|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Quote:
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Ultima modifica di John85 : 02-07-2010 alle 23:17. |
||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
aggiornamenti P100
Oggi son stato in giro in moto, e anche a piedi ovviamente per i monti visto la temperatura padana assai elevata.....
Allora ho provato a scattare in modalità "Sole" come suggerito dall'amico GreatKali', e a risoluzione 8 mpx anzichè 10 Vi posto due immagini....secondo me è migliorato qualcosa, anche se resto convinto che al 100% l'immagine non sia buona come dovrebbe essere. Ho inviato anche alcune immagini al centro assistenza Nikon di Torino, come ha fatto l'amico marci23, e come da loro richiestomi prontamente, vediamo lunedi che dicono..... ![]() ![]() Certo che con il tempo migliorerà anche la vena artistica, intanto abbiate pietà e vediamo se sta macchina funziona bene o meno, io non sono ancora convinto che faccia foto "punta e scatta" come da una bridge di 400 euro pretendo..
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
Se zoommi le foto noti subito una notevole perdita di dettaglio...neanche la mia vecchia tascabile sony da 6mpx faceva foto così poco definite...
vediamo che ti rispondono dall'assistenza... |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
nessuna risposta la momento
nessuna risposta da Nikon a oggi, ho riscritto per vedere se hanno ricevuto le foto...vediamo che succede
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Ho contattato il laboratorio di Torino dove ora si trova la mia P100 e mi hanno detto che ci vorrano circa una ventina di giorni per avere una "diagnosi" definitiva del problema...vedremo... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
risposta da assistenza nikon
ho inviato due delle foto che ho postato sul forum, in 30 minuti (velocissimi!) mi hanno risposto.
Allego parte della risposta: Da quanto possiamo vedere, la resa della macchina sembrerebbe comunque buona. Nell'immagine del paesaggio, lo scatto è stato effettuato in leggero controluce, ed è una situazione difficile da gestire automaticamente dalla macchina, per questo può sembrare, in particolare sui contorni dei tetti o delle piante, che ci sia una calo di definizione. Consigliamo eventualmente di agire aumentando la nitidezza e/o il contrasto in modo tale da esaltare le linee e dare più rilevanza al soggetto. Se nonostante tutto continuasse a ritenere i risultati non soddisfacenti, siamo disponibili a controllare la macchina presso il nostro laboratorio in modo tale da assicurarci che la resa risulti negli standard previsti dalla casa costruttrice. Voto 10 per la disponibilità e per la velocità nella risposta alla Nikon, ma la macchina non mi convince...che dite la mando in assistenza come suggerito da loro?
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
spero solo che Nikon non si stia arrampicando sugli specchi |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Anche i osono possessore della P100, sono ancora in tempo a mandarla indietro...ma come è possibile l'ho preferita a Fz38, e comparando le foto mi sembra che la P100 sia una macchina miope....
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
Per ora il mio consiglio è di contattare l'assistenza, oppure se l'hai acquistata in un negozio e accettano di riprendersela indietro, cambiala con un altro modello/marca...
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
su dpreview c'è una comparativa tra le utlime superzoom e la p100, nel complesso, vince...
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/Q110superzoomgroup/ |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardando poi i singoli scatti direi che la FZ38 fa decisamente meglio di tutte, anche della Canon che viene messa al primo posto, secondo me inspiegabilmente. Peccato manchi la S200EXR in questa comparativa...
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica è di mio esclusivo accesso.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
E infatti proprio perchè l'ho letta ti dico che secondo dpreview la P100 non è vincitrice, ma a ragione terza dopo la canon e la panasonic.
![]() ![]() Guardando le varie foto scattate nella review, io personalmente avrei comunque messo vincitrice la FZ38, seguita da SX20IS e poi dalla P100. FZ38: ![]() SX20IS: ![]() P100:
Ultima modifica di John85 : 06-07-2010 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
minkia, ho capito
ma loro raccomandano, nel complesso, la p100 per via delle caratteristiche di novità; se anche la qualita fotografica fosse stata all'altezza delle altre 2, sarebbe stata la migliore in assoluto; tuttavia, pur essendo inferiore come foto rispetto alle altre 2, rimane: "RECOMMENDED" forse così è più chiaro: ![]() By fragonorh at 2010-07-06
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
E secondo te ha senso dire:
"queste due sono le macchine migliori, ma noi comunque raccomandiamo questa perchè fa video 1080p e ha più zoom delle rivali" Imho no, visto che si parla di FOTOcamere e la componente principale dovrebbe essere proprio la qualità delle foto, non se i video sono 1080 o 720. Che poi, tra l'altro, la Nikon è anche quella che costa di più (70€ più della FZ38, 40€ più della SX20) quindi raccomanderebbero l'acquisto di una fotocamera più costosa, pur coscienti che sia inferiore nella qualità delle foto che genera... Non è la prima volta che quelli di dpreview mi lasciano con la sensazione che le conclusioni delle recensioni siano in qualche modo "pilotate" da qualche altro interesse oltre a quello di cronaca...
Ultima modifica di John85 : 06-07-2010 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
dai commenti di chi la possiede sembra faccia schifo...
generalmente mi fido di dpreview... ma alla fine compro ciò che voglio indipendentemente dalle review dei siti; quelle mi servono solamente per farmi un'idea generale, visto che la decenza oramai la dovrebbe avere ogni macchina fotografica. Pensa che nonostante secondo loro la pentax optio w80 sia abbastanza scarsa rispetto alla precedente w60, io l'ho comprata lo stesso la settimana scorsa, perchè secondo le mie esigenze (foto in acqua al sole senza pretese), credo possa bastare. Alla fine se uno sa quello che cerca difficilmente avrù brutte sorprese, indipendentemente dalle review, sulle quali non bisogna basarsi com fossero verità asosluta. Tutto ciò a mio modesto parere
|
|
|
#99 |
|
Member
|
qualità fotografica
Ecco erost, hai centrato il problema riportando la recensione, la qualità fotografica di questa macchina, poi concordo che i video sono eccellenti e lo zoom impressionante, ma pensavo che facesse anche fotografie migliori delle bridge di 5-6 anni fa come già parlato in questo thread
|
|
|
#100 |
|
Member
|
per intenderci
secondo me questa foto o non è della P100 oppure è stata ritoccata, il rosso del battello è moooolto bello, non proviene sicuramente dalla P100 con uno scatto in modalità automatica.
![]() Uploaded with ImageShack.us La mia idea di bridge, poi magari sbaglio, è che dovrebbe avere di base, visto anche che non viene acquistata da fotografi professionisti, una certa facilità d'uso negli scatti preimpostati, poi ovviamente se uno ha passione e si mette a smanettare con i comandi in manuale, riesce ad ottenere di più da una semplice foto ricordo, però alla base ci deve quella "sostanza" che permette di ottenere foto "punta e scatta" ben definite....ecco per me questa P100 non ha questa qualità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.