|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30921
|
La console c'è in tutti i giochi black isle, suppongo ci sai anche in Torment.
In alternativa usa un editor di salvataggi e metti stat e hp assurdi a uno o più pg (segnati prima i valori corretti così poi rimetti tutto a norma) e stendi ravel con 2 basotnate senza usare magie.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
|
Quote:
Software Blitting OFF Software Mirroring OFF Software Transparency OFF se hai una VGA nVidia alcuni problemi di render hardware possono essere risolti istallando nel gioco il nVidia Fix -> http://www.shsforums.net/index.php?showtopic=30840 inoltre nel pannello di controllo nVidia bisogna anche settare AntiAliasing -> Controllato dall'applicazione Triple Buffering -> Disattivato Quote:
http://forums.gibberlings3.net/index.php?showforum=136 ed effettivamente anche gli autori ammettono che ci sono dei problemi nelle aree piccole, ma non ho trovato la soluzione definitiva al problema
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 05-07-2010 alle 00:01. |
||
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16019
|
Domanda stupida: è possibile fare un'install liscia, copiare la cartella di install in un altra directory, moddare eventualmente il gioco dove installato e tenere la copia del gioco liscia per provare? Se è colpa dei mod e non dei save (che non ricordo dove li mette) magari si mette su per passare i punti incriminati... Probabilmente non servirà, ma non si sa mai...
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
|
Quote:
: il fix mi sta facendo andare il gioco molto più fluido
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16019
|
Quote:
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
|
#347 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
|
Quote:
.Con Win7 ho provato tutto senza riuscire a risolvere, ma su XP sono riuscito a migliorare enormemente la situazione con un programmino linkato su quel forum (D3DWindower, provatelo se avete problemi di fluidità per le magie). Combattimento concluso senza problemi, ora posso proseguire Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30921
|
Quote:
Psst, get away, im dead !
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 305
|
Ho provato a cambiare risoluzioni ed ora supera quelle zone "buggate"...quindi bisogna un po giocarci con il mod widescreen...
|
|
|
|
|
|
#350 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
|
Quote:
sul fatto di avere due o più installazioni distinte non ci sono problemi, una volta installato la directory di gioco si può clonare a piacere; per caricare i salvataggi tra la versione vanilla e la versione widescreen non saprei bisognerebbe provare, se non fosse possibile lo scambio allora si potrebbero creare due versioni widescreen differenti in modo che se la mappa non funziona con una risoluzione ci sono buone possibilità che venga caricata con l'altra risoluzione, io ad esempio ho switchato senza problemi i salvataggi tra due versioni widescreen: una a 1920x1200 e l'altra a 1280x1024, cmq bisogna fare attenzione e replicare esattamente anche l'installazione degli altri mod fix/restoration perchè questi di sicuro non sono compatibili con la vanilla; leggendo da qualche parte nel forum del mod mi sembra di aver letto che consigliavano la risoluzione 1280x1024, a questa risoluz per adesso ho scovato che non funziona solo la tomba dell'hive, mentre a 1920x1200 non mi funziona il bar della polvere secolare (va detto che sono solo agli inizi e sto ancora girovagando per l'hive) inoltre anche se potenzialmente è possibile editare risoluzioni di "fantasia" conviene attenersi solo a quelle standards Quote:
Quote:
mi fa piacere che in un modo o nell'altro qualcosa è migliorato oltre alle locazioni bloccate per fare un bel confronto sarebbe interessante se ciascuno postasse anche la risoluzione in uso, in modo da capire quelle che hanno meno bug rispetto alle altre e/o se il problema con una determinata mappa è random oppure fisso
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|||
|
|
|
|
|
#351 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16019
|
Quote:
Quote:
Si per i restoration certamente, cmq molta gente credo lo stia giocando liscio + widescreen... Dovrebbe essere compatibile la versione completamente liscia in caso... Oppure si reinstalla il gioco senza il wide coi mod e clona quella per passare i punti critici... In effetti se qualcuno prova magari risolve i suoi problemi.
__________________
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-07-2010 alle 10:25. |
||||
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30921
|
Sinceramente io ho rigiocato BG1 nelle pause pranzo a lavoro l'anno scorso (anche lui fisso in 640x480 nativamente come torment) su un 22 lcd wide settato 4:3 con bande nere e la grafica restava più che piacevole. Provai anche Torment alla stessa maniera ed il risultato fu il medesimo (anhce migliore viste le pregevolezze grafiche di Torment).
Il widescreen mod non lo trovo poi così indispensabile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16019
|
Beh, sicuramente meglio che incorrere in vari crash!
![]() Cmq un pelo di più di 640*480 male non fa, potrei non ricordare bene, ma mi sembra che a a quella risoluzione non si veda tutta l'area visibile, che occorre scrollare lo schermo...
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
|
Quote:
personalmente trovo utile il widescreen appunto per il motivo che dopo mi permette di caricare dei set di caratteri più grandi, ma per l'ampiezza della visuale non mi cambia niente .....a meno che per i giochi old non mi decido e vado a rispolverare dalla soffitta il vecchio 19" CRT
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30921
|
Ti dirò, è da un po' che medito di abbassare la risoluzione di nwn2, che sto giocando a casa in 1680x1050, a 1280x1024 stretchato. Il gioco non si deforma più di tanto ed inventario e testi si vedono molto meglio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
|
|
|
|
|
#356 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
|
Quando si ha un gruppo al completo e si vuole reclutare un altro personaggio è necessario abbandonare per sempre uno del team
?Per esempio ora sono
|
||
|
|
|
|
|
#357 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16019
|
Quote:
__________________
System of a Mario |
|||
|
|
|
|
|
#358 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
|
Quote:
la verifica la puoi fare di persona, basta solo avere l'accortezza di salvare prima di fare l'operazione e ovviamente la mossa abbandono va fatta preventivamente solo in aree in cui è sicuramente possibile fare ritorno
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 06-07-2010 alle 15:05. |
|||||
|
|
|
|
|
#359 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16019
|
Quote:
Tutto per dire: vai a simpatia!
__________________
System of a Mario |
|||||
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30921
|
Alla fine importa poco, soprattutto in ambito bellico. I combattimenti in Torment sono pochi e il Nameless è spropositatamente forte di suo indipendentemente dalla classe.
Come detto sopra: vai a simpatia. Come bonus mi apr di ricordare che quello che ne ottiene, e ne da, di maggiori sia Dak'kon. Sbloccandogli i cerchi di Zhertimon diventa un'ira di Dio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.












?
: il fix mi sta facendo andare il gioco molto più fluido








