Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 22:34   #81
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
quindi sono state "sviluppate" dalla macchina, non cambia nulla
A questo punto non confronterai mai due foto visto che saranno sempre sviluppate da due differenti macchine...

Quote:
ho solo detto che due foto [ anche se dello stesso soggetto ] scattate e proposte in maniera differente non sono abbastanza per poter dire "questa è ottima e questa invece fa schifo"
Premettendo che non ho mai detto che le foto della P100 "fanno schifo", per quello che si vede e per quello che dicono molti suoi possessori non serve di certo confrontarle con altre foto per rendersi conto che la loro qualità non è certamente eccelsa...
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 02-07-2010 alle 23:17.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:52   #82
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
aggiornamenti P100

Oggi son stato in giro in moto, e anche a piedi ovviamente per i monti visto la temperatura padana assai elevata.....

Allora ho provato a scattare in modalità "Sole" come suggerito dall'amico GreatKali', e a risoluzione 8 mpx anzichè 10

Vi posto due immagini....secondo me è migliorato qualcosa, anche se resto convinto che al 100% l'immagine non sia buona come dovrebbe essere.

Ho inviato anche alcune immagini al centro assistenza Nikon di Torino, come ha fatto l'amico marci23, e come da loro richiestomi prontamente, vediamo lunedi che dicono.....

Certo che con il tempo migliorerà anche la vena artistica, intanto abbiate pietà e vediamo se sta macchina funziona bene o meno, io non sono ancora convinto che faccia foto "punta e scatta" come da una bridge di 400 euro pretendo..
Old 03-07-2010, 18:26   #83
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Se zoommi le foto noti subito una notevole perdita di dettaglio...neanche la mia vecchia tascabile sony da 6mpx faceva foto così poco definite...

vediamo che ti rispondono dall'assistenza...
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:02   #84
coach66
Member

L'Avatar di coach66

nessuna risposta la momento

nessuna risposta da Nikon a oggi, ho riscritto per vedere se hanno ricevuto le foto...vediamo che succede
Old 06-07-2010, 11:10   #85
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Quote:
Originariamente inviato da coach66 Guarda i messaggi
nessuna risposta da Nikon a oggi, ho riscritto per vedere se hanno ricevuto le foto...vediamo che succede
Strano, a me hanno risposto preticamente subito.

Ho contattato il laboratorio di Torino dove ora si trova la mia P100 e mi hanno detto che ci vorrano circa una ventina di giorni per avere una "diagnosi" definitiva del problema...vedremo...
Old 06-07-2010, 13:57   #86
coach66
Member

L'Avatar di coach66

risposta da assistenza nikon

ho inviato due delle foto che ho postato sul forum, in 30 minuti (velocissimi!) mi hanno risposto.

Allego parte della risposta:

Da quanto possiamo vedere, la resa della macchina sembrerebbe comunque buona. Nell'immagine del paesaggio, lo scatto è stato effettuato in leggero controluce, ed è una situazione difficile da gestire automaticamente dalla macchina, per questo può sembrare, in particolare sui contorni dei tetti o delle piante, che ci sia una calo di definizione.
Consigliamo eventualmente di agire aumentando la nitidezza e/o il contrasto in modo tale da esaltare le linee e dare più rilevanza al soggetto. Se nonostante tutto continuasse a ritenere i risultati non soddisfacenti, siamo disponibili a controllare la macchina presso il nostro laboratorio in modo tale da assicurarci che la resa risulti negli standard previsti dalla casa costruttrice.

Voto 10 per la disponibilità e per la velocità nella risposta alla Nikon, ma la macchina non mi convince...che dite la mando in assistenza come suggerito da loro? non vorrei che "risultasse conforme agli standard della casa costruttrice" dopo 1 mese di analisi di laboratorio....come già anticipatomi
Old 06-07-2010, 14:13   #87
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Quote:
Originariamente inviato da coach66 Guarda i messaggi
ho inviato due delle foto che ho postato sul forum, in 30 minuti (velocissimi!) mi hanno risposto.

Allego parte della risposta:

Da quanto possiamo vedere, la resa della macchina sembrerebbe comunque buona. Nell'immagine del paesaggio, lo scatto è stato effettuato in leggero controluce, ed è una situazione difficile da gestire automaticamente dalla macchina, per questo può sembrare, in particolare sui contorni dei tetti o delle piante, che ci sia una calo di definizione.
Consigliamo eventualmente di agire aumentando la nitidezza e/o il contrasto in modo tale da esaltare le linee e dare più rilevanza al soggetto. Se nonostante tutto continuasse a ritenere i risultati non soddisfacenti, siamo disponibili a controllare la macchina presso il nostro laboratorio in modo tale da assicurarci che la resa risulti negli standard previsti dalla casa costruttrice.

Voto 10 per la disponibilità e per la velocità nella risposta alla Nikon, ma la macchina non mi convince...che dite la mando in assistenza come suggerito da loro? non vorrei che "risultasse conforme agli standard della casa costruttrice" dopo 1 mese di analisi di laboratorio....come già anticipatomi
Non saprei. Personalmente mi sembra che il tuo problema sia molto simile al mio, solamente che a me hanno risposto che probabilmente era un difetto della messa a fuoco e mi hanno consigliato di inviare la macchina in assistenza. A te hanno risposto tutt'altro per cui è difficile valutare la situazione. Una cosa è certa, da un marchio come Nikon non mi aspettavo di questi problemi. Aspetto con speranza/curiosità l'esito del laboratorio prima di trarre ulteriori conclusioni...

spero solo che Nikon non si stia arrampicando sugli specchi per evitare un rientro in massa del modello P100...
Old 06-07-2010, 14:24   #88
Buddhabarce
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anche i osono possessore della P100, sono ancora in tempo a mandarla indietro...ma come è possibile l'ho preferita a Fz38, e comparando le foto mi sembra che la P100 sia una macchina miope....
Buddhabarce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:30   #89
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Quote:
Originariamente inviato da Buddhabarce Guarda i messaggi
Anche i osono possessore della P100, sono ancora in tempo a mandarla indietro...ma come è possibile l'ho preferita a Fz38, e comparando le foto mi sembra che la P100 sia una macchina miope....
Per ora il mio consiglio è di contattare l'assistenza, oppure se l'hai acquistata in un negozio e accettano di riprendersela indietro, cambiala con un altro modello/marca...
Old 06-07-2010, 15:08   #90
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
su dpreview c'è una comparativa tra le utlime superzoom e la p100, nel complesso, vince...
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:11   #91
Buddhabarce
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
su dpreview c'è una comparativa tra le utlime superzoom e la p100, nel complesso, vince...
Ecco il link!

http://www.dpreview.com/reviews/Q110superzoomgroup/
Buddhabarce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:23   #92
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Veramente non è così...per quanto possa valere una comparativa con vincitori e vinti, quella di DPReview proclama comunque vincitrici a pari merito Panasonic FZ38 e Canon SX20IS (Gold Award), mentre dietro si piazza la P100 (Silver Award).

Guardando poi i singoli scatti direi che la FZ38 fa decisamente meglio di tutte, anche della Canon che viene messa al primo posto, secondo me inspiegabilmente.

Peccato manchi la S200EXR in questa comparativa...
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 06-07-2010, 15:31   #93
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Quote:
Originariamente inviato da Buddhabarce Guarda i messaggi
Ho visto la recensione, non conoscevo questo sito. Comunque nelle prove con zoom al 100% si evince che la perdita di dettaglio è molto significativa.
Old 06-07-2010, 16:23   #94
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Veramente non è così...per quanto possa valere una comparativa con vincitori e vinti, quella di DPReview proclama comunque vincitrici a pari merito Panasonic FZ38 e Canon SX20IS (Gold Award), mentre dietro si piazza la P100 (Silver Award).

Guardando poi i singoli scatti direi che la FZ38 fa decisamente meglio di tutte, anche della Canon che viene messa al primo posto, secondo me inspiegabilmente.

