Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 11:22   #461
Aidomike
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da ClaireDW Guarda i messaggi
ANche io mi ritrovo con questo problema... avevo già provato con la trigger port ma a me il risultato non cambia.. mi puoi aiutare?
Per le trigger port sembra (non sono sicuro ma almeno funziona ) che si debba impostare sotto la voce "trigger port" la porta della macchina remota che si connette a te (quindi diciamo i peer della condivizione). Siccome non li puoi conoscere a priori visto che ognuno usa un po' la porta che gli pare, io ho impostato tutte le porte, quindi 1-65535. Sotto "trigger type" usa naturalmente "tcp" o "udp" a seconda di quale delle due porte di emule stai configurando". Come "public port" devi impostare la porta di emule (ad es. se è la 4672, imposterai l'intervallo "4672-4672"). Come commento scrivi naturalmente qualcosa che ti faccia ricordare lo scopo della regola (es. emule tcp).
Ignora la parte "popular applications" e subito sotto clicca su "add" per aggiungere la regola (o "reset" per riscriverla se hai sbagliato qualcosa).
Ripeti l'operazione per tutte le porte che devi aprire.
A questo punto assicurati di aver messo il flag su "enable trigger port" e clicca su apply in basso a destra.
Aspetta qualche secondo (la prima volta anche qualcosa in più) e finalmente vedrai le frecce verdi nel mappamondo di emule).
Spero di essere stato utile.

Ultima modifica di Aidomike : 26-07-2010 alle 11:34.
Aidomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:31   #462
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
la scorsa settimana mi è partito il WL 308 il gaming router vechio
ho trovato il router spento e non si è piu riaceso !
ho anche collegato (sempre alla medesima "jabata" di prese) il modello WL 342 ed anche lui dopo un po l'ho trovavo spento ! bha riacendere si riacende
quest'ultimo mentre il 308 è propio partito.
ora ho ordinato il modello WL 309 e spero di non aver sorprese dopotutto quel che costa

Ultima modifica di <<hacker>> : 26-07-2010 alle 15:36.
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:49   #463
ClaireDW
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aidomike Guarda i messaggi
Per le trigger port sembra (non sono sicuro ma almeno funziona ) che si debba impostare sotto la voce "trigger port" la porta della macchina remota che si connette a te (quindi diciamo i peer della condivizione). Siccome non li puoi conoscere a priori visto che ognuno usa un po' la porta che gli pare, io ho impostato tutte le porte, quindi 1-65535. Sotto "trigger type" usa naturalmente "tcp" o "udp" a seconda di quale delle due porte di emule stai configurando". Come "public port" devi impostare la porta di emule (ad es. se è la 4672, imposterai l'intervallo "4672-4672"). Come commento scrivi naturalmente qualcosa che ti faccia ricordare lo scopo della regola (es. emule tcp).
Ignora la parte "popular applications" e subito sotto clicca su "add" per aggiungere la regola (o "reset" per riscriverla se hai sbagliato qualcosa).
Ripeti l'operazione per tutte le porte che devi aprire.
A questo punto assicurati di aver messo il flag su "enable trigger port" e clicca su apply in basso a destra.
Aspetta qualche secondo (la prima volta anche qualcosa in più) e finalmente vedrai le frecce verdi nel mappamondo di emule).
Spero di essere stato utile.
Ho fatto come da te descritto ma non mi cambia... oltre a queste porte trigger, che altre impostazioni hai messo? Inoltro porte o server virtuali?
Grazie per la pazienza
ClaireDW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:12   #464
Aidomike
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da ClaireDW Guarda i messaggi
Ho fatto come da te descritto ma non mi cambia... oltre a queste porte trigger, che altre impostazioni hai messo? Inoltro porte o server virtuali?
Grazie per la pazienza
Nessuna, anzi ho dovuto proprio rimuovere le regole che avevo messo per le porte di emule su server virtuale (che evidentemente prendevano priorità maggiore).
Le uniche regole riguardanti le porte di emule devono essere in trigger port.

Questo ovviamente è solo un workaround, si spera che sitecom risolva con un nuovo firmware (anche perchè con questo sistema apri le porte non solo verso un pc, ma verso tutta la rete privata)

Fammi sapere.
Aidomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:50   #465
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve,
a casa ho un modem router WL-348. Poiché ho la necessità di estendere la portata della rete wireless anche al piano superiore della casa ho guardato tra le impostazioni del suddetto apparecchio, ma non ho trovato nessun campo dove poter impostare la modalità WDS per poterlo agganciare ad un altro router wireless come repeater.

Poiché infatti in ufficio ho un router WL-368, l'idea era quella di portarlo a casa il fine settimana e configurarlo come repeater del WL-348 e utilizzarlo al piano superiore della casa. E' possibile?

Se non è possibile, devo quindi per forza procurarmi un Range Extender WL-330? Se sì, per curiosità, come faccio a collegare il WL-330 come repeater al WL-348 se nel primo non c'è nessuna modalità di configurazione per il WDS?

Grazie in anticipo per il supporto
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 20:37   #466
RUSCOMAN
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
help sitecom wl-347

Salve,
ho acquistato un wl-347 e gli ho collegato via lan, tv sony (kdl-40w5500) e ps3.
Se collego il notebook (win7) via lan riesco ad utilizzarlo come server tramite wmplayer 12, mentre se collego il notebook tramite wi-fi sia la ps3 sia la tv non lo vedono. Qualcuno riesce ad aiutarmi a configurare il modem in modo da poterlo utilizzare wi-fi??

Grazie
RUSCOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:44   #467
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
mi è arrivato oggi il WL 309 e gia da subito mi fa storcere il naso...
come fa a non memorizare la data e ora ed ad ogni login nel router devo reimpostare tutto dacapo
bha sembra un buon prodotto !
comq. gia salvato le impostazioni di conf. del router e spero propio non faccia come altri modelli che ognitanto li trovavo spenti porca ****
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:50   #468
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve io ho un Sitecom dc 227 e un pc con Window 7, mi hanno appena attivato l'adsl libero tuttoincluso, come devo fare x far funzionare il modem, si deve aggiornare anche il firmware, se si come?

Grazie
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:35   #469
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ale84ndro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Cmq le distanze indicate non sono effettive. Ho già provato a configurarli come Universal Repeater, ed il segnale è sufficiente. Il problema è che nel caso manchi la corrente al router alice il primo Range Extender WL-330 non riesce a riconnettersi e devo resettarlo. C'è qualche cofigurazione che permetta di non resettare ogni qual volta il modem va in black-out?
WDS? Bridge? Se è possibile può entrare nel dettaglio delle configurazioni?
Grazie
Salve,

l' impostazione è quella corretta, evidentemente saltando il modem, il range extender non lo trova più e non si ricollega. provi soltanto a spegnerlo e riaccenderlo senza resettarlo e dovrebbe ricollegarsi.
Old 29-07-2010, 09:39   #470
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Aidomike Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma il problema non riguardava le porte, ma il numero di connessioni, infatti non ho bisogno di utilizzare upnp perchè ho impostato un ip statico sul pc e inoltro correttamente le porte pubbliche verso quelle private sul pc attraverso la funzionalità virtual server (se porte pubbliche diverse da quelle private) oppure attraverso port forward (se uguali, come nel caso del p2p; in realtà ho provato anche ad usare il virtual server per porte uguali, che funziona bene per altri servizi).
Per il p2p il discorso è diverso a causa (presumo) del numero di connessioni.
Infatti inizialmente funziona, ma poi è come se si saturasse e le porte risultano chiuse!
Come ho già detto ho comunque trovato un modo per far funzionare il p2p, attraverso una funzionalità documentata in modo pessimo nel manuale (ma del resto tutto il manuale è abbastanza inadeguato a mio parere).
Questa funzionalità è trigger port, nella sezione special application.
Salve,

ho riprovato personalmente il modem a casa, senza riscontrare nessun problema sul Virtual Server, non vorrei che le fosse capitato prodotto difettoso a questo punto.
La invito ad aggiornare il firmware del modem appena uscito alla versione 1.1 che risolve diversi problemi di connessione.
Old 29-07-2010, 09:40   #471
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lrsmare Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un problema con il mio modem-router wl546 300N. Da domenica non si connette più ad internet. Il led verde 'online' non si accende più. Ho provato a rifare le impostazioni di alice, ma non va. Ho provato allora col mio vecchio modem digicom e la connessione funziona perfettamente. Il modem ha circa 1 anno e fino ad oggi ha sempre funzionato bene. Cosa posso fare?

Grazie
Salve,

provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. e adesso provi a riconfigurarlo seguendo la procedura manuale indicata in prima pagina.
Old 29-07-2010, 09:42   #472
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da freshead Guarda i messaggi
Salve,
ho appena acquistato il sitecom wl 612,ho seguito il wizard e impostato con successo i parametri che mi ha suggerito per la connessione di un fisso via ethernet ad alice.
Ora vorrei poter connettere un laptop via wireless ,nonstante molto tentativi il windows 7 installato sul laptop mi segnala una connettività limitata.
il problema penso è che mi vengono assegnati nuovi ip e il tutto va in tilt
Che fare?
Salve,

il primo computer, funziona e naviga normalmente?
controlli se su questo Win7 vi sia qualche Firewall o antivirus che le possa bloccare la corretta connessione col modem.
Old 29-07-2010, 09:44   #473
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gigetto123 Guarda i messaggi
Spett.le Sitecom

Ho acquistato LN-401 - Wireless Network Internet Security Camera da 2 anni, non mi ha dato mai problemi, fino ad oggi, dopo un ripristino totale tramite il tasto reset, non è più possibile accedere al web serve, nonostante l'IP della telecamera è visibile sia dal modem e sia tramite il Vs. Wizard dato a corredo con la telecamera.
Ho provato ad effettuare più reset sia parziali che totali, sempre dal tasto reset,ma nulla.
Tramite il Setup wizard clicco su wizard e la prima finestra che visualizzo è la seguente: Your camera's ip address maybe invalid.
Please change your camera's ip address to match your network setting,
or you will be unable to connect to the camera.
Would yuo like to change the ip address now, se spingo ok mi chiede se voglio inserire id e pasword e poi,mi permette di cambiare l'indirizzo IP, il subnet mask eil Gateway.
Ho anche provato a cambiare diversi ip, vengono cambiati ma continuo a non vedere il web server.
Non vorrei fosse un problema di porte, dopo il reset dovrebbe usare la porta 80??.
Vi scrivo per chiedervi come poter risolvere il problema.

Vi ringrazio in anticipo

Gigetto123
Salve,

su che indirizzi Ip lavora il suo modem/router in casa? configura un indirizzo Ip compatibile con il suo modem/router? dopo il reset la Ip Camera torna sulla porta 80
Old 29-07-2010, 09:45   #474
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mindworx Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

cortesemente avrei bisogno di una mano per capire se ho configurato bene
il suddetto extender.. ho forti dubbi in merito... :-)

1)ho seguito passo passo, il mega fogliettone di istruzioni contenuto
nella confezione (praticamente l'ho collegato al notebook ,selezionato
la rete esistente (netgear) disattivato il dhcp,scollegato dal notebook
e posizionato nel dead spot... il fatto e' che non mi sembra che sia
cambiato nulla.. nel senso il segnale della ps3 e' rimasto uguale,e sinceramente non mi sembra che neanche i portatili abbiano ricevuto
dei benefici... la cosa che non mi torna e' che sul extender rimane accesa
solo la luce del power on ... ma devo fare altro ?nel senso devo farlo riconoscere anche dal netgear ??? o e' l'extender che si collega al netgear e ritrasmette il segnale.. ??? Sono un po'nel pallone non sono pratico di reti wifi....

Ciao e grazie...!!
Salve,

dopo averlo configurato, ha collegato i computer alla rete Wireless del Sitecom Range Extender?
Old 29-07-2010, 09:48   #475
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da asmoposer Guarda i messaggi
Salve.
Possiedo un modem router DC-224 e precedentemente, a seguito di alcuni problemi, mi è stato consigliato di disattivare il firewall.

Come si fa dunque per disattivarlo? Sapreste indicarmi l'esatta procedura da seguire?

Grazie.
Salve,

entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://10.0.0.1 e si sposti su Firewall. quì imposti le schermate Hacker e WAN su Disabled.
Old 29-07-2010, 09:50   #476
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Salve,
a casa ho un modem router WL-348. Poiché ho la necessità di estendere la portata della rete wireless anche al piano superiore della casa ho guardato tra le impostazioni del suddetto apparecchio, ma non ho trovato nessun campo dove poter impostare la modalità WDS per poterlo agganciare ad un altro router wireless come repeater.

Poiché infatti in ufficio ho un router WL-368, l'idea era quella di portarlo a casa il fine settimana e configurarlo come repeater del WL-348 e utilizzarlo al piano superiore della casa. E' possibile?

Se non è possibile, devo quindi per forza procurarmi un Range Extender WL-330? Se sì, per curiosità, come faccio a collegare il WL-330 come repeater al WL-348 se nel primo non c'è nessuna modalità di configurazione per il WDS?

Grazie in anticipo per il supporto
Salve,

il WL-348 non ha la funzione WDS, le serve propio il WL-330 Range Extender che subentra a questa mancanza dei modem ed estende il segnale Wireless.
Old 29-07-2010, 09:51   #477
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da RUSCOMAN Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato un wl-347 e gli ho collegato via lan, tv sony (kdl-40w5500) e ps3.
Se collego il notebook (win7) via lan riesco ad utilizzarlo come server tramite wmplayer 12, mentre se collego il notebook tramite wi-fi sia la ps3 sia la tv non lo vedono. Qualcuno riesce ad aiutarmi a configurare il modem in modo da poterlo utilizzare wi-fi??

Grazie
Salve,

controlli le impostazioni di condivisione dei file del neetbook con Windows 7
in questo caso il modem non c' entra nulla
Old 29-07-2010, 09:53   #478
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
mi è arrivato oggi il WL 309 e gia da subito mi fa storcere il naso...
come fa a non memorizare la data e ora ed ad ogni login nel router devo reimpostare tutto dacapo
bha sembra un buon prodotto !
comq. gia salvato le impostazioni di conf. del router e spero propio non faccia come altri modelli che ognitanto li trovavo spenti porca ****
Salve,

non ci ho mai fatto caso se non salva la data e l' ora, controllero e in caso faremo in modo di sistemarlo per il prossimo firmare.
Le consiglio di controllare la ciabatta o la presa a cui collega i router, non è nornale che le abbiano dato problemi già 2 prodotti completamente diversi.
Old 29-07-2010, 09:54   #479
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Salve io ho un Sitecom dc 227 e un pc con Window 7, mi hanno appena attivato l'adsl libero tuttoincluso, come devo fare x far funzionare il modem, si deve aggiornare anche il firmware, se si come?

Grazie
salve,

deve soltanto collegarlo alla presa telefonica, della corrente, e al computer via cavo ethernet, e configurarlo tramite il Wizard alla pagina http://10.0.0.1
Old 29-07-2010, 09:59   #480
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Firmware V1.0.0.9 per WL-612

Risolve i problemi di lentezza di connessione del modem, è ancora in beta ma sembra funzionare correttamente, se vi va lasciateci qualche feedback.

potete scaricarlo a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4676/WL-612-1009.img

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian