Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2010, 01:24   #12781
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
Ma io credo,giustamente, che questo spirito non possa essere condiviso da Gattuso,Lampard e Cristiano Ronaldo ...
la maggior parte della gente che conosco per 5.000 euro al mese di stipendio si venderebbe pure la madre, figurati cosa gliene frega a uno che ne guadagna 10.000.0000 in un anno di lealtà e sportività. Come minimo ci si pulisce il sedere e poi ti guarda ridendo.

Il problema, a mio avviso, non è che esistano simili episodi, ma che tali episodi non destino nemmeno più reazioni. Come quando beccano i ciclisti dopati nel ciclismo e la gente anzichè indignarsi, si limita a pensare "vabbè, eccone un altro, sai che novità" o "a sto punto rendiamo legale ogni tipo di doping così corrono tutti ad armi pari". Perchè a quel punto, quando passa la consuetudine del "tutto è lecito" poi tutto diviene veramente lecito.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:27   #12782
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
Concordo sulla tua ultima frase. Se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è. Chi non gradisce questo sport, si guardi gli immacolati rugbisti o uno spettacolo di ginnastica artistica. ( sport magnifici sia chiaro )
se c'è uno sport truccato e truccabile è proprio la ginnastica artistica e la ginnastica in generale ( così come il pattinaggio, o il nuoto sincronizzato o i tuffi..... ) i cui risultati sono tutti in mano ai giudici
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:32   #12783
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma quale suicidio sportivo, quello in uruguay già da stasera sarà diventato una sorta di semidio e domani sarà su tutte le copertine dei giornali venerato come un santo. Trovami un italiano che nella finale del 2006 ha detto che Materazzi è stato uno schifoso a dire a Zidane quelle cose su sua madre o sua sorella. Ci fan pure i cori sulla mamma di Zidane Con quella parata quell'uomo s'è garantito l'immortalità sportiva nel suo paese, e sarebbe successo così in qualsiasi altro paese.

Comunque a onor del vero va segnalato che sti uruguayani son 3 milioni di abitanti e sono in semifinale. Sarebbe come fare una squadra selezionando gente tra i soli Napoletani e arrivare in semifinale di un mondiale, è impressionante.
certo che sarà venerato come il salvatore della "patria" perché in fine così è stato, quando il calcio trascende lo sport accadone di queste cose, ma il tutto accade alla luce del sole, il giocatore immola la sua sportività non solo agli occhi dei suoi connazionali, bensì di fronte al mondo intero e spero che sia punito severamente per questo.

Ultima modifica di ippo.g : 03-07-2010 alle 01:35.
ippo.g è offline  
Old 03-07-2010, 01:35   #12784
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ripeto quello che ho espresso prima, stai dando al portiere la possibilità di parare un gol (o al calciatore di tirare fuori) quando il gol c'era già stato! Stai sicuramente facendo un torto alla squadra che calcia il rigore, questo mi pare ovvio nella situazione di stasera. Mentre se atterri uno ben venga il rigore, in quanto non è detto che il giocatore avrebbe finalizzato il gol.
è esattamente questo il punto che volevo focalizzare, sei riuscito a esprimerlo meglio di quanto ho fatto io. Il giocatore ha fatto quello che ci si aspettava facesse, non vivo sulle nuvole e l'ho più volte detto. Diciamo che tutto si è consumato sul campo proprio come il regolamento prevede. Diciamo anche che in questo caso il regolamento induce palesemente a compiere la scorrettezza piuttosto che a non compierla, quando invece il regolamento dovrebbe proprio fare in modo che le scorrettezze non vengano compiute.

Per questo io parlo di antisportività: perchè il giocatore si è insinuato in un "buco" del regolamento approfittandosene per ribaltare a suo vantaggio una situazione che non avrebbe dovuto essere tale. Diciamo che è l'ennesima riprova che i furbi lo mettono sempre in culo agli onesti. Poi, se a voi piace così basta saperlo e ci mettiamo tutti il cuore in pace, a me personalmente che mi ritengo onesto e non furbo la cosa fa storcere il naso.
momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:35   #12785
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
mmmh, secondo voi Suarez quando è uscito in lacrime era convinto di aver dato un ultima speranza all'uruguay o pensava che magari la poteva prendere di testa ed evitare il rigore?

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento, la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione per il regolamento è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita

Ultima modifica di fluke81 : 03-07-2010 alle 01:37.
fluke81 è offline  
Old 03-07-2010, 01:38   #12786
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mmmh, secondo voi Suarez quando è uscito in lacrime era convinto di aver dato un ultima speranza all'uruguay o pensava che magari la poteva prendere di testa ed evitare il rigore?

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento, la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita
secondo me piangeva perché sapeva di aver fatto una cosa disgustosa e molto probabilmente inutile, io non credo che sapesse che il Ghana avrebbe fallito il rigore, in cuor suo lo sperava certo, ma come si spera in un miracolo, ed è questo che mi inclina ad una certa magnanimità di giudizio.

Ultima modifica di ippo.g : 03-07-2010 alle 01:42.
ippo.g è offline  
Old 03-07-2010, 01:39   #12787
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
secondo me piangeva perché sapeva di aver fatto una cosa disgustosa e molto probabilmente inutile
che abbia avuto una crisi di coscienza ho i miei dubbi, penso proprio fosse convinto di andare a casa
fluke81 è offline  
Old 03-07-2010, 01:40   #12788
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
è esattamente questo il punto che volevo focalizzare, sei riuscito a esprimerlo meglio di quanto ho fatto io. Il giocatore ha fatto quello che ci si aspettava facesse, non vivo sulle nuvole e l'ho più volte detto. Diciamo che tutto si è consumato sul campo proprio come il regolamento prevede. Diciamo anche che in questo caso il regolamento induce palesemente a compiere la scorrettezza piuttosto che a non compierla, quando invece il regolamento dovrebbe proprio fare in modo che le scorrettezze non vengano compiute.

Per questo io parlo di antisportività: perchè il giocatore si è insinuato in un "buco" del regolamento approfittandosene per ribaltare a suo vantaggio una situazione che non avrebbe dovuto essere tale. Diciamo che è l'ennesima riprova che i furbi lo mettono sempre in culo agli onesti. Poi, se a voi piace così basta saperlo e ci mettiamo tutti il cuore in pace, a me personalmente che mi ritengo onesto e non furbo la cosa fa storcere il naso.
Esatto, sopratutto la parte evidenziata. E se ci aggiungi pure che l'espulsione era assolutamente ininfluente si capisce ancora meglio il vantaggio offerto all'Uruguay in quest'occasione.

Gol assegnato + rosso per gioco antisportivo e vedi che ci pensava due volte a prenderla di mano...

Quote:

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento, la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita
hai visto quanto ha esultato dopo la traversa? Su rai1 hanno fatto vedere il video... no comment

edit: non dico ovviamente che non doveva esultare, solo che a pensare alla disperazione di gyan..

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 03-07-2010, 01:43   #12789
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
secondo me è più che palese che Suarez in quel momento piangeva perchè era sicuro, con un rigore contro da calciare al 120' , che la sua nazionale se ne sarebbe tornata a casa, indipendentemente da cosa avesse o non avesse fatto lui. Lampante infatti è il fatto che poi, sbagliato il rigore, l'abbiano inquadrato e godeva come uno che aveva appena fatto goal.

Quote:
perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento
quindi, faccio un esempio, i giocatori che rimangono in panchina non dovrebbero mai piangere per le sconfitte o gioire per le vittorie, dato che il risultato è indipendente dal loro operato? Fanno parte di una squadra, se la squadra in quel momento ha un piede nella fossa è semplicemente normale che si disperi.

Quote:
la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione per il regolamento è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita
si questo è indubbio. Anzi, paradossalmente, il vantaggio ce l'avrà l'olanda.
momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:43   #12790
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
che abbia avuto una crisi di coscienza ho i miei dubbi, penso proprio fosse convinto di andare a casa
a pensarci bene hai ragione, mi sembra la spiegazione più logica
Old 03-07-2010, 01:45   #12791
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi

hai visto quanto ha esultato dopo la traversa? Su rai1 hanno fatto vedere il video... no comment

edit: non dico ovviamente che non doveva esultare, solo che a pensare alla disperazione di gyan..
eh per gyan mi dispiace veramente, si portera un macigno sportivo per tutta la carriera, e anche vero che

"i rigori non li sbaglia solo chi non li tira"
cit. Baggio

Quote:

quindi, faccio un esempio, i giocatori che rimangono in panchina non dovrebbero mai piangere per le sconfitte o gioire per le vittorie, dato che il risultato è indipendente dal loro operato? Fanno parte di una squadra, se la squadra in quel momento ha un piede nella fossa è semplicemente normale che si disperi.
si, anche questo è vero
fluke81 è offline  
Old 03-07-2010, 01:51   #12792
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
eh per gyan mi dispiace veramente, si portera un macigno sportivo per tutta la carriera, e anche vero che
io lo ammiro veramente. Sbagliare il rigore partita al 120' e avere le palle per presentarsi sul dischetto del rigore 5 minuti dopo e segnare non è assolutamente da tutti. Sono convinto che nella nostra nazionale almeno la metà dei giocatori avrebbero implorato in ginocchio l'allenatore di non farglielo tirare il secondo rigore.

Certo, poi ci son anche le eccezioni:

http://www.youtube.com/watch?v=3hc9zAA2FQg

momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:51   #12793
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

bon mi avete convinto: si dovrebbe dare gol + espulsione e successiva squalifica
buona notte
Old 03-07-2010, 02:05   #12794
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
kuyt

slot (goonies)

trentemoller è offline  
Old 03-07-2010, 02:25   #12795
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
ma infatti suarez ha fatto la cosa giusta, certo sportivamente non è il massimo ma è una coppa del mondo, se la palla entra lui va a casa... parandola invece dà una speranza alla sua squadra ma dà anche la possibilità di vincere al ghana, pollo gyan a tirare un rigore simile al 120'....
Tutti a parlare di sto sacrificio di suarez .... e tutti a fare i conti senza l'oste...
Secondo me l'Uruguay è arrivato al capolinea, non tanto perché gioca contro l'Olanda, ma fondamentalmente perché con quel gesto infame non vedranno l'ora di buttarlo fuori.

Non c'è onore a fare un sacrificio del genere. Suarez ha rovinato la sua carriera internazionale con quel gesto.
Old 03-07-2010, 03:50   #12796
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Tutti a parlare di sto sacrificio di suarez .... e tutti a fare i conti senza l'oste...
Secondo me l'Uruguay è arrivato al capolinea, non tanto perché gioca contro l'Olanda, ma fondamentalmente perché con quel gesto infame non vedranno l'ora di buttarlo fuori.

Non c'è onore a fare un sacrificio del genere. Suarez ha rovinato la sua carriera internazionale con quel gesto.
io ritengo che quel gesto sarebbe RICHIESTO ed OBBLIGATO da ogni squadra professionistica del mondo,qualora le si richiedesse se un proprio giocatore dovrebbe o non dovrebbe fare una cosa del genere. Che poi ci sia ipocrisia è un altro discorso.
Cafe Shock è offline  
Old 03-07-2010, 07:34   #12797
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
comunque andrebbe cambiato il regolamento;gol dato senza rigore ed espulsione
carlo37 è offline  
Old 03-07-2010, 07:54   #12798
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Comunque sarebbe giusto ricordare anche gente che non si è comportata come l'uruguaiano....
solo per dire che a volte è meglio perdere una partita con onore che vincerla con disonore..

tra tutti Rivera nella famosa Italia-Germania del 1970 o Vieri sul goal di Ibrahimovic...
Old 03-07-2010, 07:55   #12799
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
mi dispiace molto per gli africani perchè uscire ingiustamente dal mondiale in questo modo per colpa di un gesto infame e vigliacco non è e non sarà cosa da accettare facilmente

Suarez già non mi dice niente come giocatore e lo trovo sopravvalutato poi dopo questo fatto mi ha fatto capire la sua piccolezza come uomo e persona ... poi mi fanno ridere i commenti di alcune persone che cercano di giustificare in ogni modo possibile il suo comportamento ... forse è meglio stare zitti eh va bene giocare e "picchiarsi" in campo sempre nei limiti del regolamento ma abbassarsi a fare certe cose dai ...

comunque ora forza Olanda!!!
lordkain84 è offline  
Old 03-07-2010, 07:56   #12800
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Se l'episodio non fosse successo all'ultimo secondo avreste detto comunque che era da dare gol più espulsione? Perchè la sfortuna del Ghana è tutta lì, se fossero stati in un altro momento della partita si sarebbero trovati anche in superiorità numerica e li avrebbe aiutati moltissimo soprattutto nei supplementari.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian