|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Comunque epic fail mio che pensavo fosse veramente un prototipo
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Come fanno in molti ti appigli a tutto per dare contro alla Fiat e all'Alfa Romeo, poi quando ti fanno notare che le stai sparando un po' grosse subito a dire "eh ma le altre marche lo fanno per un motivo, eh ma le norme antinquinamento, eh ma l'audi ha quattro anelli ed è ancora in sintonia con la propria filosofia cazzo volete". Sull'anima dell'alfa romeo posso pure darti ragione, purtroppo siamo nel 2010 e le cose per molti motivi vanno in maniera diversa da 20-30 anni fa, da qui a dire che sono tutte delle Fiat ricarrozzate e quindi merda cacca pupù viva l'audi ce ne passa! |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Se vuoi smentirmi non bastano le chiacchiere, voglio gli esempi. Di Punto ricarrozzate ne esistono due: la Mito e la Corsa, io ho la Corsa, a dimostrazione del fatto che non disprezzi affatto i prodotti Fiat.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
secondo me mito e giulietta sono alfa vere.
è vero che la mito è una punto ricarrozzata, però ha quel qualcosa in più come motori, dna, assetto la giulietta meglio ancora visto che non è una bravo ricarrozzata sono alfa come sono audi la a1 e la a3 pur essendo dei palesi ricarrozzamenti. ad alfa macherebbero ora auto di segmenti superiori, arriveranno, di certo ad oggi non è possibile adottare il busso o motori boxer e tp su segmenti b e c, però hanno comunque quel qualcosa in più da alfa.
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Poi se guardiamo l'A6 o la serie E allora non ci sono cazzi, però mi rompe le palle (e guarda non sono un fanboy, se passa una A4, una serie C o serie 3/1 ci sbavo dietro alla grande) il solito discorso della Giulietta che è una Bravo ricarrozzata (non è vero tra l'altro), che l'Alfa non c'è più mentre ci sono modelli come l'A3 che è la Golf semplicemente con 4 anelli che vengono osannati da tutti come se fossero di chissà quale qualità aliena superiore. Cazzo io l'ho guidata la Golf 4 e la 5, roba che la 147 non la vedono nemmeno col cannocchiale! La Golf 6 francamente non l'ho ancora provata e mi incuriosisce tanto, esteticamente è migliorata, francamente a livello di meccanica non mi sono informato sulle novità. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Io volevo la Punto, ma costava 3000€ in piu', siccome sono costruite sulla stessa base e con gli stessi motori ho preso la Opel. Comunque non si puo' paragonare la Opel con l'Alfa Romeo, una e' (era) una perla del panorama dell'auto sportiva, l'altra un marchio generalista.
Quote:
Le tedesche in alcuni casi sono meglio, in altri peggio, ma sono gelose delle proprie tradizioni, VW sono trent'anni che fa la Golf, ed e' sempre lei, idem Porsche con la Carrera, da cinquant'anni la stessa filosofia e la chiave a sinistra, le BMW tirano dietro e vanno coi 6 in linea, le Audi hanno la trazione integrale permanente, non tutta la gamma e' cosi' tradizionalista, ma i pezzi forti restano quelli.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 07-07-2010 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
dire che la mito e la giulietta sono vere alfa e' una sonora, enorme, universale bestemmia...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Quoto quello che dici..però ormai oggi alfa si intende in senso stretto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
almeno finche' restera' nell'orbita fiat, si, purtroppo...
e dire che sono anni che ce la raccontano: "ritorno alla trazione posteriore", "ritorno al dna sportivo".... e poi tirano fuori panettoni... ora, su un'alfa dell'estetica me ne potrei pure fregare, se ci fossero i contenuti pero'... se pero' prendi una fiat, e la addobbi che solo a guardarle si capottano per quanto sono alte di fiancata... bhe'... povera alfa. e povera lancia anche... purtroppo sono marchi che sono stati regalati alla fiat, che non ha mai avuto nessun grande interesse nel rispettarne le tradizioni. sono convinto che se l'alfa finisse in mani giapponesi, da sempre amanti della sportivita' e del design italiano, verrebbero fuori signore auto, sia meccanicamente, sia a livello estetico, e non carrelli della spesa "voglio ma non posso"...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Poi vabbè, se continuiamo a confrontarle con la "tradizione" non ne usciamo vivi, da quel punto di vista purtroppo non esiste più l'Alfa Romeo. Resta il fatto che le vetture uscite in questi anni hanno una marcia in più delle "cugine" Fiat e anche di alcune concorrenti, io non capisco tutto questo pessimismo e questa delusione. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pretendo purezza assoluta, quella ti fa fallire, ma la tradizione e' importante.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il discorso estetico è puramente personale. Per esempio a me non convince la Mito, ma mi piace molto la Giulietta, eppure le linee sono simili. Però non capisco il discorso altezza. Ci sono 3 cm di differenza tra Serie 1 e Giulietta a favore della BMW. Ci sono invece 2 cm di differenza tra l'Alfa e la Golf, questa volta a favore dell'italiana. Rispetto alla Scirocco, la segmento C che è forse più aggressiva esteticamente ci sono poi 5 cm. Siamo sulle dimensioni che impone il mercato. E francamente non mi sembra affatto che sia pesante, nonostante l'Alfa abbia l'handicap delle 5 porte, che normalmente rendono più difficile il compito di avere linee filanti. Per quanto riguarda la TP quando pure una casa come BMW, che è rimasta fedele per decenni annuncia che sul segmento C proporrà anche una TA in affiancamento alla TP, penso che ci sia poco da dire. Il mercato non la chiede, e oggi un costruttore non può più permettersi di non ascoltarlo per andare incontro agli appassionati. Temo che la scelta più furba sia quella del gruppo Vag, che sul segmento C propone una TI con haldex. Anche questa è una soluzione che dovrebbe far storcere il naso agli appassionati, ma almeno permette un'alternativa alla TA senza rovinarsi.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
la giulietta ha il telaio della bravo... solo allungato...
adesso fiat ha nello stesso segmento, e con la stessa forma: bravo, giulietta e delta... uhm... la mito e' un'aborto, con dei passaruota minuscoli, gonfiati per non renderla ancora piu' triste, vista la linea di fiancata degna dell'everest... vuoi mettere una scirocco con la mito??? basta guardarle: una e' piatta, linee tese orizzontali, filante... l'altra ha le proporzioni di una panda, con piu' muso... stretta e alta. senza contare che citi auto con almeno sospensioni posteriori indipendenti... quando mito e giulietta stanno col ponte torcente degno della mia auto di 18 anni fa!!! inoltre e' evidente una carenza stilistica allarmante: finche' hanno lasciato fare a giugiaro, son venute fuori signore auto, almeno da un punto di vista stilistico (la brera e' bellissima fuori, ma pesa come un camion e non ha motori all'altezza). la mito e la giulietta sono figlie (brutte) del centro stile interno... e si vede cribbio... cuore sportivo?? dove? nella giulietta??? un lingottone pesante ed impacciato??? pero' ecologica eh... presto c'avra' pure lei il 2 cilindri??? bmw ormai e' fuori target alfa, quando in realta' alfa e' stata per parecchio davanti ai crucchi... sia nelle competizioni, sia sul mercato. in fiat fanno un pezzo, si mettono intorno ad un tavolo, grandi pacche sulle spalle, e poi fanno l'elenco di tutte le auto dove lo monteranno... che sia un motore, un telaio o allestimenti interni. per dirne una, la 500, esteticamente bellina (capirai, e' identica alla storica, salvo ovvi adattamenti moderni), peccato che sia un pacco calzato e vestito: telaio panda, con gomme piu' larghe. vuoi fare l'antimini? ottimo, progetta un'auto completa degno di questo nome... la gemella della 500, la ka, va meglio, sta piu' in strada, ed ha perfino piu' spazio a bordo!!!! lancia poi, con un catafalco da 60enne, che fanno finta sia sportivo, una monovolume che sembra un buondi' motta, e un'utilitaria da donna... forse le lancia non ve le ricordate, delta a parte, ma c'era la beta, la gamma (bellissima, ma inaffidabile), stratos...
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Parli del telaio Giulietta come quello della Bravo allungato ma sbagli, è proprio differente, basta che ti informi un filino meglio. Paragoni la Mito con la Scirocco quando una segmento B e l'altra C. Affermi che la Giulietta ha un ponte torcente al posteriore quando invece ha un multilink, per quanto con un numero ridotto di bracci. Ti scandalizzi che Panda e 500 abbiano lo stesso pianale ma non sai che VW il prossimo pianale che sfornerà (MQB) lo utilizzerà per 60 modelli del gruppo. 60!!! Dalla Lupo allo Sharan con tutto quello che passa in mezzo. Ah ma certo, solo sono tedeschi ed è tutto ok. Per lo meno sei divertente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.