|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
spero ben
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Evidentemente non hai seguito la presentazione del piano Fiat 2010-2014 dell'altro giorno, in caso contrario sapresti che il primo non sarà il Dodge Nitro. Suv che oltretutto io trovo essere pure molto bello, ma che vuoi, non abbiamo tutti gli stessi gusti. Considerando poi l'esiguità dei concessionari Dodge e che quasi nessuno conosca il marchio beh, non direi che non lo compra nessuno, anzi, era pure un veicolo "di moda", almeno fino a qualche tempo fa. Ora, essendo entrato in orbita Fiat magari non lo è più.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Toh ma va che ti vedo:
![]() ![]() ![]() autoblog.it
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
... un BMW X1 modificato
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Orripilante... l'x1 marchiato alfa
![]() Questo coso stilisticamente è un calcio nelle p@ll€ degli appassionati Alfa ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Bella, molto bella, bella merda!
Idem il fratello marchiato elica, sui suv sono democratico, li aborro tutti. Ricapitoliamo presente/futuro prossimo di Alfa Romeo: una Punto ricarrozzata, una Bravo ricarrozzata, una coupe/spyder che pesa come un SUV, una berlina di segmento D che pesa come una E, un piccolo SUV bavarese ed una berlina Chrysler ricarrozzata. Ah, dimenticavo, una Maserati ricarrozzata. Non signofica che non siano buone, la Punto ricarrozzata ce l'ho anche io, ma marchiata col fulmine, pero' l'identita' di Alfa Romeo non esiste piu'. Niente piu' motori boxer, niente piu' V6 italiani, niente piu' quadrilateri, un salutone allo schema transaxle, io non capisco come facciano gli alfisti a restare tali, oggi la loro passione sono delle buone macchine, ma non delle Alfa Romeo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
il tempo passa e le cose cambiano, inutile fossilizzarsi. Poi che le vecchie soluzioni siano ancora migliori tutto un altro paio di maniche... ma i sentimentaismi tecnologici nel 2010 non servono a niente |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alfa Romeo non e' scesa a compromessi per salvaguardare i propri segni distintivi, e' scesa a compromessi e basta, la propria identita' l'ha stralciata.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Per il resto ti quoto, non c'è più l'animo Alfa di una volta, ma mantengono una linea e uno stile (a parte la MiTo che non comprerei mai) avanti rispetto alla concorrenza secondo me.. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Poi posso essere parzialmente d'accordo sul discorso punto ricarrozzata (anzi, a me la Mito non convince proprio), ma la Giulietta ha un pianale diverso dalla Bravo per cui mi dovresti spiegare da dove arriva questa ricarrozzatura e marchiare una Maserati/Ferrari con marchio Alfa non mi sembra una scelta svilente. Il problema poi della Brera e della Spider arrivano dall'alleanza con GM e dalla scelta poco felice del pianale. Doveva essere destinato al segmento E, è stato utilizzato su auto che non avevano niente a che fare, con scarsi risultati. Anche qua temo sia da imputarsi alle ristrettezze economiche. Peccato, perchè esteticamente 159, Brera e Spider sono auto piuttosto riuscite.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
io ho realizzato qualche tempo fa la mia personale bozza di suv alfa... ovviamente se non e' un 3.2 v6 con un paio di differenziali come si deve, non ha senso...
![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
e questa era la versione "civilizzata"...
![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho detto e lo ribadisco, sono delle buone auto, ma non sono delle Alfa Romeo. L'unio marchio sul quale hanno mantenuto la giusta quantita' di tradizione e' Ferrari, che, ironia della sorte, era nata come Alfa ricarrozzata Sul SUV si puo' anche transigere, si potrebbe accettare se si trattasse di un male necessario per mantenere la tradizione del marchio, ma non e' il caso del biscione, dove figura come l'ennesima figlia illegittima di un'altra casa. Forse sono stato un po' duro e non ho chiarito il mio punto di vista, io stravedevo per le Alfa, ma quelle vere, pagherei per vedere rinverdire i fasti che furono, ma finche' ci sara' Fiat alle spalle la vedo grigia, e all'Alfa e' ancora andata bene, Lancia ha avuto una fine ancora piu' ingloriosa, ora l'unico prodotto di successo che la tiene in piedi e' una citycar, roba da pelle d'oca a pensare alle berline di lusso ed alle spaventose macchine da rally che facevano solo una ventina d'anni fa...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Parlare di snaturazione su supercar secondo me lascia il tempo che trova, nel senso che le Maserati e la 8c, possono anche montare un bottone della panda per quanto mi riguarda, ma hanno un fascino e prestazioni invidiabili da tanti marchi nel segmento. Il suv potevano evitarlo invece, ma evidentemente è una fascia di mercato che necessita di essere coperta. Lancia a parte la Phedra che secondo me ha interni fatti benissimo (ne ha una full opt mio zio) e la delta nuova, il resto non mi è mai piaciuto. Non si può comunque pretendere che una casa tiri avanti a berline di lusso e macchine da rally...speriamo in altri prodotti all'altezza dell'ultima Delta prossimamente. PS: hai una firma fantastica Breve riflessione OT: ogni volta che presentano un'auto nuova, qualsiasi casa costruttrice, espone i propri obiettivi di vendita: 100000 auto nel primo anno, produzione a 1,2 milioni di veicoli all'anno, ecc... Io non capisco come sia possibile che il mercato possa andare a questi ritmi, pensano che la gente cambia auto ogni 3 anni? Personalmente mi affido all'usato, perchè i prezzi ora sono FOLLI per tutte le case e tutte le auto. Mi chiedo se collasserà mai del tutto il mercato. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
.
Ultima modifica di Marx01 : 22-09-2010 alle 23:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.