Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 10:27   #301
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
semi OT-
andando a fare un confronto di rese 'widescreen', con la medesima mod, P: T ne esce migliorato e addirittura può sembrare un gioco degli ultimi anni, la vastissima area riprodotta su schermo si esalta nella sua grafica e design imponenti e austeri; invece l'area di Baldur's Gate 2 con resa 1680:1050 è decisamente troppo rimpicciolita e i personaggi protagonisti sono lillipuziani ... non sono proprio riuscito a giocarci..c'è da cecarsi..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:38   #302
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
azz, no, se confermi che Morte non resuscita, ricomincio, cavolo!!
grazie per l'aiuto
in realtà sto sempre col tasto 5 schiacciato (è il mio riadattamento al tasto save F5), quei sette secondi che ho fatto di testa mia, la testa ha fatto un incontro di troppo
Diciamo che te lo confermo al 90%; su certe cose ho la memoria di un bradipo in via di decomposizione , sono abbastanza sicuro che su BG 1&2 e su Icewind 1&2 (stesso motore di gioco) se un personaggio moriva non ressava... tieni conto che ho giocato a questi giochi quasi 10 anni fa
In ogni caso, fare alcune prove di sicurezza non costa nulla (tipo provare a riposare, "crepare" e poi ressare, cose di questo tipo); se Morte non ressa, non vedo altre alternative. Magari nel gioco esistono luoghi specifici per poter ressare membri del party, ma qui vado per ipotesi.

Sulla grafica, aggiungo che i fondali sui quali si muovono i personaggi sono delle opere d'arte grafica.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:40   #303
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
mmm, per impostare la priorità del processo ci guardo in serata; per la modalità compatibile sp3... non ho capito cosa intendi, ho Windows XP col SP3. Beh, vedrò di cercare un po' su Google intanto, grazie!
Per il modo sp3 intendo semplicemente andare sull'exe del gioco a da proprietà e selezionare la modalità xpsp3. Mi sa che non cambierà nulla, però cisi mette poco a provare!
Quote:
semi OT-
andando a fare un confronto di rese 'widescreen', con la medesima mod, P: T ne esce migliorato e addirittura può sembrare un gioco degli ultimi anni, la vastissima area riprodotta su schermo si esalta nella sua grafica e design imponenti e austeri; invece l'area di Baldur's Gate 2 con resa 1680:1050 è decisamente troppo rimpicciolita e i personaggi protagonisti sono lillipuziani ... non sono proprio riuscito a giocarci..c'è da cecarsi..
Con BG2 non l'ho mai provato... Posso dirti che con Torment a 1920*1080 su un monitor 22" mettendo le font al 120% che è il max è leggermente troppo piccolo ma ce la si fa...
Se ti è morto Morte e non si resuscita ricomincia!
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Diciamo che te lo confermo al 90%; su certe cose ho la memoria di un bradipo in via di decomposizione , sono abbastanza sicuro che su BG 1&2 e su Icewind 1&2 (stesso motore di gioco) se un personaggio moriva non ressava... tieni conto che ho giocato a questi giochi quasi 10 anni fa
In ogni caso, fare alcune prove di sicurezza non costa nulla (tipo provare a riposare, "crepare" e poi ressare, cose di questo tipo); se Morte non ressa, non vedo altre alternative. Magari nel gioco esistono luoghi specifici per poter ressare membri del party, ma qui vado per ipotesi.

Sulla grafica, aggiungo che i fondali sui quali si muovono i personaggi sono delle opere d'arte grafica.
Beh, c'erano le magie per resucitare... A meno che il personaggio non prendesse un danno assurdo e l'avatar sparisse dall'interfaccia...

Cmq vero i fondali sono opere d'arte!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-07-2010 alle 10:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:46   #304
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
azz, no, se confermi che Morte non resuscita, ricomincio, cavolo!!
grazie per l'aiuto
in realtà sto sempre col tasto 5 schiacciato (è il mio riadattamento al tasto save F5), quei sette secondi che ho fatto di testa mia, la testa ha fatto un incontro di troppo
Beh, non è mica normale...
Con l'abilità del Nameless che impari ad inizio gioco dovresti poter resuscitare qualsiasi compagno, per 3 volte al giorno.
A me un paio di volte sono morti tutti e li ho rianimati senza problemi.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:03   #305
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh, c'erano le magie per resucitare... A meno che il personaggio non prendesse un danno assurdo e l'avatar sparisse dall'interfaccia...
Sisi, ovviamente... ma dubito che all'inizio si disponga di tali incantesimi.

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Con l'abilità del Nameless che impari ad inizio gioco dovresti poter resuscitare qualsiasi compagno, per 3 volte al giorno.
Ecco, questa invece non la sapevo, buono a sapersi
Old 01-07-2010, 11:06   #306
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
si ma devo aver fatto qualche scemenza non da poco, ho rifatto tutto con molta diplomazia e ora sono con Morte vivo :-)
imparerò comunque a rianimare, dalle mie abilità
Old 01-07-2010, 11:06   #307
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Esatto, come dice J.C. dopo poco il Nameless One può imparare a resucscitare per 3 volte al dì!
Cmq fategli fare il tank al Nameless che è immortale e rigenera!
Old 01-07-2010, 12:34   #308
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
a me è morto Morte prima che uscissi dal mortuario e non ne vuole sapere di resuscitare anche dopo un'uccisione/risveglio di Nameless..
giocare PT senza morte non ha senso (tanto vale abbandonare il gioco)
ci sei stato da
Spoiler:
dejonarra nel mortuario?
se esaurisci le righe di testo giusto, ti da la capacità di resuscitare i membri del party defunti...bisogna che ci sia ancora la loro icona sulla barra, apri (tasto destro mouse) il menù circolare e attivi l'incantesimo da "seleziona abilità speciale"
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:02   #309
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

risolto, thanks

Ultima modifica di riviero : 01-07-2010 alle 14:08.
Old 01-07-2010, 14:56   #310
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
oddio se hai uno sputo di pf serve a poco
Ma tanto tempo una decina di livelli e Nameless diventa insanamente potente
Old 01-07-2010, 17:31   #311
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Per il modo sp3 intendo semplicemente andare sull'exe del gioco a da proprietà e selezionare la modalità xpsp3. Mi sa che non cambierà nulla, però cisi mette poco a provare!
Il rumore resta assordante, e i filmati vanno leggermente a scatti (e tra l'altro: al primissimo ricordo nel gioco c'è un filmato che mi ha saltato o no?)
Però si può fare
Old 01-07-2010, 18:00   #312
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Il rumore resta assordante, e i filmati vanno leggermente a scatti (e tra l'altro: al primissimo ricordo nel gioco c'è un filmato che mi ha saltato o no?)
Però si può fare
Mi par di ricordare che ci sia un minifilamtino al primo ricordo ma non ci giurerei.
Per sapere: se lo fai partire in finestra cambia qualcosa? Sembra che temperatura di cpu o gpu si alzino effettivamente? Cmq stranissimo!
Lo giochi moddato o liscio?
Old 01-07-2010, 18:44   #313
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Diavolo, qui la gente già gira con part completo e si è allegato a varie fazioni

Io dopo alcune ore di gioco sono ancora solo con 3 persone in gruppo C'è un dubbio che mi attanaglia... non è che i personaggi del party che incontri rischi di non inserirli in gruppo, con la conseguenza puoi rimanere per tutta la partita col party dimezzato?

Comunque non so voi, ma io vado comunque avanti lentamente, il caldo mi uccide.

@skadex & J.C.: Che SO avete? Io finora non ho avuto nessun tipo di crash usando Win7 64-bit (tranne quello quando esco dal gioco, ma di quello già sapevo ancor prima di installare il gioco).
Win 7 64 bit anche io; avevo pensato alla mod widescreen come colpevole ma il fatto che il crash avvenga sempre in questi 2 posto sempre con lo stesso timimng (nella prima locazione dopo circa 4 secondi indipendentemente da quello che si fa) mi mettono un pò in allarme. Devo vedere se eliminando la mod almeno in questi 2 luoghi la cosa si possa risolvere (reinstallare il gioco noooooo... )
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:25   #314
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Però si può fare
C'è un filmato con el visioni del Nameless (fra le altre cose si vede lui da "vivo"):

http://www.youtube.com/watch?v=q_gdAFZHy1Y

che ricordi...
Old 01-07-2010, 20:41   #315
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Win 7 64 bit anche io; avevo pensato alla mod widescreen come colpevole ma il fatto che il crash avvenga sempre in questi 2 posto sempre con lo stesso timimng (nella prima locazione dopo circa 4 secondi indipendentemente da quello che si fa) mi mettono un pò in allarme. Devo vedere se eliminando la mod almeno in questi 2 luoghi la cosa si possa risolvere (reinstallare il gioco noooooo... )
Probabilmente il crash è dovuto al fatto che a risoluzione elevate alcune piccole aree non vengono visualizzate correttamente. Nella farmacia ad esempio, un'altro luogo in cui si verifica il problema, a 1366x768 vedevo una copia della stessa area a sinistra dello schermo, oltre la zona nera.
Ho provato a installare il gioco sul mio vecchio fisso e ad 800x600 non si verificava il problema...quindi se non è per il fatto che l'ho provato su XP, direi che la risoluzione c'entra.
Old 01-07-2010, 20:58   #316
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Mi par di ricordare che ci sia un minifilamtino al primo ricordo ma non ci giurerei.
Per sapere: se lo fai partire in finestra cambia qualcosa? Sembra che temperatura di cpu o gpu si alzino effettivamente? Cmq stranissimo!
Lo giochi moddato o liscio?
Proverò anche in finestra (anche se temo peggiorino molto le cose), e poi proverò pure con Wine (sai mai ). Credo sia la CPU, dovrò controllare bene, ma è quella la ventola rumorosissima.

Lo gioco con il mod per l'italiano e basta; non ho nemmeno unificato le varie cartelle dei cd in una unica (come propone la guida), visto che non ne vedo l'utilità e non intendo aggiungere altri mod

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
C'è un filmato con el visioni del Nameless (fra le altre cose si vede lui da "vivo"):

http://www.youtube.com/watch?v=q_gdAFZHy1Y

che ricordi...
quello è l'intro, e lo vedo (e che angoscia ). Chiedevo perché al primo ricordo (dopo pochi minuti di gioco) lo schermo diventa nero per un istante ed ho la sensazione che ce ne dovesse essere uno
Old 01-07-2010, 22:02   #317
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non saprei, se cerchi su youtube dovresti trovare tutti i filmati cmq.

Ed ora, alcuni buoni motivi per fare il mago in Torment

http://www.youtube.com/watch?v=IJyUQ...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vn581...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=OKZZE...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=WcGC2...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ZAj9D...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=5fHJ3...eature=related
Old 01-07-2010, 22:31   #318
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Ma che diavolo sono? Io sono mago e non ho ancora visto nulla del genere...
Sembrano troppo evocazioni alla Final Fantasy.
Old 02-07-2010, 07:20   #319
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Lo gioco con il mod per l'italiano e basta; non ho nemmeno unificato le varie cartelle dei cd in una unica (come propone la guida), visto che non ne vedo l'utilità e non intendo aggiungere altri mod
Solo per segnalarti che tra le varie mod ce n'è una che in realtà c'è anche un fixbug. Credo che quello possa tornarti utile.

Non ricordo come si chiama, ma su GMC c'è la spiegazione di ogni singola mod e li c'è scritto qual'è il file.
Old 02-07-2010, 08:22   #320
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ecco la prova definitiva che (al di là dei luoghi comuni) la "graficona" non fa affatto male ai gdr
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian