Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 21:14   #12141
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
In effetti sono leggermente cambiate le esigenze rispetto a qualche settimana fa, perchè sto valutando diversamente le scelte da fare... e comunque l'acquisto sarà effettuato non prima di settembre.

Ho deciso che il monitor deve convivere tra un PC Windows e un Mac (li uso alternativamente a seconda dei compiti... in spazi ristretti ).

Il PC Windows viene usato, oltre che per le attività di ufficio e di contabilità, per CAD, Corel Draw, Paint Shop, programmazione internet. Ho attualmente un monitor 19" Asus ma mi sono reso conto che per gli usi sopra detti è piccolo.

Uso anche l'Adobe Creative Suite ma, siccome per i lavori che devo farci, (soprattutto Illustrator, Indesign e Photoshop in uso fotoritocco e DTP) tramite chi ce l'ha già mi sono accorto che lavorerei meglio con un Mac, ho deciso di comprarne uno e aggiornare la vecchia Creative Suite che ho.

Di conseguenza ho due tipi di alternative:

- prendere un Imac 27" e un monitor 22" per il PC Windows (ma quanto vale la pena passare da un 19" a un 22"?) rimanendo in casa Asus o prendendo il 2209WA di Dell

- preferirei prendere un Macbook Pro (13" o 15" devo vedere... la differenza di prezzo è tanta, e non so se la CPU i5 del 15" mi è necessaria) (cosi che se serve posso portarmelo a casa se devo finire qualche lavoro... tanto l'azienda è mia ) e un monitor 24"... rimanendo con il PC Windows con il 19" se devo lavorare di office e attaccandoci il 24" se devo andare di grafica

Sul 24" l'indecisione è tra il Dell U2410 e l'Apple Cinema Display 24". La differenza di prezzo in questo momento è di 200€ (il Dell va circa 650 ivato mentre l'apple 849 ivato).

L'Apple è più bello, esteticamente, e poi per attaccarci il portatile è più pratico visto che incorpora anche l'alimentatore per i Macbook e un hub usb per 3 porte (ma perchè i Macbook li fanno con solo due porte USB.... ), ma ho bisogno di un adattatore per attaccarci il PC.

Viceversa il Dell costa meno, anche se mi serve un adattatore per attaccarci la minidisplay port del Macbook ..... mi sembra ad impressione messo meglio con la calibrazione colore (che è un aspetto di cui devo tener conto visto che.... stampo per gli altri)

Mi tenterebbe l'Apple, per stile, ma temo di prendere un prodotto di minore qualità.
A sto punto, visti gli utilizzi che devi farne ed il fatto che devi usarlo in ambito professionale, hai considerato di investire in un NEC LCD3090WQXi + Xrite Eye One (a quanto ne so l'unico calibratore che permette la calibrazione hardware del nec)?
Old 20-07-2010, 22:10   #12142
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ragazzi sono venuto in possesso di una bella zotac 470 e mi stà stuzzicando l'idea di un bel monitor full hd possibilemnte 24 pollici...per gaming...e possibilmente se avesse anche il digitale terrestre...cosa mi consigliate?
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 00:17   #12143
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
Ragazzi sono venuto in possesso di una bella zotac 470 e mi stà stuzzicando l'idea di un bel monitor full hd possibilemnte 24 pollici...per gaming...e possibilmente se avesse anche il digitale terrestre...cosa mi consigliate?
Digitale terrestre a parte, per il gaming attualmente i monitor migliori sono l'Acer G245H e il Samsung PX2370.
Se ti serve la tv basta che ti compri un box esterno con uscita hdmi che potrai in futuro attaccare a qualsiasi altro monitor acquisterai.
Old 21-07-2010, 00:20   #12144
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Devo comprare un monitor nuovo e volevo sapere se sotto i 200 euro si trova qualcosa di decente con dei colori fedeli e degli angoli di visione decenti. Per intenderci... C'è qualche monitor non TN sotto questa cifra? Per la dimensione già sopra i 19 pollici va benissimo. L'unica cosa è che sotto i 22" il full hd mi sembra esagerato e trovo più adatto il 16:10 con 1650x1080..

Altrimenti cosa mi suggerite considerando che praticamente non ci gioco quindi non me ne può fregar di meno dei tempi di ritardo? Navigo, guardo qualche video ed un pò di leggero photoshop.. Con ampie vedute considerando che prenderei senza problemi anche un 19" 1440x900 se ips, mva o pva
Thread sbagliato.
Avresti dovuto postare in uno di questi due (1, 2) topic oppure aprire un nuovo topic, visto che la tua richiesta non riguarda una singola dimensione od una singola risoluzione.

Per il resto, mi metto in cerca, che sono curioso pure io di vedere se sono rimasti in vendita pannelli IPS/pva and so on di buona qualità, piccola dimensione e buon prezzo.

Ultima modifica di elevul : 21-07-2010 alle 00:32.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 00:24   #12145
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Zero_ Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo

Dato che Siete molto esperti in materia, e che ho bisogno di una tv volevo un consiglio tra questi 2 monitor-tv

http://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M237WDP.jsp

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

Parlando in percentuali mi servirà per: (70% ps3) (20% film) (10% tv)

Vi ringrazio in anticipo e spero di trovarmi bene tra voi
Topic sbagliato.
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5245&page=1498
Old 21-07-2010, 00:37   #12146
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Niente, non sto trovando nulla...
Tra i 300euro ed i 400euro ci sono alcuni IPS anche notevoli (come il NEC EA231WMi), ma sotto i 300 vuoto assoluto...
Old 21-07-2010, 00:43   #12147
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Thread sbagliato.
Avresti dovuto postare in uno di questi due (1, 2) topic oppure aprire un nuovo topic, visto che la tua richiesta non riguarda una singola dimensione od una singola risoluzione.

Per il resto, mi metto in cerca, che sono curioso pure io di vedere se sono rimasti in vendita pannelli IPS/pva and so on di buona qualità, piccola dimensione e buon prezzo.
So che magari non era il 3d più adatto però volevo evitare di riempire le altre discussioni con la solita domanda in pratica e fare dell'inutile crossposting.. Però hai ragione forse era meglio aprire una nuova discussione per scovare qualche modello non tn

Io per ora ho trovato giusto un samsung f2080 se non sbaglio però ha una risoluzione troppo alta per un 20 pollici.. Nel mercatino invece ho trovato un DELL
2405FPW a 180 euro.. Che ne pensi? Comunque grazie mille in anticipo per l'aiuto nella ricerca!

se proprio non c'è niente nuovo vado tranquillamente anche sull'usato purché valido..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 22-07-2010 alle 09:40.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 00:52   #12148
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Niente, non sto trovando nulla...
Tra i 300euro ed i 400euro ci sono alcuni IPS anche notevoli (come il NEC EA231WMi), ma sotto i 300 vuoto assoluto...
:'( Uff..

Niente sul nuovo.. Un tn "meno peggio" da questo punto di vista sapresti consigliarmi per caso? Io avevo visto il samsung p2370 che su digital versus dopo la calibrazione sembra discreto. Però qui sul forum invece ho letto che si fa fatica a calibrarlo bene invece e rimane tendente al blu.

Ps. Rispondo con ritardo perché sono col cell e ci metto un pò a scrivere..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 21-07-2010, 01:06   #12149
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Digitale terrestre a parte, per il gaming attualmente i monitor migliori sono l'Acer G245H e il Samsung PX2370.
Se ti serve la tv basta che ti compri un box esterno con uscita hdmi che potrai in futuro attaccare a qualsiasi altro monitor acquisterai.
Mi spiegheresti per favore la questione del box esterno?
Mi interessa molto....
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:04   #12150
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Ho letto sul forum che il monitor al pc dovrebbe essere collegato in dvi e non in hdmi ed utilizzare quest'ultima connessione per console e altre periferiche, ora ho adocchiato il nuovo samsung led bx2450 che non ha porte dvi ma 2 hdmi, dite che faccio un errore a prenderlo?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:51   #12151
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Mi spiegheresti per favore la questione del box esterno?
Mi interessa molto....
un banalissimo decoder...
per vedere immagini in hd bisogna evitare la scart e il composito, e puntare su hdmi o al massimo component (5 cavi)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:58   #12152
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Ho letto sul forum che il monitor al pc dovrebbe essere collegato in dvi e non in hdmi ed utilizzare quest'ultima connessione per console e altre periferiche, ora ho adocchiato il nuovo samsung led bx2450 che non ha porte dvi ma 2 hdmi, dite che faccio un errore a prenderlo?
dvi e hdmi sono praticamente uguali come interfaccia. solo che l'hdmi porta anche il segnale audio. per il dvi mi pare che lo porti solo il dvi-i e non il dvi-d.
quindi vai tranquillo.
io ho un monitor che ha solo 1 hdmi, e uso un cavo hdmi-dvi, fornito dal monitor stesso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:47   #12153
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
:'( Uff..

Niente sul nuovo.. Un tn "meno peggio" da questo punto di vista sapresti consigliarmi per caso? Io avevo visto il samsung p2370 che su digital versus dopo la calibrazione sembra discreto. Però qui sul forum invece ho letto che si fa fatica a calibrarlo bene invece e rimane tendente al blu.

Ps. Rispondo con ritardo perché sono col cell e ci metto un pò a scrivere..
cercando un pò anche sulla baia sono riuscito a trovare qualcosina IPS ma il 24" ed il 26" sono vecchiotti come modelli...

- Fujitsu Siemens Scenicview P24-1W

- Acer Monitor AL 2623W

- LG W2242PK-SS

- LG W2242PE-SS

- LG W2220P-SF

Ultima modifica di joden : 21-07-2010 alle 11:58.
Old 21-07-2010, 10:50   #12154
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
LG W2361V e LG W2353V
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:30   #12155
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Visto che ho postato un thread per una configurazione completa, e quella è ok, mi manca solo il monitor...la scheda video è (sarà) una GTX460 1GB...

L'uso è vario, ma non fotoritocco o roba spinta in questo senso, diciamo che vorrei qualcosa dalla buona leggibilità, ma che non mi tradisca nel gioco...
Diciamo che ora devo scriverci la tesi, per cui videoscrittura e cad 3d, nel tempo libero tutto il resto, gioco e navigazione e magari film

Ho già abbandonato l'idea di un monitor tv in quanto sembrano avere caratteristiche mediocri, prenderò un decoder, ed in ogni caso ho una scheda tv già.....

I soldi non arrivano a roba non tn (salvo pazzie per il Dell 2209 ma è eccessivo)...quindi cosa mi consigliate di 1920x1200 o 1080 da stare sui 200/250MAX euro...fra i 22 e 24 non so nemmeno io, diciamo che non importa la diagonale,ma voglio prendere il meglio come qualità a scapito della dimensione...

Grazie ragazzi
Old 21-07-2010, 11:57   #12156
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
LG W2361V e LG W2353V
il primo qui non sembra brillare molto..

http://www.digitalversus.com/lg-flat...7_5175_35.html
Old 21-07-2010, 12:20   #12157
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
il primo qui non sembra brillare molto..

http://www.digitalversus.com/lg-flat...7_5175_35.html
Sinceramente io di digital versus non mi fido molto...e non sono il solo. Ad esempio la resa della scala di grigi che senso ha documentarla con i settaggi di fabbrica ?
Inoltre guarda la recensione del P2450H, dal punto di vista dei colori non era risultato fedele, nemmeno dopo la calibrazione, mentre su prad l'hanno addirittura consigliato per fare fotoritocco...
Qui ad esempio c'è una recensione del fratello minore: http://www.prad.de/en/monitore/revie...g-w2261vp.html
L'ho visto dal vivo e mi ha veramente impressionato.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 12:23   #12158
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sinceramente io di digital versus non mi fido molto...e non sono il solo. Ad esempio la resa della scala di grigi che senso ha documentarla con i settaggi di fabbrica ?
Inoltre guarda la recensione del P2450H, dal punto di vista dei colori non era risultato fedele, nemmeno dopo la calibrazione, mentre su prad l'hanno addirittura consigliato per fare fotoritocco...
Qui ad esempio c'è una recensione del fratello minore: http://www.prad.de/en/monitore/revie...g-w2261vp.html
L'ho visto dal vivo e mi ha veramente impressionato.
capito.. allora vedrò di prendere con le pinze le recensioni di digital versus..

anche se a dire il vero ora come ora mi sta venendo la pazzia di comprare il Dell 2209WA.. solo che sinceramente non ho voglia di stare ad impazzire con settaggi vari e calibrazioni per ottenere dei buoni risultati (ovvio un minimo di settaggio ci vuole ma non vorrei poi stare più tempo per configurarlo che ad usarlo.. ).. vorrei qualcosa già ben configurato di fabbrica (lo so è quasi impossibile.. ) e senza la classica tendenza al blu (dei bei colori caldi..)..
Old 21-07-2010, 22:34   #12159
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
un banalissimo decoder...
per vedere immagini in hd bisogna evitare la scart e il composito, e puntare su hdmi o al massimo component (5 cavi)
Intendi dire che posso collegare il decoder direttamente al monitor senza passare per il pc?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:07   #12160
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Intendi dire che posso collegare il decoder direttamente al monitor senza passare per il pc?
Si, a patto che il decoder abbia un output hdmi ed il monitor un ingresso hdmi.
Nel caso tu abbia un paio di casse esterne e voglia utilizzarle è sufficiente che il monitor abbia un ingresso dvi. Chiaramente necessiterai di un cavo hdmi-dvi oppure di un adattatore hdmi-dvi e probabilmente di un adattatore jack femmina - rca maschio per collegare il decoder alle casse, se queste hanno solo un ingresso jack.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian