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Old 04-07-2010, 19:00   #341
J.C.
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Ci sono alcuni effetti grafici regolabili dalle opzioni di gioco, oltre a quelli prova a disabilitare forzatamente tutto dal pannello di conrollo della sv e giusto per fare un tentativo azzerare anche l'accelerazione hw dell'audio.
Un'altra soluzione semplicissima è aprire la console e immettere il comando di istant kill su Ravel. Ti perdi il divertimento dello scontro ma per lo meno prosegui nel gioco.
Sai qualcosa su come attivare la console e i comandi da usare? In rete non trovo nulla...
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Old 04-07-2010, 20:03   #342
Darkless
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La console c'è in tutti i giochi black isle, suppongo ci sai anche in Torment.
In alternativa usa un editor di salvataggi e metti stat e hp assurdi a uno o più pg (segnati prima i valori corretti così poi rimetti tutto a norma) e stendi ravel con 2 basotnate senza usare magie.
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Old 04-07-2010, 23:57   #343
wooow
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Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Temo che il mio problema sia legato alla visualizzazione degli incantesimi, perchè durante la battaglia con la strega mi scende tipo a 5 fps, per bloccarsi quasi totalmente con un solo tipo di magia che la vecchia spara continuamente...
Che voi sappiate c'è qualche accorgimento che si può prendere, tipo modificare qualche impostazioni nel pannello della scheda video o sono fottuto ?
momentaneamente dovresti provare a disattivare tutte le opzioni rendering via software ed eseguirle solo via hardware (le trovi nelle opzioni video del gioco)
Software Blitting OFF
Software Mirroring OFF
Software Transparency OFF

se hai una VGA nVidia alcuni problemi di render hardware possono essere risolti istallando nel gioco il
nVidia Fix -> http://www.shsforums.net/index.php?showtopic=30840
inoltre nel pannello di controllo nVidia bisogna anche settare
AntiAliasing -> Controllato dall'applicazione
Triple Buffering -> Disattivato


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Originariamente inviato da Chainer86 Guarda i messaggi
Ok provo a smanettare un po con li risoluzioni e vi faccio sapere
ho dato un'occhiata nel forum del widescreen
http://forums.gibberlings3.net/index.php?showforum=136
ed effettivamente anche gli autori ammettono che ci sono dei problemi nelle aree piccole, ma non ho trovato la soluzione definitiva al problema
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Ultima modifica di wooow : 05-07-2010 alle 00:01.
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Old 05-07-2010, 08:59   #344
Jon Irenicus
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Domanda stupida: è possibile fare un'install liscia, copiare la cartella di install in un altra directory, moddare eventualmente il gioco dove installato e tenere la copia del gioco liscia per provare? Se è colpa dei mod e non dei save (che non ricordo dove li mette) magari si mette su per passare i punti incriminati... Probabilmente non servirà, ma non si sa mai...
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Old 05-07-2010, 12:38   #345
F5F9
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Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
momentaneamente dovresti provare a disattivare tutte le opzioni rendering via software ed eseguirle solo via hardware (le trovi nelle opzioni video del gioco)
Software Blitting OFF
Software Mirroring OFF
Software Transparency OFF

se hai una VGA nVidia alcuni problemi di render hardware possono essere risolti istallando nel gioco il
nVidia Fix -> http://www.shsforums.net/index.php?showtopic=30840
inoltre nel pannello di controllo nVidia bisogna anche settare
AntiAliasing -> Controllato dall'applicazione
Triple Buffering -> Disattivato



ho dato un'occhiata nel forum del widescreen
http://forums.gibberlings3.net/index.php?showforum=136
ed effettivamente anche gli autori ammettono che ci sono dei problemi nelle aree piccole, ma non ho trovato la soluzione definitiva al problema
grazie infinite : il fix mi sta facendo andare il gioco molto più fluido
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Old 05-07-2010, 12:57   #346
Jon Irenicus
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quancuno di voi lo ha provato con win 7 x64? quando si esce compare "l'applicazione ha smesso di funzionare" in che modo si può risolvere? su GMC vi è la spiegazione, ma non ho il giornale
Lo fa anche a me (e ad altri), ma poichè l'errore è solo quando si esce dal gioco non me ne sono preoccupato...
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Old 05-07-2010, 19:21   #347
J.C.
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Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
nVidia Fix -> http://www.shsforums.net/index.php?showtopic=30840
inoltre nel pannello di controllo nVidia bisogna anche settare
AntiAliasing -> Controllato dall'applicazione
Triple Buffering -> Disattivato
Grazie mille, ormai avevo perso le speranze .
Con Win7 ho provato tutto senza riuscire a risolvere, ma su XP sono riuscito a migliorare enormemente la situazione con un programmino linkato su quel forum (D3DWindower, provatelo se avete problemi di fluidità per le magie).
Combattimento concluso senza problemi, ora posso proseguire .


Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Domanda stupida: è possibile fare un'install liscia, copiare la cartella di install in un altra directory, moddare eventualmente il gioco dove installato e tenere la copia del gioco liscia per provare? Se è colpa dei mod e non dei save (che non ricordo dove li mette) magari si mette su per passare i punti incriminati... Probabilmente non servirà, ma non si sa mai...
Mi sembra che ci siano problemi di compatibilità usando save provenienti da partite moddate sulla versione liscia.
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Old 05-07-2010, 20:16   #348
Darkless
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Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Grazie mille, ormai avevo perso le speranze .
Con Win7 ho provato tutto senza riuscire a risolvere, ma su XP sono riuscito a migliorare enormemente la situazione con un programmino linkato su quel forum (D3DWindower, provatelo se avete problemi di fluidità per le magie).
Combattimento concluso senza problemi, ora posso proseguire .
La cosa più bella di quel combattimento è la cutscene successiva.
Psst, get away, im dead !
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Old 05-07-2010, 21:38   #349
Chainer86
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Ho provato a cambiare risoluzioni ed ora supera quelle zone "buggate"...quindi bisogna un po giocarci con il mod widescreen...
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Old 05-07-2010, 21:57   #350
wooow
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Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Domanda stupida: è possibile fare un'install liscia, copiare la cartella di install in un altra directory, moddare eventualmente il gioco dove installato e tenere la copia del gioco liscia per provare? Se è colpa dei mod e non dei save (che non ricordo dove li mette) magari si mette su per passare i punti incriminati... Probabilmente non servirà, ma non si sa mai...
la cartella \SAVE si trova all'interno della directory di gioco, se non c'è probabilmente vuol dire che non è stato fatto ancora nessun salvataggio di gioco, penso che verrà creata automaticamente al primo save;
sul fatto di avere due o più installazioni distinte non ci sono problemi, una volta installato la directory di gioco si può clonare a piacere;
per caricare i salvataggi tra la versione vanilla e la versione widescreen non saprei bisognerebbe provare, se non fosse possibile lo scambio allora si potrebbero creare due versioni widescreen differenti in modo che se la mappa non funziona con una risoluzione ci sono buone possibilità che venga caricata con l'altra risoluzione, io ad esempio ho switchato senza problemi i salvataggi tra due versioni widescreen: una a 1920x1200 e l'altra a 1280x1024, cmq bisogna fare attenzione e replicare esattamente anche l'installazione degli altri mod fix/restoration perchè questi di sicuro non sono compatibili con la vanilla;

leggendo da qualche parte nel forum del mod mi sembra di aver letto che consigliavano la risoluzione 1280x1024, a questa risoluz per adesso ho scovato che non funziona solo la tomba dell'hive, mentre a 1920x1200 non mi funziona il bar della polvere secolare (va detto che sono solo agli inizi e sto ancora girovagando per l'hive) inoltre anche se potenzialmente è possibile editare risoluzioni di "fantasia" conviene attenersi solo a quelle standards

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Grazie mille, ormai avevo perso le speranze .
Con Win7 ho provato tutto senza riuscire a risolvere, ma su XP sono riuscito a migliorare enormemente la situazione con un programmino linkato su quel forum (D3DWindower, provatelo se avete problemi di fluidità per le magie).
Combattimento concluso senza problemi, ora posso proseguire .

Mi sembra che ci siano problemi di compatibilità usando save provenienti da partite moddate sulla versione liscia.
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Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
grazie infinite : il fix mi sta facendo andare il gioco molto più fluido
di niente
mi fa piacere che in un modo o nell'altro qualcosa è migliorato

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Originariamente inviato da Chainer86 Guarda i messaggi
Ho provato a cambiare risoluzioni ed ora supera quelle zone "buggate"...quindi bisogna un po giocarci con il mod widescreen...
oltre alle locazioni bloccate per fare un bel confronto sarebbe interessante se ciascuno postasse anche la risoluzione in uso, in modo da capire quelle che hanno meno bug rispetto alle altre e/o se il problema con una determinata mappa è random oppure fisso
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Old 06-07-2010, 10:22   #351
Jon Irenicus
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La cosa più bella di quel combattimento è la cutscene successiva.
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Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
la cartella \SAVE si trova all'interno della directory di gioco, se non c'è probabilmente vuol dire che non è stato fatto ancora nessun salvataggio di gioco, penso che verrà creata automaticamente al primo save;
sul fatto di avere due o più installazioni distinte non ci sono problemi, una volta installato la directory di gioco si può clonare a piacere;
per caricare i salvataggi tra la versione vanilla e la versione widescreen non saprei bisognerebbe provare, se non fosse possibile lo scambio allora si potrebbero creare due versioni widescreen differenti in modo che se la mappa non funziona con una risoluzione ci sono buone possibilità che venga caricata con l'altra risoluzione, io ad esempio ho switchato senza problemi i salvataggi tra due versioni widescreen: una a 1920x1200 e l'altra a 1280x1024, cmq bisogna fare attenzione e replicare esattamente anche l'installazione degli altri mod fix/restoration perchè questi di sicuro non sono compatibili con la vanilla;
Ah ok, non mi ricordavo se era su documenti (all'epoca non lo facevano in effetti)...
Si per i restoration certamente, cmq molta gente credo lo stia giocando liscio + widescreen... Dovrebbe essere compatibile la versione completamente liscia in caso... Oppure si reinstalla il gioco senza il wide coi mod e clona quella per passare i punti critici...
In effetti se qualcuno prova magari risolve i suoi problemi.
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Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-07-2010 alle 10:25.
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Old 06-07-2010, 11:56   #352
Darkless
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Sinceramente io ho rigiocato BG1 nelle pause pranzo a lavoro l'anno scorso (anche lui fisso in 640x480 nativamente come torment) su un 22 lcd wide settato 4:3 con bande nere e la grafica restava più che piacevole. Provai anche Torment alla stessa maniera ed il risultato fu il medesimo (anhce migliore viste le pregevolezze grafiche di Torment).
Il widescreen mod non lo trovo poi così indispensabile.
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Old 06-07-2010, 12:38   #353
Jon Irenicus
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Beh, sicuramente meglio che incorrere in vari crash!
Cmq un pelo di più di 640*480 male non fa, potrei non ricordare bene, ma mi sembra che a a quella risoluzione non si veda tutta l'area visibile, che occorre scrollare lo schermo...
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Old 06-07-2010, 12:50   #354
wooow
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Sinceramente io ho rigiocato BG1 nelle pause pranzo a lavoro l'anno scorso (anche lui fisso in 640x480 nativamente come torment) su un 22 lcd wide settato 4:3 con bande nere e la grafica restava più che piacevole. Provai anche Torment alla stessa maniera ed il risultato fu il medesimo (anhce migliore viste le pregevolezze grafiche di Torment).
Il widescreen mod non lo trovo poi così indispensabile.
beato te che riesci a leggere con i caratteri nativi, se gioco con la risoluzione nativa e bande nere dopo 5 minuti di lettura devo abbandonare il gioco (per i miei occhi risulta troppo affaticante)

personalmente trovo utile il widescreen appunto per il motivo che dopo mi permette di caricare dei set di caratteri più grandi, ma per l'ampiezza della visuale non mi cambia niente

.....a meno che per i giochi old non mi decido e vado a rispolverare dalla soffitta il vecchio 19" CRT
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Old 06-07-2010, 14:00   #355
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Ti dirò, è da un po' che medito di abbassare la risoluzione di nwn2, che sto giocando a casa in 1680x1050, a 1280x1024 stretchato. Il gioco non si deforma più di tanto ed inventario e testi si vedono molto meglio.
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Old 06-07-2010, 14:09   #356
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Quando si ha un gruppo al completo e si vuole reclutare un altro personaggio è necessario abbandonare per sempre uno del team ?
Per esempio ora sono
Spoiler:
nelle prigioni di Curst e ho trovato un'armatura animata che si può reclutare. Da quello che ho capito però sto per lasciare per sempre quel posto... è conveniente tenersi Nordom o l'altro essere?
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Old 06-07-2010, 14:20   #357
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Quando si ha un gruppo al completo e si vuole reclutare un altro personaggio è necessario abbandonare per sempre uno del team ?
Per esempio ora sono
Spoiler:
nelle prigioni di Curst e ho trovato un'armatura animata che si può reclutare. Da quello che ho capito però sto per lasciare per sempre quel posto... è conveniente tenersi Nordom o l'altro essere?
Il limite totale è 6, occorre abbandonare. Vai a simpatia per chi tenere!
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Old 06-07-2010, 15:03   #358
wooow
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Quando si ha un gruppo al completo e si vuole reclutare un altro personaggio è necessario abbandonare per sempre uno del team ?
Per esempio ora sono
Spoiler:
nelle prigioni di Curst e ho trovato un'armatura animata che si può reclutare. Da quello che ho capito però sto per lasciare per sempre quel posto... è conveniente tenersi Nordom o l'altro essere?
alcuni NPG possono essere abbandonati e poi reintegrati nel gruppo a piacere, mentre altri una volta esclusi non accettano più di essere reinseriti oppure scompaiono anche dal gioco, non c'è una regola precisa dipende cosa hanno previsto i programmatori o a volte può influire anche l'allineamento,

la verifica la puoi fare di persona, basta solo avere l'accortezza di salvare prima di fare l'operazione e ovviamente la mossa abbandono va fatta preventivamente solo in aree in cui è sicuramente possibile fare ritorno

Spoiler:
se non ricordo male rispetto a Nordor è decisamente meglio "l'armatura" Vhailor, perchè e superiore in tutte le carattersitiche che interessano la classe guerriero: piu PF, più Forza, miglior classe d'armatura e THACO
ma se invece ti è simpatico il "cubo" Nordon e ti dispiace lasciarlo solo al suo destino allora è un'altro discorso
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alcuni NPG possono essere abbandonati e poi reintegrati nel gruppo a piacere, mentre altri una volta esclusi non accettano più di essere reinseriti oppure scompaiono anche dal gioco, non c'è una regola precisa dipende cosa hanno previsto i programmatori o a volte può influire anche l'allineamento,

la verifica la puoi fare di persona, basta solo avere l'accortezza di salvare prima di fare l'operazione e ovviamente la mossa abbandono va fatta preventivamente solo in aree in cui è sicuramente possibile fare ritorno

Spoiler:
se non ricordo male rispetto a Nordor è decisamente meglio "l'armatura" Vhailor, perchè e superiore in tutte le carattersitiche che interessano la classe guerriero: piu PF, più Forza, miglior classe d'armatura e THACO
ma se invece ti è simpatico il "cubo" Nordon e ti dispiace lasciarlo solo al suo destino allora è un'altro discorso
Per non parlare che
Spoiler:
Vhailor dà tra i migliori bonus ai personaggi un base aslla legalità, se non erro fino a un +3 intrinseco ai danni e per colipire. E anche lui si prende dei bei bonus alla fine se gestito correttamente (anzi, se gestito correttamente non se ne ha nemmeno il bisogno, ma è un altro discorso) Il cubo abbandonato la sicuramente poi è irrecuperabile. A me è sempre piaciuto Vhailor come pg, anche se nonostante l'armatura tendeva a prendere un sacco di botte. Oltretutto, ma sicuramente ricordo male, ha un colpo in più per round dello standard.

Tutto per dire: vai a simpatia!
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Old 06-07-2010, 15:41   #360
Darkless
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Alla fine importa poco, soprattutto in ambito bellico. I combattimenti in Torment sono pochi e il Nameless è spropositatamente forte di suo indipendentemente dalla classe.
Come detto sopra: vai a simpatia.

Come bonus mi apr di ricordare che quello che ne ottiene, e ne da, di maggiori sia Dak'kon. Sbloccandogli i cerchi di Zhertimon diventa un'ira di Dio.
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