|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
edit - risolto
Ultima modifica di riviero : 29-06-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
se leggi le istruzioni nella rivista ti spiega bene le varie cose da fare.falle tutte.
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Domandina: nello sviluppo di un mago in Torment è conveniente aumentare al massimo l'intelligenza per accrescere la CD degli incantesimi, o la saggezza è sempre prioritaria? Ora sono al 10° e ho 20 INT, 22 SAG, 15 CAR e il resto 9
...
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per chi non lo sappesse: il max delle statistiche è 25. Io consiglierei di arrivare almeno a 24 (25 ovviamente non fa male) in car, sag e int, non occorre subito, ma entro la fine. Anche perchè, sopratutto con la saggezza, se un ose la spara da subito altissima corre il rischio che eventuali bonus che poteva prendere li perde (mettiamo che arriva a 25 al 6° livello, credo sia possibile... Poi se fa qualcosa che gli aumenta di 1 la sag lo perde quel bonus).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-06-2010 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finalmente preso.
Lo giocherò però più avanti! |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
Ogni cosa a suo tempo e Torment particolarmente!
|
|
|
#268 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho il protagonista al 9°, gli altri che oscillano tra il 7° e il 12° livello e sono arrivato al punto in cui
|
|||
|
|
|
|
|
#269 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
con le caratteristiche è sempre meglio fermarsi qualche punto sotto al limite dei 25, strada facendo nel gioco si possono sempre guadagnare punti con determinati oggetti e/o quest, che altrimenti andrebbero sprecati Quote:
INT influisce sul livello degli incantesimi che si possono utilizzare e anche sul numero degli incantesimi che si possono memorizzare, SAG aggiunge comunque un ulteriore bonus sul numero di incantesimi che si possono memorizzare e sul grado di conoscenza per identificare gli oggetti sconosciuti cmq sul manuale trovi tutte le tabelle con indicati i vari punteggi
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
||
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: in merito ho trovato questo. Non ricordo assolutamente se c'è nel manuale. Sembra che int e sag siano paritarie. La regola è che lanciare un incantesimo di livello x devi avere la stat primaria 10+x (int per maghi, sag per chierici ecc), ma non so se la applicano, son quasi sicuro che su BG2 non occorreva... Riporto 2 faq che possono essere utili http://www.gamefaqs.com/pc/187975-pl...ment/faqs/8566 http://www.gamefaqs.com/pc/187975-pl...ent/faqs/48406 occhio, non so se la seconda ha spoiler, la prima no che è generica. Cmq avere statistiche altissime serve per lo più verso la fine per cui non ci si dovrebbe perdere nulla a tenerle solo alte per metà gioco La sparo: attorno al 20 per la prima metà dovrebbe essere sufficiente. In caso su questa faq si trova tutto (ma prorprio tutto) sui requisiti per le risposte, ma guai a voi se ci date un'occhiata senza averlo finito almeno una volta!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-06-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Mi son tenuto fuori perchè non ho idea se (e quanto) possa essere stato modificato il ruleset originale di D&D per Torment.
Di mio posso solo confermare quanto detto da Jon Irenicus riguardo al regolamento di AD&D; di base ad un Mago serve l'Intelligenza che determina il livello massimo di incantesimi lanciabili e determina anche il numero di incantesimi bonus. Altri bonus derivanti dall'Intelligenza al momento non mi sento di nominarli perchè farei sicuramente confusione con le regole di D&D 3.0 (e 3.5) cui oramai gioco da anni e sono completamente differenti, ma mi sembra non ce ne fossero. La Saggezza sembra che in Torment abbia grossa importanza per quanto riguarda certi aspetti del gioco (a prescindere se si fa o meno il mago)... parlo per sentito dire dagli altri qui in questo topic, e per quello anche io nella mia partita ho provveduto a tenerla alta rispetto alle altre statistiche (Int 17, Sag 15 al momento di creare il personaggio). Di sicuro è che, nel regolamento originale di AD&D, la Saggezza non ha alcuna influenza sulle capacità prettamente specifiche del mago (ovvero gli incantesimi e qualsiasi tipo di dato/valore/specifica/meccanismo legati ad essi); in Torment non ho idea se invece hanno un certo peso in tal senso, a causa di modifiche che hanno apportato al ruleset base di AD&D. |
|
|
|
|
|
#272 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora... Credo che sia 99 i cap dei livelli... Bel punto quello la e il viaggetto che occorre farsi! @cronos1990: a me cmq non risulta che la sag influisca sugli incantesimi da mago nemmeno su Torment (che qualche customizzazione al regolamento ce l'ha).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-06-2010 alle 14:06. |
|||
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Dubito anche io Jon, si tratterebbe di una modifica dal mio punto di vista di un certo impatto sul ruleset e difficile da gestire poi considerando tutto il restante; in parole povere, per come la vedo io avrebbe ben poco senso.
Non avendo però la certezza, ho pensato che è meglio evitare di fornire informazioni potenzialmente errate/false Se posso permettere una mia considerazione più particolare, da quel che ho letto sulle classi possibili da giocare (Guerriero, Mago, Ladro) e sull'uso della Saggezza che serve più o meno a tutti così come il Carisma in seconda battuta (almeno a leggere i vostri commenti finora nel topic) mi sento di dire che c'è stata una buona implementazione del regolamento in Torment; almeno 3 caratteristiche sono utili per il personaggio, qualsiasi classe si faccia (ovvero Saggezza, Costituzione, Carisma) più la quarta specifica della propria classe. E' difficile trovare un'implementazione del regolamento di D&D dove almeno 4 caratteristiche su 6 risultano effettivamente utili a tal livello. In genere giochi di tal tipo sono indirizzati per specializzarsi su un numero più ristretto di Caratteristiche. Al tempo stesso (al di là degli aspetti puri di ambientazione) ritengo più che azzeccata l'idea di non permettere l'uso del Chierico, altrimenti diverrebbe una classe, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, decisamente avvantaggiata, avendo la sua caratteristica primaria (la Saggezza) già molto importante di base per il gioco a prescindere dalla classe stessa. Scusate le divagazioni, ma mi aveva preso il matto di scrivere Ora sono appena arrivato a Sigil, ho fatto un paio di dialoghi con NPC trovati per caso, stasera entro più a fondo nel gioco e nella trama e vediamo cosa ne salta fuori. |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
@Dreammaker21: in bocca al lupo!
@Cronos1990: si, si hai fatto bene a precisare, anche io non ho dato certezze assolute! In effetti che servano (sul serio) tutte quelle caratteristiche per i dialoghi è difficile trovare altro... Magari per fare build che spaccano in combattimento è già più semplice. Addirittura per certe cose serve forze (in un caso per intimidire) e destrezza (per rompere il collo ad uno prima che fugga), pochissime volte, me ne ricordo di una a testa, non so se altre. La costituzione invece la avevamo eletta come la meno utile (tanto più per l'immortalità). Non mi ricordo di utilizzi "extra".
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la saggezza, in PT, da un bonus nei punti esperienza e aggiunge opzioni di dialogo
utilissima |
|
|
|
|
|
#277 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
12 o meno nulla 13 2% bonus 14 5% 15 8% 16 10% 17 13% 18 15% 19 18% 20 20% 21 23% 22 25% 23 27% 24 30% 25 35% E in teoria da 15 dà anche un bonus alla fortuna... Ah, il max che si può aumentare è
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
in generale in questi videogiochi non bisogna affidarsi al 100% alle regole AD&D cartacee, perchè ho letto che alcune cose sono state modificate per adattarsi meglio alle dinamiche del videogioco,
nel dettaglio non so cosa cambia ma per non avere sorprese il consiglio è di leggere attentamente le tabelle riportate sul manuale di gioco
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Beh, anche perchè d&d è a turni, BG e Torment son considerati a turni anche loro ma per varie cose è come se fossero in tempo reale (anche se in realtà il regolamento di ad&d non l'ho mai imparato bene). Poi Torment è particolare.
Il gioco più fedele a D&D è Temple Of Elemental Evil con le 3.5 (e forse un altro della Wizards che però non conosco e non è molto noto). Ah, a me per qualche motivo quando esco dal gioco fa un errore, poco male l'importante era non farlo all'avvio!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-06-2010 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#280 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
...Ma le divinità del mondo di D&D non erano sul 50° o su di lì? Certo che queste regole sono molto diverse dalle successive (3.0 in poi). Quote:
Sul genere ho preferito di gran lunga Icewind Dale II, sebbene meno profondo di Torment e di BG2 è piuttosto fedele alle regole 3.0 e permette la creazione di un intero gruppo personalizzabile nei minimi dettagli, con una buona varietà di razze e classi. Ma se sei un giocatore di vecchia data, l'avrai sicuramente provato. P.S. l'errore lo fa sempre anche a me, pazienza, già ci gioco con artefatti grafici di vario tipo.... Ultima modifica di J.C. : 29-06-2010 alle 17:36. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

...
...