|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prime impressioni suite sitecom
Salve,
sono un felice possessore dei seguenti apparati sitecom: Home Storage Center MD-253 - Firmware v2.3.27 TV Media Player MD-270 - Firmware v3.00.13 Wireless Media Router 300N WL-350 V1 001 - Firmware v1.2 Collegati tra loro in questo modo: NAS e Media player in ethernet sul router. PC, Mac e iPhone wireless sul router. Router connesso all' hag di Fastweb. Tutto funziona come deve: - accedo ai contenuti multimediali del NAS tramite tv - accedo ai documenti del NAS sia da PC che da MAC - connessione a server itunes da PC, da MAC e da iPhone - accesso ai contenuti multimediali tramite UpnP server Ci sono però alcune cose che devono essere migliorate: Router: - Il manuale è carente di contenuti e non aggiornato. Per carente di contenuti intendo che potrebbe essere utile spiegare come e in quali occasioni utilizzare alcune opzioni. es. come usare il wish al meglio, come e perché configurare lo stream engine. Non aggiornato intendo ad es. che non sono riportate alcune opzioni es. Led Inoltre sul manuale è indicata la tab Bandwidth ma non è presente sul tool di amministrazione web. - la configurazione dell'orario non funziona via NTP NAS: - Il NAS ogni tanto si ferma e bisogna riavviarlo Mi è successo tre volte e sul manuale non ho trovato come fare, alla fine ho tenuto premuto il tasto di accensione per 10 secondi e si è spento ma altre volte ho dovuto staccare l'alimentazione. - Dopo un reboot il servizio server itunes è disabilitato - Il server UpnP funziona piuttosto male Succede che l'accesso ai cataloghi multimediali con windows media player funzioni ogni tanto e devo rifare ogni volta la scansione delle directory. Se mi collego al server sia con il mac (usando) sia con il PC (usando windows media player) non funziona più nulla e devo riavviare il server. A questo punto, visto l'imminenza della commercializzazione del digital media set mi auspico almeno le seguenti migliorie: - Upgrade del server UnpN all'ultima versione - Modifica dei manuali in modo che siano conformi ad eventuali upgrade del firmware Grazie |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
il Dc-227 ha una sola porta LAN quindi deve collegare Dc-227 -> Router -> PC |
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, no quelle indicazioni servono per aprire le porte sul modem, non vi è bisogno di impostarle su altri computer |
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
WL-326 3G
Salve, sono previsti aggiornamenti di firmware del WL-326 per integrare la chiavetta Huawei E122?
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
si va bene anche per il WL-589 troverà però PPPoverEthernet al posto di PPPoE |
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
100 e 150 metri sono comunque molti per i 2 Range Extender. ma se li ha già acquistati può provare a configurare il primo come extender del segnale del modem di alice e il secondo come extender del primo WL-330 dovrà ovviamente cambiare sul secondo indirizzo Ip. |
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Junior Member
|
Sì e l'ho impostato, risulta connesso e all'inizio dà connessione limitata o assente. Non è un problema di linea visto che con l'altro mi connetto in 2 secondi... Ho provato anche a fare il reset tenendo premuto il tasto per 15 secondi e a disabilitare il firewall ma niente.
Ultima modifica di Farsopoli : 20-07-2010 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
mi spiace ma la chiavetta E122 non è compatibile con il nostro router. |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
sappiamo che deve uscire un aggiornamento firmware per il NAs che risovelve qualche bug, ma non abbiamo ancora il changelog. per i manuali non credo verranno aggiornati, non a breve almeno. |
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
al software peer to peer, gli hai detto le porte quali sono da aprire?
usa il protocollo upnp(universal plug and play), abilitalo all'interno di emule, vedrai che fa' tutto da solo e le prorte si aprono magicamente.. naturalmente deve essere abilitato anche nel router... ciao |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq le distanze indicate non sono effettive. Ho già provato a configurarli come Universal Repeater, ed il segnale è sufficiente. Il problema è che nel caso manchi la corrente al router alice il primo Range Extender WL-330 non riesce a riconnettersi e devo resettarlo. C'è qualche cofigurazione che permetta di non resettare ogni qual volta il modem va in black-out? WDS? Bridge? Se è possibile può entrare nel dettaglio delle configurazioni? Grazie
|
|
|
|
#453 |
|
Junior Member
|
Qualcuno sa aiutarmi o mi tocca per la prima volta chiamare un tecnico e buttare altri 50 euro? Pensavo che il modem telecom fosse il peggio però almeno andava...
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Per il p2p il discorso è diverso a causa (presumo) del numero di connessioni. Infatti inizialmente funziona, ma poi è come se si saturasse e le porte risultano chiuse! Come ho già detto ho comunque trovato un modo per far funzionare il p2p, attraverso una funzionalità documentata in modo pessimo nel manuale (ma del resto tutto il manuale è abbastanza inadeguato a mio parere). Questa funzionalità è trigger port, nella sezione special application. Ultima modifica di Aidomike : 20-07-2010 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bergamo
|
Buongiorno, ho un problema con il mio modem-router wl546 300N. Da domenica non si connette più ad internet. Il led verde 'online' non si accende più. Ho provato a rifare le impostazioni di alice, ma non va. Ho provato allora col mio vecchio modem digicom e la connessione funziona perfettamente. Il modem ha circa 1 anno e fino ad oggi ha sempre funzionato bene. Cosa posso fare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#456 |
|
Junior Member
|
sitecom wl 612
Salve,
ho appena acquistato il sitecom wl 612,ho seguito il wizard e impostato con successo i parametri che mi ha suggerito per la connessione di un fisso via ethernet ad alice. Ora vorrei poter connettere un laptop via wireless ,nonstante molto tentativi il windows 7 installato sul laptop mi segnala una connettività limitata. il problema penso è che mi vengono assegnati nuovi ip e il tutto va in tilt Che fare? Ultima modifica di freshead : 21-07-2010 alle 06:26. |
|
|
|
|
|
#457 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Junior Member
|
Telecamera IP wireless LN-401
Spett.le Sitecom
Ho acquistato LN-401 - Wireless Network Internet Security Camera da 2 anni, non mi ha dato mai problemi, fino ad oggi, dopo un ripristino totale tramite il tasto reset, non è più possibile accedere al web serve, nonostante l'IP della telecamera è visibile sia dal modem e sia tramite il Vs. Wizard dato a corredo con la telecamera. Ho provato ad effettuare più reset sia parziali che totali, sempre dal tasto reset,ma nulla. Tramite il Setup wizard clicco su wizard e la prima finestra che visualizzo è la seguente: Your camera's ip address maybe invalid. Please change your camera's ip address to match your network setting, or you will be unable to connect to the camera. Would yuo like to change the ip address now, se spingo ok mi chiede se voglio inserire id e pasword e poi,mi permette di cambiare l'indirizzo IP, il subnet mask eil Gateway. Ho anche provato a cambiare diversi ip, vengono cambiati ma continuo a non vedere il web server. Non vorrei fosse un problema di porte, dopo il reset dovrebbe usare la porta 80??. Vi scrivo per chiedervi come poter risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo Gigetto123 |
|
|
|
|
|
#459 |
|
Junior Member
|
AIUTATEMI!!! Sto' Impazzendo WL-330 SITECOM!!
Ciao a tutti..
cortesemente avrei bisogno di una mano per capire se ho configurato bene il suddetto extender.. ho forti dubbi in merito... :-) 1)ho seguito passo passo, il mega fogliettone di istruzioni contenuto nella confezione (praticamente l'ho collegato al notebook ,selezionato la rete esistente (netgear) disattivato il dhcp,scollegato dal notebook e posizionato nel dead spot... il fatto e' che non mi sembra che sia cambiato nulla.. nel senso il segnale della ps3 e' rimasto uguale,e sinceramente non mi sembra che neanche i portatili abbiano ricevuto dei benefici... la cosa che non mi torna e' che sul extender rimane accesa solo la luce del power on ... ma devo fare altro ?nel senso devo farlo riconoscere anche dal netgear ??? o e' l'extender che si collega al netgear e ritrasmette il segnale.. ??? Sono un po'nel pallone non sono pratico di reti wifi.... Ciao e grazie...!! |
|
|
|
|
|
#460 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve.
Possiedo un modem router DC-224 e precedentemente, a seguito di alcuni problemi, mi è stato consigliato di disattivare il firewall. Come si fa dunque per disattivarlo? Sapreste indicarmi l'esatta procedura da seguire? Grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.