Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 18:42   #21
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
poi prima o poi lo faranno... perchè devono farlo... anche se sono il primo a dispiacermene, so che devono assolutamente farlo per togliere vendite ad altri marchi, riguadagnare prestigio e tanti dineri così da poter investire in altri progetti... sperano però che gli amministratori siano sufficientemente intelligenti.... anche se ho i miei dubbi (oramai si pensa solo al ptoprio portafogli e la passione per l'auto è scomparsa dai vertici....)
lo faranno, ma non sarà quello delle immagini.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:26   #22
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
spero ben
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:02   #23
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Intanto pare che il prossimo SUV di successo della FIAT/Crysler sarà questo

il Nitro che non compra nessuno! Complimenti davvero, linea d'avanguardia e ingombri contenuti, secondo il gusto italiano...
Evidentemente non hai seguito la presentazione del piano Fiat 2010-2014 dell'altro giorno, in caso contrario sapresti che il primo non sarà il Dodge Nitro. Suv che oltretutto io trovo essere pure molto bello, ma che vuoi, non abbiamo tutti gli stessi gusti. Considerando poi l'esiguità dei concessionari Dodge e che quasi nessuno conosca il marchio beh, non direi che non lo compra nessuno, anzi, era pure un veicolo "di moda", almeno fino a qualche tempo fa. Ora, essendo entrato in orbita Fiat magari non lo è più.
Old 05-07-2010, 18:50   #24
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Toh ma va che ti vedo:

autoblog.it
Old 05-07-2010, 19:00   #25
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
... un BMW X1 modificato
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:07   #26
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Toh ma va che ti vedo:
<cut>

autoblog.it

ma vaffa....
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:12   #27
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
... un BMW X1 modificato
vero

però è bello..mi piace

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:32   #28
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Orripilante... l'x1 marchiato alfa
Questo coso stilisticamente è un calcio nelle p@ll€ degli appassionati Alfa

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:58   #29
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Bella, molto bella, bella merda!
Idem il fratello marchiato elica, sui suv sono democratico, li aborro tutti.
Ricapitoliamo presente/futuro prossimo di Alfa Romeo: una Punto ricarrozzata, una Bravo ricarrozzata, una coupe/spyder che pesa come un SUV, una berlina di segmento D che pesa come una E, un piccolo SUV bavarese ed una berlina Chrysler ricarrozzata. Ah, dimenticavo, una Maserati ricarrozzata.
Non signofica che non siano buone, la Punto ricarrozzata ce l'ho anche io, ma marchiata col fulmine, pero' l'identita' di Alfa Romeo non esiste piu'.
Niente piu' motori boxer, niente piu' V6 italiani, niente piu' quadrilateri, un salutone allo schema transaxle, io non capisco come facciano gli alfisti a restare tali, oggi la loro passione sono delle buone macchine, ma non delle Alfa Romeo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:06   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ricapitoliamo presente/futuro prossimo di Alfa Romeo: una Punto ricarrozzata, una Bravo ricarrozzata, una coupe/spyder che pesa come un SUV, una berlina di segmento D che pesa come una E, un piccolo SUV bavarese ed una berlina Chrysler ricarrozzata. Ah, dimenticavo, una Maserati ricarrozzata.
Non signofica che non siano buone, la Punto ricarrozzata ce l'ho anche io, ma marchiata col fulmine, pero' l'identita' di Alfa Romeo non esiste piu'.
Niente piu' motori boxer, niente piu' V6 italiani, niente piu' quadrilateri, un salutone allo schema transaxle, io non capisco come facciano gli alfisti a restare tali, oggi la loro passione sono delle buone macchine, ma non delle Alfa Romeo.
così come BMW proporrà citycar e tricilindrici, così come Audi monta il 1.2, così come Porsche si è ridotta a fare i SUV, così come Lotus vende auto da 1400 Kg, ecc ecc

il tempo passa e le cose cambiano, inutile fossilizzarsi. Poi che le vecchie soluzioni siano ancora migliori tutto un altro paio di maniche... ma i sentimentaismi tecnologici nel 2010 non servono a niente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:09   #31
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Old 05-07-2010, 20:15   #32
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
così come BMW proporrà citycar e tricilindrici, così come Audi monta il 1.2, così come Porsche si è ridotta a fare i SUV, così come Lotus vende auto da 1400 Kg, ecc ecc

il tempo passa e le cose cambiano, inutile fossilizzarsi. Poi che le vecchie soluzioni siano ancora migliori tutto un altro paio di maniche... ma i sentimentaismi tecnologici nel 2010 non servono a niente
Le scelte di Audi e BMW sono dettate dalle norme antiinquinamento, che di fatto impongono modelli cretini con emissione ridicole per far media coi modelli seri, comunque l'identita' e' salda, Audi continua a sboroneggiare coi turbodiesel e la trazione integrale e BMW coi motori a sei cilindri in linea, e la trazione e' sempre dietro. Sui marchi sportivi invece e' una scelta di sopravvivenza, Porsche e' l'unico marchio sportivo che e' sopravvissuto senza passaggi di mano (fino al tentativo di mangiare un pesce piu' grosso di lei), la Cayenne e la Boxster l'hanno tirata in piedi dal rischio di bancarotta, stesso discorso per Lotus, una casa sportiva non sopravvive da sola senza grossi gruppi alle spalle, a meno che non si inventi qualcosa per vendere. Pero' entrambe continuano ad andare fieri dei propri tratti distintivi, la Carrera continua a montare il flat six a sbalzo e la Lotus a fare macchinine ultraleggere incazzatissime.
Alfa Romeo non e' scesa a compromessi per salvaguardare i propri segni distintivi, e' scesa a compromessi e basta, la propria identita' l'ha stralciata.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 05-07-2010, 20:25   #33
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
appunto..ma è una fine che spetterà a tutte le case in futuro vedrai. Distinguersi costa.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:54   #34
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Precisazione: la Giulietta NON è una Bravo ricarrozzata, ma capisco che è stato detto troppe poche volte perché possa entrarvi in testa. Ci vuole coraggio anche a criticare la 8c.
Per il resto ti quoto, non c'è più l'animo Alfa di una volta, ma mantengono una linea e uno stile (a parte la MiTo che non comprerei mai) avanti rispetto alla concorrenza secondo me..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:21   #35
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Il Suv toccava farlo per sopravvivere a tutti i marchi. L'unica che non è scesa a compromessi (probabilmente per mancanza di fondi) è proprio Alfa.
Poi posso essere parzialmente d'accordo sul discorso punto ricarrozzata (anzi, a me la Mito non convince proprio), ma la Giulietta ha un pianale diverso dalla Bravo per cui mi dovresti spiegare da dove arriva questa ricarrozzatura e marchiare una Maserati/Ferrari con marchio Alfa non mi sembra una scelta svilente. Il problema poi della Brera e della Spider arrivano dall'alleanza con GM e dalla scelta poco felice del pianale. Doveva essere destinato al segmento E, è stato utilizzato su auto che non avevano niente a che fare, con scarsi risultati. Anche qua temo sia da imputarsi alle ristrettezze economiche. Peccato, perchè esteticamente 159, Brera e Spider sono auto piuttosto riuscite.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:39   #36
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
io ho realizzato qualche tempo fa la mia personale bozza di suv alfa... ovviamente se non e' un 3.2 v6 con un paio di differenziali come si deve, non ha senso...

Old 05-07-2010, 23:44   #37
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
e questa era la versione "civilizzata"...

Old 06-07-2010, 00:12   #38
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Precisazione: la Giulietta NON è una Bravo ricarrozzata, ma capisco che è stato detto troppe poche volte perché possa entrarvi in testa. Ci vuole coraggio anche a criticare la 8c.
Per il resto ti quoto, non c'è più l'animo Alfa di una volta, ma mantengono una linea e uno stile (a parte la MiTo che non comprerei mai) avanti rispetto alla concorrenza secondo me..
A me pareva di ricordare invece che la Giulietta fosse realizzata su una versione modificata della Bravo, con un po' di alluminio e un po' di rigidita' in piu', ma anche se fosse non ha nulla di cio' che ha reso quell'aura di sportivita' al marchio, non nego che sia una buona media, pur con lo scivolone della pedaliera, che fingiamo sia una pecca di gioventu', fortunatamente scoperta in tempi utili. Anche la 8C, che e' sicuramente un'auto valida, resta una Maserati, che a loro volta sono state snaturate usando (ottimi) motori di derivazione Ferrari.
L'ho detto e lo ribadisco, sono delle buone auto, ma non sono delle Alfa Romeo. L'unio marchio sul quale hanno mantenuto la giusta quantita' di tradizione e' Ferrari, che, ironia della sorte, era nata come Alfa ricarrozzata
Sul SUV si puo' anche transigere, si potrebbe accettare se si trattasse di un male necessario per mantenere la tradizione del marchio, ma non e' il caso del biscione, dove figura come l'ennesima figlia illegittima di un'altra casa.
Forse sono stato un po' duro e non ho chiarito il mio punto di vista, io stravedevo per le Alfa, ma quelle vere, pagherei per vedere rinverdire i fasti che furono, ma finche' ci sara' Fiat alle spalle la vedo grigia, e all'Alfa e' ancora andata bene, Lancia ha avuto una fine ancora piu' ingloriosa, ora l'unico prodotto di successo che la tiene in piedi e' una citycar, roba da pelle d'oca a pensare alle berline di lusso ed alle spaventose macchine da rally che facevano solo una ventina d'anni fa...
Old 06-07-2010, 01:18   #39
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
A me pareva di ricordare invece che la Giulietta fosse realizzata su una versione modificata della Bravo, con un po' di alluminio e un po' di rigidita' in piu', ma anche se fosse non ha nulla di cio' che ha reso quell'aura di sportivita' al marchio, non nego che sia una buona media, pur con lo scivolone della pedaliera, che fingiamo sia una pecca di gioventu', fortunatamente scoperta in tempi utili. Anche la 8C, che e' sicuramente un'auto valida, resta una Maserati, che a loro volta sono state snaturate usando (ottimi) motori di derivazione Ferrari.
L'ho detto e lo ribadisco, sono delle buone auto, ma non sono delle Alfa Romeo. L'unio marchio sul quale hanno mantenuto la giusta quantita' di tradizione e' Ferrari, che, ironia della sorte, era nata come Alfa ricarrozzata
Sul SUV si puo' anche transigere, si potrebbe accettare se si trattasse di un male necessario per mantenere la tradizione del marchio, ma non e' il caso del biscione, dove figura come l'ennesima figlia illegittima di un'altra casa.
Forse sono stato un po' duro e non ho chiarito il mio punto di vista, io stravedevo per le Alfa, ma quelle vere, pagherei per vedere rinverdire i fasti che furono, ma finche' ci sara' Fiat alle spalle la vedo grigia, e all'Alfa e' ancora andata bene, Lancia ha avuto una fine ancora piu' ingloriosa, ora l'unico prodotto di successo che la tiene in piedi e' una citycar, roba da pelle d'oca a pensare alle berline di lusso ed alle spaventose macchine da rally che facevano solo una ventina d'anni fa...
La Giulietta ha un pianale completamente nuovo. Il problema del pedale è stato largamente esasperato inutilmente dalla stampa: come visto nelle prove, una spinta laterale di QUATTORDICI kg su un pedale è impossibile farla durante la marcia. Difetto si, ma han fatto troppo chiasso per nulla.
Parlare di snaturazione su supercar secondo me lascia il tempo che trova, nel senso che le Maserati e la 8c, possono anche montare un bottone della panda per quanto mi riguarda, ma hanno un fascino e prestazioni invidiabili da tanti marchi nel segmento. Il suv potevano evitarlo invece, ma evidentemente è una fascia di mercato che necessita di essere coperta. Lancia a parte la Phedra che secondo me ha interni fatti benissimo (ne ha una full opt mio zio) e la delta nuova, il resto non mi è mai piaciuto. Non si può comunque pretendere che una casa tiri avanti a berline di lusso e macchine da rally...speriamo in altri prodotti all'altezza dell'ultima Delta prossimamente.

PS: hai una firma fantastica

Breve riflessione OT: ogni volta che presentano un'auto nuova, qualsiasi casa costruttrice, espone i propri obiettivi di vendita: 100000 auto nel primo anno, produzione a 1,2 milioni di veicoli all'anno, ecc... Io non capisco come sia possibile che il mercato possa andare a questi ritmi, pensano che la gente cambia auto ogni 3 anni? Personalmente mi affido all'usato, perchè i prezzi ora sono FOLLI per tutte le case e tutte le auto. Mi chiedo se collasserà mai del tutto il mercato.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:29   #40
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
.

Ultima modifica di Marx01 : 22-09-2010 alle 23:05.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian