Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 16:29   #181
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
e certo.. .alla fine è sempre colpa nostra..... non capisco come faccia a ragionare così....

Ho fatto decine di prove e non c'è santo che tenga.... non ci rientro se non proibendo di usare qualsiasi cosa nel pomeriggio. TV, microonde o forno per fare il pranzo, frigorifero, PC, stereo, luci, etc etc.

La bioraria doveva essere strutturata in modo diverso.. semplicemente abbassando le tariffe nelle ore notturne invogliando la gente ad usare gli elettrodomestici. E aumentando solo marginalmente la tariffa nelle ore diurne. Ma la bolletta doveva rimanere pressochè identica almeno fino a quando non si cambiava abitudini.
Invece sembra, anzi lo è, uno dei tanti provvedimenti per "far cassa" alle spalle delle famiglie.

E' parlare da egoisti dicendo che si è "single" e quindi "ci rientro benissimo senza troppi sacrifici". E' ovvio.

Prima di scrivere ciò provate a mettervi nei panni di chi ha una famiglia con anziani e/o bambini e poi tirate le conclusioni.

P.S. aggiungo... io sono passato al libero mercato goà da tempo quindi potrei anche fregarmene...
scusa un attimo ma che cavolo ci devi fare con il forno a mezzogiorno? tua moglie fa' la casallinga? e se anche fosse casalinga cosa vi vieta di cucinare la sera/notte per il pranzo?

a me piace cucinare, lo faccio sempre ma la lasagna e la pasta al forno o il coniglio in umido non mi sognerei mai di farlo d'estate a pranzo
se tua moglie è casalinga, buon per te significa che avrai un buon stipendio ed hai il vantaggio di non dover pagare asilo o una babysitter e visto che controllare i bambini non è così facile e il forno pertanto è uno degli elettrodomestici più a rischio conviene di certo usare il forno la sera dopo cena per cuocere cio che si mangerà il giorno seguent cosicchè ci saranno anche meno probabilità che un bambino tocchi il vetro del forno acceso o addirittura apra il forno acceso.

è un notevole risparmio di tempo e di energie visto che la mattina puoi concentrarti per tutt'altro e nel tempo che guardi un film la roba in forno si è cotta.

sono considerazioni che ho già ffatto in precedenza e qui sdi parla prettamente di organizzazione domestica, i ristoranti sono un esempio concreto di organizzazione intelligente della cucina.
massimo risparmio di energie (i cibi vengono cotti in precedenza per doverne solo finire la cottura all'atto dell'ordinazione), massima ottimizzazione delle matierie prime (anche cio che si è avanzato viene utilizzato per nuove creazioni, tipo la carne non mangiata viene trasformata in polpettone), massima ottimizzazione degli strumenti e del tempo.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:36   #182
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusa un attimo ma che cavolo ci devi fare con il forno a mezzogiorno? tua moglie fa' la casallinga? e se anche fosse casalinga cosa vi vieta di cucinare la sera/notte per il pranzo?

a me piace cucinare, lo faccio sempre ma la lasagna e la pasta al forno o il coniglio in umido non mi sognerei mai di farlo d'estate a pranzo
se tua moglie è casalinga, buon per te significa che avrai un buon stipendio ed hai il vantaggio di non dover pagare asilo o una babysitter e visto che controllare i bambini non è così facile e il forno pertanto è uno degli elettrodomestici più a rischio conviene di certo usare il forno la sera dopo cena per cuocere cio che si mangerà il giorno seguent cosicchè ci saranno anche meno probabilità che un bambino tocchi il vetro del forno acceso o addirittura apra il forno acceso.

è un notevole risparmio di tempo e di energie visto che la mattina puoi concentrarti per tutt'altro e nel tempo che guardi un film la roba in forno si è cotta.

sono considerazioni che ho già ffatto in precedenza e qui sdi parla prettamente di organizzazione domestica, i ristoranti sono un esempio concreto di organizzazione intelligente della cucina.
massimo risparmio di energie (i cibi vengono cotti in precedenza per doverne solo finire la cottura all'atto dell'ordinazione), massima ottimizzazione delle matierie prime (anche cio che si è avanzato viene utilizzato per nuove creazioni, tipo la carne non mangiata viene trasformata in polpettone), massima ottimizzazione degli strumenti e del tempo.
dovresti fare il politico.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:38   #183
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
falso. se vuoi ti scannerizzo la bolletta con la dicitura "bolletta calcolata..."
non guardare l'enel sul mercato tradizionale che è scandalosa, sul mercato libero molte diittte fanno un alettura costante del contatore. ce ne sono alcune che la fanno solo a fine anno ma è dichiarato anche nel contratto
Old 30-06-2010, 16:41   #184
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
non guardare l'enel sul mercato tradizionale che è scandalosa, sul mercato libero molte diittte fanno un alettura costante del contatore. ce ne sono alcune che la fanno solo a fine anno ma è dichiarato anche nel contratto
vabbe io rispondevo a domanda.
Old 30-06-2010, 16:51   #185
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
dovresti fare il politico.
più che altro in una società degna di nota ci sarebbero i corsi di gestione famigliare
Old 30-06-2010, 16:53   #186
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
più che altro in una società degna di nota ci sarebbero i corsi di gestione famigliare
ma oddio a me pare piu costrizione familiare...nemmeno sotto regime devi cucinare ad una data ora.
Old 30-06-2010, 16:58   #187
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:38.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:59   #188
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
E voi ci credete pure?

Il prezzo per quelli che si adeguano rimarrà uguale e per gli altri aumenterà...

Nessun utente risparmierà nulla, loro risparmieranno...

Perchè difendete sempre ste sciocchezze?
Ecco..... dopo 10 pagine un degno riassunto...
Old 30-06-2010, 17:02   #189
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Che visto che la sera è l'unica occasione per stare assieme forse si preferisce non doverla passare a cucinare per il giorno dopo?

Quote:
E d'inverno non pranzi?

Quote:
Cavolata, ci sono i forni a colonna anche per questi motivi.

Quote:
Non è vero: il tempo e le energie che ci si impiega a pranzo ci impiega la sera, quindi dove sarebbe il risparmio di tempo e di energie?

Quote:
Peccato che una casa non sia un ristorante, in cui l'unica cosa da fare è quella...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:09   #190
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:38.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:14   #191
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Che visto che la sera è l'unica occasione per stare assieme forse si preferisce non doverla passare a cucinare per il giorno dopo?

E d'inverno non pranzi?

Cavolata, ci sono i forni a colonna anche per questi motivi.

Non è vero: il tempo e le energie che ci si impiega a pranzo ci impiega la sera, quindi dove sarebbe il risparmio di tempo e di energie?

Peccato che una casa non sia un ristorante, in cui l'unica cosa da fare è quella...
e tu hai il tempo di cucinare a pranzo? fammi capire un po':
_ 15 minuti minimo per riscaldare il forno (se è ultrafigo e recentissimo, nei casi normali 30 minuti per riscaldarlo)

_ cottura del cibo, se usi il forno è evidente che cuocerai per più di 30 minuti

_ preparazione del cibo da cucinare mettiamo mediamente 20 minuti

_ mangiare il cibo 30 minuti

30 di riscaldamento forno + 30 di cottura + 30 per mangiare = 90 minuti

a questo devi aggiungere il costo di viaggio dal lavoro a casa e da casa a lavoro.

che lavoro fai? io non ho 2 ore di pausda pranzo ho una sola ora e non riuscivo a usare il forno a paranzo nemmeno quando abitavo a 5minuti dal lavoro

la sera non hai i bimbi da controllare così incessantemente come di mattina per una serie di motivi per i quali basta averne avuto a che fare, inoltre mentre guardi un film puoi benissimo avere in forno del cibo questo si chiama ottimizzare il tempo così da lasciare la cucina meno sotto assedio il giorno successivo.
Di matina ci sono molte più attività concentrate tipo postino che suona alla porta, vicini di casa che suonano alla porta, eventuali telefonate che si ricevono, i bambini sono pieni di carica vittale perchè alle spalle hanno la nottata, c'è da fare la spesa o comunque comprare il pane e il latte, ci sono i bimbi da conntrollare, ci sono le stanze da mettere a posto, spolverare casa, riordinare casa, ecc..

la sera invece dopo aver sparecchiato e caricato la lavastoviglie puoi infornare, guardare il film in santapace con tutta la famiglia durante la pubblicità ti alzi e dai una controllatina al forno (se guardi i film su sky ti alzi dopo 30 o 40 minuti e ti ci vuole solo qualche secondo), quandoi sta terminando la coottura spegni così da sfruttare il callore latente e fai partire la lavastoviglie.

non è difficile basta solo avere dimestichezza con le faccende dellla casa

nemmeno in un ristorante si cucina e basta, un ristorante è una vera e propria azienda del tutto fare. l'unica cosa che non fanno le persone in cucina è servire ai tavoli ma se foosse necessario saprebbero come fare e posso garanntirti che non è raro che proprio queste persone servino anche ai tavoli.

Ultima modifica di xcdegasp : 30-06-2010 alle 17:27.
Old 30-06-2010, 17:30   #192
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Poi mi piace l'invito a cambiare fornitore...

Cambi fornitore e poi, come molti che conosco e si sono visti anche su Mi Manda Rai 3... Bollette di 2000€ con kW impossibili ecc...

Io rimango nel mercato a maggior tutela e vaffanculo...
io ho fatto un anno di mercato libero con bioraria mi sono trovato molto meglio che su quello tradizionale, tant'è che ci sono appena ritornato ma con tariffa monoraria.
anche degli aspirapolveri vengono venduti a 5000€ e sono finiti su "mi manda rai3" ma non per questo devo evittare di comprare e usare l'aspirapolvere
Old 30-06-2010, 19:08   #193
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:

Ma cosa dici?
Ma cosa c'azzecca il ristorante, il polpettone, la cottura con il discorso portato avanti? Il vetro del forno?......
C'azzecca che io dovrei cuocermi il cibo la notte? Non bastano lavatrici e lavastoviglie... no adesso pure il forno acceso quando si và a letto.....

Per i miei fatti privati ti mando un PVT che è meglio.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:14   #194
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
e tu hai il tempo di cucinare a pranzo? fammi capire un po':
_ 15 minuti minimo per riscaldare il forno (se è ultrafigo e recentissimo, nei casi normali 30 minuti per riscaldarlo)

_ cottura del cibo, se usi il forno è evidente che cuocerai per più di 30 minuti

_ preparazione del cibo da cucinare mettiamo mediamente 20 minuti

_ mangiare il cibo 30 minuti

30 di riscaldamento forno + 30 di cottura + 30 per mangiare = 90 minuti

a questo devi aggiungere il costo di viaggio dal lavoro a casa e da casa a lavoro.

che lavoro fai? io non ho 2 ore di pausda pranzo ho una sola ora e non riuscivo a usare il forno a paranzo nemmeno quando abitavo a 5minuti dal lavoro
Prima di tutto, il mondo non gira intorno a te, esistono persone con altre esigenze. Si parlava di madre con i figli a casa, ad esempio, quindi tutto il tuo discorso perde significato.

Quote:
la sera non hai i bimbi da controllare così incessantemente come di mattina per una serie di motivi per i quali basta averne avuto a che fare, inoltre mentre guardi un film puoi benissimo avere in forno del cibo questo si chiama ottimizzare il tempo così da lasciare la cucina meno sotto assedio il giorno successivo.
I bambini magari la mattina sono anche a scuola o all'asilo, quindi..
Inoltre puoi anche lavare il pavimento mentre il forno va. O stendere il bucato. O mille altre attività domestiche.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:22   #195
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Il problema è che si confrontano realtà completamente diverse.
Un single contro una famiglia di 4 persone.
E poi si pretende anche di insegnare "economia domestica".

Lo sai 2 ragazzi in età scolare cosa ci fanno della "economia domestica"?

Penso che lo possiate intuire.....

P.S.

Elenco delle giornata.
Mattina...... mandare i figli a scuola. fare la spesa. rispondere ai vicini che suonano al campanello.... ( e che ti fanno sforare la quota elettrica!!! )
Ibernarsi per il resto del giorno.
Dalle 19 in poi, stirare, cuocere il cibo, fare lavatrice e lavastoviglie, cenare ovviamente, fare la doccia (il phon non si può usare prima delle 19) e mille altre cose.

vabbè... sarebbe un essesso ironico ma prova a metterti nei panni di una casalinga e poi ad organizzarti così....

Ultima modifica di canapa : 30-06-2010 alle 19:28.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:42   #196
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
la soluzione:

un paio di questi sul balcone e qualche tanica di benzina
Old 30-06-2010, 21:49   #197
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Prima di tutto, il mondo non gira intorno a te, esistono persone con altre esigenze. Si parlava di madre con i figli a casa, ad esempio, quindi tutto il tuo discorso perde significato.

I bambini magari la mattina sono anche a scuola o all'asilo, quindi..
Inoltre puoi anche lavare il pavimento mentre il forno va. O stendere il bucato. O mille altre attività domestiche.
si parlaq di usare il forno a pranzo e avere a casa qualcuno che cucina con il forno significa o avere la domestica o avere come moglie una casalinga e in ogni caso quanti avrebbero più di un ora di pausa pranzo?
non mi sembra strano porsi questi quesiti visto che si tratta di giustificare una "impossibilità di adattamento alle nuove tariffe".

non ho mai pensato che il mondo girasse attorno a me e non ho mai messo IO davanti a tutto il resto ma almeno non ho la pretesa di dover dire agli cosa scrivere pubblicamente o di incoraggiare consumi spensierati.
Old 30-06-2010, 21:54   #198
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Il problema è che si confrontano realtà completamente diverse.
Un single contro una famiglia di 4 persone.
E poi si pretende anche di insegnare "economia domestica".

Lo sai 2 ragazzi in età scolare cosa ci fanno della "economia domestica"?

Penso che lo possiate intuire.....

P.S.

Elenco delle giornata.
Mattina...... mandare i figli a scuola. fare la spesa. rispondere ai vicini che suonano al campanello.... ( e che ti fanno sforare la quota elettrica!!! )
Dalle 19 in poi, stirare, cuocere il cibo, fare lavatrice e lavastoviglie, cenare ovviamente, fare la doccia (il phon non si può usare prima delle 19) e mille altre cose.

vabbè... sarebbe un essesso ironico ma prova a metterti nei panni di una casalinga e poi ad organizzarti così....
io ho dato degli esempi di ottimizzazione dei consumi e gestione tempo personale che sono utili, libero di accettarli o meno ma rimangono consigli.
la vita è tua e sei e sei sempre stato libero di attuare le tue scelte in considerazione alla tua presa di responsabilità che nel thhread in oggetto significa senza ombra di dubbio di costi maggiori per l'elettricità che consumi.

mi sorgono i dubbi che le persone che hanno mosso queste critiche abbiano seriamente questo stile di vita ma la questtione per me è completamente ininfluente, il portafogli non è certo il mio

Ultima modifica di xcdegasp : 30-06-2010 alle 21:59.
Old 01-07-2010, 08:19   #199
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Abbiamo già detto, vero, che è possibile passare al mercato libero dove ci sono ancora le tariffe monorarie?
Old 01-07-2010, 08:22   #200
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Elenco delle giornata.

E se il prezzo dell'energia è diverso dal giorno alla notte (almeno questo mi sembra sia fuori discussione), cosa dovrebbe fare lo stato? Fare pagare agli altri la quota di energia che tu vuoi consumare di giorno?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian