure te ne freghi di tutti e compri in base alle caratteristiche il produttore scrive sul sito?
Se con il termine recensioni comprendi ogni parare/opinione/test/benchmark direi che allora che mi fido delle recensioni degli utenti. Certamente dall'opinione di tante persone si trae un giudizio più sensato che affidarsi a un commerciante singolo che di mestiere vende.
All'oste non si chiede mai com'è il vino.

Quote:
comunque non è che il negoziante non ti faccia far recesso eh
Per legge non sono tenuti e tanto basta.
Il recesso si applica solo alle vendite a distanza.
Old 05-08-2010, 10:56   #65
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ma infatti nel marasma generale parlavo di OS iniziale e non sapevo effettivamente se esistesse la ROM 2.1.
Visto con che cadenza esco gli aggiornamenti per Android.

In ogni caso, 2.2. neanche a parlarne, mi sembra.
Poi che vuol dire che con uno script e' megliore dell'iphone? A mio avviso non devo avere bisogno di script e non devo neanche cercarmeli e cio conferma che il pannello di base e' inferiore.
Secondo dubito che una modifica SW renda il touch migliore dell'iphone (evitiamo di fare il passo piu lungo della gamba).
Fail per 2.
Già annunciato.

Ma perché si parla senza sapere...

Lo script aumenta la sensibilità al tocco a piacimento, non mi stupisce che ne dubiti perché sembri poco ferrato davvero sull'argomento android e terminali.
Che il pannello sia costruttivamente inferiori non lo nega nessuno: costa due volte meno

PS: il passo più lungo lo fa chi spara sentenze su terminali mai toccati, io i confronti li ho fatti, tu un liquid mi sa che non l'hai mai visto nemmeno in foto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:19   #66
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Se con il termine recensioni comprendi ogni parare/opinione/test/benchmark direi che allora che mi fido delle recensioni degli utenti. Certamente dall'opinione di tante persone si trae un giudizio più sensato che affidarsi a un commerciante singolo che di mestiere vende.
All'oste non si chiede mai com'è il vino.

sul recesso ti do ragione avevo failato, ma sul resto no, io ho scritto che mi baso SIA sulle recensioni (o opinioni,test, nel momento in cui uno scrive cosa pensa di un prodotto che ha provato lo sta recensendo, ne sta dando un giudizio) ma poi voglio anche toccarlo con mano quello che devo comprare, specie se sono indeciso (cosa molto frequente dato che il mercato è pieno di prodotti di ogni fascia e di solito ci sono le continue diatribe tra due o tre prodotti...vuoi che sia nvida-ati, canon-nikon etcetcetc).
poi tu sei libero di compare online quanto vuoi, ma siccome nel primo post irridevi velatamente chi comprava da un negozio fisso, mi sono sentito chiamato in causa e ho ribattuto.

ps: ovvio che il commerciante deve essere uno "di fiducia", da cui so che non verrò bidonato..basta avere occhio, fino ad adesso praticamente zero problemi.
ps2: io la chiudo qui, stiamo andando un pò troppo OT
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:05   #67
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Invece un commerciante si?
Infatti loro consigliano il prodotto xyz perchè hanno un margine più alto
Sbagli, io al Saturn e da Expert li posso provare accesi.
se ho dei dubbi, volgio provarlo con mano, anche per soli 10 minuti...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:06   #68
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Bel modo di acquistare , ove il recesso e' permesso e non ti fanno problemi
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 05-08-2010, 12:13   #69
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
sul recesso ti do ragione avevo failato, ma sul resto no, io ho scritto che mi baso SIA sulle recensioni (o opinioni,test, nel momento in cui uno scrive cosa pensa di un prodotto che ha provato lo sta recensendo, ne sta dando un giudizio) ma poi voglio anche toccarlo con mano quello che devo comprare, specie se sono indeciso (cosa molto frequente dato che il mercato è pieno di prodotti di ogni fascia e di solito ci sono le continue diatribe tra due o tre prodotti...vuoi che sia nvida-ati, canon-nikon etcetcetc).
poi tu sei libero di compare online quanto vuoi, ma siccome nel primo post irridevi velatamente chi comprava da un negozio fisso, mi sono sentito chiamato in causa e ho ribattuto.
Mi sembra la mania di toccare tutta la frutta prima di comprarla

Quote:
ps: ovvio che il commerciante deve essere uno "di fiducia", da cui so che non verrò bidonato..basta avere occhio, fino ad adesso praticamente zero problemi.
ps2: io la chiudo qui, stiamo andando un pò troppo OT
Mi son sempre chiesto come si fanno a trovare questi negozianti di fiducia nel campo hardware, posso capire nell'highend audio che è una nicchia veramente piccola e magari un venditore è un ultra appassionato con la sua cerchia e non vende proprio i prodotti che ritiene mediocri, ma nel resto dove li trovi? Ho sempre visto/sentito dare di quei consigli per gli acquisti da far rabbrividire.
Tanto la news non ha molto da dire, tempo un anno e android avrà oltre il 50% del mercato, è il symbian del futuro con buona pace per tutti

Quote:
Sbagli, io al Saturn e da Expert li posso provare accesi.
se ho dei dubbi, volgio provarlo con mano, anche per soli 10 minuti...
Ecco appunto, hai provato l'acer liquid per 10 minuti ora si capiscono tante cose poi dove avrei sbagliato? ho scritto che sono spenti? hanno centinaia di apparecchi sempre accesi a consumare corrente per niente nelle grandi catene purtroppo.
Provare un prodotto servono ore ed ore almeno a me.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-08-2010 alle 12:20.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:17   #70
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Confermo che hanno la stessa ottica, assolutamente. Non è che Samsung si sprechi a fare due tipi di fotocamere da 5 Mpx per dispositivi simili, eh... Quella che Wave ha flash e stabilizzatore d'immagine, ma sensore e lente sono uguali e tanto basta.
Ma e' possibile a parita di ottica una diff tale nelle foto? Allora dipende da Android da come gestisce la fotocamera a questo punto...

Quote:
Beh, allora si poteva ancora dire che Android non fosse un progetto molto maturo e le aziende non ci credevano come ora.
Max per tutto c'e un inizio.Ecco perche mi riferivo al fatto che BADA OS essendo neonato per certi versi e come OS che ci sono voluti 3 versioni per raggiungere certi livelli.

Quote:
Legge dei grandi numeri
Su 50000 app è più probabile trovarne di buone rispetto ad un insieme di 7000 (dando per scontato che la qualità degli sviluppatori sia la stessa da entrambe le parti, il che potrebbe benissimo essere falso).
E' un discorso relativo.
La cosa importante e che BADA OS sia supportato, perche 7000 applicazioni oggi in 7 mesi, potrebbero equivalere a 20.000 tra 2-3 anni.

Quote:
Se c'è una cosa che mi lascia perplesso di bada è il sistema di multitasking, praticamente uguale a quello di iOS. Francamente non ne vedevo proprio la necessità.
Ma guarda a mio avviso hanno intrapreso la strada IphoneOS.
I suoi problemi ce li ha, per esempio gestisce male la RAM.
Certo non sono problemi gravi, e che sanno risolti in futuro, visto che cmq BADAOS e' di proprieta di Samsung ed ha cmq tutto l'interesse a tenere in vita questo progetto.

Quote:
Su questo, tutto sommato, mi sento di darti ragione. Penso che Samsung l'abbia fatto per evitare che il Galaxy S intacchi la fetta di mercato del Wave.
Lo fanno un po' tutti.
Old 05-08-2010, 12:19   #71
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Fail per 2.
Già annunciato.

Ma perché si parla senza sapere...

Lo script aumenta la sensibilità al tocco a piacimento, non mi stupisce che ne dubiti perché sembri poco ferrato davvero sull'argomento android e terminali.
Che il pannello sia costruttivamente inferiori non lo nega nessuno: costa due volte meno

