|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Il successore di Petraeus al CentCom sembra un eroe da film di Harrison Ford, anzi lo
L'uomo che per conto di Barack Obama guiderà il CentCom, ovvero il Comando centrale delle Forze armate americane a Tampa, in Florida, è James Mattis, il generale dei marines che nel 2004 sotto la guida di George W. Bush ha riconquistato la città irachena di Falluja al termine di una delle più violente battaglie militari degli ultimi anni. La nomina è stata annunciata dal Segretario della Difesa, Robert Gates. Mattis, 59 anni, prende il posto di David Petraeus, chiamato dal presidente Obama a risolvere, sul campo, la delicata campagna afghana. Mattis è un alleato del suo predecessore, tanto da aver contribuito all'elaborazione del manuale anti guerriglia adottato nel 2007 dall'esercito americano.
Il neo capo del Cent Com sembra un eroe di un film di guerra hollywoodiano: duro, deciso, cattivo. A breve sarà interpretato al cinema da Harrison Ford, in un kolossal già atteso dai critici come il nuovo Platoon. Il film, prodotto dalla Universal Picture, si intitolerà "No true Glory: The Battle for Falluja" ed è tratto da uno dei libri di guerra più belli degli ultimi anni, quello scritto da Bing West, l'ex vicesegretario alla Difesa dell'Amminitrazione Reagan che nel 2004 ha raccontato dalla prima linea la battaglia per la conquista di Falluja guidata da Mattis. Non è la prima volta che il generale dei marines appare su uno schermo. Qualche anno fa, il suo personaggio era uno dei protagonisti della straordinaria e iper realistica serie televisiva della Hbo ambientata in Iraq, "Generation Kill". L'esperienza della "Operation Phantom Fury" a Falluja ha segnato la vita di Mattis. Nell'enclave saddamita è stato costretto a combattere una guerriglia che non aveva scrupoli, capace di far saltare in aria americani e iracheni, militari e civili, senza alcuna pietà. La strategia adottata nella provincia di Anbar – uso della forza, capacità di adattarsi al nemico e volontà di trasformarlo in alleato – è stata la chiave del successo nella zona irachena più fedele al dittatore. Mattis è noto per il suo linguaggio diretto. Non è uno che le manda a dire. Nel 2005, di ritorno dall'Afghanistan, raccontò a una platea di San Diego di provare piacere intellettuale nello sparare «alla gente che per cinque anni è andata in giro a schiaffeggiare le donne soltanto perché non portavano il velo». Mattis aggiunse che questi fondamentalisti in realtà non appartenevano al genere umano, «per cui sparargli è davvero molto divertente». Il generale però è solito anche dare consigli più moderati ai suoi uomini: «Se mostrate rabbia o disgusto verso i civili, sappiate che state concedendo una vittoria ad al Qaeda e agli altri ribelli». Oppure, al contrario: «Ogni volta che salutate un civile iracheno, al Qaeda si rivolterà nella propria tomba». L'ordine ai suoi marines è comunque quello di seguire sempre il motto che ha fatto la fortuna del corpo: «Dimostrate al mondo che non ci sono migliori amici né peggiori nemici dei marines». Quindi la regola è «siate educati, professionali, ma mettete anche in conto di uccidere chiunque incontrate». Un'altra delle sue ormai leggendarie regole di ingaggio è questa: «Sono venuto in pace. Non ho portato l'artigliera. Ma, con le lacrime agli occhi, vi giuro che se provate a fottermi vi ucciderò tutti». Il Sole 24 Ore Tipo cazzuto,sempre piaciuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
che "eroe" del cazzo.
è lo stesso che ha irrorato di armi incendiarie una città di 600000 abitati per prendere forse 1000 guerriglieri magari pensa ancora di giocare a c&c... edit: era sotto il suo comando la prigione di abu ghraib
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 09-07-2010 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
niente male, per un paese che ha invaso uno stato sovrano raccontando palle a tutto il mondo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Però bisogna ammettere che cinematograficamente è perfetto...
Cioè, è ai livelli del Sergente Hartman di FMJ...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ultima modifica di ConteZero : 09-07-2010 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, però è buffo.
questo qui ha fatto carriera "perchè non ha peli sulla lingua"; così ha preso il posto lasciato libero da petreus. petreus ha fatto carriera prendendo il posto di uno che è stato trombato per non avere peli sulla lingua.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Avevo letto "nell'enclave sodomita"...
Ultima modifica di dr-omega : 09-07-2010 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Non penso che da un soldato bisogna aspettarsi un linguaggio od un pensiero diverso. Cosa dovrebbe dire? «Sparate, ma con amore»?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
A parte i peli sulla lingua ne hanno comunque entrambi sullo stomaco.
P.S. ...quanta peluria.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 09-07-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
certo che lavorare in un'enclave e per giunta sodomita non deve essere il massimo della vita
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
spero che dia anche 2 ceffoni a certe merde oltre confine.
http://edition.cnn.com/2010/WORLD/meast/07/08/iran.stoning/index.html?hpt=T2 She was convicted of adultery in 2006 and forced to confess after being subjected to 99 lashes, human rights lawyer Mostafaei told CNN. She later recanted that confession and has denied wrongdoing. Her conviction was based not on evidence but on the determination of three out of five judges, Mostafaei said. She has asked forgiveness from the court but the judges refused to grant clemency. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
E' colpa sua che incendia una città o di quelli che codardamente si rifugiano in zone civili?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

<<