Peccato manchi la S200EXR in questa comparativa...
basta leggere la comparativa per farsi un'opinione...
mica è di mio esclusivo accesso.
Old 06-07-2010, 16:29   #95
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

E infatti proprio perchè l'ho letta ti dico che secondo dpreview la P100 non è vincitrice, ma a ragione terza dopo la canon e la panasonic.

Guardando le varie foto scattate nella review, io personalmente avrei comunque messo vincitrice la FZ38, seguita da SX20IS e poi dalla P100.

FZ38:

SX20IS:

P100:

Ultima modifica di John85 : 06-07-2010 alle 16:35.
Old 06-07-2010, 17:25   #96
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

minkia, ho capito
ma loro raccomandano, nel complesso, la p100 per via delle caratteristiche di novità; se anche la qualita fotografica fosse stata all'altezza delle altre 2, sarebbe stata la migliore in assoluto;
tuttavia, pur essendo inferiore come foto rispetto alle altre 2, rimane: "RECOMMENDED"

forse così è più chiaro:

By fragonorh at 2010-07-06
Old 06-07-2010, 17:47   #97
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

E secondo te ha senso dire:
"queste due sono le macchine migliori, ma noi comunque raccomandiamo questa perchè fa video 1080p e ha più zoom delle rivali"
Imho no, visto che si parla di FOTOcamere e la componente principale dovrebbe essere proprio la qualità delle foto, non se i video sono 1080 o 720.

Che poi, tra l'altro, la Nikon è anche quella che costa di più (70€ più della FZ38, 40€ più della SX20) quindi raccomanderebbero l'acquisto di una fotocamera più costosa, pur coscienti che sia inferiore nella qualità delle foto che genera...

Non è la prima volta che quelli di dpreview mi lasciano con la sensazione che le conclusioni delle recensioni siano in qualche modo "pilotate" da qualche altro interesse oltre a quello di cronaca...

Ultima modifica di John85 : 06-07-2010 alle 18:04.
Old 06-07-2010, 18:48   #98
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

dai commenti di chi la possiede sembra faccia schifo...
generalmente mi fido di dpreview...
ma alla fine compro ciò che voglio indipendentemente dalle review dei siti; quelle mi servono solamente per farmi un'idea generale, visto che la decenza oramai la dovrebbe avere ogni macchina fotografica.
Pensa che nonostante secondo loro la pentax optio w80 sia abbastanza scarsa rispetto alla precedente w60, io l'ho comprata lo stesso la settimana scorsa, perchè secondo le mie esigenze (foto in acqua al sole senza pretese), credo possa bastare.
Alla fine se uno sa quello che cerca difficilmente avrù brutte sorprese, indipendentemente dalle review, sulle quali non bisogna basarsi com fossero verità asosluta.
Tutto ciò a mio modesto parere
Old 07-07-2010, 07:21   #99
coach66
Member

L'Avatar di coach66

qualità fotografica

Ecco erost, hai centrato il problema riportando la recensione, la qualità fotografica di questa macchina, poi concordo che i video sono eccellenti e lo zoom impressionante, ma pensavo che facesse anche fotografie migliori delle bridge di 5-6 anni fa come già parlato in questo thread

Quote:
minkia, ho capito
ma loro raccomandano, nel complesso, la p100 per via delle caratteristiche di novità; se anche la qualita fotografica fosse stata all'altezza delle altre 2, sarebbe stata la migliore in assoluto
Old 07-07-2010, 07:32   #100
coach66
Member

L'Avatar di coach66

per intenderci

secondo me questa foto o non è della P100 oppure è stata ritoccata, il rosso del battello è moooolto bello, non proviene sicuramente dalla P100 con uno scatto in modalità automatica.

Uploaded with ImageShack.us

La mia idea di bridge, poi magari sbaglio, è che dovrebbe avere di base, visto anche che non viene acquistata da fotografi professionisti, una certa facilità d'uso negli scatti preimpostati, poi ovviamente se uno ha passione e si mette a smanettare con i comandi in manuale, riesce ad ottenere di più da una semplice foto ricordo, però alla base ci deve quella "sostanza" che permette di ottenere foto "punta e scatta" ben definite....ecco per me questa P100 non ha questa qualità spero di essermi spiegato....manca di feeling....

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian