|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tutti gli elettrodomestici più potenti si usano il giorno (lavatrice, lavastoviglie, trapano, phon, aspirapolvere, pc, impianto audio, forno elettrico ecc..) quindi di risparmio non ne parliamo neanche, la sera il massimo dei consumi riguarda un paio di luci magari a risparmio energetico..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 01-07-2010 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non è meglio un accumulatore da ricaricare la notte e usarlo il giorno
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque per togliermi ogni dubbio, ho controllato le bollette e secondo loro i miei consumi (e vorrei vedere visto che la casa è praticamente chiusa di giorno) si concentrano per il 70% in fascia bassa........ Vorrei però vedere la bolletta di una coppia di anziani in pensione e vedere chi realmente andrà a colpire questa bella agevolazione che ci danno di forza...
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Cioè con gli incassi di quella meno costosa coprivano quella più costosa... Come al bar, ricordi l'esempio del cornetto ripieno? Andrà a colpire chi decide di non fare nulla.
|
|
|
|
#205 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
No, ma è una forma di mercato che non regge.
Se al bar tutti prendessero il cornetto con la crema, evitando quello vuoto, non ci sarebbe più questa forma di ammortamento e il barista sarebbe costretto ad aumentarti il costo del cornetto. Se vuoi facciamo un ragionamento su quanti realmente non possono fare nulla.
|
|
|
#207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Guarda in definitiva non contesto il fatto che l'energia possa costare diversamente in diverse fasce orarie, ma contesto il modo coatto in cui la cosa viene fatta.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 01-07-2010 alle 11:53. |
||
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi risulta che questa affermazione sia assolutamente e clamorosamente FALSA.
|
|
|
#209 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che varia è la distribuzione del consumo....
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
Infatti mi stupisco di come ci sia ancora gente che alimenta queste leggende metropolitane...
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
@ the_joe: comunque non ti vedo strapparti i capelli nel thread degli aumenti sulle autostrade (aumenti tra l'altro applicati ad cazzum ad utenti cha manco utilizzano un servizio).
Giustizia selettiva la tua?
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia va bene così, continuiamo a prenderlo dietro che ce lo meritiamo.
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
finiremo tutti a batterie, accumulatori, super ups e roba varia... non vedo alternative.. e' la situazione + economica se vuoi pensarla in ottica di 2-3 anni almeno di contratto...
cioe' ma dai che cavolo e' sta cazzata che uno deve concentrare i consumi quando vogliono loro... accumulatori accumulatori... io con i pc ci lavoro mica li posso tenere spenti per loro...
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda caso prevedo decine e decine di offerte allettantissime ben superiori alla bioraria statale giusto per farti fare il salto nel mercato libero... poi una volta abbandonato il contratto vecchio so cazzi... tempo 1 anno o 2 e giu tutti li a fare cartello assurdo e alzare i costi dei kw anno dopo anno come han fatto con la telefonia purtroppo l'alternativa per prodursi l'energia in casa non c'e'! se al limite mettessi un pannello di 1m x 1m fuori al balcone... questo e' quello che posso permettermi come superficie ci ricaverei un cazzo ah, piccolo problemino x chi scherzava con i gruppi elettrogeni a benzina... fanno appena 92 fottuti decibel di rumore.. diciamo che i soldi spesi a insonorizzare case e riempirlo di noctua sono buttati nel gabinett..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 01-07-2010 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma avete un'idea di quanto costi un accumulatore che possa dare perlomeno 1KW per dieci ore?????? Un UPS da pc costa poco, ma garantisce corrente per una decina di minuti quando va bene e se il pc consuma poco......
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
ragioniamoci su perche' non e' troppo una cavolata...
partiamo dal presupposto che io non devo backuppare 3.3 kW per 24h... giusto? giusto.. da tempo uso simpatiche attrezzature di controllo consumo energetico e sono montate a monte di tutta la zona elettronica di casa... sto usando un simpatico sua 1000 XLI di APC con possibilita' di attaccare in parallelo quanti gruppi batteria voglio.... l'apc e' cara come non mai ma volendo trovando il buono shop o ravanando nell'usato si spuntano ottime occasioni... non per niente un sacco di gente si e' comprata ottimi gruppi usati e si trova a fare solo il cambio batterie... ma volendo rimanere nell'originale... al sua 1000xli per fare un esempio... ecco le spec: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 posso montare da 1 a parecchi mi pare 24 o 12 pacchi batteria di varie tipologie... se nn erro hanno un caricabatterie e sistema di ventilazione aggiuntivo ogni pacco e' come se fossero un gruppo ups con la mancanza dell'elettronica di controllo che e' solo nel principale... http://www.apc.com/products/resource..._sku=SUA24XLBP che sta sui 300 e passa e oltre a questo se si vuole andare sul pesante c'e' il pacco da 4 http://www.apc.com/products/resource...ase_sku=UXBP24 che costa sui 700 e passa e essendo sicuramente + conveniente di 4 gruppi da 1 che verrebbero sui 1200 (sempre prezzi apc, sapendo cercare la roba costa molto meno) per il gruppo da 4 pero' c'e' il problema del peso che supera i 120kg... la sua superficie e' meno di 1 m^2 e generalmente i solai sono fatti per reggere 200kg a m^2 tocca vedere se si puo' tenere o tocca rinforzare il solaio... a pc e roba accesa la media si aggira sui 300-350 W mentre scende ad un costante 50 W tra ups, routing, voip etc che sono attivi h24.. con un solo pacco batteria da 4 sarei in grado di coprire fino a 11-12 ore da stime di apc che ho verificato sulla pratica abbastanza realistiche... con un semplice timer davanti al gruppo che stacca dalle 8 alle 19 e riattacca nottetempo farei lavorare di continuo tutto a batteria nelle ore + care della giornata... c'e' da considerare solo lo stress dovuto alla carica scarica continua delle batterie tutti i gg... pero' se nn sbaglio sono le stesse considerate anche x le soluzioni online apc che lavorano tutto il giorno quindi... argomentiamo PS: questo ragionamento e' fatto da me che uso pochi elettrodomestici di classe A+, AA etc.. ho scaldabagno a gas e uso molto raramente il condizionatore che non e' considerato nel conto in quanto non sta attaccato all'ups lavatrici e roba varia si fanno cmq di sera
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Mi vien da pensare che questa mossa serve solamente a buttarla in
al cittadino |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
ah inutile dire che ho contromoddato il mio smart ups 1000 xli con un paio di noctua che lo rendono silenziosissimo quindi anche quando carica sotto sforzo si sente poco e non si brucia xche' cmq fanno vento
tocca ingegnarsi... il problema e' capire se poi la tariffa statale non viene obbligatoriamente cessata per costringerti a finire nel mercato libero o alzata in malo modo a cazzimma per farti finire nel mercato libero
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Io sto meditando di passare ad enel energia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

al cittadino