PS: il passo più lungo lo fa chi spara sentenze su terminali mai toccati, io i confronti li ho fatti, tu un liquid mi sa che non l'hai mai visto nemmeno in foto
Scusami ma il condizionale lo sai leggere?
Quanto e' previsto l'aggiornamento?
Ma allora lo schermo ho ragione che sia qualitativamente inferiore, perche prima mi hai detto che e' migliore di un iphone (affermazione a cui non credo e mi fa riflettere se tu abbia mai usato un iphone anche per soli 30 secondi).
Old 05-08-2010, 12:25   #72
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ecco appunto, hai provato l'acer liquid per 10 minuti ora si capiscono tante cose poi dove avrei sbagliato? ho scritto che sono spenti? hanno centinaia di apparecchi sempre accesi a consumare corrente per niente nelle grandi catene purtroppo.
Provare un prodotto servono ore ed ore almeno a me.
1- non critico Androidi in se ma i terminali che difetttano di caratteristiche
2.- per provare la fotocamera e i video ci volgiono 5 minuti
3 - per testate lo schermo e qualche app ce ne vogliono altri 5
4 - per rendersi conto dell'usabilita quali messaggi, rubrica e altre piccole cose che si usano nell'uso comune ce ne vogliono altri 5
5 - per testare il browser altri 2 minuti

Per il resto poi usi i terminali degli amici, dove con meno foga e piu tempo puoi veramente apprezzare o meno il terminale, oppure fai come me che ti trovi un amico che lavora in grosso centro di telefonia e con calma ti fa provare alcuni telefoni...
Old 05-08-2010, 12:32   #73
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
4 - per rendersi conto dell'usabilita quali messaggi, rubrica e altre piccole cose che si usano nell'uso comune ce ne vogliono altri 5

Per il resto poi usi i terminali degli amici, dove con meno foga e piu tempo puoi veramente apprezzare o meno il terminale, oppure fai come me che ti trovi un amico che lavora in grosso centro di telefonia e con calma ti fa provare alcuni telefoni...
2 - Scusa ma come fai a provare video e fotocamera senza avere un monitor su cui guardali e magari fare anche una stampa? Puoi anche passare il tempo a zoommarli ma non riesci ad avere una idea veritiera.
3 - Lo schermo è vero, è l'unica cosa che puoi notare in una prova ma è anche quella più semplice da descrivere/fotografare in una recensione, per le app come fai? Prendi il caso di BADA, lo prendi in mano e in 5 minuti mi sai dire com'è il market?
4 - Non concordo perchè la varietà delle situazioni che si usa il cellulare sono troppo disparate
5 - Vedere tutte le features 5 minuti? Non ho mai trovato un cellulare con connessione wifi attiva in un centro commerciale/catena/negozio.

Complimenti per avere una varietà di amici che spazia da bada a symbian passando per il Brew Mobile (HTC smart se non lo conosci)

Per me hai solo dimostrato che se ti basi su questo per parlare di un terminale dai solo informazioni lacunose oltre ogni misura, non per niente l'hai già dimostrato parlando del liquid (per inciso non lo possiedo).
Old 05-08-2010, 12:32   #74
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
JackZR: guarda che non critico i terminali Android o L'OS in se, anzi devo dirti che sono stato talmente deluso dall'iphone (l'ho preso unicamente per l'innumerevoli che giravano, e se una cosa non si prova non la si puo giudicare a pieno) che ero certo di prendere un Android, vuoi per il suo market molto flessibile, vuoi perche ritengo di base il progetto abbastanza valido ed un ottimo connubio per chi cerca qualcosa tipo iphone ( intendo sistemo di app) ma allo stesso flessibile e aperto come un Symbian.

Ebbene nel settore Android dove ti giri ti giri c'e una frammentazione incredibile.Non ci sono terminali di riferimento, tutti hanno qualche mancanza piu o meno grave.
Uno dei tanti l'Acer Liquid che ho sentito nominare tra questo sito, l'ho preso in considerazione.
L'ho pure potuto provare al Saturn per 30 min, facendo foto , video, testando il sistema e via dicendo.
Non mi convince, a pelle gia lo schermo mi sembra un pelino piu scarso degli altri, e poi deluso molto dalla fotocamera.
Oltretutto non mi sembra che abbia GPU DEDICATA ( in pratica giochi pesanti non ne puoi fare girare perche scattano)

Sono andato su altri, l'unico veramente ben fatto era il Galaxy che mi e' cascato come non ho visto il flash led e come ho notato anche i materiali.

