|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Certo che l'ideale sarebbe che MacOS chiedesse al momento di spostare una cartella "replace" oppure "merge", ma non mi sembra che Apple dia molta attenzione a migliorare il finder. La filosofia Apple è che il finder si usa il meno possibile, io per esempio uso quasi sempre spotlight per trovare un file o una cartella. Anche un bel taglia/incolla sarebbe comodo senza dover fare le acrobazie con il drag'n'drop
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ultima modifica di mad_hhatter : 08-07-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
per me il file manager è fondamentale in un sistema operativo e purtroppo il finder ha diverse lacune evidenti
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio dire che non servano le cartelle ma solo che sono meno "necessarie" di una volta
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi fraintendere, non sto dicendo che non dovrebbero migliorare il finder, solo che Apple punta su una diversa filosofia giusta o sbagliata che sia.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Leggendo questa discussione mi sono incuriosito, e ho fatto una prova con dei file campioni, mettendo 2 cartelle con lo stesso nome ma con file diversi, in 2 posti separati e portandole sulla scrivania, risultato: la 2° ha cancellato la 1°, perdendo i file all'interno della prima cartella. Non me ne ero mai reso conto, forse perché uso il mio desktop con win7 pochissimo, ma la cosa è parecchio seccante. In un attimo di distrazione si rischia di perdere file che possono essere vitali per un lavoro/progetto. Magari come scritto su, è fatto così non ce alcun bug, ma è un concetto di merda scusate.
Pakos PS: ho letto di questo move addict che aggiunge la funzione taglia/incolla, ma non riesco a trovarlo in giro su google, potete linkarlo? E' freeware o shareware?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- se cancelli elementi aventi lo stesso nome viene aggiunto un suffisso con la data di cancellazione (prima rogna: viene modificato il nome originale): quando li ripristini mantengono il nome modificato (seconda rogna) - non puoi cancellare singoli elementi dal cestino (!!!) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e anche se uno non vuole leggere tutto il testo basta leggere che sul pulsante c'è scritto ben chiaro "replace". command+delete
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Ho capito che ce scritto "replace" o "sostituisci", ma buttami la roba nel cestino invece di distruggerla da questo universo. Può capitare un attimo di disattenzione, e già la minaccia esistente in questo concetto è sostanzialmente fastidiosa...
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
il merge mi farebbe risparmiare molto tempo.
Ad esempio ho un framework per la gestione di un sito, quando esce un upgrade scarico il pacchetto con i file aggiornati e devo sostituirli a quelli in uso. Senza il merge devo spostarmi a mano centinaia e centinaia di files suddivisi in molteplici cartelle e sottocartelle... Al posto dell'avviso di cancellazione quando si incolla una cartella con lo stesso nome potrebbero mettere un avviso di scelta tra un "merge" e un "replace"
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
avviso tipo questo:
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh questo sarebbe perfetto!
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*: lo so che si può usare il terminale, ma non lo ritengo un modo pratico |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora confermiamo la grave mancanza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.