Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 11:17   #1
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Iphone 3GS vs Ipod touch

Non sono mai stato un fan apple, quindi potrò scrivere banalità, data la mia poco conoscenza ed esperienza in questo ambito.

Recentemente sono stato attratto anche io dal richiamo dell'iphone.
A dire la verità dal 4g, ma in questo topic mi riferisco a quello che si trova attualmente: il 3gs.

Sarà una discussione trita e ritrita...ma facendo una rapida ricerca su google, le risposte che trovo mi sembrano assurde.

In due parole: leggo che l'ipod touch è uguale (o quasi) all'iphone 3gs, con la differenza che quest'ultimo implementa il telefono e tutte le funzioni ad esso collegate.

E' davvero così? Non c'è null'altro?

Un ipod touch parte da 194.
Un iphone da 539

La differenza è 345 euro.

Mi sembra...boh, strano, poco sensato, o forse sensato solo in prospettiva marketing/vendite.

E' davvero così? ho tralasciato qualcosa?

Mi viene in mente un idea, da ignorante totale, ridete pure!
Ma se usassi un normale cell umts e che abbia anche la funzione wifi per collegarmi a internet, potrei sfruttare quella connessione per navigare con l'ipod touch wi-fi (creando una connessione ad-hoc tra i due apparecchi?)

Grazie.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 30-06-2010 alle 11:23.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:41   #2
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5626
Che io sappia devi sottrarre al telefono la possibilità di telefonare, la fotocamera
e la connessione internet 3g per avere un ipod touch.

C'è altro?


Quote:
Ma se usassi un normale cell umts e che abbia anche la funzione wifi per collegarmi a internet, potrei sfruttare quella connessione per navigare con l'ipod touch wi-fi (creando una connessione ad-hoc tra i due apparecchi?)
Non capisco il giro strano, l'ipod supporta il wifi.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:49   #3
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Che io sappia devi sottrarre al telefono la possibilità di telefonare, la fotocamera
e la connessione internet 3g per avere un ipod touch.

C'è altro?




Non capisco il giro strano, l'ipod supporta il wifi.
Metti che ho bisogno di accedere a internet e vorrei usare un ipod touch, ma sono fuori e non ho reti wifi a cui appoggiarmi.
Ho però un telefonino (normale) con wi-fi e umts che accede a internet tramite connessione umts.

Potrei sfruttare la connessione umts del telefonino, che ha anche il wi-fi, facendo appoggiare l'ipod al wifi del telefonino umts?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:41   #4
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Non capisco il giro strano, l'ipod supporta il wifi.
vuole fare tethering dal cellulare umts all'ipod usando il wifi di entrambi come mezzo trasmissivo
__________________
"...qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno!" (Full Metal Jacket)
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:23   #5
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
vuole fare tethering dal cellulare umts all'ipod usando il wifi di entrambi come mezzo trasmissivo
Bravo! Non avrei mai saputo dirlo così! Si può fare?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:32   #6
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Bravo! Non avrei mai saputo dirlo così! Si può fare?

non che io sappia.

comunque sì, l'iphone è un ipodtouch a cui aggiungi la parte telefonica, la navigazione gps in mobilità, internet in mobilità, la fotocamera.

iphone4, a cui ti sei avvicinato come dici tu non è altro che un 3GS con lo schermo ad altissima definizione, la fotocamera frontale, la fotocamera posteriore da 5mpx + flash led, giroscopio. Quindi non è altro che un ipodtouch che implementa tutte queste cose, se vogliamo vederla come la vedi tu.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:35   #7
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
non che io sappia.

comunque sì, l'iphone è un ipodtouch a cui aggiungi la parte telefonica, la navigazione gps in mobilità, internet in mobilità, la fotocamera.

iphone4, a cui ti sei avvicinato come dici tu non è altro che un 3GS con lo schermo ad altissima definizione, la fotocamera frontale, la fotocamera posteriore da 5mpx + flash led, giroscopio. Quindi non è altro che un ipodtouch che implementa tutte queste cose, se vogliamo vederla come la vedi tu.
Ah l'ipod touch non ha il gps? Ho visto che hai precisato in "mobilità"...ma non riesco a immaginare una navigazione non in mobilità

Kmque...ho visto googlando che si potrebbe anche usare ipod touch per telefonare...ma a questo punto tanto vale accettare l'idea di acquistare un iphone a 700 euro oppure rinunciare del tutto...un ibrido trasformato in qualcos'altro non sarà mai la stessa cosa...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:32   #8
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5626
Se lo usi anche per il traffico internet, meglio con un abbonamento che
spedere quella cifra subito e poi pagare in più per il traffico dati.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:26   #9
orion72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Metti che ho bisogno di accedere a internet e vorrei usare un ipod touch, ma sono fuori e non ho reti wifi a cui appoggiarmi.
Ho però un telefonino (normale) con wi-fi e umts che accede a internet tramite connessione umts.

Potrei sfruttare la connessione umts del telefonino, che ha anche il wi-fi, facendo appoggiare l'ipod al wifi del telefonino umts?
un mio amico ha un ipod touch e un omnia 2, quando è fuori si collega ad internet usando il wifi e la connessione ad internet dell omnia
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:42   #10
Rizla6
Senior Member
 
L'Avatar di Rizla6
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 749
Io ho un ipod touch 3g e lo uso moltissimo quando vado fuori per lavoro come passatempo per ascoltare musica, guardare film e giocarci.
Inoltre non ho grandi difficolta a collegarmi ad internet visto che nelle grandi città si trova molto facilmente qualche rete wi-fi non protetta.
Se nel prossimo ipod integrassero anche li il gps sarebbe perfetto, ma comunque mi trovo abbastanza bene anche con google maps caricandomi l'itinerario da fare prima di partire in qualche destinazione che non so come arrivarci.
Io comunque sono per l'ipod touch avendo quasi tutte le funzioni del 3gs oltre a non essere costretto per forza ad abbonarti ad un piano tariffario per poterlo utilizzare e costare molto meno
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:14   #11
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
non che io sappia.

comunque sì, l'iphone è un ipodtouch a cui aggiungi la parte telefonica, la navigazione gps in mobilità, internet in mobilità, la fotocamera.

iphone4, a cui ti sei avvicinato come dici tu non è altro che un 3GS con lo schermo ad altissima definizione, la fotocamera frontale, la fotocamera posteriore da 5mpx + flash led, giroscopio. Quindi non è altro che un ipodtouch che implementa tutte queste cose, se vogliamo vederla come la vedi tu.
Certo ch4e si puo` fare. Esistono programmi per symbian e altri OS che trasfromano il telefonino in un router wifi. A quel punto basta collegare l'ipod alla rete wifi creata del telefonino ed il gioco e ` fatto. Stessa cosa vale anche per l'Ipad. Inoltre esistono router wifi portatili con batteria al litio con accesso WAN alla rete 3g.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:59   #12
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Kmque, stanto così le cose effettivamente l'ipod touch può diventare molto simile a un iphone, potendo anche telefonare e usare internet umts.
Per i messaggi immagino che non debbano esserci problemi.
Per il navigatore, avendo già un ricevitore gps in auto, sarebbe possibile installare il tom tom sull'ipod touch?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 08:09   #13
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Kmque, stanto così le cose effettivamente l'ipod touch può diventare molto simile a un iphone, potendo anche telefonare e usare internet umts.
Per i messaggi immagino che non debbano esserci problemi.
Per il navigatore, avendo già un ricevitore gps in auto, sarebbe possibile installare il tom tom sull'ipod touch?
telefonate non ne fai, visto che manca la parte telefonica

idem per il gps


comunque per come la vedo io sopperire alle mancanze del touch in questo modo rovina completamente l'esperienza d'uso: iphone ha senso perchè è tutto in uno, è immediato e hai a disposizione tutto

se dovessi connettermi via wifi a un telefono esterno tutte le volte che voglio andare in internet mi passerebbe la voglia: il 90% delle cose che fai le fai d'impulso sapendo che hai tutto pronto a disposizione, altrimenti non ha più senso


e te lo dico avendo avuto un ipod touch: è bellissimo ma l'esperienza d'uso non è nemmeno un centesimo di quella di iphone
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:33   #14
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
telefonate non ne fai, visto che manca la parte telefonica

idem per il gps


comunque per come la vedo io sopperire alle mancanze del touch in questo modo rovina completamente l'esperienza d'uso: iphone ha senso perchè è tutto in uno, è immediato e hai a disposizione tutto

se dovessi connettermi via wifi a un telefono esterno tutte le volte che voglio andare in internet mi passerebbe la voglia: il 90% delle cose che fai le fai d'impulso sapendo che hai tutto pronto a disposizione, altrimenti non ha più senso


e te lo dico avendo avuto un ipod touch: è bellissimo ma l'esperienza d'uso non è nemmeno un centesimo di quella di iphone
In questo credo che tu abbia perfettamente ragione!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v