Sono andato alla fine, sapendo che cmq non avro' le apps di Android e Iphone, sul Samsung Wave.
Non so perche costi cosi poco ( sara' per incentivare Bada), ma ha un form factor carino, chassisi in alluminio, uno schermo bellissimo con una risoluzione altissima ed un HW pari all'iphone 4, per non parlare della parte multimediale e telefonica che di primo achito i ha lasciato basito.

Certo c'e sempre quel problema: il supporto a Bada, cosi come la sua relativa giovinezza, che sembra non aver problemi, ma in realta' ancora ce li ha.
Alla fine ho fatto una scelta azzardata dettata piu dal ricercare il miglior cellulare ( e intendo cellulare ) che mi offrisse un pacchetto multimedia, telefonia, e HW al top.
Il resto e' un punto interrogativo, come lo era d'altronde Android all'inizio.
La mia non voleva essere una critica, ti stavo solo dando il mio feedback riguardo il terminale visto che non solo l'ho provato ma l'ho anche comprato.
E' vero che c'è una certa frammentazione ma basta cercare un po' e si può trovare il terminale che fa per sé; provarlo una mezz'oretta forse è un po poco, foto e video sono le cose per cui nasce, il sistema invece è ottimo, lo schermo si vede bene, ha una risoluzione alta (800x480), superiore a quella dell'aiFon 3GS e non troppo distante da quella del 4, non ha il retina display ma i PDF e i .doc si leggono bene; il touch è agli stessi livelli, la sensibilità si può regolare dalle impostazioni di sistema.
Il Liquid non lo uso per giocare, i giochi più fighi che ho installati sono solitario e Labirith (il primo 2D il secondo 3D), cmq la GPU non sembra neanche a me che ci sia ma con uno SnapDragon a 768 MHz non ce n'è bisogno per i giochini che ci sono sul Market.
Il Wave piaceva anche a me ma mi è fuori portata come budget, il Liquid l'ho scelto perchè è un dispositivo completo per le mie necessità ed a 234€ trovo che abbia un ottimo prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
vedo che si sta snobbando alla grande Nokia che a mio avviso potrebbe essere l'unico produttore ad aver in tasca delle soluzioni interessanti per il prossimo futuro

Meego e Symbian

ovviamente i concorrenti hanno SO in netta evoluzione ma la parte telefonica di Nokia è ancora al top.
Indubbiamente i Nokia come telefoni sono ancora i migliori ma come smartphone sono un po' indietro.
Se fosse costato meno avrei preso già l'N900 ai tempi, Maemo penso sia il miglior OS in circolazione, se avesse lo stesso supporto che ha Android sarebbe anche meglio di quest'ultimo; tra l'altro mi piace anche più di MeeGo troppo simile a Moblin, senza considerare che Maemo è una derivata Debian e quindi aveva la possibilità di avere migliaia di applicativi praticamente già pronti al contrario di Moblin e MeeGo.
Per quanto riguarda Symbian ultimamente era andato un pò perdendosi ma con la prossima versione dovrebbe diventare spettacolare, ai livelli degli altri OS mobili.

Quote:
Ma infatti nel marasma generale parlavo di OS iniziale e non sapevo effettivamente se esistesse la ROM 2.1.
Visto con che cadenza esco gli aggiornamenti per Android.

In ogni caso, 2.2. neanche a parlarne, mi sembra.
Poi che vuol dire che con uno script e' megliore dell'iphone? A mio avviso non devo avere bisogno di script e non devo neanche cercarmeli e cio conferma che il pannello di base e' inferiore.
Secondo dubito che una modifica SW renda il touch migliore dell'iphone (evitiamo di fare il passo piu lungo della gamba).
Il Liquid è nato con Donut ma sul sito dell'ACER è già disponibile la ROM dell'Eclair e il FroYo è già stato annunciato, infatti l'ho scelto anche per questo, per il supporto agli aggiornamenti che sembra essere stabile (speriamo che duri fino alla 3).
Come dicevo sopra la sensibilità è ai livelli dell'aiFon, non c'è bisogno di alcuno script, basta andare nelle impostazioni e aumentare la sensibilità.

Quote:
Invece un commerciante si?
Infatti loro consigliano il prodotto xyz perchè hanno un margine più alto
No, non funziona così, le vendite non si basano sul margine (te lo dico perchè ci lavoro).

Quote:
In linea generale il cambio può avvenire entro la settimana, purché il cliente abbia lo scontrino e il prodotto sia ancora nuovo (non usato o rovinato e completo di tutto).

Ultima modifica di JackZR : 05-08-2010 alle 12:39.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:42   #75
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
No, non funziona così, le vendite non si basano sul margine (te lo dico perchè ci lavoro).
Grande catena immagino

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
In linea generale il cambio può avvenire entro la settimana, purché il cliente abbia lo scontrino e il prodotto sia ancora nuovo (non usato o rovinato e completo di tutto).
Questo dipende dalla catena o dal negozio, alcuni lo fanno altri no, in ogni caso non credo ridiate il denaro ma solo un buono acquisto.
Old 05-08-2010, 14:12   #76
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Scusami ma il condizionale lo sai leggere?
Quanto e' previsto l'aggiornamento?
Ma allora lo schermo ho ragione che sia qualitativamente inferiore, perche prima mi hai detto che e' migliore di un iphone (affermazione a cui non credo e mi fa riflettere se tu abbia mai usato un iphone anche per soli 30 secondi).
Costruttivamente, non per reatività (che è superiore con l'abilitazione di uno script).
Cerca di leggere meglio i miei post.

Quote:

Ah ecco, valuti i telefoni 3 minuti nei negozi e poi dai il tuo giudizio. Potevi dirlo prima, evitavo di quotarti dall'inizio e risparmiavo il mio tempo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:44   #77
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Si ma con lo stesso discorso se Jailbrekko l'iphone ho tutto quello che volgio piu Cydia.
Il tethering, intendo i programmi che trasformano il cell in un router Wifi sfruttando la connessione del cellulare senza bisogno di cavetti o quant'altro.
Sai e' molto utile nel qual caso servisse la connessione non solo a me ma anche a qualcun'altro con altri dispositivi.
Assolutamente no, l'iphone è chiuso non ci sono i sorgenti, non puoi ricreare il kernel da 0, tanto meno il sistema operativo.
in tethring wi-fi con un buon kernel scommetto che ci fai una giornata di lavoro col nexus, quando cambio casa, mentre aspetto l'adsl, te lo so dire.
oltretutto è una funzione del sistema operativo, non servono programmi.
le batterie del nexus e del desire sono piu che adeguate, non so dove hai visto il contrario o quanto ti aspettavi che durassero.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 17:09   #78
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
2 - Scusa ma come fai a provare video e fotocamera senza avere un monitor su cui guardali e magari fare anche una stampa? Puoi anche passare il tempo a zoommarli ma non riesci ad avere una idea veritiera.
3 - Lo schermo è vero, è l'unica cosa che puoi notare in una prova ma è anche quella più semplice da descrivere/fotografare in una recensione, per le app come fai? Prendi il caso di BADA, lo prendi in mano e in 5 minuti mi sai dire com'è il market?
4 - Non concordo perchè la varietà delle situazioni che si usa il cellulare sono troppo disparate
5 - Vedere tutte le features 5 minuti? Non ho mai trovato un cellulare con connessione wifi attiva in un centro commerciale/catena/negozio.

Complimenti per avere una varietà di amici che spazia da bada a symbian passando per il Brew Mobile (HTC smart se non lo conosci)

Per me hai solo dimostrato che se ti basi su questo per parlare di un terminale dai solo informazioni lacunose oltre ogni misura, non per niente l'hai già dimostrato parlando del liquid (per inciso non lo possiedo).
2 - Guarda di foto me ne intendo e mi piace farle.Quando zoomi una foto si vede la reale qualita' della stessa.Non basta metterla su schermo per capire se fa foto ottime o schifose.
Prendi per esempio l'iphone che ho avuto fino a ieri.Provo di giorno a fare una foto, quando zoomi si nota sempre un rumore di fondo accentuato ed una tendenza ad una foto non perfettamente nitida.
Sono cose che saltano subito all'occhio.

3 - Lo schermo non mi ha restituito un feedback pari a quello dell'iphone e li avevo entrambi in mano provandoli alla stessa maniera.
Per BADAOS ( od Android od Iphone) basta che guardi sui relativi Market e ti rendi conto delle app che ci sono.
L'iphone e' una spanna soprattutti per i giochi, che cmq vada danno una relae consistenza dell'Hw (a mo' di benchmark).
BadaOS fa girare gli stessi giochi (tipo HERO OF SPARTII , SHIFT o REAL FOOTBALL 2010) uguali e in certi casi meglio dell'Iphone.
Tendenzialmente il dispositivo a livello HW c'e, bisogna vedere il Supporto, visto che e' fuori da neanche 4 mesi.

4 - Per operazioni comuni intendo: scrittura con la tastiera virtuale, scrolling della rubrica e certe cose basiliari che si psera siano fatte ad hoc e facilemnte usabili

5 - Per il browser tengo acceso Jouikospot ( routerwifi) da un altro cell ed uso la connessione di quel cell.Ti dico solo che ho provato il sito della Gazzetta.it che e' uno tra i piu pesanti sul Web.Su alcuni HTC e anche sull'ACER c'erano avolte certi inpuntamenti (cosa di niente e penso dovuti allo schermo).

Per finire, conosco tanta gente tra lavoro e amici che cambia cell.C'e chi preferisce Iphone , chi ama Android, chi ancora e' legato a WM e chi a Nokia.
Nulla da eccepire mi piace rimanere informato.
L'ACER LIQUID cmq non fa per me, gia l'ho provato e non mi piace.Percio finiscila che tanto non me lo compro.
Old 05-08-2010, 17:16   #79
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
La mia non voleva essere una critica, ti stavo solo dando il mio feedback riguardo il terminale visto che non solo l'ho provato ma l'ho anche comprato.
E' vero che c'è una certa frammentazione ma basta cercare un po' e si può trovare il terminale che fa per sé; provarlo una mezz'oretta forse è un po poco, foto e video sono le cose per cui nasce, il sistema invece è ottimo, lo schermo si vede bene, ha una risoluzione alta (800x480), superiore a quella dell'aiFon 3GS e non troppo distante da quella del 4, non ha il retina display ma i PDF e i .doc si leggono bene; il touch è agli stessi livelli, la sensibilità si può regolare dalle impostazioni di sistema.
Il Liquid non lo uso per giocare, i giochi più fighi che ho installati sono solitario e Labirith (il primo 2D il secondo 3D), cmq la GPU non sembra neanche a me che ci sia ma con uno SnapDragon a 768 MHz non ce n'è bisogno per i giochini che ci sono sul Market.
Il Wave piaceva anche a me ma mi è fuori portata come budget, il Liquid l'ho scelto perchè è un dispositivo completo per le mie necessità ed a 234€ trovo che abbia un ottimo prezzo.
Ma il prezzo ( mi pare 299 da SAturn) non era neanche male, anzi.
Solo che visto che ne ho la disp.pensavo che fosse piu semplice trovare un terminale che riuscisse ad avere tutto: dalla fotocamera performante , alla batteria che non finesse a fine giornata.
Oltretutto la storia che non ha una GPU mi fa storcere il naso.CApisco non costi molto, ma farlo completo gli fa pena?
Io col cellualre ci faccio tutto e non voglio avere compromessi in certi ambiti perche poi mi viene di cambiarlo come esce il nuovo modello.

In ogni caso lo reputo un buon modello, non eccezionale , ma buono.Ovviamente il tutto e' legato alle proprie esigenze.
Che poi un altra cosa che non capisco: ma perche quasi nessuno fa le videochiamate? ma gli fa proprio schifo.Io ho la 3 con le vidoechiamate gratis e le uso...
Old 05-08-2010, 17:18   #80
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Costruttivamente, non per reatività (che è superiore con l'abilitazione di uno script).
Cerca di leggere meglio i miei post.

Ah ecco, valuti i telefoni 3 minuti nei negozi e poi dai il tuo giudizio. Potevi dirlo prima, evitavo di quotarti dall'inizio e risparmiavo il mio tempo.
Vabbene io passo col tipo..
Tieniti l'ACER che nessuno gli sta dando sopra, ti ho dato solo una mia opinione dul prodotto che non e' di mio gradimento..STOP.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian