Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 13:36   #9081
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi c'è un mio conoscente che vuole vendere
Samsung P580 - Core i5 430M / 2.13 GHz - RAM 4 GB - HDD 500 GB (5400rpm) - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF GT 330M da i gb- Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 EDR - TPM - downgrade Windows 7 Pro / XP Pro - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - videocamera - nero
per 400 euro con 2 anni di garanzia. so che il prezzo è buono ma ho dei dubbi su:
-scheda video della geforce che a qll ke so vanno meno bene delle ati e ke nn supperta la directx 11
- disco fisso a 5400 rpm
-schermo tft e non a led
mi commentate questi punti? ke ne pensate?
Come ha detto NuT deve essere a Led.. Cmq questo notebook costa su €800/900 vedi tu..
Se è nuovo è più che un affare, se usato ma in ottimi condizioni da prendere lo stesso..

PS. Dove hai trovato sto note a questo prezzo?!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:37   #9082
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
a me serve un note per farci tutto perchè il pc fisso si è fatto vecchiotto e inaffidabile. Alla fine nn sono un nerd ma uno ke vuole unm pc per giocarci tranquillo e che vada bene per un 3/4 anni, alla fine la vga potrebbe anke andare solo ke qll hd a 5400rpm mi frena un po' perchè se lo volessi sostituire in seguito nn mi conviene più...a proposito dell'hd in un negozio di informatica un tecnico (poco tecnico ) mi ha detto ke l'unica differenz fra un 5400 e un 7200 è ke il 5400 è un po' più lento solo nel copiare le cose sull'hd e non nell'aprirle..confermate? a me sembra strano

cmq qst qst mio conoscente in realtà ha visto un annuncio su internet. ho contattato l'inserzionista e mi ha risposto una certa viviana di effemegastore.tk dicendomi che il magazzino sta a milano e l'acquisto è possibile solo per ricarica postepay perchè devono registrare la vendita e mi faccio lo scontrino al momento..a me puzza un po perchè il pc è nuovo e lo vendono a metà metà prezzo poi a qll ke so la ricarica postepay non vale come ricevuta di pagamento.

Ultima modifica di Valk791 : 10-07-2010 alle 13:44.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:48   #9083
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

cmq qst qst mio conoscente in realtà ha visto un annuncio su internet. ho contattato l'inserzionista e mi ha risposto una certa viviana di effemegastore.tk dicendomi che il magazzino sta a milano e l'acquisto è possibile solo per ricarica postepay perchè devono registrare la vendita e mi faccio lo scontrino al momento..a me puzza un po perchè il pc è nuovo e lo vendono a metà metà prezzo poi a qll ke so la ricarica postepay non vale come ricevuta di pagamento.
Beh allora tutto chiaro..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:07   #9084
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
Vai su google e metti effemegastore.tk, così ti leggi i commenti sul forum Ngi.
Roba farlocca ftw xD
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:10   #9085
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
a me serve un note per farci tutto perchè il pc fisso si è fatto vecchiotto e inaffidabile. Alla fine nn sono un nerd ma uno ke vuole unm pc per giocarci tranquillo e che vada bene per un 3/4 anni, alla fine la vga potrebbe anke andare solo ke qll hd a 5400rpm mi frena un po' perchè se lo volessi sostituire in seguito nn mi conviene più...a proposito dell'hd in un negozio di informatica un tecnico (poco tecnico ) mi ha detto ke l'unica differenz fra un 5400 e un 7200 è ke il 5400 è un po' più lento solo nel copiare le cose sull'hd e non nell'aprirle..confermate? a me sembra strano

ritiro a mano oppure ...
Old 10-07-2010, 14:39   #9086
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Ho timore che possa essere una truffa e pure architettata male.
- Un negozio che accetta pagamenti con accrediti su carta PostePay ?
- Un negozio italiano il cui sito internet ha il dominio di Tokelau ?
- Un negozio il cui sito internet è stato realizzato con Wix ?
- Mancano nella home page (anche se provvisoria) tutti i dati sulla sede del negozio, la partita IVA, un contatto telefonico del titolare...

Di al tuo conoscente di lasciar perdere...o è una truffa o qualcosa di poco pulito c'è comunque.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:52   #9087
Valk791
Senior Member

infatti questa cosa puzza e come anche perchè il ritiro a mano nn lo fanno proprio nemmeno se fossi stato de milan! quindi i miei soldi me li tengo belli stretti! nn so ma è il caso di contattare la polizia postale per un controllo? perchè se uno è poco esperto ci cada con tutte le scarpe!
Old 10-07-2010, 16:53   #9088
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
All'Auchan ho visto questo:

Packard-bell TJ75

processore i3
monitor 15,6'' led
hd 500gb
ram 4gb
scheda grafica radeon 4570
lettore di schede
batteria 6celle
windows7 64bit

Il tutto a 495€... a me non sembra malaccio, e a voi?
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:05   #9089
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
All'Auchan ho visto questo:

Packard-bell TJ75

processore i3
monitor 15,6'' led
hd 500gb
ram 4gb
scheda grafica radeon 4570
lettore di schede
batteria 6celle
windows7 64bit

Il tutto a 495€... a me non sembra malaccio, e a voi?
buono
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 21:18   #9090
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

non li hanno ancora messi dentro questi!

sono molto noti!
Old 11-07-2010, 09:36   #9091
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno, ragazzi, ho trovato per un amico ad un buon prezzo un HP dv5-1144el questo pc ha la sceda video "NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati" fa parte delle video card incriminate di scarsa affidabilità e che mostrano ben presto cedimenti funzionali?

Eventualmente lo prendessi, la video card è sostituibile?
Alternative a questa scheda?
Fattibile a casa?

Grazie.
Old 11-07-2010, 10:07   #9092
hmnino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di un laptop; principalmente lo userei per video, musica e studio. Certo, se riuscisse a far girare qualche gioco come guild wars e starcraft 2 ben venga, ma non è fondamentale.

La cosa che mi interessa di più è che non scaldi come un forno dopo 10 minuti, visto che lo dovrei tenere acceso parecchie ore al giorno, e mi piacerebbe che non si fondesse nulla asd.

Ne ho trovato uno da auchan che potrebbe fare al caso mio, a 499€

Packard Bell TJ71-SB-102 IT
Notebook da 15,6" con processore AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GHz, 6GB RAM, 320GB hard disk, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570, masterizzatore DVD dual layer, WiFi, Webcam, card reader 4 in 1, HDMI e sistema operativo Windows 7.

Che ne dite? potrei trovare di meglio per 500€?
hmnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:19   #9093
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da hmnino Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di un laptop; principalmente lo userei per video, musica e studio. Certo, se riuscisse a far girare qualche gioco come guild wars e starcraft 2 ben venga, ma non è fondamentale.

La cosa che mi interessa di più è che non scaldi come un forno dopo 10 minuti, visto che lo dovrei tenere acceso parecchie ore al giorno, e mi piacerebbe che non si fondesse nulla asd.

Ne ho trovato uno da auchan che potrebbe fare al caso mio, a 499€

Packard Bell TJ71-SB-102 IT
Notebook da 15,6" con processore AMD Athlon II Dual Core M300 a 2GHz, 6GB RAM, 320GB hard disk, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4570, masterizzatore DVD dual layer, WiFi, Webcam, card reader 4 in 1, HDMI e sistema operativo Windows 7.

Che ne dite? potrei trovare di meglio per 500€?
è un po' caro, e soprattutto se non vuoi che scaldi evita i processori amd
a 499 trovi l'acer 5740g con core i3 e ati 5470 da 1gb
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:50   #9094
Valk791
Senior Member

mi permetto di correggere.. la ati 5470 è da 512 mb
Old 11-07-2010, 15:35   #9095
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, ragazzi, ho trovato per un amico ad un buon prezzo un HP dv5-1144el questo pc ha la sceda video "NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati" fa parte delle video card incriminate di scarsa affidabilità e che mostrano ben presto cedimenti funzionali?

Eventualmente lo prendessi, la video card è sostituibile?
Alternative a questa scheda?
Fattibile a casa?

Grazie.
che io sappia,erano le 8600 che avevano cedimenti, le 9600 erano buone, ma magari mmi sbaglio. le schee video dei portatili adesso sono montate su moduli mxm, e si possono spstituire, anche se è difficile trovarne al di fuori del mercato oem, è più facile trovarle usate, a prezzi umani,che nuove.
Old 11-07-2010, 15:48   #9096
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
che io sappia,erano le 8600 che avevano cedimenti, le 9600 erano buone, ma magari mmi sbaglio. le schee video dei portatili adesso sono montate su moduli mxm, e si possono spstituire, anche se è difficile trovarne al di fuori del mercato oem, è più facile trovarle usate, a prezzi umani,che nuove.
La GeForce 7400 del mio vecchio Pavilion DV6276ea saltò esattamente 12 giorni dopo la fine della garanzia... (non ho più preso un prodotto HP da quel giorno...)
Old 11-07-2010, 16:44   #9097
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
La GeForce 7400 del mio vecchio Pavilion DV6276ea saltò esattamente 12 giorni dopo la fine della garanzia... (non ho più preso un prodotto HP da quel giorno...)
e vabbè però questa e sfiga purissima
Old 11-07-2010, 16:54   #9098
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
e vabbè però questa e sfiga purissima
Sicuramente ma tra la mia "sfiga", la notizia delle vga fallate in altri Pavilion...m'è passata la voglia di dare di nuovo fiducia ad HP.

Tra l'altro quel notebook per il prezzo che aveva (1200€ all'epoca) era un concentrato di difetti. Gommini alla base uno più piccolo dell'altro e relativa instabilità durante la digitazione del monitor, plastiche che si scolorivano dopo neanche 3 mesi, qualità del pannello lcd discutibile con "neri" sbiaditi e illuminazione diversa a seconda dell'area del monitor... ah e per non parlare del sibilo che emetteva (difetto comune a molti nb di quella generazione)

Ne provai un altro in un mediaworld ed era identico. Mah
Old 11-07-2010, 17:22   #9099
plangella77
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da plangella77 Guarda i messaggi
Salve mi è arrivata, via email, un'offerta relativa questo portatile.
Il prezzo è di 349,00 euro.
Che ne pensate? Lo compro? Lo utilizzerà mio padre e quindi non richiede prestazioni particolari.Sotto riporto la descrizione delle caratteristiche tecniche dello stesso, così come descritte sul sito dell'HP.
Aspetto vostre info così domani lo compro.
HP COMPAQ CQ61-315SL

Microprocessore Processore Intel Core2 Duo T6600 da 2,2 GHz
Cache microprocessore 2 MB di cache di livello 2
Memoria 4096 MB
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Scheda video Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD
Memoria video Fino a 1759 MB di memoria grafica totale disponibile
Display Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" (1366 x 768)
Disco rigido 320 GB (5400 rpm)
Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Porte esterne Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
3 USB 2.0 (terza uscita condivisa con porta eSATA)
1 connettore HDMI
1 eSATA+USB
1 porta VGA
1 connettore Ethernet RJ45
1 uscita cuffia
1 ingresso microfono
Quote:
Ciao,
è la newsletter dell'Auchan che promuove gli "sconti web" validi dal 2 al 11 luglio e che conteneva l'offerta dell' HP COMPAQ CQ61-315SL a 349 euro.
Il problema è che mi son presentato all'Auchan di Nola, presso il quale tale sconti sono validi, e non avevano quel portatile, anzi mi diceva il commesso che non ne avevano mai avuti e, forse, secondo lui, avevano indicato un portatile sbagliato sulla news.
Comunque stamattina ho chiamato Auchan e fatto inoltrare una segnalazione alla direzione.
Speriamo bene. Vi farò sapere.
Ci son riuscito a prenderlo a 349euro.
Ho contattato altri Auchan vicini ed uno di essi ne aveva alcuni disponibili.
Ho ricontattato quello di Nola che si è impegnato per farseli recapitare.
E così è stato. Ieri ho ritirato il mio HP COMPAQ CQ61-315SL per 349 euro.

Comunque mi è arrivata un'altra mail valida per la prossima settimana.
C'è un
PACKARD BELL - EASYNOTE TJ71-SB-104-IT
al prezzo di 399,00 euro.
AMD Turion II M500 2,2GHz
Schermo 15,6” LED HD
Disco Fisso 500 Gb
Memoria Ram 6 Gb DDR3
Grafica Ati Radeon Hd 4570 512 Mb
Se interessa a qualcuno vi invio gli sconti validi per Nola.
plangella77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 17:49   #9100
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
ottimo acquisto

Quote:
Comunque mi è arrivata un'altra mail valida per la prossima settimana.
C'è un
PACKARD BELL - EASYNOTE TJ71-SB-104-IT
al prezzo di 399,00 euro.
AMD Turion II M500 2,2GHz
Schermo 15,6” LED HD
Disco Fisso 500 Gb
Memoria Ram 6 Gb DDR3
Grafica Ati Radeon Hd 4570 512 Mb
Se interessa a qualcuno vi invio gli sconti validi per Nola.
anche questo ha un prezzo bomba
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
ChatGPT genera immagini shock con un pro...
Come il Giappone trasforma la segnaletic...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian