Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2010, 13:07   #29221
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
Quindi alla fine anche se sony ha dalla sua BE3, sharp ha il miglior pannello e quindi si "equivalgono"?
Perciò sia che scelgo uno o l'altro va cmq bene considerando che guarderò quasi esclusivamente il digitale terrestre(da considerare che poi passera in hd) e blue-ray o trasmissioni in full-hd ne guarderò ben poche?
sono veramente indeciso, un giorno penso di prendere sony, l'altro sharp!
dal mio punto di vista è meglio sony.

so bene che guardare una tv in un centro comm non è significativo ma io ho messo a confronto con lo stesso segnale, una partita di tennis in hd, le810 e ex700, erano uno a fianco dell'altro.
Con le stesse inquadrature nello sharp il giallo era ovviamente bellissimo, pure troppo direi, ma nel sony (che usa i pannelli sharp dei le705) c'era molto meno rumore digitale che a me da molto fastidio.
Old 12-07-2010, 13:51   #29222
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
philips 32pfl9705

ciao ragazzi ho un dubbio su questo philips 32pfl9705.

come ho già detto ad alcuni sto aspettando l'uscita di questo tv, ma ora ho un grosso dubbio che spero voi possiate togliere.

fino a qualche settimana fa sul sito della philips sotto le specifiche tecniche del tv era presente anche il 3d ready.

ora nella scheda tecnica il 3d ready non è più riportato, è come se questo tv non sia più 3d.

voi avete info a riguardo?

grazie in anticipo
Susanoo78 è offline  
Old 12-07-2010, 14:06   #29223
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un dubbio su questo philips 32pfl9705...fino a qualche settimana fa sul sito della philips sotto le specifiche tecniche del tv era presente anche il 3d ready. ora nella scheda tecnica il 3d ready non è più riportato, è come se questo tv non sia più 3d. voi avete info a riguardo?
Il modello da 46" è sicuramente compatibile col 3D Ready, di conseguenza dovrebbe esserlo anche il 32". Domanda: ma che te ne fai? Spendi un botto per avere una funzione che ti servirà a ben poco e che fa pure venire il mal di testa!
Old 12-07-2010, 14:17   #29224
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il modello da 46" è sicuramente compatibile col 3D Ready, di conseguenza dovrebbe esserlo anche il 32". Domanda: ma che te ne fai? Spendi un botto per avere una funzione che ti servirà a ben poco e che fa pure venire il mal di testa!
lo compro per il pannello che ha, non per il 3d ready, poi se c'è meglio.
è solo una curiosità, e sinceramente non riesco a capire perche la philips dichiara una caratteristica per poi smentirla.
Susanoo78 è offline  
Old 12-07-2010, 14:29   #29225
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
lo compro per il pannello che ha, non per il 3d ready, poi se c'è meglio. è solo una curiosità, e sinceramente non riesco a capire perche la philips dichiara una caratteristica per poi smentirla.
Capisco. Ma perché spendere molto di più per prendere un TV che a livello di pannello e di elettronica è equivalente a modelli meno costosi anche della stessa Philips? Poi dovresti comprarti gli occhialini, le pillole per il mal di testa, il lettore blu-ray 3D Ready compatibile e infine i dischi blu-ray 3D: vale la pena soprattutto per un 32"?!
Old 12-07-2010, 14:40   #29226
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
ciao ragazzi ho un dubbio su questo philips 32pfl9705.

come ho già detto ad alcuni sto aspettando l'uscita di questo tv, ma ora ho un grosso dubbio che spero voi possiate togliere.

fino a qualche settimana fa sul sito della philips sotto le specifiche tecniche del tv era presente anche il 3d ready.

ora nella scheda tecnica il 3d ready non è più riportato, è come se questo tv non sia più 3d.

voi avete info a riguardo?

grazie in anticipo
Sia la serie 8000 che la 9000 sono 3d ready dai 40" in su.
Old 12-07-2010, 14:42   #29227
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Capisco. Ma perché spendere molto di più per prendere un TV che a livello di pannello e di elettronica è equivalente a modelli meno costosi anche della stessa Philips? Poi dovresti comprarti gli occhialini, le pillole per il mal di testa, il lettore blu-ray 3D Ready compatibile e infine i dischi blu-ray 3D: vale la pena soprattutto per un 32"?!
Proprio uguale non è visto che è full led con local dimming e probabilmente anche il resto dell'elettronica è di livello superiore, che poi per molti un 32" con queste caratteristiche e questo prezzo sia eccessivo è una valutazione soggettiva.
Old 12-07-2010, 14:53   #29228
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
lo sharp le705 l'ho escluso dopo che mi han fatto notare la differenza sul contrasto nativo a vantaggio del sony un'illuminazione full led che oramai la stessa sharp ha abbandonato).
cosa è contrasto nativo dove lo si vede a occhio o dalle schede tecniche il contrasto dichiarato non è quello dinamico ?
la tecnologia full led ormai e obsoleta per economizzare la produzione o perché inutile senza un buon localdimming ?

Quote:
quali sarebbero i modelli meno costosi ma equivalenti della stessa philips o di altre marche ?

spero vogliate rispondere a queste tre domande
atacry è offline  
Old 12-07-2010, 15:05   #29229
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
cosa è contrasto nativo dove lo si vede a occhio o dalle schede tecniche il contrasto dichiarato non è quello dinamico ?
la tecnologia full led ormai e obsoleta per economizzare la produzione o perché inutile senza un buon localdimming? quali sarebbero i modelli meno costosi ma equivalenti della stessa philips o di altre marche?
Ti rispondo per essere educato.
1) Il contrasto nativo è quello reale, quello dinamico è "forzato" da artifici elettronici. I dati in generale sono gonfiati.
2) La tecnologia full-led è superiore a quella edge-led, solo che costa di più perché servono più LED per illuminare il pannello. Va da se che se è local-dimming è meglio, ma i prezzi salgono alle stelle.
3) Ad esempio il Philips 32PFL5605, ecc. Ma questo te lo avevamo già detto.
Adesso la domanda la faccio io: hai deciso cosa prendere o pensi di continuare così all'infinito?
Old 12-07-2010, 15:07   #29230
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
la tecnologia full led ormai e obsoleta per economizzare la produzione o perché inutile senza un buon localdimming ?
Il contrasto nativo di un pannello LCD è il rapporto massimo di luminosità tra un pixel bianco e uno nero. Il contrasto dinamico invece è il rapporto tra un pixel bianco con la massima intensità di retroilluminazione e un pixel nero con la minima intensità di retroilluminazione.
Non sempre è dichiarato.
Non so perchè è estata abbandonata la full-led, probabilmente non era necessaria per vedere bene.
Sony per esempio a differenza di lg e samsung usa i led in tutta la cornice, mentre le altre 2 solo nei lati sx-dx o superiore-inferiore.
Albe79 è offline  
Old 12-07-2010, 15:08   #29231
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Proprio uguale non è visto che è full led con local dimming e probabilmente anche il resto dell'elettronica è di livello superiore, che poi per molti un 32" con queste caratteristiche e questo prezzo sia eccessivo è una valutazione soggettiva.
Ah, ok: non sapevo. Comunque mi sembra una spesa eccessiva per un 32".
Old 12-07-2010, 15:09   #29232
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Quote:
Ti rispondo per essere educato.
1) Il contrasto nativo è quello reale, quello dinamico è "forzato" da artifici elettronici. I dati in generale sono gonfiati.
2) La tecnologia full-led è superiore a quella edge-led, solo che costa di più perché servono più LED per illuminare il pannello. Va da se che se è local-dimming è meglio, ma i prezzi salgono alle stelle.
3) Ad esempio il Philips 32PFL5605, ecc. Ma questo te lo avevamo già detto.
Adesso la domanda la faccio io: hai deciso cosa prendere o pensi di continuare così all'infinito?
Quote:
Il contrasto nativo di un pannello LCD è il rapporto massimo di luminosità tra un pixel bianco e uno nero. Il contrasto dinamico invece è il rapporto tra un pixel bianco con la massima intensità di retroilluminazione e un pixel nero con la minima intensità di retroilluminazione.
Non sempre è dichiarato.
Non so perchè è estata abbandonata la full-led, probabilmente non era necessaria per vedere bene.
Sony per esempio a differenza di lg e samsung usa i led in tutta la cornice, mentre le altre 2 solo nei lati sx-dx o superiore-inferiore.
Bravi, continuate a rispondergli. Ora vedrete che ricomincia
Davvero mi chiedo se a volte lo fate apposta o cosa
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 12-07-2010, 15:12   #29233
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...Non so perchè è estata abbandonata la full-led, probabilmente non era necessaria per vedere bene...
Questioni di economia di scala e di moda, cioè TV sempre più sottili. In parole povere si sacrifica la qualità all'estetica!
Old 12-07-2010, 15:23   #29234
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Bravi, continuate a rispondergli. Ora vedrete che ricomincia Davvero mi chiedo se a volte lo fate apposta o cosa
Beh, vediamo se con le buone maniere si decide prendere 'sto benedetto televisore.
Old 12-07-2010, 15:28   #29235
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

A proposito di 3D Ready:

http://www.dday.it/redazione/1777/E-...asseggera.html
Old 12-07-2010, 15:29   #29236
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
quel pannello e local dimming gli altri no. e 200hz.
anche l'audio e differente.

per quanto riguarda le altre marche accetto consigli visto che non ho fatto più ricerche.
Susanoo78 è offline  
Old 12-07-2010, 15:35   #29237
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
d'accordissimo

ps: la cosa che mi fa pensare che il 32 non sia 3d ready è che scaricando l'user manual della seri 9000 quindi "32,40,46" sotto la voce 3d c'è scritto solo 40 e 46. non capisco allora perché fino a 1 mese fa erano 3d tutti e 3 i tagli.
Susanoo78 è offline  
Old 12-07-2010, 15:51   #29238
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
quel pannello e local dimming gli altri no. e 200hz.
anche l'audio e differente. per quanto riguarda le altre marche accetto consigli visto che non ho fatto più ricerche.
Mi sono studiato la scheda e francamente, per quanto sia un buon LCD, più di 1.000 € mi sembrano un'esagerazione per un 32". Con la metà della spesa ti prendi un ottimo Sony 32EX500. Spendendo un po' meno il Sony 40HX700, oppure con gli stessi soldi lo Sharp 40LE810 QUATTRON. Vedi un po' tu cosa ti interessa veramente.
Old 12-07-2010, 15:55   #29239
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Mi sono studiato la scheda e francamente, per quanto sia un buon LCD, più di 1.000 € mi sembrano un'esagerazione per un 32". Con la metà della spesa ti prendi un ottimo Sony 32EX500. Spendendo un po' meno il Sony 40HX700, oppure con gli stessi soldi lo Sharp 40LE810 QUATTRON. Vedi un po' tu cosa ti interessa veramente.
purtroppo il 32 è il massimo che posso prendere per motivi di spazio.

quel sony non è dello stesso livello del 32pfl9705 e nemmeno il 32ex700
Susanoo78 è offline  
Old 12-07-2010, 16:04   #29240
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
purtroppo il 32 è il massimo che posso prendere per motivi di spazio. quel sony non è dello stesso livello del 32pfl9705 e nemmeno il 32ex700
Avevo immaginato che il problema fosse lo spazio.
In ogni caso il Sony EX500 è meglio dell'EX700 perché non è un edge-led. Tra i 32" prenderei in considerazione il Philips 32PFL5605 che mi pare buono. Potresti anche optare per lo Sharp 32LE705 e con quello che risparmi prenderti un multimediale esterno e mi sa che ci sta pure un lettore blu-ray.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian